Hataraku Maou-sama: sul piccolo schermo un nuovo fantasy (Anime)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Dengeki Online rivela un nuovo adattamento animato in cantiere, il cui debutto è atteso per il 2013. Si tratta di Hataraku Maou-sama!, serie light novel di genere fantasy scritta da Satoshi Wagahara. L'annuncio dell'anime è stato subito accompagnato dal rilascio di un video promozionale, insieme ad alcune informazioni sullo staff coinvolto nel progetto.

    Video


    CITAZIONE
    Trama
    La storia di Hataraku Maou-sama! si incentra sulle avventure del Re Demone Sadao, impegnato nella conquista di un mondo parallelo. Tuttavia, proprio ad un passo dalla tanto agognata conquista, Sadao viene sconfitto dall'eroina Emilia e mandato sulla Terra, precisamente a Tokyo. Le sue abilità sono inutili ormai, così Sadao si trova a dover lavorare ad un fast-food per vivere. Intanto anche Emilia, sulle tracce di Sadao, è arrivata a Tokyo.

    Hataraku Maou-sama! sarà diretto da Naoto Hosoda, mentre Masahiro Yokotani si occuperà della sceneggiatura. Il disegno dei personaggi è invece opera di Atsushi Ikariya, che adatterà il tratto originale dell'illustratore 029. Infine WHITE FOX, studio nato nel 2007 e produttore di serie come Steins;Gate e Jormungand, si occuperà dell'animazione.
    Inoltre il sito ha rivelato parte dei doppiatori. Ryota Ohsaka e Yoko Hikasa interpreteranno i due protagonisti Sadao Maou ed Emi Yusa. Nao Toyama darà voce a Chiho Sasaki, mentre Yuuki Ono si occuperà del Generale dei Demoni Arushiteru.


    La serie light novel originale, edita in Giappone dallo scorso anno, è la prima opera di Wagahara. Kadokawa ne ha curato la pubblicazione, e il 10 ottobre rilascerà il sesto volume. L'opera ha vinto il Silver Prize al 17esimo Dengeki Novel Awards, ovvero 300.000 ¥. Esistono due adattamenti manga: uno pubblicato sulla rivista Dengeki Daioh da dicembre, mentre il secondo, uno spin-off, serializzato sulle pagine di Dengeki Maoh, entrambi editi da ASCII Media Works.

    By Jigoku
     
    Top
    .
0 replies since 27/10/2012, 19:45   11 views
  Share  
.