Shingeki no Kyojin

anime || manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. a y u m u
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shingeki no Kyojin

    BUOknLE

    Manga

    Titolo: Shingeki no Kyojin || L'attacco dei Giganti
    Autore:
    Anno: 2010
    Volumi: 13 in corso
    Pubblicazione Giapponese: Kodansha
    Genere: Shounen
    Temi: Azione, Fantasy, Drammatico, Horror, Guerra, Combattimento, Avventura, Splatter
    Disponibilità Italia: 12 in corso Planet Manga

    Anime

    Titolo: Shingeki no Kyojin || L'attacco dei Giganti
    Anno: 2013
    Episodi: 25
    Genere: Shounen
    Temi: Azione, Fantasy, Drammatico, Horror, Guerra, Combattimento, Avventura, Splatter
    Disponibilità Italia: dynit

    Trama:


    Nell'anno 845 compare un gigante alto circa 60 metri, che con un calcio crea una breccia nella cinta esterna del Wall Maria, presso la città di Shiganshina. I giganti sciamano al suo interno divorando quanti più umani possibile, mentre questi cercano inutilmente di difendersi e trasferire più gente possibile all'interno della seconda cerchia di mura; ma prima che gli uomini riescano a chiudere la porta interna delle mura, un gigante corazzato la sfonda con un colpo e gli umani sono costretti a ripiegare sul Wall Rose. In seguito tentano una disperata riconquista del territorio perduto, circa un terzo del totale, che fallisce miseramente. L'enorme perdita di uomini contribuisce per lo meno ad attenuare la carestia di cibo creatasi per la perdita di una porzione territoriale così grande. Il gigante colossale e quello corazzato spariscono misteriosamente dopo aver spianato la strada ai loro simili.

    Tra i sopravvissuti alla tragedia vi sono i tre protagonisti della storia: Eren Jaeger, Mikasa Ackermann e Armin Arelet. Nel giorno dell'irruzione dei giganti, Eren perde sua madre, la quale viene divorata davanti ai suoi occhi. L'accaduto genera nel bambino, già impulsivo di natura, un odio verso i giganti superiore alla paura nei loro confronti, ed egli giura di sterminarli tutti. Mikasa è un'orfana che dopo la perdita dei suoi genitori ha vissuto sotto l'ala protettiva della famiglia Jaeger, ma quel giorno — così come Armin, il miglior amico di Eren — anche lei perde tutto. A cinque anni di distanza dall'accaduto, i tre amici sono cresciuti e sono entrati a far parte dell'esercito, quando i giganti si presentano di nuovo. Per Eren, Mikasa, Armin e le altre reclute inizia così un crudele battesimo del fuoco.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Tanti lo adorano però ci sono anche molte critiche °^°
    Sono curiosa di vederlo, maaaaaaaaa...... "l'horror". :nervous:
     
    Top
    .
  3. a y u m u
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, io ne ho sentito tanto parlare e me lo consigliano in molti. Dalla trama sembra molto interessante, ma non so com'è davvero.. il fatto che sia sia horror che splatter mi ispira parecchio.. però finchè non lo vedo non so haha

    ti fan tanto paura gli horror?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Io ho visto alcune immagini: alcune mi affascinano altre mi fanno un pò senso xD Anche se comunque è molto drammatica come trama, quindi forse è "pesante" da guardare...

    Non ne ho mai visto uno perchè mi fa senso °° Al massimo sono arrivata allo splatter di Psycho-Pass fin'ora xD
     
    Top
    .
  5. a y u m u
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aaah, capisco. Sì, effettivamente certe immagini fan senso pure a me, ma amo il genere (si sono strana ma ok)
    Comunque con questo genere di anime devi vedere tu se te la senti, perchè trovo che sia inutile e un po' distruttivo guardarselo sapendo che ci sono alcune possibili scene che non si 'digeriscono'. Il fatto di guardarlo forzatamente potrebbe fartelo odiare, anche se prima magari ti ispirava.. a me è successo così con uta no prince.. ho aspettato due anni per riprenderlo xD (ora lo sto vedendo, con calma)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    26,624
    Reputation
    +21
    Location
    Città Verde

    Status
    Ghost
    Io non ho mai letto il manga ma ho visto l'anime e ne sono rimasta affascinata!!! Appena posso recupererò anche il manga!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Yuki-chan, tu di norma guardi questo genere(horror/splatter)?? °° Io guarderò solo l'anime xD (per i shonen faccio sempre così xD)


    @Ayu: Ahahah oddio XD Boh, non so °° Di sicuro darò la precedenza ad altri titoli xD <--e fu così che vide il primo ep nel 2080(?)
     
    Top
    .
  8. a y u m u
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come volevasi dimostrare.. Io non devo mai seguire troppo i consigli degli altri. E' un bell'anime, nulla da dire.. Però a me ispira solo l'inizio, il primo/secondo episodio sono buoni.. ma il resto... devo ammettere che non mi è piaciuto. Mammamiachescassamaronicheèerenporcamiseria!
    Ammetto di averlo visto davvero controvoglia poi, ma non volevo dropparlo, volevo vedere come finiva.. ma mi ha deluso un po', per questo non perderò nemmeno tempo a leggere il manga..
    è solo il mio punto di vista xD ma boh, il mio ultimo pensiero su snk è stato proprio 'boh'
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    26,624
    Reputation
    +21
    Location
    Città Verde

    Status
    Ghost
    Hachiko, di solito guardo solo anime di questo genere, di splatter non ne compro nessuno ma di shounen qualcuno XD

    E devo dare ragione ad Ayuu, anche se a me è piaciuto fino a metà serie, il resto degli episodi non mi hanno entusiasmata come l'inizio della storia. Ma sono troppo curiosa di vedere come continuano le vicende dei protagonisti e dove la storia vuole andare a parare! Muoio di curiosità XD
     
    Top
    .
  10. Stefania Stephie Di Carluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SUPERFIGO!
    Sì, questa è la pura verità, non ci sono altre ragioni, l’Attacco dei giganti è irrimediabilmente, inevitabilmente, incommensurabilmente figo.

    Ho approcciato quest’opera in modo inusuale, ho incominciato vedendo l’anime,dopodichè mi sono completamente innamorata di Eden e la sua storia!!!! Lo consiglio davvero! specie il manga ^^
     
    Top
    .
  11. .·•Gothik Ichigo•·.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    All'inizio ero titubante perchè ho sempre avuto un pò il terrore dei giganti ma proprio per questo quando ho deciso di leggerlo l'ho letteralmente divorato (sempre restando in tema XD). Amo Levi, lo adoro tantissimo <3
     
    Top
    .
10 replies since 21/7/2014, 10:13   57 views
  Share  
.