Ai Yazawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Ai Yazawa

    Ai Yazawa (Osaka, 7 marzo 1967) è un'autrice di fumetti giapponese.

    Il suo è un nome d'arte, tratto dal nome del cantante giapponese Eikichi Yazawa. Fin da piccola è stata un'appassionata di disegni. Durante le scuole medie inferiori ha partecipato al suo primo concorso come fumettista per la casa editrice Shūeisha (per cui scrive e disegna tuttora), vincendo il primo premio come esordiente. Oltre al disegno, Yazawa ha una grande passione per la moda com'è facilmente intuibile dai suoi fumetti costantemente curati e dettagliati nella riproduzione dell'abbigliamento, ama inoltre confezionare abiti per se stessa. Questa passione l'ha portata ad iscriversi ad un istituto di moda di Osaka, abbandonato ben presto per trasferirsi a Tokyo per dedicarsi interamente al lavoro di mangaka. Ad oggi vediamo ancora viva questa sua passione testimoniata dai frequenti richiami alla stilista Vivienne Westwood effettuati nel suo più recente manga "Nana". Il primo manga pubblicato in Italia è stato "Gokinjo monogatari", il quale deriva dalla serie animata da noi conosciuta come "Curiosando nei cortili del cuore". In seguito è stato pubblicato il racconto in tre volumi "Kagen no tsuki" pubblicato in Italia col titolo "Ultimi raggi di luna". Sono inoltre stati pubblicati il seguito di Gokinjo monogatari (intitolato "Paradise Kiss") e "Tenshi nanka ja nai" col titolo di "Non sono un angelo".


    Opere



    (1984) : Ano Natsu (Quell'estate) - manga di debutto
    (1986) : 15 Nenme
    (1987) : Rabureta (Love Letter)
    (1988) : Kaze Ni Nare ed Escape
    (1989) : Ballade Made Sabani Ite
    (1990) : Marin Blue (No Kaze Ni Dakarete)
    (1991) : Tenshi Nanka Ja nai (Non sono un angelo in Italia)
    (1992) : Usubeni No Arashi
    (1995) : Gokinjo Monogatari (Cortili del cuore in Italia)
    (1998) : Kagen to Tsuki (Ultimi raggi di luna in Italia)
    (2001) : Paradise Kiss e Nana
     
    Top
    .
  2. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho letto solo nana okazaki shin e un disegno troppo figo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,778
    Reputation
    +4
    Location
    Dal fantastico mondo Anime e Manga XD

    Status
    Ghost
    Davvero molto belle le sue opere vorrei tanto provare a leggere anche "Ultimi raggi di luna"
     
    Top
    .
  4. sara-chan_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    adoro questa autrice :love: :love: :love: i sui disegni sono troppo belli
     
    Top
    .
  5. michela10997
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso di amare quest'autrice e mi dispiace tanto che abbia problemi di salute, spero che si possa riprendere presto anche perché è uno delle poche autrice, che ha uno stile tutto suo (: Ho versato troppe lacrime per nana comunque hahaha
     
    Top
    .
  6. keiko95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho letto nana... e lo amo come manga.. per me non fa disegni spettacolari.. ma per la tematica che affronta in questo manga... il disegno è perfetto! cioè c'è Ren che è un figo pazzesco mentre suona la sua chitarra... e nana e reira mentre cantano... bellissime... e poi cavolo.. ha avuto così successo da fare un film! niente stima per ai yazawa!
     
    Top
    .
  7. hina_love J
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto l'anime di Nana, spettacolare, visto anime Paradise kiss e l'ho ADORATO, ho visto l'anime di Cortili nel cuore e mi sono innamorata, ho letto Non sono un angelo e mi è piaciuto, ho letto Ultimi raggi di luna ed è stata un pò una delusione, devo dire che sencondo il mio parere se una persona come me vede o legge prima Nana e dopo le altre opere di Ai Yazawa, e rimane un pò deluso...
    :lonely:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    26,624
    Reputation
    +21
    Location
    Città Verde

    Status
    Ghost
    In giro non ci sono mangake come lei. Lei è una delle poche che è riuscita a creare un genere di manga unico nella sua specie. Adoro tutto ciò che disegna, adoro tutto ciò che scrive.
    Ultimamente aveva date sue notizie disegnando qualche tavola... Spero che si rimetta totalmente e torni per portarci il finale di Nana!
     
    Top
    .
7 replies since 31/12/2011, 00:21   55 views
  Share  
.