AFI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |kkomi|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AFI

    AFI_3

    Gli A Fire Inside, meglio noti con l'acronimo AFI, sono un gruppo punk rock, formatosi nel 1991 in California. Hanno la stessa formazione dal 1998: Davey Havok alla voce, Adam Carson alla batteria, Jade Puget alla chitarra e Hunter Burgan al basso.
    Hanno pubblicato otto album in più di 18 anni di attività: il loro primo successo con una major fu Sing the Sorrow nel 2003, che supportato dai singoli Girl's Not Grey e The Leaving Song, Pt. II vedette più di un milione di copie negli Stati Uniti. Nel 2006 pubblicarono Decemberunderground, contenente i singoli Miss Murder e Love Like Winter. L'ottavo album si intitola Crash Love ed è stato pubblicato il 29 settembre 2009.

    BIOGRAFIA
    Gli inizi (1991-1998)
    Gli AFI si sono formati nel 1991 quando Davey Havok, futuro cantante e Adam Carson, futuro batterista frequentavano le superiori a Ukiah. I due diventarono amici giocando nella squadra di calcio della scuola. Adam iniziò a suonare la batteria di suo fratello e Davey (che faceva parte del coro della scuola), mostrando le sue doti canore, conobbe il chitarrista Mark Stopholese. Il primo bassista fu Vic Chalker, presto rimpiazzato da Geoff Kresge.
    Il loro primo EP fu Dork uscito nel 1993, uno split con i Loose Change, la band del futuro chitarrista Jade Puget.
    Gli AFI si sciolsero momentaneamente quando i componenti andarono in differenti college, ma dopo poco i membri decisero di abbandonare gli studi e di dedicarsi a tempo pieno alla band. A partire dal 1993 pubblicarono molti vinili indipendenti, fino ad arrivare all'album di debutto Answer That and Stay Fashionable nel 1995 per la Wingnut Records. Nel 1996 uscì il loro secondo lavoro Very Proud of Ya per Nitro Records.
    Dopo diversi tour a sostegno di quest'album Kresge decise di lasciare il gruppo e fu rimpiazzato da Hunter Burgan per il restante tour. Durante le registrazioni del terzo album, Shut Your Mouth and Open Your Eyes, venne chiesto a Hunter di entrare a far parte ufficialmente degli AFI a tempo pieno, e lui accettò.

    Black Sails e The Art of Drowning (1999–2002)
    Dopo le registrazioni dell'EP A Fire Inside nel 1998, Mark lasciò la band e fu sostituito da Jade Puget, che influenzò musicalmente tutta la futura produzione della band. Dopo l'incisione dell'EP, nel 1999 la band registrò Black Sails in the Sunset, sempre per Nitro Records. Questo album testimonia la svolta musicale guidata dal nuovo chitarrista. Sono evidenti le radici punk e hardcore punk della band, ma si sentono anche influenze goth rock, death rock e horror punk.
    Nel 1999 uscì l'EP All Hallow's, contenente la canzone "Totalimmortal", che sarebbe stata registrata anche dagli Offspring per la colonna sonora del film Io, me & Irene.
    Nel 2000 gli AFI pubblicarono The Art of Drowning, contenente il singolo "The Days of the Phoenix" che gli permise di ottenere molti significativi passaggi nelle radio.

    Il successo mainstream, Sing the Sorrow e Decemberunderground (2003–2007)
    Nel 2002 gli AFI lasciarono la Nitro Records e nel 2003 pubblicarono Sing the Sorrow per DreamWorks Records. Le canzoni "Girl's Not Grey", " The Leaving Song Pt. II", e "Silver e Cold" ebbero successo nella classifica di Billboard e fecero conoscere la band ad un pubblico più vasto.Inoltre il brano Miseria Cantare fu usato dal Wrestler CM Punk (alias Phil Brooks ) come brano d'ingresso sullo stage. La band fu nominata per gli MTV Video Music Awards 2003 nella categoria MTV2 award con il video "Girl's Not Grey", che vinse, portando così agli AFI il loro primo VMA.
    Il settimo album si intitola Decemberunderground, inciso per Interscope Records e pubblicato il 29 maggio 2006 nel Regno Unito e il 6 giugno 2006 negli Stati Uniti. Il primo singolo estratto da Decemberunderground è "Miss Murder", il secondo è "Love Like Winter".
    Il 12 dicembre 2006 gli AFI hanno pubblcato il loro primo DVD, I Heard a Voice, che contiene una performance dal vivo girata a Long Beach, interviste ai membri della band e ad alcuni fan.
    Il 7 luglio 2007 la band si è esibita per il Live Earth New York a New York, suonando "The Missing Frame", "Love Like Winter", "Miss Murder" ed una reinterpretazione di David Bowie, "Ziggy Stardust".
    Nel 2007 è stato pubblicato l'album live I Heard a Voice, contenente tutte le canzoni presenti nell'omonimo DVD del 2006.

    L'EP senza titolo, Begin Transmission e Crash Love (2007–oggi)
    La canzone "Carcinogen Crush" venne resa disponibile come bonus nel videogioco Guitar Hero III, e successivamente pubblicata come singolo digitale nel dicembre 2007. Per lo stesso mese era prevista la pubblicazione di un EP contenente canzoni inedite registrate durante le sessioni di Decemberundergound e Sing the Sorrow, poi posticipata agli inizi del 2008.
    Nel dicembre 2008 la band dette il via ad un contest intitolato "Begin Transmission" attraverso un video pubblicato su YouTube, nel quale i quattro membri chiedevano ai loro fan di pubblicare dei video in cui parlassero di loro, dei loro interessi, della loro vita, con lo scopo di conoscerli meglio. I vincitori, cinque scelti dalla band ed uno dal pubblico, raggiunsero la band per registrare alcuni cori per il nuovo album.
    L'ottavo album della band si intitola Crash Love e venne pubblicato il 29 settembre, preceduto dal singolo Medicate. Dopo la sua pubblicazione venne annunciato che l'EP a lungo atteso non sarebbe stato pubblicato, a causa di problemi legali.
    Da Crash Love è stato inoltre tratto il singolo Beautiful Thieves.
    Gli AFI sono attualmente in tour, ed è stato recentemente annunciato che quest'estate suoneranno in apertura dei concerti dei Green Day durante il loro tour negli Stati Uniti.

    FORMAZIONE ATTUALE
    Davey Havok – voce (dal 1991)
    Jade Puget – chitarra, tastiere, programmazione, cori (dal 1998)
    Hunter Burgan – basso, tastiere, programmazione, cori (dal 1997)
    Adam Carson – batteria, cori (dal 1991)

    EX COMPONENTI
    Mark Stopholese – chitarra, cori (1991 - 1998)
    Geoff Kresge – basso, cori (1992 - 1997)
    Vic Chalker – basso, cori (1991 - 1992)

    sito ufficiale: www.afireinside.net/

    fonte: wikipedia
     
    Top
    .
  2. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io di loro conosco solo Prelude 12/21, è un po' inquietante come canzone (anche loro del resto xD), però stranamente mi piace! (:
     
    Top
    .
  3. |kkomi|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me piacciono tantissimo ** fanno delle canzoni molto particolari =]
     
    Top
    .
  4. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si questo si xD
     
    Top
    .
  5. winry
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aaaahhh! Gli afi!!! *^*
    Li ho conosciuti circa 4 anni fa, mi sono innamorata di loro, anche se ora non li ascolto molto ^^

    Love like winter, silver and cold, miss murder, prelude, e tante altre.. devo riascoltarli!
     
    Top
    .
  6. |kkomi|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahaha xD in effetti anche io non li ascolto da un po' xD dovrei riprenderli sissì u_u
     
    Top
    .
5 replies since 7/9/2012, 13:01   20 views
  Share  
.