La famiglia non si sceglie!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. uragano92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! :D
    Lo so, il titolo non è molto bello, anzi è abbastanza duro. Non fraintendetemi. Io AMO la mia famiglia, morirei per loro, penso di essere fortunatissima. Però purtroppo non sono sempre rose e fiori. Non voglio portare a voi i miei problemi, ma a volte parlare con persone che non ti conoscono può essere d'aiuto, perchè non hai timore di essere giudicato e soprattutto c'è più oggettività nel dare consigli.
    Non starò qui a spiegare la faccenda. Sarò breve. E' mai possibile che per SOLDI un familiare è disposto a fare soffrire una persona del suo stesso sangue, senza guardare in faccia a nessuno? Facendo cadere tutto in pezzi? Io credevo che queste cose esistessero al di fuori, tipo solo nei film. E invece no.
    La cosa bella è che comunque la persona ferita, nonostante tutto , decide di PERDONARE DAVVERO chi le ha fatto questo torto. Questa persona mi ha chiesto di supportarla nella sua scelta. Ma come posso comportarmi facendo finta di niente? Ci sto davvero provando, ma certe volte vorrei non starmene lì zitta soprattutto nel vederla soffrire di nascosto, cercare di nascondere tutto! Non è giusto. Lo so che la ruota gira per tutti prima o poi, ma quando?
    A voi è mai capitata una cosa del genere?

    Scusatemi l'italiano poco corretto, ma avevo bisogno di sfogarmi in qualche modo.
    Grazie per avermi ascoltato :)
     
    Top
    .
  2. hina_love J
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè purtroppo i soldi in questo mondo servono a tutti e alcune volte troviamo gente disposta a tutto per averne di + ( io proprio adesso sono a casa mentre potrei andare a lavorare per un azienda che dice di collaborare con save the children ma peccato che essa è un associazione di volontariato per cui non bisognerebbe essere pagati per farlo e per cui mi sono rifiutata di fregare la gente che in questo momento a ben altri problemi...) bè ma tornando a noi (scusa per l'uscita ma anke io sono incavolata in questo momento per sta cosa) io ho avuto diciamo lo stesso problema, però forse anche peggio, mio nonno e mia nonna non mi hanno mai accettato da quando sono nata perchè sono una FEMMINA, e nel corso degli anni si sono dimostrati con il proprio figlio (mio padre) dei approfittatori, se mio padre aveva bisogno di qualcosa poi doveva restituirli ma con gli interessi, allora non gli ha mai chiesto niente lui, poi per la mia comunione hanno voluto farmi il regalo mandandomi un assegno che poi è risultato nullo, quando mio padre gli ha chiamati loro hanno risposto che quei soldi servivano per pagare la playstation al nipote maschio...penserai che è finita qui....NO...non gli ho + visti ne sentiti per anni...fino a quando un giorno di pochi anni fa ci chiamano dicendo che ha un problemino e se non andiamo a trovarli, andati si scopre che mio nonno dava tutti i suoi soldi e apparecchi della casa a sua cognata (moglie di mio zio) che guarda caso ha 2 figli maschi, e nn solo ma che per averli lo picchiava anche, mentre mio zio non diceva niente...vuoi sapere com'è finita la storia? mio nonno è morto pochi giorni dopo, perchè non era andato in ospedale a farsi cambiare le pile del bay-pass al cuore perchè non poteva permetterseli, mentre mia nonna andava a rubare sigarette o raccoglierle in giro...poi anche lei se nè andata pochi mesi dopo, perchè si è scoperto che soffriva di alzaimer...in tutto questo mio nonno ha lasciato una casa dove adesso vive mia zia, e non ha lasciato neanche un soldo per nessuno...ma la cosa che mi fà ridere di +...mio nonno ha sempre detto a mio padre: "VEDRAI CHE PRIMA O POI MORIRARAI E IO NON TIRERO' FUORI UN SOLDO PER IL TUO FUNERALE!!!" e com'è finita? i figli a cui lui dava i soldi (ciò mia zia e mio zio,perchè avevano figli maschi) una non aveva soldi perchè il marito là mollata e non si fà + vedere, e l'altro perchè a una moglie che mangia soldi e vuole vivere come una regina e sono pieni di debiti, per cui chi ha dovuto pagare per il funerale?! mio padre...e dopo pochi mesi mio zio è venuto a chiedere soldi e mangiare perchè voleva lasciare la moglie, si è preso i soldi e del mangiare, ma la moglie non l'ha mai lasciata...per cui purtroppo la famiglia non si sceglie, per cui io ti consiglierei di capire comunque la persona che ha fatto torto, ma di stare molto più vicino alla persona che ha perdonato perchè non è da tutti perdonare...io sono di questo parere grazie di avermi ascoltato e spero di esserti stata d'aiuto e scusa se mi sono dilungata XD
     
    Top
    .
1 replies since 10/2/2015, 16:29   21 views
  Share  
.