Comprati i diritti dell'anime di Magi: The Labyrinth of Magic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    La divisione europea del distributore Viz Media ha appena confermato di aver comprato i diritti per il vecchio continente dell'anime Magi: The Labyrinth of Magic, questi si estenderanno alla sua trasmissione televisiva, alla sua offerta nella formula video-on-demand, al mercato casalingo, nonché al merchandising. La serie animata è iniziata questo mese sulle emittenti nipponiche, dove è tuttora in corso, invece per i paesi europei non è stata ancora rivelata una strategia di lancio.

    5835_707

    Dell'opera Namco Bandai sta sviluppando un RPG per Nintendo 3DS e proprio in giornata sono state diffuse delle immagini che mostrano alcuni suoi personaggi. Il videogioco si chiamerà Magi: Hajimari no Meikyu ("Magi: Il Primo Labirinto"), la sua uscita è programmata per la primavera del 2013. I protagonisti Aladdin e Alibaba viaggeranno attraverso molti dungeon pieni di nemici da sconfiggere e, stando alle immagini, incontreranno anche Jamil, gli schiavi Morgiana e Goltas.

    Magi: The Labyrinth of Magic è un manga ideato dalla mangaka Shinobu Ohtaka, dal 2009 i suoi capitoli vengono pubblicati ogni settimana sulla rivista Shonen Sunday di Shogakukan e fino ad ora in Giappone sono usciti 14 volumi. In Italia il manga viene pubblicato dall'editore Star Comics dal 15 settembre 2011 con frequenza bimestrale nella collana Starlights. Un adattamento animato della serie, prodotto dallo studio A-1 Pictures, viene attualmente trasmesso in Giappone dal 7 ottobre. L'opera si ispira a Le Mille e una Notte, da cui non riprende solo l’ambientazione mediorientale ma anche il nome di molti dei personaggi, seppure essi siano stati poi completamente re-interpretati dalla mangaka.

    Trama:
    CITAZIONE
    Aladdin è un misterioso ragazzino che vagabonda senza una meta precisa, accompagnato da Ugo, un jinn che risiede all’interno del suo flauto. In uno dei suoi viaggi, Aladdin incontra Alibaba, un ragazzo all’apparenza egoista ma con un grande cuore. Dopo una serie di disavventure, i due diventano amici e decidono di esplorare insieme un dungeon. A chi conquista il dungeon è concesso, oltre a grandi ricchezze, anche un misterioso potere. Durante l'esplorazione Aladdin scopre di essere un Magi ed ha inconsapevolmente scelto Alibaba come suo candidato al titolo di Re.


    By Jigoku
     
    Top
    .
0 replies since 27/10/2012, 19:35   10 views
  Share  
.