Love Begins

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ·Miu·
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Titolo Originale: Kyou Koi wo Hajimemasu
    Titolo Inglese: Today, I'll Start Our Love / Today, We'll Start Ou
    Autrice: Minami Kanan
    Tipologia: Shoujo
    Genere: Commedia, Drammatico, Sentimentale, Scolastico
    Anno: 2008
    Vol. originali: 15 (completato)
    In italia edito da: Star Comics (in corso)



    Trama:
    Tsubaki Hibino il primo giorno delle superiori è convinta di poter finalmente realizzare il suo sogno: incontrare un bel ragazzo di cui innamorarsi e per lui farsi bellissima ogni giorno.
    Totalmente insicura del proprio aspetto fisico non ama essere appariscente e preferisce uno stile di abbigliamento d’altri tempi: trecce lunghe, gonna quasi a strascico e sguardo basso.
    Giunta in classe scopre di avere un compagno con lo stesso suo nome, Tsubaki: un tipo poco raccomandabile, qui cerca guai scansafatiche ribelli con cui non vuole avere assolutamente a che fare… un capellone!
    Per sua sfortuna finiscono proprio vicini di banco, e quando lui la nota e inizia a prenderla in giro per il suo aspetto anacronistico Hibino istintivamente afferra un paio di forbici e gli taglia una ciocca di capelli. Questo gesto in consulto sarà il “la” di tutta la storia.
    Infatti il ragazzo la prende di punta pretendendo come risarcimento per il danno un “pagamento in natura”… il problema è che nella sua ottusaggine Hibino non capisce cosa possa voler dire e interpreta la cosa come una prestazione… da parrucchiera e completa l’opera aggiustandogli i capilli.
    Così il suo sogno di una vita tranquilla finisce ancor prima di iniziare e dovrà convivere con i dispetti del suo omonimo e con i suoi ricatti… forse non del tutto disinteressati.
    Ma si sa se due anime sono destinate a incontrarsi non c’è barriera che tenga, né abbigliamento né preconcetti, l’amore divamperà e sconvolgerà i loro status quo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Mai letto il manga, ma stavo iniziando a guardare l'OAV!
     
    Top
    .
  3. ·Miu·
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    é davvero bello, io sto aspettando che escano i nuovi volumi (e qualcosa l'ho già letto in inglese perchè nn riuscivo ad aspettare >.<) comunque te lo consiglio vivamente!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    iside23

    Group
    Member
    Posts
    5,455
    Reputation
    +4

    Status
    Death
    E' verissimo... è davvero piacevole, ho iniziato a leggerlo con molto scetticismo, storia lette e riletta e per questo paura di trovarla banale e scontata, .... però a differenza delle opere precedenti della Kanan, il rapporto di coppia viene analizzato con maggiore maturità, meno "donna oggetto" e più analisi dei sentimenti da parte della figura maschile, che evolve e cambia... la pecca per me è nel fatto che come sempre la protagonista è davvero eccessivamente ingenua, ma merita di essere letto!
     
    Top
    .
  5. ·Miu·
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si in effetti l'unica cosa che non mi piace è l'ingenuità di lei, ma a parte questo è davvero stupendo **
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    iside23

    Group
    Member
    Posts
    5,455
    Reputation
    +4

    Status
    Death
    Si è davvero bello, si può tranquillamente definire un vero "Shoujo"!
     
    Top
    .
  7. winry‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proprio bello! Ho letto solo i primi volumi, ma l'ho trovato delizioso, anche se lui è insopportabile, soprattutto all'inizio. ^^
     
    Top
    .
  8. nemosuan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io finora avevo visto solo l'OAV e mi era piaciuto molto ma in questi giorni sono finalmente riuscita a leggere il manga ,solo che in italiano sono arrivati fino al capitolo 53 ,però sono stata fortunata l'ho trovato in francese e li sono arrivati fino al cap 92 e adesso sono curiosissima di vedere come finisce !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    comunque trovo entrambi belli :AddEmoticons12692.gif:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Mod.Globale
    Posts
    2,778
    Reputation
    +38
    Location
    Sardegna

    Status
    Death
    si si è molto bello^^ io lo sto comprando il 21 esce il 13 volume non vedo l'ora di averlo nelle mani per leggere cosa succede XD
     
    Top
    .
  10. illy87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io avevo iniziato a leggere delle scan su internet ma poi si sono accorti che è edito in Italia e l'hanno sospeso, il problema è che ora vorrei acquistarlo ma non riesco a trovare i volumi perchè sono usciti già da un bel pò
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    26,624
    Reputation
    +21
    Location
    Città Verde

    Status
    Ghost
    Non so dire quanto mi sia piaciuto questo manga!!! Mi piace il modo come vengono approfonditi i protagonisti, di come vengono trattati i loro problemi e le loro relazioni. Mi piace anche che man mano maturino all'interno del manga!!
    Bellissimo *^* Uno dei miei preferiti!
     
    Top
    .
  12. michela10997
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' davvero bellissimo questo anime :)
     
    Top
    .
  13. Hanae
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno tra i più belli peccato che hanno fatto solo un oav perché sarebbe stato molto bello... Comunque il manga merita davvero... L'ho letto tutto d'un fiato o quasi... Non riuscivo a smettere :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    181
    Reputation
    0

    Status
    Death
    io l'ho letto tutto è molto bello anche se devo ammettere che i primi volumi mi hanno più catturata però molto bello!!1
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4,248
    Reputation
    +2
    Location
    otakuland

    Status
    Death
    ma che belloooooooo adoro la Minami *w*
     
    Top
    .
16 replies since 29/6/2012, 12:47   225 views
  Share  
.