Black Bird di Star Comics termina... con un anime?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost

    jpg


    Durante il mese di agosto, sulle pagine di Betsucomi (famosa testata di Shogakukan dedicata agli shoujo) era stato comunicato che entro la fine dell'anno si sarebbe conclusa la serie manga Black Bird, che i lettori italiani conosceranno grazie alla distribuzione curata dall'editore Star Comics.

    Adesso, invece, tramite l'edizione novembrina della suddetta testata, sappiamo per certo che l'epilogo giungerà con il suo numero di gennaio, che in patria salirà sugli scaffali già a partire dal 13 di dicembre. Ma non è tutto.

    Entro quest'anno verrà annunciato un progetto legato alla sua storia e visto che quest'ultima sta per arrivare di fronte al fatidico The End è facile immaginare come si possa trattare di un adattamento, probabilmente animato. Infatti, Black Bird ha già alle spalle un Drama-CD (pertanto dispone di candidati nei vari ruoli da doppiare), inoltre nel 2009 aveva ottenuto il prestigioso Premio Shogakukan per i manga di categoria shoujo.

    jpg
    CITAZIONE
    Trama:
    Esiste un mondo magico strettamente legato al nostro, ma solo poche persone sono in grado di vederlo. Misao Harada è una di queste, tuttavia non vuole averne niente a che fare. La ragazza decide di ignorare il suo potere e vivere la vita di una normale studentessa delle superiori. Il giorno del suo sedicesimo compleanno Misao viene attaccata da un demone e il suo amico d'infanzia, Kyo, interviene subito per salvarla rivelandosi lui stesso un essere magico. Per Misao si prospetterà una dura lotta per la sopravvivenza insieme a Kyo, continuamente braccati da orde di demoni che non desiderano altro che il potere della ragazza.

    Serializzata dal 2006 sul magazine Betsucomi, questa serie dal genere scolastico e sovrannaturale è stata scritta ed illustrata dall'autrice Kanoko Sakurakoji. A giugno era stato pubblicato il suo volume numero 16, che aveva superato con un ampio margine la vetta dei tre milioni di copie. L'opera terminerà raggiungendo in totale ben 18 volumi.

    By Jigoku
     
    Top
    .
0 replies since 27/10/2012, 19:40   10 views
  Share  
.