Mashima Hiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Lexie*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SDCC08_Mashima1a_500
    Mashima Hiro

    Mashima Hiro(Nagano, 3 maggio 1977) è un autore di fumetti giapponese.

    A soli 21 anni riesce a pubblicare la sua prima opera Rave - The Groove Adventure sulle pagine di Shonen Magazine. Dopo un inizio zoppicante Rave ha goduto di un successo sempre crescente, sino a divenire uno dei maggiori best-seller nipponici di fine millennio, generando una serie anime, numerosi videogiochi e una grande quantità di oggettistica e pupazzi (in particolar modo basata sull'insolito personaggio di Plue), proiettando Mashima dal quasi-anonimato alla notorietà mondiale.

    Oltre a Rave, la sua produzione conta alcune storie brevi come Cocona (pubblicato in Italia da Star Comics) e Monster Soul, oltre ad alcuni albi prettamente umoristici basati sul personaggio di Plue.

    Attualmente Mashima è al lavoro su una nuova serie, da gennaio 2008 in corso di pubblicazione anche in Italia, chiamata Fairy Tail.

    Grande appassionato della serie di videogiochi Monster Hunter, nel 2008 pubblica una miniserie di 4 numeri basata sul gioco dal titolo Monster Hunter Orage.

    Opere:
    Rave - The Groove Adventure (35 volumi, 1998-2005)
    Monster Soul (2 volumi, 2006)
    Fairy Tail (28 volumi, 2006 - in corso)
    Monster Hunter Orage (4 volumi, 2008 - 2009)
    Rave World (Mashima-en in Giappone, raccolta di one-shot dell'autore)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    Mashima Hiro è un mito u__ù semplicemente perchè ha inventato/creato FAIRY TAIL!!!!!!!!!!!!*_____________________________________*
     
    Top
    .
  3. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ex assisetente di oda che ha deciso di prendere la sua strada e ha creato fairy tail XD veramente un grande con i disegni xD
     
    Top
    .
  4. fede_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mashima ti adoro... sei un mitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Secondo me è uno dei mangaka migliori in circolazioni... in giappone se non sbaglio Fairy Tail si è posizionato 4 nella classifica dei manga più venduti...
     
    Top
    .
  5. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahaha adorazione senza limiti XDDDDDDdd
     
    Top
    .
  6. fede_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahahahaha... bè Mashima è una persona con parecchia inventiva... ma d'altronde tutti i mangaka devono avere una fervida immaginazione no?
     
    Top
    .
  7. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si anke mashima e molto bravo in quello fanno i disegni e la storia e veramente difficile farlo loro molto preparati
     
    Top
    .
  8. fede_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già posso solo immaginare quanto sia duro per loro consegnare un cap di 17 pagine ogni settimana... deve essere parecchio stressante... ma sembra che questo a Mashima non rechi alcuna fatica.. infatti in un intervista letta un pò di tempo fa, hanno detto che lui è uno dei mangaka più veloci nel disegnare i cap... una volta ne fece uscire addirittura 3 tutti insieme... l'ho adorato... ^_^
     
    Top
    .
  9. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe il tuo idolo si da da fare a rispettare i tempi XD il mio invece
    togashi ha interotto hunter hunter una volta per un anno, una volta per sei mesi, poi ankora un anno infatti ha ripreso da poco XD
     
    Top
    .
  10. fede_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hunter hunter non lo seguo... non mi uccidere!!!... cmq so che l'autore aveva gravi problemi di salute... o almeno così ho letto...


    Si io ringrazio davvero il cielo che Mashima sia così proficuo nel suo lavoro...
     
    Top
    .
  11. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    magari preferisci mashima almeno e puntuale XDXD ma no che non ti uccidoXD
    opinione personale e una divinita per meeeeeee
     
    Top
    .
  12. fede_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ultimamente ho notato che mashima stia disegno natsu e gray in modo molto più figo... cioè sono più belli ad ogni scena che passa *Sbava*

    per non parlare di erza-samaaaa XD
     
    Top
    .
  13. Shín
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUEST'UOMO CONQUISTERA' IL MONDO!
    Anzi no, Erza uscirà magicamente dal manga e conquisterà il mondo! (?) u_____u
    E...bho, non so più che dire ._.
    We love Mashima-sensei <3
    (anche se recentemente mi ha deluso, non mettere la pippa mentale di Juvia alias scena boy's love tra Gray e Lyon è stato un colpo basso T_T)
     
    Top
    .
  14. fede_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AHAHAAHAHAAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHA... già direi che è stato proprio un colpo bassooooo ^^
    maledetto mashima.... quella scena boys love era da sbavoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo U_U

    Erzaaaaaaaa è sicuramente il personaggio femminile migliore di tutti i mangaaaaaaaa shonen XD XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,778
    Reputation
    +4
    Location
    Dal fantastico mondo Anime e Manga XD

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Hinako @ 17/9/2011, 23:01) 
    Mashima Hiro è un mito u__ù semplicemente perchè ha inventato/creato FAIRY TAIL!!!!!!!!!!!!*_____________________________________*

    Concordo Fairy Tail è MAGNIFICO :kisso:
     
    Top
    .
14 replies since 17/9/2011, 17:02   71 views
  Share  
.