Masashi Kishimoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Masashi Kishimoto

    Masashi Kishimoto (Okayama, 8 novembre 1974) è un autore di fumetti giapponese, creatore del celebre manga Naruto. Masashi Kishimoto nasce a Okayama nel 1974. Fin da piccolo era evidente il suo interesse per il disegno, tanto che aiutava volentieri i suoi amici che condividevano la sua passione, spesso criticando anche il loro modo di disegnare. Come molti bambini, uno dei suoi primi cartoni preferiti fu Doraemon al quale si ispirò per i suoi lavori futuri, ispirati anche da Mobile Suit Gundam e Dr. Slump & Arale. Più passava il tempo e più si accorgeva che il suo interesse per i manga non era solo un hobby.

    Fin dalle elementari, Kishimoto non faceva altro che pensare ai mitici disegni di Dragon Ball e disegnava tutti i personaggi che vedeva in TV. Prese anche spunto da un Videogame, Dragon Quest. Il suo prima manga era intitolato Hitari-kun, una storia incentrata su un Ragazzo ninja dell’ombra. Arrivato alle medie, a causa dei compiti non poté dedicarsi molto al disegno. Un giorno mentre passeggiava vide una rappresentazione pubblicitaria molto bella di un certo Katsuhiro Otomo (Akira) che diventerà poi uno dei suoi più grandi ispiratori proprio per la sua originalità nella produzione dei suoi lavori, ma anche per le sue storie innovative e sempre appassionanti. Kishimoto cercò di imitare lo stile di Otomo, ma ben presto capì che imitando lo stile degli altri non avrebbe mai realizzato qualcosa di originale.Cominciò a creare dei piccoli manga di 31 pagine. Fece leggere le sue prime produzioni al fratello, lo stesso fece con il padre, ma i loro pareri erano del tutto negativi. Kishimoto non si abbatté e cercò di coltivare la sua passione e a migliorarsi. Non appena si presentava l’occasione dava sfoggio alla sua fantasia disegnando, finché non entrò in una scuola artistica. Qui espose una sua opera, Karakuri che lo porterà a vincere un importante premio, ovvero l’Hop Step. Comincia così la sua carriera segnata, inizialmente, da molte difficoltà e anche alcuni flop. Nonostante tutto, la sua passione e la sua voglia di disegnare lo aiutò a superare le difficoltà e iniziò a concretizzare quello che poi diventerà uno dei manga più seguiti in Giappone grazie al suo immediato successo: Naruto. La particolarità di Naruto sta nel fatto che Kishimoto rielabora in chiave moderna quelle tradizioni dei samurai e dei ninja che caratterizzarono il Giappone del passato. Ora Kishimoto è uno dei più grandi mangaka in circolazione, grazie appunto a Naruto.
    Suo fratello gemello Seishi Kishimoto è anch'egli un mangaka ed è l'autore di 666 Satan. Spesso è stato fatto notare che i loro disegni sono molto simili, e spesso sono stati accusati entrambi di plagio. Tuttavia, Seishi ha fatto notare in uno dei volumi del suo manga che le somiglianze non sono intenzionali e sono probabilmente dovute al fatto che entrambi gli autori sono stati influenzati dalle stesse cose.

    Lavori

    Karakuri
    Naruto
    Il re del baseball
     
    Top
    .
  2. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho letto il suo one shot i disegni erano molto particolari si vede il suo stile XD un grande naruto uno dei manga migliori di sempre XD
     
    Top
    .
  3. fede_91
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kishimoto devo fargli una statua tutta d'ora per aver creato un manga bellissimo come Naruto, strapieno di tanti bei ragazzi... dotati di poteri favolosi.... :W:
     
    Top
    .
  4. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    itachi sama lol "che occhi ammalianti potrei perdermi in essi " loool
     
    Top
    .
  5. fede_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    puoi dirlo forte... vorrei un Itachi tutto per me... (Povero il mio boy)...

    Ho letto in un intervista dove hanno chiesto a Kishimito se ha già in mente una fine per Naruto e lui ha risposto:
    "Si la fine è la stessa che avevo in mente quando ho iniziato a disegnare il manga e non ho nessuna intenzione di cambiarla." Poi gli hanno chiesto se era un finale triste, e lui non ha risposto, ma si dice cha ha fatto una faccia triste... quindi forse dovremmo aspettarci il peggio?


    Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :nooo: :babycry:
     
    Top
    .
  6. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahaah bhe io mi aspetto il peggio secondo me fara morire
    naruto e sasuke in un colpo solo . il che sarebbe molto triste XD
     
    Top
    .
  7. fede_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già... oppure...
    fa morire naruto come una sorta di salvatore... aiutando così sasuke a redimersi... e Naruto verrà eletto Hokage ad Honorem...

    come ti sembra?
     
    Top
    .
  8. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo potrebbe essere bella idea
    ma piu triste di cosi sarebbe da seppelirsi se lo fa lo ammazzo XDXD
     
    Top
    .
  9. fede_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già... a volte so essere così drastica... spero di sbagliarmi.. ahahahahaha

    ma qualunque sia il finale... apprezzerò comunque la grande opera di questo eccellente autore...Grande Kishimoto.... ti stimo XD
     
    Top
    .
  10. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alla fine di naruto fara sicuramente un nuovo manga spero che si superi sia col finale che col nuovo manga XD
     
    Top
    .
  11. neliel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    masashi è uno dei migliori!!! la sua mano ha disegnato uno dei manga più seguiti al mondo!!! mi piacciono i suoi disegni da impazzire!!!
     
    Top
    .
  12. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto nelilel :)
     
    Top
    .
  13. fede_91
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    si i disegniiiii di kishimoto sono spettacolariiiiii, specie quando disegna il mio amato Itachi-samaaaaaa XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,778
    Reputation
    +4
    Location
    Dal fantastico mondo Anime e Manga XD

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (neliel @ 29/4/2012, 13:11) 
    masashi è uno dei migliori!!! la sua mano ha disegnato uno dei manga più seguiti al mondo!!! mi piacciono i suoi disegni da impazzire!!!

    I disegni sono magnifici, ma anche le storie sono bellissime ... in sostanza i manga in generale sono capolavori :W:
     
    Top
    .
  15. bebbatrice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo amo, perchè ha creato Naruto <3 penso che se lo vedessi gli direi 8000000 volte GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ahahahhahahah :love: :love: :commoss: :kisso:
     
    Top
    .
15 replies since 31/12/2011, 00:14   105 views
  Share  
.