sakamichi no apollon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ayuu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sakamichi no apollon

    SakamichinoApollon-cover

    Manga

    Titolo: sakamichi no apollon
    Autore: Yūki Kodama
    Anno: 2007 - 2012
    Volumi: 9
    Pubblicazione Giapponese: Shogakukan
    Genere: josei
    Temi: Scolastico, Sentimentale, Storico, Slice of Life, Musica
    Disponibilità Italia: planet manga

    Anime

    Titolo: sakamichi no apollon
    Anno: 2012
    Episodi: 12
    Genere: josei
    Temi: Scolastico, Sentimentale, Storico, Slice of Life, Musica
    Disponibilità Italia: fansub

    Trama:


    Inizio dell'estate del 1966. Per via della situazione lavorativa del padre, lo studente Kaoru Nishimi è costretto a trasferirsi da Yokosuka a Kyushu per vivere da alcuni parenti. Sino a quel momento, Kaoru era uno studente modello piuttosto riservato, finché non incontra il "ragazzaccio" Sentaro Kawabuchi con cui fa amicizia, e che piano piano comincia a cambiarlo. Sotto l'influenza di Sentaro, Kaoru scopre il proprio amore per la musica jazz e scopre anche i valori dell'amicizia vera. Ed unendo le due cose, scopre quanto può essere divertente suonare insieme ad un amico
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    26,624
    Reputation
    +21
    Location
    Città Verde

    Status
    Ghost
    E' veramente un bellissimo anime! E poi io amo gli anime che trattano di musica ma a renderlo unico è tutto l'insieme! Bello, bello, bello!!
     
    Top
    .
  3. ayuu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yukinø @ 13/8/2014, 22:35) 
    E' veramente un bellissimo anime! E poi io amo gli anime che trattano di musica ma a renderlo unico è tutto l'insieme! Bello, bello, bello!!

    Ti do' pienamente ragione! E' davvero un anime bellissimo! Poi, non tratta di musica come tipo uta prince, ma tutt'altra musica. E' la prima volta che trovo il jazz in un anime e, capperi, mi è piaciuto davvero un sacco!
    Anche i personaggi sono davvero sensazionali. La storia in sè lo è. Davvero, musica, mezze rivoluzioni e crisi mistiche/familiari. Davvero un bel mix, che mi ha rapita dal primo episodio.
     
    Top
    .
2 replies since 12/8/2014, 20:10   19 views
  Share  
.