D.Gray-Man

Manga || Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    D.GRAY-MAN

    2qntj4g

    Titolo originale:Di Gurei-man
    Casa editrice giapponese:Shueisha
    Genere:Shonen
    Casa editrice italiana:Planet manga
    Autore:Katsura Hoshino



    trama:
    "In una immaginaria Europa ottocentesca Allen Walker, un giovane esorcista combatte contro entità misteriose chiamate Akuma che hanno intenzione di distruggere il mondo sotto il comando del Conte del Millennio, l'antagonista per eccellenza degli esorcisti."

    Con queste poche parole è possibile introdurre a voi tutti la storia di D. Gray Man, ma per mostravi con più chiarezza che aria tira su questo fantastico, quanto altrettanto scuro manga ecco qui di seguito il riassunto del capitolo 1 (uscito in Italia il 20 Luglio, all’interno del Volume 1), che come titolo ha proprio il nome "Opening"

    D. Gray Man Chapter 1

    Due agenti di polizia esplorano una chiesa a detta di molti maledetta, una chiesa dall'aspetto lugubre che è ormai diventata una dimora per viandanti e allo stesso tempo il luogo della loro scomparsa. A causa di alcuni imprevisti i due polizziotti si separano e finisco per perdere l'uno le tracce dell'altro, è in questo modo che l'agente More fa la conoscenza di uno strano ragazzo, Allen Walker, messosi caccia di un gatto che pare essersi mangiato qualcosa per lui di molto importante. I due vengono interroti da uno strano suono, e quando accorrono nella direzione dalla quale proveniva vedono il corpo dell'altro agente polverizzarsi, quasi fosse cenere, e More stessa svenire. Al suo rinvenimento si ritrova alla centrale di polizia,e vede Allen essere accusato per l'omicidio dell'agente scomparso, il ragazzo però prova a scagionarsi rivelando agli agenti che il vero colpevole dell’omicidio, è stato un Akuma, e rivelando inoltre di essere un esorcista. L’agente More prende in custodia il sospettato Allen e lo porta con se a casa sua, dove vive anche Mark, una volta pastore, che diverso tempo prima aveva sposato la sorella di More, Claire. A causa di un tragedia però, Claire muore, e date le circostanze Mark scaglia la propria ira contro Dio, ed è in queste situazioni che perciò, il Costruttore, ovvero il Conte del Millennio fa la sua comparsa, proponendo all’anima afflitta di far resuscitare la persona a lui più cara scomparsa da poco tempo. Tuttavia quello del conte del millennio non è altro che una trappola in quanto egli non è veramente in grado di far resuscitare la vittima, bensi solo quella di esportare la sua anima in uno scheletro speciale che verrà inserito all’interno del corpo di colui che rivuole questa persona al suo fianco.
    More vede perciò trasformarsi d’avanti ai propri occhi l’ormai distrutto Mark e divenire un Akuma, Allen visto l’accaduto si precipita per salvare l’agente ma viene sobbalzato in aria insieme a lei verso la chiesa maledetta, dove il gattino che lo stesso esorcista aveva catturato viene distrutto, insieme a tutti gli altri agenti di polizia che si trovavano sul luogo per catturare il criminale colpevole dell’omicidio del compagno di More.
    Allen, stanco di veder morire e soffrire tanta gente interviene invocando l’aiuto della croce divina che porta con se nella mano sinistra e grazie a questa permette alla stessa mano di trasformarsi in un arma anti-akuma, che porta la salvezza all’anima “resuscitata” e distruzione al corpo che la ospitava.
    Il compito degli esorcisti pertanto è quello di fermare le azioni del Conte del Millennio il cui obbiettivo è quello di porre fine al genere umano.


    a me piace tantissimoooooooo voi che ne pensate??
    io amo alla follia Lavi :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Ti confesso che io l'ho iniziato a guardare solo per Lavi ahahaha XD
    Però ormai sono secoli che sono ferma al 14°esimo episodio ^^'''
     
    Top
    .
  3. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah da poco è uscito il n°21 del manga (tipo ho aspettato anni per questa uscita)...all'inizio mi piaceva troppo Allen ma quando è apparso Lavi ç°ç
    Mi piacciono anche tantissimo i cappelli del lord del Millennio che nel manga cambiano ogni volta che si vede!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    purtroppolo so che la situazione del manga è incasinata e va molto a rilento °-° ...infatti preferisco vedere l'anime! ^^
    Chi è i lord del millennio?! °^° XD
     
    Top
    .
  5. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    °AAAAAAAAAA° xD è il cattivooooo!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Ahaha capito! XD
    ...io ancora non ci sono arrivata *maybe* :unsure:
     
    Top
    .
  7. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....nel manga si vede nella terza pagina! è impossibile...aspetta che ti posto una foto xD
    è luiii--->
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    ...ah allora si che lo conosco! XD

    Invece di "capPelli" avevo letto "capelli" e quindi mi ero confusa :depre: *baka*
     
    Top
    .
  9. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hahahahahahahah infatti mi sembra un po' stano xke appare subitissimerrimo!! xD
     
    Top
    .
  10. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i disegni sono molti curati si vede che e fatto da una ragazza mangaka
     
    Top
    .
  11. Eleonor96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me piacciono molto i disegni di D.gray man e sto seguendo l'anime :)
     
    Top
    .
  12. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io devo rimmettermi in pari col manga
     
    Top
    .
  13. Shín
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora che ci penso io non ho mai finito l'anime °° Mi sembra di essere arrivata all'episodio 93 o qualcosa del genere x'D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    514
    Reputation
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Questo manga merita tutto il rispetto dovuto al genere :hero:

    disegnato da dio e con storia super avvincente, si distingue per la drammaticità degli eventi e momenti di comicità assoluta.

    lo consiglio
    :grido: può piacere anche a chi non piace l'horror
     
    Top
    .
  15. midnïght‘
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dgrayman è stato ufficialmente il primo manga che ho iniziato a collezionare. ricordo che all'epoca mi ha attirato la cover del 5 volume, quella con il teschio con su road. amore a prima vista quindi *3*
    sono anni ormai che va avanti e da più di uno non si sa che intenzioni abbia il/la mangaka. è sospeso? e se si, riprenderà? spero solo che prima o poi finisca. ci rimarrei malissimo se lo interrompessero proprio a questo punto, anche perchè se solo si accorciassero i tempi, la storia potrebbe terminare in pochi volumi. almeno secondo me.
    vedremo...
     
    Top
    .
14 replies since 26/9/2011, 19:00   63 views
  Share  
.