Nodame Cantabile

Manga || Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nodame Cantabile

    nodame+cantabile

    Autore:Tomoko Ninomiya
    Manga:23 completo
    Anime prima serie:23 episodi
    Anime secodna serie:11 episodi
    Anime terza serie: 11 episodi



    trama
    Shin'ichi Chiaki è il miglior allievo del conservatorio Momogaoka: bravissimo in tutto quello che fa, eccellente al pianoforte ed al violino, considera mediocri ed a lui inferiori tutti gli altri studenti della scuola; ha però una forte paura per aerei, navi e mezzi di trasporto, e per questo non può andare a studiare in Europa dove potrebbe esaudire il suo sogno di diventare un direttore d'orchestra studiando con il maestro Sebastiano Vieira che conobbe da bambino. Un giorno Shin'ichi sente il secondo movimento della Pathétique di Beethoven suonato in maniera sgangherata, ma toccante e formidabile: a suonare è Megumi Noda, soprannominata "Nodame", una studentessa dotata di un grande talento come pianista, ma dall'aspetto dimesso ed estremamente trasandata. Shin'ichi scopre che Nodame è anche la sua vicina di casa di cui non si era mai accorto, e data la sua insofferenza per la sporcizia ed il disordine, si dedica alle pulizie di casa sua ed a prepararle da mangiare in maniera decente in una sorta di rapporto "padrona-schiavo" (come la vede lei) o "padrone-cagnolino" (come la vede lui).

    Shin'ichi e Nodame cominceranno a trovarsi sempre più spesso a suonare insieme a lezione o nell'orchestra della scuola messa su dal maestro tedesco Franz von Stresemann che raccoglie gli elementi peggiori del conservatorio: lui insegnerà a lei la disciplina musicale (Nodame preferisce suonare ad orecchio piuttosto che leggere lo spartito), e lei trasmetterà a lui la sua forte componente emotiva. Nodame si innamora velocemente di Shin'ichi e cammina al suo fianco aggrappandosi al suo braccio e chiamandolo "maritino", ma al contrario passa molto tempo prima che lui cominci ad apprezzare le insolite qualità di lei. La loro relazione consente ad entrambi di crescere e svilupparsi: grazie a Nodame, Shin'ichi ha l'opportunità di dirigere un'orchestra studentesca ed inizia ad apprezzare le abilità musicali delle altre persone; grazie a Shin'ichi, Nodame affronta le sue paure ed entra in una gara di pianoforte. Queste opportunità aprono ad entrambi una strada piena di rischi, spingendo entrambi più lontano di quanto avessero mai immaginato.

    è divertentissimoooooooooo e molto teneroooo e le musiche classiche sono a dir poco fantastiche (lo dice una persona che non ascolta mai musica classica xD)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (•.Deed.• @ 22/10/2011, 15:00) 
    è divertentissimoooooooooo e molto teneroooo e le musiche classiche sono a dir poco fantastiche (lo dice una persona che non ascolta mai musica classica xD)

    Vero verissimo!!Anche a me la musica classica non piaceva molto però dopo aver visto quest'anime e
    la corda d'oro
    ho cominciato ad apprezzarle *_____*
    Voi avete letto il manga???
    Io purtroppo no...
     
    Top
    .
  3. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no neanche io ho letto il manga, ho visto solo l'anime...consigliato assolutamente!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    si si l'anime è assolutamente consigliato *___*
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Uhm...la grafica non mi ispira molto,ma il fatto che è di genere musicale mi tenta molto a guardarlo! :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    la grafica non piace particolarmente nemmeno a me però ti assicuro che in questo caso l'apparenza inganna!!perchè ti sorprenderà ^_^
     
    Top
    .
  7. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho visto delle puntate la protagonista e fuori di testa xd
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    ahahah giustissimo XD però è cosi divertente ahah
     
    Top
    .
  9. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quei due fanno una bella coppia XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    vero XD
     
    Top
    .
  11. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono riuscito a trovare solo due puntate
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,778
    Reputation
    +4
    Location
    Dal fantastico mondo Anime e Manga XD

    Status
    Ghost
    L'anime a me è piaciuto moltissimo ... però il manga ... mmm ... non mi ispirano molto i disegni :unsure:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    26,624
    Reputation
    +21
    Location
    Città Verde

    Status
    Ghost
    è impossibile non innamorarsi dell'anime!!! In più ho conosciuto alcuni brani di musica classica che non conoscevo!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    eh si l'anime è super xD però sinceramente per quanto un manga sul genere musicale possa essere bello non riuscirà mai a superare l'anime in quanto possiamo ascoltarne la musica xD
    anche se il manga non l'ho mai letto o.O
     
    Top
    .
  15. Hanae
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato l'anime... Dicono che è stupendo... Non l'ho proseguito al momento... Ma magari lo riprenderò... Una cosa che non apprezzo granché sono i disegni... Non rispecchiano molto i miei gusti... :(
     
    Top
    .
15 replies since 22/10/2011, 14:00   89 views
  Share  
.