Umineko no Naku Koro ni

Manga/Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Umineko no Naku Koro ni



    umineko



    Titolo originale: うみねこのなく頃に
    Autore: Ryukishi07
    Tipologia: Shōnen
    Genere: Thriller, Horror, Mistero, Psicologico, Drammatico
    Disponibilità in Italia: Inedito
    Volumi originali: 4 (completo)
    Episodi serie TV anime: 26 (completa)
    Durata: 23 minuti
    Emittenti televisive in Giappone: Chiba TV, TV Kanagawa



    Trama:

    La ricca famiglia Ushiromiya torna all'isola di Rokkenjima per discutere la spartizione dell'eredità del capofamiglia Kinzo, a cui i medici danno pochi mesi di vita. La burrascosa conferenza di famiglia viene sconvolta dall'omicidio di 6 abitanti dell'isola, apparentemente svolti dalla strega Beatrice, una maga che si dice abiti sull'isola e abbia concesso a Kinzo 10 tonnellate di lingotti d'oro. Sull'isola, tagliata fuori dal mondo esterno a causa di un tifone, si susseguono omicidi misteriosi, che paiono seguire l'epitaffio che accompagna il ritratto della strega. Riusciranno i membri della famiglia a sopravvivere o sarà la strega ad ucciderli tutti?

    Personaggi:

    Battler Ushiromiya (右代宮 戦人): è il protagonista della storia ed è l'avversario della Strega Dorata.
    E' il figlio di Rudolf e Asumu ed è il fratello di Ange.
    Ha paura dei trasporti 'traballanti', come barche e aerei, e si vergogna delle frasi inglesi che usava da giovane, come "See you again".
    Odia profondamente il padre e lo chiama spesso "bastardo". Questo poiché, in seguito al matrimonio avvenuto immediatamente dopo la morte della madre, comprese che lui non l'aveva mai veramente amata e che l'aveva fatta soffrire spesso.
    Dunque si trasferì dai nonni materni e visse con loro per sei anni. Quando anche questi morirono, fu costretto a tornare nella casa di Rudolf e a convivere con Kyrie.
    Durante gli eventi di Umineko no Naku Koro ni torna per la prima volta su Rokkenjima e rivede finalmente tutti i suoi cugini e parenti.
    Considera la matrigna come una sorella maggiore ed ha un forte legame con la sorellina minore Ange.
    A causa della sua eccessiva fiducia nei sentimenti umani, viene più volte ingannato dal comportamento di Beatrice. Tuttavia impara sempre dai propri errori, costringendo la strega ad elaborare nuove strategie.
    Non sopporta le accuse nei confronti delle persone che conosce e di cui si fida. Infatti nel corso del primo arco tenta fino all'ultimo episodio di basare le sue tesi sull'ipotesi che esista una diciannovesima persona sull'isola.
    È piuttosto sveglio e non crede nel paranormale. Non accetta la magia e dunque impedisce il miracolo del ritorno di Beatrice.

    Beatrice (ベアトリーチェ): è la Strega Dorata e la Strega senza Limiti, nonché prima antagonista della serie nei quattro giochi iniziali. Viene chiamata affettuosamente "Beato" (ベアト?) da Banquet of the Golden Witch.
    Appare per la prima volta in forma umana al Tea Party di Legend of the Golden Witch e sfida Battler a dimostrare nei giochi successivi che gli omicidi sono stati compiuti da esseri umani.
    Ha vissuto per oltre mille anni e, oltre a potersi trasformare in alcune farfalle dorate, riesce anche ad evocare i Grandi Demoni dei 72 Pilastri, creature magiche molto potenti che possono essere chiamate solo da grandi streghe.
    Si dice abbia concesso dieci tonnellate di oro a Kinzo e lo abbia servito come consulente alchemico della famiglia Ushiromiya. Tuttavia è diffusa anche un'altra storia, secondo la quale una donna di nome Beatrice fu l'amante di Kinzo e visse nella villa segreta Kuwadorian a Rokkenjima fino alla sua morte nel 1967.
    La sua personalità è molto contorta, dato che non sceglie sempre la mossa migliore per sé stessa solo per confondere e far impazzire i suoi avversari. Nonostante ciò in realtà è solo una bambina immatura che desidera divertirsi con i suoi giocattoli senza preoccuparsi di romperli.
    In ogni gioco mostra a Battler delle scene apparentemente inspiegabili senza la magia nella speranza di farlo arrendere.
    Viene ridotta in cenere in End of the Golden Witch a causa della fine dell'Illusione della Strega, ma, poiché Battler comprende in seguito la verità dietro i suoi giochi, viene resuscitata da questo in Dawn of the Golden Witch. Tuttavia non ricorda nulla del passato e, nel tentativo di recuperare i suoi ricordi, incontra la Beatrice che infestava Rokkenjima prima del 1986. Al termine di Dawn si unisce alla vecchia se stessa per tornare ad essere la Strega Dorata e salva Battler sconfiggendo Erika in un duello.
    È una delle personalità di Yasu, ovvero la persona che dà origine alla sua magia e che ama Battler.


    Kinzo Ushiromiya (右代宮 金蔵): è il capofamiglia degli Ushiromiya. È un appassionato dell'occulto ed è interessato all'occidente. Secondo la visita del dottor Nanjo gli rimangono tre mesi di vita.
    A causa della sua polidattilia ha sei dita su entrambi i piedi. Tramite questo particolare viene facilmente identificato dai parenti quando il suo volto non è riconoscibile, come in Legend of the Golden Witch dove il suo cadavere viene ritrovato carbonizzato.
    Passa quasi tutte le giornate senza mai uscire dal suo studio, fornito di bagno, cucina, letto ed altre comodità. Secondo i domestici, in quei vari casi che lo vedono uscire, si dirige verso la villa segreta di nome Kuwadorian nascosta nella foresta dell'isola.
    Ha salvato la famiglia in un periodo di crisi dopo il terremoto nel Kantō acquisendo velocemente una grande quantità di oro. Secondo la sua versione, la Strega Dorata si era mostrata a lui e gli aveva proposto un patto: lei gli avrebbe dato 10 tonnellate di oro puro se egli gliele avesse restituite insieme alla sua anima e a tutti gli interessi.
    Profondamente innamorato della strega Beatrice, ha dedicato gran parte della sua vita al culto della magia nera, tanto da diventare un abile mago conosciuto sotto il nome di Goldsmith.
    È pronto a sacrificare l'intera famiglia per raggiungere il suo obiettivo: resuscitare Beatrice con la cerimonia descritta sull'epigrafe.

    Rudolf Ushiromiya (右代宮 留弗夫): è il terzo figlio di Kinzo. Da giovane era ritenuto un donnaiolo e durante la sua vita si è sposato due volte.
    Per non permettere al fratello maggiore Krauss di monopolizzarsi l'eredità del padre, si allea durante la riunione con la sorella Eva, aumentando così la probabilità di avere successo. Ha bisogno dei soldi di Kinzo per risolvere un caso giudiziario in America.
    Si era innamorato della sua collega Kyrie, ma, essendo rimasta incinta l'ex-fidanzata Asumu, si dovette sposare con quest'ultima e dal loro rapporto nacque Battler. Dopo la sua morte si risposò subito con Kyrie ed ebbe la figlia Ange.
    Tuttavia con questo matrimonio iniziò il brutto rapporto col figlio maggiore, il quale, rimasto scandalizzato, si trasferì nella casa dei nonni materni.
    È un amante di film western ed è un bravo tiratore: nel corso della storia riesce infatti ad utilizzare i fucili del padre facilmente.
    È noto a tutti che nel tempo libero scrive su internet a giovani ragazze, ma ciò non sembra far preoccupare Kyrie.

    Asumu Ushiromiya (右代宮 明日夢): è la prima moglie di Rudolf, la quale morì sei anni prima degli omicidi di Rokkenjima.
    Non appare mai direttamente nella storia, ma viene menzionata frequentemente nei dialoghi e nei suggerimenti del gioco.
    Viene affermato da Kyrie che si intromise nella sua relezione con Rudolf e che forzò quest'ultimo a sposarla. Dopo la sua morte, Rudolf si risposò immediatamente con Kyrie, portando Battler non solo a credere che aveva tradito la madre, ma anche a tagliare ogni legame con la famiglia Ushiromiya per i prossimi sei anni.
    In Alliance of the Golden Witch si viene a sapere che non è la vera madre di Battler, ma quest'ultimo rimane ignaro di chi siano davvero i suoi genitori.

    Anche se viene frequentemente diffamata da Kyrie, viene suggerito che in realtà era molto diversa da come descritta. Infatti era una ragazza molto gentile, capace di avere un effetto calmante su Rudolf, e quindi è stata sposata da questo probabilmente anche per amore.

    Kyrie Ushiromiya (右代宮 霧江): è la madre di Ange e la seconda moglie di Rudolf.
    Collabora con questo da molto tempo sotto forma di partner commerciale di lavoro e lo assiste anche nella vita privata, come durante la riunione di famiglia. Tuttavia non espone mai pubblicamente le sue idee, contrarie a quelle del marito, per non screditare il suo ruolo in famiglia.
    Una volta diventata un membro degli Ushiromiya, rinunciò ai diritti di successore della sua famiglia Sumadera e lasciò le responsabilità di futuro capofamiglia alla sorella minore Kasumi.
    Doveva essere la prima moglie di Rudolf, ma questo dovette sposare l'ex-fidanzata Asumu poiché incinta di Battler. Solo dopo la sua morte riuscì finalmente a sposarsi con l'amato. Comunque l'evento le provocò per il resto della vita un senso d'invidia talmente forte da farle superare quella del demone Leviathan.
    È molto astuta e intelligente. Non crede alla magia come Battler, ed ha insegnato a quest'ultimo la strategia del "Capovolgimento della scacchiera": ovvero l'analizzazione dei fatti secondo il punto di vista dell'avversario.

    Ange Ushiromiya (右代宮 縁寿): è la sorella minore di Battler, nata però dall'unione di Rudolf con Kyrie.
    Durante gli avvenimenti del 4 e 5 ottobre 1986 ha sei anni e rimane a casa poiché malata.
    Nel futuro dove gli Ushiromiya sono tutti morti eccetto Eva, è costretta a vivere con quest'ultima e in seguito a diventare una studentessa dell'Accademia Santa Lucia.

    È odiata profondamente da Eva perché vista come l'usurpatrice del ruolo dell'amato figlio George.
    Nel mondo del 1998 raccoglie varie informazioni sugli avvenimenti di Rokkenjima tramite le testimonianze dei discendenti dei domestici ed attraverso le scoperte del gruppo, specializzato nell'occulto, di nome Witch-Hunt.
    Nello stesso anno, grazie al diario di Maria, incontra quest'ultima con la magia e riesce a diventare con il suo aiuto una vera e propria strega: l'ultima Beatrice, ovvero Ange-Beatrice.

    Si presenta per la prima volta solo alla fine di Banquet of the Golden Witch.

    Maria Ushiromiya (右代宮 真里亞): è la figlia di Rosa e, come Kinzo, è interessata all'occulto, per il quale ha un talento naturale.
    Ripete continuamente la formula magica "uu-uu" e possiede un diario,
    che troverà Ange nel futuro,
    e dei medaglioni con sopra le immagini di scorpioni anti-magia.
    È appassionata ed informatissima sui simboli arcani e sulle streghe, è orgogliosa delle sue conoscenze in campo di magia ed è spesso incline a comportamenti infantili. Crede che la madre venga posseduta da una strega cattiva quando questa la tratta male.
    È la prima persona ad affermare che la strega Beatrice esiste e ricorda a memoria l'epigrafe del nonno.
    Ha una seconda personalità, nata dalle continue violenze subite dalla mamma (o, secondo lei, dalla "Strega Cattiva") e facilmente riconoscibile dalla risata "kihihihihi" (きひひひひ?).

    Altri personaggi: http://it.wikipedia.org/wiki/Personaggi_di...no_Naku_Koro_ni

    Edited by Karou - 27/7/2012, 00:01
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    è un gran bell'anime *^* anche se ci sono delle scene O.o XD
     
    Top
    .
  3. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti, in quelle scene questa era la mia esatta faccia --> :blink: xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    ahahahaah a me piace un sacco battler a te??
     
    Top
    .
  5. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' il mio preferito *-*
    Mi piace molto anche Maria ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    si vero anche Maria è molto carina e poi mi piace pure la sorella di battler ^^
     
    Top
    .
  7. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si anche Ange è carina ^^
     
    Top
    .
6 replies since 26/7/2012, 11:21   59 views
  Share  
.