Gravitation

Manga/Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gravitation



    review_gravitation-big_review-post



    Titolo originale: Gurabitēshon
    Autore: Maki Murakami
    Genere: Shōnen-ai
    Disponibilità in Italia: Inedito
    Volumi: 12 (completa)
    Editore in Giappone: Tokyo Pop
    Serie TV Anime: Inedita in Italia
    Episodi: 13 (completa)
    Durata: 25 minuti
    Emittente televisiva in Giappione: La trasmissione della serie TV inizia in Giappone il 4 ottobre 2000 alle 18.30, dalla rete satellitare non codificata WOWOW, si conclude il 10 gennaio 2001. Il 20 settembre 2001 viene venduto in DVD, comprendente anche i due OAV, al prezzo di 5800 Yen.



    Trama:

    Shuichi Shindou è giovane cantante in erba, tutto preso dal suo grande sogno d'ascesa al successo: dopo aver contribuito a fondare il gruppo "Bad Luck" insieme a Hiroshi Nakano, suo amico fin dai tempi delle scuole, decide di voler a tutti i costi sfondare nel mondo della musica J-pop. Seguendo l'esempio del famoso idol Ryuichi Sakuma, leader della oramai leggendaria band Nittle Grasper sciolta da tempo. Ha una voce straordinaria che fa impazzire letteralmente il pubblico, e riesce ad ottenerla anche senza alcuna preparazione preventiva. Ma a volte sa esser molto fastidioso ed infantile: le preoccupazioni che lo vengono via via a tormentar finiscono per farlo reagire con panico e lacrime e spesse volte rovina tutto a causa della sua acuta frivolezza e superficialità. Ma la sua più grande qualità è indubbiamente la sincerità.

    In cerca d'ispirazione, in una serata ventosa si dirige verso il parco; tuttavia per uno scherzo del destino (per la potenza della Gravità!) le sue speranze da star sembrano venir irrimediabilmente infrante quando una folata improvvisa fa volar via i suoi appunti. Un ragazzo alto dagli occhi verdi sottili e dal volto severo (che passava proprio in quel momento) li raccoglie e legge per così il testo d'una canzone scritta da Shuichi, commentando alla fine davanti ai suoi occhi l'opera con un secco e acido <hai un talento pari a Zero. Rinuncia!>. Respinto il suo lavoro come pura spazzatura, Shuichi rimane profondamente ferito da queste parole taglienti; ma nonostante la sua rabbia immediata rimane incuriosito da quel giovane biondo e dall'aspetto straniero. Si premura di ritrovarlo il prima possibile per richiederne le scuse.

    Quella stessa sera lo riconosce, ferma in mezzo alla strada la sua auto e gli chiede di scusarsi pubblicamente per gli apprezzamenti negativi che ha fatto: lo sconosciuto lo trascinerà a casa sua... dove un bacio inaspettato darà inizio alla fascinazione (contro cui non potrà far nulla, proprio come fosse una questione di gravità).

    Shuici verrà a saper d'aver incontrato un famoso romanziere: farà ogni sforzo per poter incontrarlo nuovamente. fino ad entrar nella vita di Yuki come un autentico uragano. Da qui in poi si susseguono una serie d'episodi che ci porteranno a conoscere anche gli altri personaggi: i membri dei Bad Luck, i "Nittle Grasper" col cantante di fama mondiale Ryuichi Sakuma, Tohma Seguchi presidente della NG Records ed ovviamente lui, Yuki Eiri, il ragazzo misterioso che tanto ha criticato la poesia ed il modo di scrivere di Shuichi. Finirà per innamorarsi di chi subito lo rifiuta: ma perché Yuki lo rifiuta così aspramente?

    C'è qualcosa che riguarda il suo buio passato: Yuki pensa che le persone che gli stanno vicine, nessuna esclusa, sono destinate prima o poi a finir male.

    Ci sono molte cose che Shuichi dovrà superar per conquistare il cuore di Yuki e realizzare al contempo il suo sogno di successo.

    Personaggi principali:

    Shuichi Shindou: Un giovane cantante che, insieme al suo amico Nakano Hiroshi, ha creato la band J-pop "Bad Luck". Un po' ingenuo (sempre perduto all'interno del suo mondo visionario e fantasioso) è un autentico mostro d'energia e possiede una volontà inscalfibile. O quasi. Ammira Ryuichi fino al punto d'aver lo stesso taglio di capelli ed usar lo stesso tipo di shampoo. La sua carriera prenderà una brusca svolta nell'attimo in cui i suoi testi verranno letti e valutati criticamente da Yuki: da questo momento in poi le priorità di Shuichi saranno messe alla prova dei fatti, seguendo il suo desiderio di perseguir il successo nella musica pop oppure dare pieno ascolto ai suoi più reconditi sentimenti. Si lascerà trasportare all'interno d'un caotico rapporto simbiotico con Yuki, proprio mentre in parallelo la sua carriera artistica sembra decollare, avendo firmato per la 1ª volta un contratto da professionista. Solo lo scrittore è in grado di generare variazioni tanto vistose nell'umore e nel comportamento del ragazzo, di sua natura sorridente e gioviale.

    La qualità della sua voce viene influenzata dal rapporto che intrattiene con Yuki; molto sensibile piange o ride per delle sciocchezze. Ma le relazioni romantiche non sono poi così facili da vivere, soprattutto quando fuori dal comune. Anche se molte forze cercano di spingerli lontano l'un dall'altro, un potere irresistibile tuttavia contribuisce a che siano sempre attratti, quasi come una forza di gravità. Niente e nessuno gli farà mai cambiare idea: lui vuole stare assieme a Yuki! Quando si convince che Yuki preferisce in definitiva le ragazze, si veste con un abitino da scolaretta ala lolicon, tentando di piacergli.

    Yuki Eiri (Eiri Uesugi): Yuki Eiri (nome d'arte di Uesugi Eiri) già famoso scrittore, nonostante la sua ancor giovane età, di romanzi e novelle, oltre che di storie yaoi di genere rosa. Molto letto ed amato dal pubblico femminile, che adora tutti i suoi libri, e per l'alone di mistero che sembra circondarlo. Le strade di Yuki e di Shuichi si incrociano per puro caso, quando una sera in un parco Yuki legge i testi delle canzoni del cantante, che aveva perduto. Sembra nasconder dentro di sé un passato oscuro avvolto nella nebbia (da cui cerca inutilmente di fuggire) ma che vedremo dipanarsi solo un po' alla volta lungo il corso degli eventi, giungendo a scoprire anche la parte preponderante che avrà Shuichi in tutto questo. Freddo, solitario e scostante, caratteristiche che però non impediscono affatto a Shuichi d'esserne follemente innamorato. Ha degli occhi di ghiaccio che sembrano capaci di tutto. Anche d'uccidere. Il suo carattere è diventato duro e spigoloso perché ha represso i suoi sentimenti per anni, e le emozioni che s'affacciano di colpo ora alla presenza di Shuichi un po' lo confondono. Possiede inoltre un umorismo sarcastico e molta poca pazienza. Anche se spesso irritante nei suoi confronti sembra atribuire reale importanza al benessere del suo giovane amante:
    si precipita difatti nella casa assediata dai paparazzi per portar in salvo Shuichi rimasto intrappolato all'interno e spontaneamente confessa davanti alle telecamere che, sì, sono amanti.
    Anche se spesso si lamenta della presenza invasiva del Shuichi,
    quando questi si trasferisce provvisoriamente a New York dopo l'ennesima incomprensione, Yuki lo insegue e gli chiede di ritornare da lui:
    in sintesi, nonostante le apparenze è Yuki ad aver maggior necessità e bisogno della presenza di qualcuno al suo fianco.
    Successivamente sarà proprio Shuichi a salvarlo da un tentativo di suicidio quando si rifugia a New York in un vecchio edificio abbandonato.


    Odia il padre, il quale a sua volta lo disprezza per la sua letteratura; a causa dei suoi molteplici interessi fin da giovane venne aspramente criticato dalla famiglia. Cinico in apparenza, sembra creder che tutto il mondo sia cattivo e la gente interessata solo a ciò che gli porti un qualche immediato vantaggio. In passato si verificò una tragedia che lasciò un segno durevole nel suo animo; cercherà di nasconder la sua passata esperienza sgradevole e traumatica, ma il suo tentativo di seppellirne il ricordo è sempre stato fino ad allora un fallimento totale e si rende conto maggiormente di ciò quando conosce Shuichi: da allora la sua vita assumerà un colore diverso.
    Quand'era ancora un ragazzo del liceo s'innamorò del suo tutor, il quale però un giorno, ubriaco, tentò d'abusare di lui. Yuki sparò per legittima difesa e ne prese il nome. Anche dopo molti anni risulta assai difficile per lui accettar questo fatto, di cui s'incolpa senza pietà (<sono stato io che l'ho incoraggiato>): continua ad aver sintomi psicosomatici relativi a questa vicenda ed occasionalmente ha pensieri suicidi.


    Sakuma Ryuichi: Leader e voce di un gruppo musicale molto famoso, i "Nittle Grasper", ha lasciato il gruppo per avviar una carriera di solista negli USA; ma al suo ritorno il gruppo si riunisce diventando il principale rivale dei Bad Luck. Egli è l'idolo di molti ragazzi e ragazze amanti della musica: la sua voce sembra aver difatti qualcosa di magico, quando si trova sul palco è impareggiabile. Ryuichi sembra però anche avere la mente di un bambino (ama il divertimento più frivolo, coccola il suo coniglietto rosa), difatti gioca e scherza arrivando a prender in giro la vita stessa, ma è capace di cambiar repentinamente quando la situazione lo richiede, diventando in tal occasioni molto più maturo del solito, ed assumendo pose sexy (questo soprattutto quando sale sul palco per cantare). La sua amicizia con Shuichi farà intraprendere ai due una grande esperienza nel campo della loro carriera. Si porta appresso ovunque vada un peluche rosa forma di coniglietto, chiamato Kumagoro, che sembra avere una personalità tutta sua (al suo interno contiene un dispositivo di tracciamento ed una fotocamera impiantata nel suo occhio sinistro). Ha una notevole somiglianza fisica con Shuichi nonostante la differenza d'età.

    Nel manga lancia una sfida musicale a Shuichi, che spera egli possa vincere;
    egli difatti desidera lasciare il mondo della musica per diventar attore ad Hollywood, ma questo non prima d'aver lasciato dietro di sé qualcuno che possa degnamente prenderne il posto: per Ryuichi Shuichi potrebbe anche essere questa persona.


    Seguchi Tohma: Tohma è a capo della casa discografica dei Bad Luck. In passato non ha mancato di contraddistinguersi grazie al suo talento con il sintetizzatore, che suonava nello stesso gruppo "Nittle Grasper" assieme a Ryuichi come voce e a Noriko come seconda tastiera. Dietro il suo volto accogliente ed affabile si trova una mente fredda e a volte manipolativa che può nascondere le sue vere intenzioni, ma questo suo carattere calcolatore gli ha comunque permesso di ottenere grandi vantaggi nei contratti discografici da lui stipulati; anche se questo può a volte penalizzare le richieste delle band. Ha un carattere oscuro e complesso, capace di distruggere senza il benché minimo scrupolo tutti quelli che lo minaccino o intralcino.

    Si verrà in seguito a sapere che Tohma e Yuki sono legati da un profondo legame fatto di sommo rispetto ed amicizia: come si vedrà sono molti ed importanti i motivi che legano i due, fin dai tempi dell'infanzia. È stato testimone della terribile tragedia che ha sconvolto la vita dell'amico scrittore. È sposato con Mika, sorella maggiore di Yuki.

    Hiroshi Nakano: Detto Hiro, di carattere tranquillo, razionale e prudente, con un perfetto self control spesso sarà di aiuto a Shuichi ed anche al freddo Yuki (è colui che meglio riesce a comprendere i loro alti e bassi). Rappresenta la voce della ragione riflessiva. Amico di Shuichi fin dai tempi della scuola gli è estremamente fedele, ed il suo rapporto con lui può esser veduto come modello d'amore ed amicizia: in grado di lottare con le unghie e con i denti per proteggerlo, arrivando a volte perfino a scontrarsi con Yuki a causa del suo comportamento scostante nei confronti del ragazzo. La sua storia e il suo carattere si dipanano a poco a poco nella storia. Suona la chitarra, anche se per un attimo aveva pensato d'abbandonar la musica per studiare medicina. È particolarmente intelligente, è stato difatti il miglior allievo del suo liceo. È innamorato di Ayaka, l'ex fidanzata di Yuki.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    0

    Status
    Death
    Troppo carino, suichi ???? mi fa morire dalle risate,mi dispiace un po' per lui perchè yuki è proprio il classico bello e tenebroso.
    Peccato che il manga non l abbiano ancora tradotto
     
    Top
    .
  3. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahahah Shuichi è un grande, tutto il rispetto per lui gif :icsdi:
    Anche se io sono innamorata di Yuki ♥
    E' vero, Yuki è proprio il classico bel tenebroso, però in realtà è molto dolce *-*
    CITAZIONE
    Peccato che il manga non l abbiano ancora tradotto

    Tempo fa se non sbaglio c'era qualcuno che aveva iniziato a tradurlo, dovrei avere ancora i capitoli nel pc, però mi sembra che ad un certo punto abbiano sospeso...non ne sono sicura, può darsi che mi ricordo male io, perciò ti consiglio di cercare in giro ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    0

    Status
    Death
    si ,qualche gruppo ha iniziato ma poi si sono interrotti
     
    Top
    .
  5. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che peccato però :(
     
    Top
    .
  6. nadine5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non ho mai letto ilmanga ma ho visto l anime e devo dire che mi è paciuto ,sopratutto la parte musicale .
     
    Top
    .
  7. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho visto solo l'anime, hai ragione le musiche sono straordinarie *_____*
    Io adoro Glaring Dream e Sleepless Beauty :wub:
     
    Top
    .
  8. joan84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio primo anime yaoi, con lui c è stata la mia iniziazione al mondo yaoi, bellissimo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,778
    Reputation
    +4
    Location
    Dal fantastico mondo Anime e Manga XD

    Status
    Ghost
    Molto carino... ammetto che non l'ho finito tutto ma la storia mi interessava poi con la scuola l'ho interrotto
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Set by © AMPHETAMINES'

    Group
    Member
    Posts
    3,224
    Reputation
    +3
    Location
    Hospital for Souls

    Status
    Ghost
    E' stato il primo anime di questo genere che ho visto e mi è piaciuto moltissimo. *^*
    Adoro le canzoni,soprattutto Glaring Dream,Sleepless Beauty e Smashing Blue (ending degli OVA).
    Ryuchi e Shuichi facevano rotolare dalle risate XD.
    Non ho letto il manga però.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,778
    Reputation
    +4
    Location
    Dal fantastico mondo Anime e Manga XD

    Status
    Ghost
    Ok allora lo rivedrò sicuramente ... all'inizio ero indecisa ma grazie ad Astarte mi sono decisa <3
     
    Top
    .
  12. Karou
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Astarte @ 11/11/2012, 15:39) 
    E' stato il primo anime di questo genere che ho visto e mi è piaciuto moltissimo. *^*
    Adoro le canzoni,soprattutto Glaring Dream,Sleepless Beauty e Smashing Blue (ending degli OVA).
    Ryuchi e Shuichi facevano rotolare dalle risate XD.
    Non ho letto il manga però.

    Anche per me è stato il primo di questo genere ** Le canzoni sono tutte bellissime, ma le mie preferite sono quelle che hai detto tu più Spicy Marmalade :3 Si Ryuchi e Shuichi insieme sono fenomenali, non si capisce che sia il più scemo tra i due :icsdi:
    CITAZIONE (Keiko 96 @ 11/11/2012, 15:44) 
    Ok allora lo rivedrò sicuramente ... all'inizio ero indecisa ma grazie ad Astarte mi sono decisa <3

    Brava Keiko-chan, guardalo e non te ne pentirai :3
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,778
    Reputation
    +4
    Location
    Dal fantastico mondo Anime e Manga XD

    Status
    Ghost
    Grazie mille lo farò sicuramente <3
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Set by © AMPHETAMINES'

    Group
    Member
    Posts
    3,224
    Reputation
    +3
    Location
    Hospital for Souls

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Keiko 96 @ 11/11/2012, 15:44) 
    Ok allora lo rivedrò sicuramente ... all'inizio ero indecisa ma grazie ad Astarte mi sono decisa <3

    Sono contenta di averti dato una mano a decidere!^^
    Spero che piaccia anche a te!
    *incrocia le dita XD*

    Shin: Primo anime di questo genere anche per te? Wow!
    Hai ragione,secondo me si dovrebbe dare un'occhiata a questa serie anche solo per le canzoni!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,778
    Reputation
    +4
    Location
    Dal fantastico mondo Anime e Manga XD

    Status
    Ghost
    Arigatou Astarte :kisso: ... sono arrivata a circa metà ed è meraviglioso. Le canzoni sono davvero molto belle
     
    Top
    .
24 replies since 15/7/2012, 18:46   152 views
  Share  
.