Highschool of the Dead

Manga/Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Highschool of the Dead


    high-school-of-the-dead



    Titolo originale: Gakuen Mokushiroku
    Autore: Daisuke Satō
    Tipologia: Seinen
    Genere: Horror, Azione, Ecchi, Sentimentale
    Disponibilità in Italia: Edito dalla Panini Comics
    Volumi: 7 (in corso)
    Episodi serie TV anime: 12 (completa)
    Durata: 24 minuti
    Emittente televisiva in Giappone: AT-X



    Trama:

    Highschool of the Dead è ambientata al giorno d'oggi, dove è improvvisamente scoppiata una pandemia a causa di un virus che trasforma gli esseri umani in zombie, eufemisticamente chiamati dai protagonisti della storia "loro". La storia ruota intorno a Takashi Komuro, uno studente giapponese della Fujimi High School, che sopravvive allo scoppio iniziale della pandemia insieme ad alcuni suoi compagni e all'infermiera della scuola, ed occasionalmente la trama segue le vicende di altri personaggi.

    La storia inizialmente segue i tentativi di fuga o sopravvivenza dei superstiti della Fujimi High School, e man mano che la serie va avanti, vengono introdotti i temi legati al collasso della società, compreso il possibile abbattimento dei codici morali degli umani sopravvissuti.

    Personaggi:

    Takashi Komuro (小室 孝): studente di 17 anni della Fujimi High School, Takashi è nella stessa classe di Rei, di cui è amico sin dall'infanzia. È da sempre innamorato di lei, che promise di sposarlo quando erano bambini. Tuttavia, a causa dei troppi tentennamenti del ragazzo nei suoi confronti, Rei 'si vendica' iniziando a frequentare Hisashi, il migliore amico di Takashi. Takashi all'inizio della storia si vedrà costretto ad uccidere Hisashi, diventato uno zombie, per proteggere Rei. Takashi fu tra i primi ad accorgersi che qualcosa di grave stesse accadendo nella scuola e a prendere una rapida decisione per salvare i suoi amici. Con l'andare avanti della storia, lui diventerà il leader del gruppo mostrando grandi qualità. Si riavvicinerà a Rei, mostrando però attrazione anche nei confronti di Saeko Busujima. Riuscirà anche a salvare una bambina di nome Alice, cui era stato ucciso il padre, con cui diventerà molto amico. Inizialmente usa una Mazza da baseball, poi trova una Smith & Wesson Model 37 su di un agente morto, in seguito un piede di porco, un Ithaca 37 e infine un Benelli M4.


    Rei Miyamoto (宮本 麗): compagna di classe ed amica di Takashi sin dall'infanzia, Rei ha sempre avuto una palese cotta per l'amico, ma per punirne la timidezza aveva iniziato ad uscire con Hisashi, migliore amico del ragazzo. Man mano che la storia procede Takashi e Rei si avvicineranno sempre più, riaccendendo quella passione che in fondo è sempre esistita tra loro. Nonostante l'aspetto fragile, Rei si rivelerà un'ottima combattente grazie all'uso del sojutsu (tecnica della lancia). Inizialmente nella stessa classe di Saeko, fu ingiustamente bocciata, come vendetta nei confronti del padre. Questi, un poliziotto, stava investigando su un caso di corruzione che riguardava il padre di Shido, uno degli insegnanti della sua scuola. Come risultato finale, Shido deliberatamente la fece bocciare. Rei di conseguenza non lo sopporta e a causa sua il gruppo si separerà da Shido ed i suoi seguaci. Anche se Rei è stata la ragazza di Hisashi, i suoi sentimenti per Takashi non si sono mai veramente affievoliti. Così come Saya, Rei si irrita quando Takashi resta solo con Saeko, anche se stanno semplicemente combattendo degli zombi. Rei combatte usando una lancia ottenuta da una ramazza e più tardi userà un fucile M1A (versione civile del M14) con innestata una baionetta.


    Saeko Busujima (毒島 冴子): studentessa dell'ultimo anno e presidente del club di kendo, Saeko è una combattente esperta e preparata, oltre che un personaggio riflessivo e con un forte senso dell'orgoglio, ed un elemento importantissimo per il proprio gruppo. Sembra essere molto affezionata a Takashi, a cui confesserà di provare un piacere quasi sessuale nell'uccidere "loro". Non si sa molto della sua famiglia, a parte il fatto che il padre di Saya, Souichirou Takagi, fu addestrato nell'uso della spada proprio dal padre di Saeko. Come ringraziamento, Takagi le consegna una spada creata nell'armeria del Generale Murata durante l'Era Meiji. Quattro anni prima dell'inizio della storia, Saeko fu attaccata da un maniaco, ma lei, armata della sua spada di legno, vinse facilmente, infierendo gravemente sul malcapitato prima dell'arrivo della polizia. Anche se si trattò innegabilmente di legittima difesa, quest'esperienza rivelò le sue tendenze sadiche. Dopo aver raccontato la sua storia a Takashi, che la bacerà ammirato dal racconto, ed aver incontrato l'ennesimo gruppo di "loro", Saeko considererà per un momento di farsi uccidere. Tuttavia, Takashi la fermerà rivelandole la sua ammirazione. Dopo questo evento, lei accetterà le sue tendenze e combatterà al suo fianco. Saeko crede nella capacità di Takashi di guidare il gruppo nelle crisi. Inizialmente combatterà con una spada di legno (Bokken) successivamente userà una Katana.


    Saya Takagi (高城 沙耶): figlia di un importante uomo politico, Saya è una ragazza dotata di una grande intelligenza ed una spiccata inventiva, oltre ad essersi autonominata genio. È la prima a rendersi conto che i non-morti sono ciechi, e che si lasciano guidare unicamente dai suoni. Ha un rapporto conflittuale con i genitori, persone estremamente capaci, quindi Saya cerca sempre di essere la migliore per dimostrarsi degna di loro. Anche lei, come Rei, è amica da molto tempo di Takashi ed anche lei sembra provare dei sentimenti nei suoi confronti, completamente non ricambiati. Saya agisce da figura madre per la piccola Alice e farà di tutto per mantenere inalterata l'innocenza della piccola. Quando il gruppo era ancora intrappolato nella scuola, Saya uccide uno dei "loro" con un trapano. In seguito combatterà usando una pistola Luger P08. Nel manga proseguirà l'avventura con un MP5SFK trovata nella stazione di polizia dove il gruppo si era recato per cercare il padre di Rei.


    Kohta Hirano (平野 コータ): è un otaku delle armi da fuoco e delle attrezzature militari, cosa che si rivelerà di grande aiuto per il gruppo. È innamorato di Saya Takagi, da cui però è trattato come uno schiavo. In genere da il meglio di sé dalla lunga distanza. La sua ossessione con le armi lo ha portato ad allenarsi per un mese negli USA presso la Blackwater USA. All'inizio della storia la sua abilità aiuterà Saya a sopravvivere all'attacco iniziale. Kohta è molto affezionato ad Alice e lo si vedrà spesso giocare con lei. Kohta non pare conoscere stili di combattimento ravvicinati, ma fungerà da supporto con differenti armi da fuoco come ad esempio un AR-10(a imititazione dell'SR25) e la Smith & Wesson Model 37 datagli da Takashi.


    Shizuka Marikawa (鞠川 静香): infermiera della Fujimi High School, Shizuka è una giovane donna single di 26 anni dalle forme abbondanti, decisamente indifesa rispetto al resto del gruppo. È l'unica ad avere la patente, e quindi ad essere in grado di utilizzare mezzi di trasporto. All'inizio della storia sarà salvata da Saeko. Le sue forme abbondanti, sono spesso un intermezzo comico nella storia. Shizuka è molto amica di Rika Minami, una tiratrice di precisione della squadra speciale d'assalto giapponese. Come infermiera ed unica adulta del gruppo, lei è la responsabile della salute di tutti gli altri e anche se sta ancora studiando per diventare dottore, le sue conoscenze sono già notevoli.


    Alice Maresato (希里ありす): bambina di sette anni salvata in extremis da Takashi, dopo che il padre era stato ucciso da degli uomini diventati pazzi. È molto legata a Kohta e spesso la si vede in compagnia di un piccolo cane chiamato Zeke.
     
    Top
    .
  2. IMOTET
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto bello , pero ho visto solo l'anime, pero mi è bastato per convincermi a portare il cosplay di Saeko
     
    Top
    .
  3. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello i disegni sono spettacolari e quasi un hentai ma e una storia fatta bene XD ti sei vestita da saeko imo chan ? e com e stato ?
     
    Top
    .
  4. IMOTET
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be all'inizio un pò strano perche ocme hai detto l'anime e il manga hanno delle sfumature ecchi pero poi il risultato finale non estatoci male perche poi non l'ho portato da sola e stato un lavoro di sgruppo perchè se no un protagonista solo per questi tipi di cosplay non hanno senso
     
    Top
    .
  5. fede_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow fighissimo il cosplay di Saeko... Grande Imoooooo XD
    Io ho visto prima l'anime e poi ho iniziato a leggere il manga... anche se è un pò ecchi... la storia mi piaceeeeeee XD

    CITAZIONE (vashal @ 24/7/2012, 03:51) 
    bello i disegni sono spettacolari e quasi un hentai ma e una storia fatta bene XD

    ahahahaha è un pò hentai perchè il disegnatore prima faceva manga hentai ahahahahahahahahaha XD

    Edited by fede_91 - 30/7/2012, 21:57
     
    Top
    .
  6. IMOTET
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aaaaahhhhhhh questo nn lo sapevo ora si spiega lo stile del disegnatore grazie si impara sempre qualcosa
     
    Top
    .
  7. fede_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahahahha si si imo sono in due i mangaka di questo manga... e sono fratelli... uno disegna e l'altro pensa alla storia... un pò alla
    Death Note XD XD
     
    Top
    .
  8. IMOTET
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si infatti ecco vedi non ci avevo pensato, e molto simile come cosa :ok:
     
    Top
    .
  9. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vai imo postami una foto di te vestita da saeko in privato XD ahhhhhhahahahahahaah :XD:
     
    Top
    .
  10. fede_91
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAHAHA sei sempre il solito maniaco VASH AHAAHAHHAHA

    Vorrei fare pure io il cosplay di saeko ahahahahahhaha
     
    Top
    .
  11. IMOTET
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dispiace ma nn credo che il mio ragazzo sarebbe molto contento di sapere che do le mie foto a sconosciuti mi dispiace
     
    Top
    .
  12. fede_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAHAHAHAHHAHAHA grande imooooooooo AHAHAHAHAHA
    Ecco vash ben ti sta AHAHAHAHAHAHAHAHAHHA

    Affettalo con la spada come fa saeko busujima XD XD
     
    Top
    .
  13. IMOTET
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non volevo mimacciarlo anzi ci mancherebbe( mi sa che si è offeso nn risponde più) però è una questione di rispetto nei confronti del mio ragazzo


    scusa vashal :ehm:
     
    Top
    .
  14. fede_91
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    AAAHHAHAAAHHAHA tranquilla imooo non è il tipo che se la prende per questo.... XD se non risponde è perchè è occupato XD XD XD
     
    Top
    .
  15. IMOTET
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie del info fede
    ^^
     
    Top
    .
24 replies since 16/7/2012, 12:45   247 views
  Share  
.