Oggi sono in vacanza!

Kyou wa kaisha yasumimasu (Manga)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost

    Oggi sono in vacanza!

    Kyouwakaishayasumimasu1Kyouwakaishayasumimasu2



    Titolo: Kyou wa kaisha yasumimasu
    Autore: Mari Fuimura
    Anno: 2011
    Pubblicazione Giapponese: Shueisha
    Disponibilità Italia: Goen (Novembre 2013)
    Volumi: 4 (in corso)
    Genere/Temi: Josei, Sentimentale


    Trama:
    Kyou wa Kaisha Yasumimasu (letteralmente: “Oggi mi prendo una vacanza dall’azienda!”), racconta le vicende di Hanae una ragazza che sta per compiere 33 anni, senza aver mai avuto una storia o un’esperienza sessuale. Hanae ancora rimpiange di essersi lasciata sfuggire la sua unica occasione in tal senso, presentatasi durante il primo anno di università… Tormentata dall’imbarazzo di essere ancora vergine alla sua età, non sa che un miracolo sta per verificarsi proprio nel giorno del suo compleanno!






    Chi di voi lo prenderà???^^
     
    Top
    .
  2. » S e s s h a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'avevo già puntato questo manga *-* ho letto il primo capitolo e la partenza non è male...vediamo come si evolverà ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Io sono indecisa solo perchè sono 4 volumi "in corso" >.< Spero che non sia composto da troppi volumi o il mio portafoglio piangerà ^^'''
     
    Top
    .
  4. » S e s s h a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non penso lo comprerò perchè ho già 7 serie in corso e non mi posso permettere di aggiungerne altre alla lista xD Però penso che lo seguirò in inglese (:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    Dalla trama sembra una storia totalmente diversa dai solito shoujo, per cui sembra promettere bene, peccato solo che non potrò leggerlo in quanto non lo prenderò... ^^''
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Ok, l'altro ieri ho comprato il manga e l'ho letto ieri °^°
    Direi che è carino, ma c'è qualcosa che non mi coinvolge XD
    Hanae è una 33enne trasandata che vorrebbe l'amore, quello puro, ma che non riesce ad averlo. E quando lo trova è ingenua come una ragazzina delle medie e pure lei ha il "cambiamento" per farsi trovare affascinante dal ragazzo che vuole... Anche se è una a cui piace bere XD (Finendo con il non ricordarsi nulla ^^'')
    Il ragazzodicuinonmiricordoilnome(inizia per "Taka" °^°) oi, oi l'ho letto ieri e già non mi ricordo il nome :'D è un bel ragazzo universitario che lavora part-time in un'agenzia che ha dodici hanno in meno rispetto alla protagonista... E fin qui ci siamo °° Ah, e poi ci sono un'altro tizio che è 3 anni più grande di Hanae che si diverte a prenderla in giro e che gli fa da consulente per divertimento(?) e l'amica di Hanae, Ichika, che non perde tempo ad incentivare la protagonista a fare esperienze xD

    I caratteri di alcuni personaggi non li ho trovati molto chiari(per esempio non capisco se Taka è veramente così gentile o c'è qualcosa sotto °°), ogni tanto si trovano delle situazioni comiche qua e là e credo che la storia corri troppo nella narrazione °° Però il tratto è davvero carino e trovo buffo ma tenero che una 33enne si comporti come una ragazzina delle medie che non si persuade in amore(anche se a lungo andare non so fino a che punto lo troverò "tenero" XD <--poi si stancherebbe) :3

    Prenderò il secondo volume perchè voglio capire di più i caratteri dei personaggi e voglio vedere come si evolverà la storia; Ma anche perchè il finale del 1° volume ha attirato un pò la mia attenzione u.u E voglio capire se è un manga che dovrò continuare a prendere o meno xD

    Beh, detto ciò... Aspetto i vostri pareri... U_U XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    26,624
    Reputation
    +21
    Location
    Città Verde

    Status
    Ghost
    Io lo volevo proprio tanto questo manga *^* Lo stavo corteggiando da un po' ma non mi posso permettere di iniziare una nuova serie (soprattutto ancora in corso) e quindi ci ho dovuto rinunciare >.<
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (*_Hachiko_* @ 23/2/2014, 11:21) 
    Ok, l'altro ieri ho comprato il manga e l'ho letto ieri °^°
    Direi che è carino, ma c'è qualcosa che non mi coinvolge XD
    Hanae è una 33enne trasandata che vorrebbe l'amore, quello puro, ma che non riesce ad averlo. E quando lo trova è ingenua come una ragazzina delle medie e pure lei ha il "cambiamento" per farsi trovare affascinante dal ragazzo che vuole... Anche se è una a cui piace bere XD (Finendo con il non ricordarsi nulla ^^'')
    Il ragazzodicuinonmiricordoilnome(inizia per "Taka" °^°) oi, oi l'ho letto ieri e già non mi ricordo il nome :'D è un bel ragazzo universitario che lavora part-time in un'agenzia che ha dodici hanno in meno rispetto alla protagonista... E fin qui ci siamo °° Ah, e poi ci sono un'altro tizio che è 3 anni più grande di Hanae che si diverte a prenderla in giro e che gli fa da consulente per divertimento(?) e l'amica di Hanae, Ichika, che non perde tempo ad incentivare la protagonista a fare esperienze xD

    I caratteri di alcuni personaggi non li ho trovati molto chiari(per esempio non capisco se Taka è veramente così gentile o c'è qualcosa sotto °°), ogni tanto si trovano delle situazioni comiche qua e là e credo che la storia corri troppo nella narrazione °° Però il tratto è davvero carino e trovo buffo ma tenero che una 33enne si comporti come una ragazzina delle medie che non si persuade in amore(anche se a lungo andare non so fino a che punto lo troverò "tenero" XD <--poi si stancherebbe) :3

    Prenderò il secondo volume perchè voglio capire di più i caratteri dei personaggi e voglio vedere come si evolverà la storia; Ma anche perchè il finale del 1° volume ha attirato un pò la mia attenzione u.u E voglio capire se è un manga che dovrò continuare a prendere o meno xD

    Beh, detto ciò... Aspetto i vostri pareri... U_U XD

    Ci ho messo un po' a leggere ciò che hai scritto...ma ci terrei che rivedessi la parte colorata xD
    Cmq...poco fa ho letto che questa storia inizia con lei che si sveglia in un hotel accanto al ragazzo...bhe ehm...scusate ma se è una ragazza che vuole trovare quell'amore puro..come accidenti è finita in una situazione simile o.O
    Però sinceramente secondo me 12 anni di differenza sono tanti..troppi..è vero che l'amore non ha età...ma per me rimangono cmq troppi u.u
    Ad ogni modo, mia cugina lo prenderà e di conseguenza lo leggerò...anche se personalmente...con il commento di Hachi e quello che ho letto su comicsblog bhe tutte le miei indecisioni sono sparite...infatti non l'avrei preso xD
     
    Top
    .
7 replies since 31/10/2013, 13:03   69 views
  Share  
.