Slam Dunk

Manga/Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shín
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Slam Dunk



    jpg



    Titolo originale: スラムダンク
    Autore: Takehiko Inoue
    Tipologia: Shōnen
    Genere: Demenziale, Sport, Scolastico, Spokon, Commedia
    Editori italiani: Panini Comics – Planet Manga, D/Visual
    Volumi originali: 31 (completo)
    Volumi italiani: 62 (completo)
    Episodi anime: 101 (completo)
    Durata episodi: 22 minuti
    Reti giapponesi: TV Asahi, Animax
    Reti italiane: MTV Italia, 7 Gold, GXT



    Trama:

    Hanamichi Sakuragi è una matricola del liceo Shohoku ed è sostanzialmente un attaccabrighe che non passa certo inosservato con i suoi capelli rossi fuori dal comune e con la sua altezza. Entrerà nel mondo del basket dopo essersi innamorato di una ragazza che si chiama Haruko alla quale questo sport piace molto... quindi per conquistarla decide di entrare nella squadra di basket della sua scuola... anche se è totalmente a digiuno di questo sport di cui non conosce nemmeno le regole! Gli inizi non saranno quindi certo dei più semplici, ma sotto sotto si potrà pian piano scoprire in lui un talento innato per questo sport!

    Fonte: AnimeClick.it

    Se decidete di vedere l'anime in italiano, leggete questo per evitare incomprensioni.

    L'edizione italiana di Slam Dunk, rappresenta un caso singolare per quanto riguarda il doppiaggio italiano di un anime: mentre in genere si tenta di edulcorare i termini per renderli meno volgari (prassi che si usa spesso negli adattamenti degli anime per renderli adatti a un pubblico più giovane del target originario) in questo invece sono state aggiunte espressioni più volgari come «mezza-sega», «tritapalle», «zoccolette». Inoltre spesso durante le partite le voci di alcuni spettatori sono modificate con cadenze effeminate. Infine, sono state aggiunte frasi in momenti di silenzio, come ad esempio nell'episodio 46 Vai a canestro, Hanamichi,
    Sakuragi fa canestro e tutti i giocatori rimangono di sasso, nella versione italiana ognuno di loro pensa qualcosa, considerata la libertà di espressione avvenente in Italia, mentre in originale la sequenza è pervasa dal silenzio.
    Sono presenti inoltre diversi errori, come la pronuncia dei cognomi Sakuragi e Akagi che vengono pronunciati con la "gi" finale e non con la "ghi", come invece avviene correttamente con Miyagi. Altro errore risulta quando Haruko parla o nomina suo fratello maggiore usando Akagi come nome, quando invece, in realtà, è il cognome di entrambi.

    Fonte: Wikipedia

    Edited by Shín - 21/2/2013, 20:13
     
    Top
    .
  2. Shín
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quest'anime è stupendo, mi sto sbellicando dalle risate a guardarlo!! :icsdi: Non sono ancora riuscita a capire se Hanamichi sia un genio o un idiota ._. Mmh, probabilmente è un idiota, si :sisi:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    Bhe diciamo che è un baka che ancora non svelato la sua genialità XD
    cmq piace moltissimo anche a me *^* ho letto il manga e visto l'anime *^*
    il mio preferito è assolutamente Sendoh u.u
     
    Top
    .
  4. Shín
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahah si hai ragione x'D Uh tu hai letto pure il manga? Wow xD Il mio invece è Hinamichi :P Sendoh non l'ho "inquadrato" ancora bene dato che l'ho visto solo quando
    lo Shohoku ha disputato quell'amichevole con il Ryonan.
     
    Top
    .
  5. hana_chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me il manga ha fatto morire di risate..
     
    Top
    .
  6. Shín
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah si? Io invece credo che lo comincerò dopo aver finito l'anime (:
    Tu l'hai visto l'anime Hana-chan? Ci sono molte differenze col manga?
     
    Top
    .
  7. MillaCami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho apprezzato, amato, adorato e chi ne ha più ne metta ogni personaggio di questo manga e anche anime! Dai principali protagonisti a quelli secondari... Mi piacerebbe un sacco se un giorno Inoue facesse una mini volumetto (mi andrebbe bene anche una sola pagina XD)per scoprire che fine hanno fatto i protagonisti.
    Già ero andata in fibrillazione con Slam Dunk 10 days after ambientato qualche tempo dopo i campionati nazionali :happy:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    Kacchan, il manga ha un finale mentre l'anime si ferma o meglio il finale del manga è stupendo c'è una partita memorabile u.u
     
    Top
    .
  9. Shín
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah si?? Allora devo assolutamente leggere il manga quando ho finito l'anime! *---*
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    514
    Reputation
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Ho comprato il manga che dopo 11 numeri è stato interrotto ...maledetta panini... per poi essere ristampato in un formato più piccolo , non mi ricordo più da chi , ma so che sono falliti, quindi non si trova più nulla :babycry: ...in un certo mi senso mi sono arresa :drip:
    insieme al mio fumettaro di fiducia mancubiamo per una fichissima ristampa :brill:

    i più anziani come me , che se lo sono visto in tv ai tempi di Ciampi sa che l'anime è bloccato, ma è super divertente, quente risate da blocca mascella mi sono fatta :ohoh:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,503
    Reputation
    +2
    Location
    Sicilia

    Status
    Ghost
    Purtroppo di questo bellissimo anime ho solo visto qualche puntata, ma devo darmi da fare per recuperare, perchè di quel poco che ho visto, Slam Dunk è troppo divertente XD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,754
    Reputation
    +5
    Location
    Sicilia

    Status
    Death
    una sola parola per definire questo anime : Bellissimo!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    26,624
    Reputation
    +21
    Location
    Città Verde

    Status
    Ghost
    Ho visto l'anime tanti anni fa e rimane un cult dell'animazione giapponese!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    0

    Status
    Death
    Mamma quanti anni sono passati. Dal vecchio mtv che lo trasmetteva XD
     
    Top
    .
13 replies since 13/2/2013, 20:36   58 views
  Share  
.