Ouran High School Host Club

Manga/Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ouran High School Host Club



    the-host-club-ouran-high-school-host-club-5763431-1024-768



    Titolo originale: Ōran Kōkō Hosuto Kurabu
    Autore: Bisco Hatori
    Genere: Slice of Life, Sentimentale, Scolastico, Commedia
    Disponibilità in Italia: Edito dalla Panini Comics
    Volumi: 18 (completa)
    Episodi serie TV anime: 26 (completa)
    Durata: 24 minuti
    Emittente televisiva: Nippon Television



    Trama:

    La storia narra delle dis-avventure di Haruhi, studentessa presso l' Ouran High (una scuola immaginaria collocata a Bunkyō, Tokyo) e degli altri membri del popolare club interno alla scuola: la maggior parte degli studenti provengon da famiglie benestanti appartenenti all' upper class. L'istituto è frequentato da figli di politici e magnati delle grandi imprese, ma in casi speciali borse di studio di merito annuali sono concesse a studenti eccezionali con fascia di reddito più bassa.

    A causa dell'impennata dei costi delle uniformi scolastiche (ben 300mila Yen), Haruhi decide di vestirsi in modo alternativo, cioè sciatto e "casual", del tutto simile a come si vestirebbe un maschio trasandato: s'aggira difatti indossando un largo maglione unisex consunto, jeans lunghi sdruciti e brutti occhiali da vista dalle grosse lenti. Inoltre, racconterà lei stessa, durante l'ultimo anno delle medie un bambino le aveva appiccicato una gomma da masticare sui capelli, fatto questo che la costrinse a tagliarli. Ciò ha causato fin da allora un grande fraintendimento da parte degli altri studenti, che tendono a scambiarla facilmente per un ragazzo; ma questo a lei non interessa affatto.

    Alla ricerca un giorno d'un posticino tranquillo dove poter studiare in santa pace, senza disturbi o interruzioni (la biblioteca è sempre stracolma di gente intenta a far pettegolezzi) Haruhi fa capolino nell' Aula di musica numero tre, apparentemente vuota e silenziosa; il posto ideale dove studiare.

    Ma essa, scoprirà subito la ragazza, è in realtà il luogo di ritrovo e lavoro dell'Ouran Host Club, un gruppo formato dai sei studenti più attraenti della scuola (Takashi "Mori", Mitsukuni "Honey", Hikaru e Kaoru, Tamaki, e Kyouya) "assunti" durante il loro tempo col fine di flirtare, incantar, intrattener piacevolmente e soddisfar le esigenze di svago delle studentesse in cambio di soldi (la tariffa è proporzionale al fascino che emanano): giovani che distribuiscono la loro sensualissima presenza cercando di far la gioia di chi gli sta vicino. Un club decisamente fuori dal comune.

    Durante quel loro primo incontro, quando trova ed irrompe per errore nel loro salone-ritrovo, Haruhi riesce nella sua travolgente sbadataggine a far cadere inavvertitamente un preziosissimo vaso rinascimentale del valore di ben 8milioni di yen, che stava in bella mostra sopra un piedistallo al centro della sala.

    In modo da dargli la possibilità di ripagare quest'enorme debito Haruhi viene assunta immediatamente per svolgere varie mansioni e commissioni di servizio domestico (cameriere etc) per l'Host Club: in queste condizioni dovrà lavorare per loro fino al conseguimento della laurea.

    Ma subito il presidente del Club, Tamaki, senza sapere ancora che in realtà Haruhi è una ragazza, le propone di diventare un membro effettivo dell'Host (cosa che vede ben più utile del suo semplice servizio domestico), in quanto riesce a dimostrar subito un notevolissimo potenziale "fascinoso" nei confronti delle ragazze.

    Cosa questa che ad Haruhi vien perfettamente naturale, non deve far nessuno sforzo per applicarla: coi suoi capelli corti, il passo dinoccolato, l'abbigliamento e l'aspetto ambiguo la scambiano per un maschio sexy e trasandato (in conclusion si trova ad aver immediatamente uno stuolo di ammiratrici).

    I padroni di casa concordano subito sul fatto che Haruhi può davvero diventare un ottimo Host, ha bisogno solo di fare un po' pratica; gli procurano una divisa e lenti a contatto e la fanno scendere in campo. Il successo ottenuto è talmente ampio tanto che, anche dopo aver scoperto la sua vera identità, decidono di proseguir con l'inganno. Se fosse stata scelta da almeno 100 clienti il suo debito sarebbe stato considerato come pagato, definitivamente.

    In seguito, com'è logico aspettarsi, si verranno a produrre i tipici triangoli amorosi, con Haruhi sempre ben al centro dell'attenzione. Chi vincerà la sfida lanciata da cupido?

    Personaggi principali:

    Haruhi Fujioka (藤岡 ハルヒ): 16 anni, diretta e spinosa protagonista della storia; una ragazza abbastanza inusuale che non si preoccupa del suo aspetto né della moda del momento. Ha un caratter indipendente, una buona attitudine alla socialità, anche se inizialmente si trova a disprezzar un po'l'accentuato snobismo dei suoi nuovi amici.

    Dopo numerosi esperimenti su di lei condotti dai gemelli si vien ad appurar che non ha paura di nulla di quello che normalmente spaventa le ragazze (neppure del sangue, dei vermi o degli insetti più schifosi), tranne che dei fulmini: appena ne sente uno entra nel panico più completo, nascondendosi sotto il tavolo o dentro un armadio.

    Nonostante con la sua mentalità semplice e natura indipendente si trovi spesso e volentieri a scontrarsi con l'esuberante gaiezza degli altri host, tiene in fondo molto ad ognuno di loro. Dal momento che s'è unita al Club ha sempre ripetuto e sottolineato il fatto che appena saldato il debito ne sarebbe uscita immediatamente; ma poi decide di rimaner ché le piace essere un host (ne è gratificata intimamente) nonostante debba continuamente fingersi un maschio per poterlo fare).

    Gli altri membri sembran aver tutti sviluppato a modo loro dei sentimenti forti nei suoi confronti, anche se alcuni continuano a non rendersene perfettamente conto (o non agiscono seguendo il loro sentire più vero): nel manga, dopo un bacio sulla fronte di Tamaki (dopo che questi gli ebbe raccontato i suoi problemi familiari), cadrà finalmente innamorata di lui.

    Vive in un piccolo appartamento assieme al padre Rioji, diventato un "travestito" (Okama) professionale per poter mantener il lavoro nel bar dove gli viene richiesto di fingersi una donna. La madre invece, un avvocato di spicco, morì a causa d'una grave malattia quando lei aveva 4 anni; cosa questa che ha costretto Haruhi a diventar precocemente molto brava nelle faccende domestiche, dovendo da quel momento cercare di badare per quanto possibile a se stessa, senza chieder l'aiuto di nessuno.

    Tamaki Suou (須王 環): 17 anni, frequenta il 2º anno. Biondo e con gli occhi viola (cibi preferiti ramen, caramelle e caffè). A volte appare come uno sciocco narciso, ma è invero un premuroso ed affabile ragazzo, molto cordiale e generoso col prossimo.

    E' lui che sta dietro la creazione dell'Host club, ed è sempre molto attento ai suoi doveri ed incombenze; la motivazione iniziale che gli ha fatto scattar l'idea del Club era quella di far voler sorridere e render felici tutte le persone che aveva intorno (oltreché poter così soddisfar appieno la sua passione per il gioco seduttivo). Tamaki è veramente il perfetto gentiluomo, i suoi sentimenti vengon facilmente feriti o colpiti dalle cose che accadono o dalle parole che vengon pronunziate.

    Può essere a volte veduto come troppo ingenuo e diretto per la sua età, specialmente per il modo d'intender se stesso nei confronti d'Haruhi, ovvero come un'ossessiva figura paterna; quando in realtà più passa il tempo e più s'affeziona sentimentalmente a lei. È per metà francese (subendo pregiudizi a causa di ciò) e vive con suo padre, il facoltoso preside dell'istituto; è un pianista di raro talento, capacità acquisita dovendo suonar per la madre malata.

    Ha avuto un'infanzia difficile: si verrà a sapere ch'egli è in realtà il figlio unico illegittimo di suo padre, un influente uomo d'affari giapponese (già sposato a quell'epoca) e d'un'aristocratica decaduta francese. L'uomo voleva divorziare dalla moglie trasferendosi con la sua compagnia oramai incinta in Giappone: ma la madre di lui, unico autentico autoritario capofamiglia, non glielo permise opponendosi ferocemente (il figlio finì per sottomettersi per interesse).

    Tamaki è quindi rimasto in Francia fino al compimento dei 14 anni. S'è trasferito in Giappone a seguito di problemi finanziari della famiglia materna, da allora vive separato dalla madre, a causa di un accordo tra i suoi genitori e la sua gelida nonna paterna (la quale oltretutto non lo vuole riconoscere come degno successore del casato), che vieta alla madre di Tamaki d'aver contatti con lui in cambio di denaro, ma lui continua nonostante tutto ad esser gentile nei riguardi della vecchia signora.

    Kyouya Ootori (鳳 鏡夜): 16-17 anni, è al 2º anno. Astutissimo e freddo manipolatore (corruttore e minaccioso quando serve), sebben sempre cortesissimo, è il vicepresidente e co-fondatore dell' Host Club, nonché amministratore finanziario (gestisce le spese riguardanti tutti gli eventi relativi al club). Kyouya è anche il migliore amico di Tamaki, nonostante i due siano di carattere completamente differente.

    Si porta sempre appresso un blocchetto per gli appunti, anche se non si riesce mai a capire cosa vi scriva: estremamente arguto, sembra che nulla riesca ad infastidirlo. Riesce sempre ad esser informato di tutto ciò che riguarda le vite private degli altri studenti, in particolar su quella di Haruhi. Non manca mai ad una seduta del Club e non cambia il tono di voce in nessuna occasione, se non impercettibilmente; ha una sua particolarissima vena comica (ma chi l'ascolta la considera cinica). Non ha molta fiducia nella natura umana.

    Vive con suo padre, un ricco possidente zaibatsu con una polizia privata ed una rete di proprietà immobiliari sparse in tutto il paese e due fratelli più grandi che deve sempre cercar di superare per poter sperar di diventare il successore del padre (non ha praticamente alcuna possibilità di diventar erede di famiglia, a meno che non sia in grado di surclassar i fratelli) ed una sorella maggiore la quale tiene profondamente a lui.

    Soffre di pressione bassa ed è noto a tutti il suo pessimo umore quando viene svegliato troppo presto alla mattina, cosa questa che ha in comune con Honey. E' il primo a rendersi conto che Haruhi è una ragazza, ma decide di non dire nulla per vedere come gli altri reagiranno alla notizia.

    Hikaru Hitachiin (常陸院 光) e Kaoru Hitachiin (常陸院 馨): 15-16 anni. Pericolosi, calcolatori, estremamente egoisti e ribelli, sono i facinorosi del gruppo. Gli piace perder tempo, sono rumorosi e del tutto privi di tatto. Hikaru e Kaoru sono gemelli monozigoti, non esitano a giocar brutti scherzi e si divertono ad usare come proprio giocattolo personale la loro compagna di classe e collega host Haruhi.

    Quando però iniziano a conoscerla un po' meglio cominciano a stimarla, specialmente da quando vengono a saper che Haruhi è l'unica perfettamente capace di distinguerli l'uno dall'altro anche quando si scompigliano i capelli (difatti il modo più semplice per tutti di riconoscerli vien dato dalla maniera in cui si pettinano): una cosa questa che nessun altro è mai stato in grado di fare prima di lei, neppure la loro madre. Sono spesso scambiati per omosessuali e ciò è dovuto in parte al loro atteggiamento infantile e kawaii, in parte da come lascian intender possa esser il loro legame privato (nel qual caso Hikaru fa la parte seme (manga), mentre Kaoru impersona l'uke).

    Vivono con la madre Yuzuha, una designer e stilista di moda molto bella da cui hanno preso l'esuberanza, ed il padre, un progettista di software per computer. Nel manga, Hikaru confessa il suo amore ad Haruhi, ma lei lo rifiuta vedendolo solo come un semplice amico. Nel manga, Hikaru (il primogenito) che ha deciso di competere con Tamaki per conquistar il cuore di Hirahu (è la prima volta che sente questo tipo di sentimento per un'altra persona), gli confessa il suo amore, ma lei non può accettarlo in quanto preferisce mantener intatta la loro amicizia.

    Kaoru (nonostante fosse stato il 1° a dichiararsi, ma cedette il posto al fratello credendo lui l'amasse di più) allora prova a far di tutto perché i due si possano incontrar e per render possibile una loro unione (anche se lui stesso, a quanto pare, si trovi ad esser innamorato di Haruhi) in quanto, in ultima analisi, la cosa più importante è cercar di render felice il fratello... realizza che presto dovrà imparar a star da solo!

    Mitsukuni Haninozuka (埴之塚 光邦), soprannominato Honey: piccolino e molto kawaii, nonostante il suo aspetto innocuo e indifeso ed il visetto dai tratti dolci, è eccezionalmente forte (non ha eguali nella lotta; la sua famiglia è nota da generazioni per le sue abilità nelle arti marziali): è cintura nera e campione nazioinale di karate e judo. Risulta esser così abile che, secondo il ministero della difesa nazionale, se avesse mai utilizzato appieno le sue capacità avrebbe potuto esser classificato qual "arma di distruzione di massa".

    Mitsukuni o, come viene sempre chiamato,Honey è un dolce ed amorevole ragazzo più somigliante ad uno scolaro delle elementari che ad un diciottenne qual è in realtà. La spiegazione che lui stesso ne da è questa: essendo nato il 29/2 compie gli anni solo una volta ogni 4 anni, col risultato che ha avuto una maturazione più lenta del normale.

    Gira sempre attorno a suo cugino (gli piace star assiso sulle sue spalle), Takashi, o "Mori", a cui è molto legato (lui è l'unico a poterlo chiamar per nome). Culla tra le braccia un coniglietto rosa impagliato che si porta appresso dappertutto, chiamato Bun Bun; la sua stanza è colma di pupazzetti e pelouche.

    Gli piace abbracciare le persone e anche lui come Kyouya soffre di pressione sanguigna bassa; quad'è arrabbiato o di cattivo umore diventa un piccolo demonio e allora assume le sembianze di HoneyBlack. Soffre di claustrofobia ed è caratterizzato da un eterno ottimismo.

    Vive col padre proprietario di un famoso dojo e col fratellino Yasuchika, con cui si trova in costante competizione (per dimostrar quale dei due sia il combattente migliore). Adora mangiar dolcetti e pasticcini, che assume in qualsiasi momento e in gran quantità; il giorno di S.Valentino è il suo preferito, perché otterrà un sacco di cioccolata e torte da parte delle ragazze.

    Takashi Morinozuka (銛之塚 崇 (モリ), soprannominato Mori: 17-18 anni. Adorato da molte studentesse a cui piace flirtare con lui, cosa questa che percepisce (a differenza di Tamaki) come nient'affatto ovvia. Parla solo quando è strettamente necessario e risponde alle domande per lo più con monosillabi, è il più alto e muscoloso del gruppo. A differenza del cugino egli può alzarsi tranquillamente anche all'alba, ma non sopporta invero la mancanza di sonno la quale lo fa agire stranamente.

    Tra i suo hobby vi è il kendo, in cui è un maestro nonché campione nazionale: prende questo sport molto seriamente, in quanto gli permette di far da guardia del corpo al suo adorato cuginetto. Haruhi ad un certo dubiterà sulla reale relazione esistente tra i due ("Sono forse amanti?") Nel manga si trova ad aver un fratellino molto più estroverso di nome Satoshi.
     
    Top
    .
  2. ckaire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di questo ho visto l'anime e letto qualche volume del manga :D devo dire che mi è piaciuto veramente un sacco ^^
    I due gemelli sono troppo simpatici xD
     
    Top
    .
  3. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io adoro i gemelli! ♥
    Ti fanno morire dalle risate, sono i migliori :D
     
    Top
    .
  4. ckaire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAHAHAH già xD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    416
    Reputation
    -1

    Status
    Ghost
    AHAHAHAHAAHA, è UNA COMICA! E' fantastico, poi i gemelli sono fenomenaliXDDDD E il lord, poi?XD Con quella sua fissa dei 'gusti dei plebei'XDDDD Anche honey non scherzaXDDD Mi fanno morire, c'è poco da fareXDD
     
    Top
    .
  6. Sky-Ace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto divertente esce un pò fuori dalle solite storie...alcune scene fanno morire dalle risate però manca un pò la componente chiave degli shoujo(le storie d'amore)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    568
    Reputation
    +9
    Location
    Miklagarðr

    Status
    Death
    l'anime è divertentissimo, ancora di più il manga, almeno fino al volume 12, poi trovo che perda colpi (dal punto di vista comico).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    73
    Reputation
    0

    Status
    Death
    Io ho visto l'anime ed è divertentissimo hahaha =) Adoro i gemelli *-* e la buccia di banana hahahaha quasi sempre presente
     
    Top
    .
  9. Emmë
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho letto tutto in inglese e ho visto l'anime ed è stupendo xD
    Poi i gemelli Hitachiin son troppo divertenti xD
     
    Top
    .
  10. joan84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e' un manga a me molto caro, tamaki è il personaggio ke amo in assoluto nn solo bello, ma tanto gentile e forte.... quando poi viene preso da mania di protagonismo mi fa morire dal ridere
     
    Top
    .
  11. sara-chan_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'anime e da squarto troppo divertente ma anche molto romantico il mio preferito dei ragazzi e mori-senpai :love: :love: :love:
     
    Top
    .
  12. immapal3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adoroooooo <3
     
    Top
    .
  13. Alawalafy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho visto l'anime ed è divertentissimo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4,248
    Reputation
    +2
    Location
    otakuland

    Status
    Death
    fra i primi anime che ho visto! ho sempre voluto leggere il manga e prima o poi lo farò!!! *determinata*
     
    Top
    .
  15. Kyokochan_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehehehehe, questo manga è bellissimo, l'anime anche. Tamaki è il più bello, ma anche Honey sempai è troppo puccioso XD
     
    Top
    .
18 replies since 15/7/2012, 22:29   196 views
  Share  
.