Another

Manga/Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Another



    another



    Titolo originale: アナザー
    Autore light novel: Yukito Ayatsuji
    Autore manga: Hiro Kiyohara
    Autore serie TV anime: Yoshiyuki Ito
    Tipologia: Seinen
    Genere: Scolastico, Horror, Mistero, Psicologico
    Disponibilità in Italia: Edito dalla Star Comics
    Volumi: 4 (completa)
    Episodi serie TV anime: 12 (completa)
    Durata: 25 minuti
    Emittenti televisive in Giappone: KNB, KBS, Tokyo MX, Chiba TV



    Trama:

    Nel 1972, uno studente molto popolare di nome Misaki muore accidentalmente durante l'anno scolastico. La classe a cui apparteneva, la sezione 3 della Yomiyama Nord, rimane sconvolta dalla perdita e decide di continuare l'anno scolastico come se lo studente non fosse mai morto, arrivando a tenere un banco libero per lui e a riservargli il posto il giorno della laurea. Misteriosamente però,il ragazzo morto appare nella foto di classe.

    Nella primavera del 1998 un ragazzo di 15 anni, Koichi Sakakibara, arriva da Tokyo a Yomiyama per stare con i nonni mentre suo padre lavora in India. Si traferisce nella sezione 3 ma perde le prime settimane a causa di uno pneumotorace. Mentre è in ospedale riceve la visita dei suoi compagni di classe e incontra una misteriosa ragazza, indossante anche lei l'uniforme della scuola, chiamata Mei Misaki, che va a visitare l'ospedale.

    Una volta dimesso, il ragazzo comincia la scuola e sua zia, insegnante alla Yomiyama Nord, gli dà alcune dritte, ma rimane evasiva riguardo al comportamento dei suoi coetanei verso Mei, che trattano come se non esistesse. Koichi è sempre più confuso dall'aria di mistero di quella classe e chiede più volte informazioni a Misaki e ai suoi compagni, che però non gli rispondono.

    La tensione aumenta quando una dei compagni di classe, Yukari Sakuragi, muore scivolando dalle scale impalata sulla punta dell'ombrello. Questo è uno dei numerosi decessi legati alla classe 3 - 3. Koichi e i suoi amici Mei, Naoya Teshigawara, Tomohiko Kazami e Yuya Mochizuki cercano di svelare il mistero del 1972 di Misaki e l'insensata calamità che da allora colpisce la classe 3-3. Infatti spesso accade che nella classe 3 - 3 ci sia uno studente in più, già morto, che è la causa di tutti i decessi che avvengono nella classe.

    Personaggi principali:

    Kōichi Sakakibara (榊原恒一): fa amicizia con Mei Misaki nonostante gli avvertimenti dei compagni di classe e vuole scoprire la verità sull'incidente di 26 anni prima. Egli ha dei dubbi per quanto riguarda il suo rapporto con la maledizione, arrivando a credere che potrebbe essere il morto, anche se le sue paure sono poi messo a riposo. Nel romanzo viene rivelato che nella sua precendente scuola a Tokyo era vittima di bullismo, in quanto il suo cognome era lo stesso del reale killer Sakakibara.

    Mei Misaki (見崎鳴): studentessa della 3 C. È riconoscibile dalla benda che copre l'occhio sinistro. Si rivela poi che è l'occhio di una bambola realizzata dalla madre adottiva, in quanto ha perso il suo vero occhio a 4 anni per un tumore. Afferma che l'occhio le permette di vedere i morti in quanto appaiono di un colore diverso. All'inizio del romanzo, viene completamente ignorata dai suoi compagni di classe, in quanto persona scelta a interpretare la persona in meno della classe come contromisura alla maledizione e si siede in un banco graffiato che sembra più vecchio di quelli degli altri studenti. Koichi la incontra per la prima volta sull'ascensore mentre lei è diretta all'obitorio a consegnare una bambola alla gemella morta. Si stupisce poi del fatto che sia ignorata dalla classe (non sapendo della contromisura adottata) ed entra in contatto con lei. Anche se inizialmente la ragazza lo evita, per evitargli il suo stesso destino, i due diventano amici, tanto che Koichi la difende dalle accuse dei compagni di classe.
    Nel manga e nell'anime assiste alla morte di Reiko.


    Ritsuko Mikami (三神理津子): madre defunta di Koichi che morì al momento del parto. Era una studentessa della Yomiyama Nord ai tempi di Misaki Yomiyama ed è morta a causa della calamità perché la sorella, Reiko Mikami, all'epoca frequentava la classe 3 C.

    Reiko Mikami (三神怜子): sorella di Ritsuko e ex studentessa della classe 3 C. Dà consigli al nipote Koichi sulla scuola e sul rispettare le regole della classe, in particolare chiede al nipote di seperare vita privata e lavoro e di chiamarla quindi "Professoressa Mikami" quando sono a scuola.
    Si rivela essere lei la persona in più della classe, l'origine del fenomeno. È infatti annegata nel fiume nel 1996 (nell'anime è stata prima colpita alla schiena con un coltello da uno sconosciuto), quando era insegnante della 3 C. Koichi le voleva molto bene, tanto da considerarla una seconda madre e sarà proprio lui a darle a ucciderla una seconda volta, spezzando la maledizione.


    Naoya Teshigawara (敕使河原直哉): compagno di classe e amico di Koichi, il quale ha soprannominato "Sakaki". Un amante dello sport con una personalità allegra e amichevole, gli è stato chiesto di spiegare la situazione a Koichi ma ha problemi ad andare fino in fondo. È molto amico di Kazami e Mochizuki. Ha una cotta per Izumi Akazawa (cosa ancora più evidente nel manga).
    Nel finale dell'anime lui e Mochizuki lasciano un messaggio destinato ai futuri studenti della 3 - 3 su come combattere la maledizione, esortandoli a non commettere i loro stessi errori.


    Tomohiko Kazami (風見智彦): compagno di classe e amico di Koichi. È uno dei rappresentanti di classe ed è amico d'infanzia di Teshigawara.
    Nel finale, provato dalle continue morti che lo circondano, crede che Koichi sia la persona in più e per questo tenta di ucciderlo (dopo aver ucciso altri due compagni) ma finisce per essere lui a morire. Nel manga e nel romanzo invece sopravvive, cavandosela con una gamba rotta.
    Ha una cotta per Yukari.

    Izumi Akazawa (赤沢泉美): compagna di classe e amica di Yukari Sakuragi. Responsabile delle contromisure, studia e difende la classe cercando metodi per affrontare e bloccare la calamità. Non le va a genio Mei accusandola spesso di essre lei la causa della calamità. Inizialmente non va molto d'accordo con Koichi ma col tempo inizierà a provare qualcosa per lui.
    I due si erano in realtà già incontrati un anno e mezzo prima, quando Koichi si è recato a Yomiyama per assistere al funerale della zia. Nel finale crede che Mei abbia ucciso la sua amica Takako e per questo tenta di vendicarsi, aggredendo la ragazza ma venendo fermata da Koichi. Nella colluttazione viene colpita e ferita gravemente dalle scheggie di vetro di una finestra, per poi morire schiacciata dalle macerie del soffitto. Lei è una dei sette morti di agosto. Nel romanzo il suo ruolo è notevolmente ridotto (è Kazami a svolgere il suo ruolo) e muore per mano di Keiko Numata. Nel manga sopravvive, pentendosi dell'assalto verso Mei.
    Ha un fratello di nome Kazuma, citato solo nell'anime, che soffriva di disturbi mentali, poi suicidatosi un anno e mezzo prima.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    This is a modern fairytale no happy endings

    Group
    Member
    Posts
    56,213
    Reputation
    0
    Location
    il portale dei sogni

    Status
    Ghost
    di questo ho visto solo l'anime ma devo dire che è stato interessante anche se nello stesso tempo strano XD
    comunque il finale non me lo sarei mai aspettato o.0 mi ha preso veramente di sorpresa ...
    i disegni sono fantastici *-*
     
    Top
    .
  3. nadine5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo manga è veramente interessante ,non ho visto l anime ma presto provvederò.
     
    Top
    .
  4. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabri96 @ 5/8/2012, 16:24) 
    di questo ho visto solo l'anime ma devo dire che è stato interessante anche se nello stesso tempo strano XD
    comunque il finale non me lo sarei mai aspettato o.0 mi ha preso veramente di sorpresa ...
    i disegni sono fantastici *-*

    Io invece dell'anime ho visto solo qualche episodio, ma ho letto tutto il manga e mi è piaciuto moltissimo *-*
    Nemmeno io mi sarei aspettata quel finale, è stato veramente un colpo di sorpresa! :D
    E io che pensavo che il morto fosse Akazawa xD

    CITAZIONE (nadine5 @ 5/8/2012, 18:49) 
    questo manga è veramente interessante ,non ho visto l anime ma presto provvederò.

    Più che vedere l'anime io ti consiglierei di leggere il manga, ma anche l'anime è veramente bello :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    This is a modern fairytale no happy endings

    Group
    Member
    Posts
    56,213
    Reputation
    0
    Location
    il portale dei sogni

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    E io che pensavo che il morto fosse Akazawa xD

    pure io mi aspettavo così XD nell'ultimo episodio pensavo che fossi chiunque arrivati a quel punto .. la prof era proprio l'ultima persona che avrei sospettato XD
    ci sono rimasta XD
     
    Top
    .
  6. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    pure io mi aspettavo così XD nell'ultimo episodio pensavo che fossi chiunque arrivati a quel punto .. la prof era proprio l'ultima persona che avrei sospettato XD
    ci sono rimasta XD

    Infatti, anch'io non avrei mai sospettato della zia di Koichi xD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    This is a modern fairytale no happy endings

    Group
    Member
    Posts
    56,213
    Reputation
    0
    Location
    il portale dei sogni

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Karou @ 6/8/2012, 18:02) 
    CITAZIONE
    pure io mi aspettavo così XD nell'ultimo episodio pensavo che fossi chiunque arrivati a quel punto .. la prof era proprio l'ultima persona che avrei sospettato XD
    ci sono rimasta XD

    Infatti, anch'io non avrei mai sospettato della zia di Koichi xD

    su questo l'autrice è stata veramente brava XD

     
    Top
    .
  8. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti, è stato un finale a sorpresa ma non per questo meno azzeccato :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    This is a modern fairytale no happy endings

    Group
    Member
    Posts
    56,213
    Reputation
    0
    Location
    il portale dei sogni

    Status
    Ghost
    concordo pienamente ;)
     
    Top
    .
  10. fede_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow... adesso mi avete incuriosita XD devo vederlo assolutamente questo anime XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    This is a modern fairytale no happy endings

    Group
    Member
    Posts
    56,213
    Reputation
    0
    Location
    il portale dei sogni

    Status
    Ghost
    facci sapere che ne pensi :yes:
     
    Top
    .
  12. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fede_91 @ 7/8/2012, 22:03) 
    wow... adesso mi avete incuriosita XD devo vederlo assolutamente questo anime XD

    Vedilo vedilo, non te ne pentirai :D
     
    Top
    .
  13. fede_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si la trama mi ispira parecchio XD vi farò sapere senz'altro cosa ne pensoooooo e...
    ola Ka-chan XD
     
    Top
    .
  14. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovvio che devi farci sapere che ne pensi, altrimenti mi riterrò offesa u_u Scherzo xD
    Ola Fede-chan :D
     
    Top
    .
  15. fede_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA
    ok... lo inizio domaniiiiiiiiii anche perchè mi piacciono questo genere di storie XD
     
    Top
    .
30 replies since 25/7/2012, 12:14   183 views
  Share  
.