Mortal Kombat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mortal Kombat

    mortal-kombat_2



    Intro

    Mortal Kombat è un videogioco picchiaduro a incontri sviluppato dalla Midway Games nel 1992, periodo in cui il successo di Street Fighter II aveva causato una grande diffusione dei beat 'em up. Mortal Kombat poté concorrere contro Street Fighter II per via di grafica e gameplay innovativi.

    Trama

    Il Mortal Kombat è un grande torneo di arti marziali aperto a tutti che si svolge ogni generazione: guerrieri da tutto il mondo si riuniscono per testare chi sarà il campione assoluto. Pochi sanno in realtà che il torneo non è altro che il mezzo attraverso cui l'Outworld può impossessarsi della Terra.
    Il Mortal Kombat si tiene sull'isola di Shang Tsung, un potente e malefico stregone che ha ingannato la morte con i suoi sortilegi e che è in grado di impossessarsi delle anime dei propri avversari, rigenerando così il proprio corpo. Shang Tsung è appoggiato dalla razza Shokan, rappresentata dal principe Goro, mezzo uomo e mezzo drago, un essere millenario che ha battuto in passato il grande maestro Kung Lao ed ha totalizzato 9 vittorie consecutive, e da Reptile, uno strano ninja-rettile della ormai estinta razza degli Zaterrian. Per consegnare all'imperatore dell'Outworld Shao Kahn le chiavi del regno della Terra, Shang Tsung ed i suoi guerrieri devono vincere 10 volte di seguito il Mortal Kombat e, poiché la Terra ha perso gli ultimi nove, il decimo torneo è quello decisivo.
    Raiden, dio del tuono e protettore della Terra, non è disposto a perdere il suo reame ed insieme ad un gruppo scelto di guerrieri scende in campo per scontrarsi con le forze dell'Outworld. Con lui ci sono Liu Kang, un monaco guerriero, Johnny Cage, una star del cinema, Scorpion, un ninja spettro, e Sub Zero, membro del clan Lin Kuei, clan ninja rivale di quello di Scorpion. Nel gruppo rientra anche Sonya Blade, un agente delle forze speciali in cerca del pregiudicato Kano, leader del clan criminale Dragone Nero, che ha teso una trappola alla squadra di Sonya uccidendone un compagno ed è fuggito sull'isola di Shang Tsung.
    Sarà Johnny Cage a sconfiggere Goro, mentre Liu Kang sconfiggerà Shang Tsung e vincerà il Mortal Kombat: egli si dimostra così l'Eletto, discendente di Kung Lao, primo detentore del torneo. Kano, invece, riuscirà a scappare da Sonya Blade ma verrà insieme ad essa catturato da Shao Khan.

    Personaggi

    Johnny Cage - Star hollywoodiana di grande successo, partecipa al torneo per smentire le critiche che lo etichettano come finto maestro di arti marziali.
    Kano - Leader dell'organizzazione criminale Drago Nero, è in fuga da Sonya dopo aver ucciso un suo compagno di squadra.
    Kintaro - Generale Supremo degli Shokan.
    Liu Kang - Monaco shaolin, partecipa al torneo per scoprire chi è l'assassino del fratello.
    Raiden - Dio del fulmine e protettore della Terra, alleato con i terrestri per impedire che Shang Tsung si impossessi del loro Regno.
    Scorpion - Un ninja non-morto, resuscitato al servizio di Shang Tsung. Il suo vero intento è vendicare la sua morte avvenuta prematuramente a causa di Sub-Zero.
    Sonya Blade - Agente di un gruppo di forze speciali, è in cerca di vendetta nei confronti di Kano per aver ucciso un suo compagno di squadra.
    Sub Zero - Un ninja del clan del Lin-Kuei, assoldato per assassinare Shang Tsung. (troppo forte se lo si sa usare!!)
    Reptile (avversario nascosto; non utilizzabile) - Guardia del corpo di Shang Tsung. Compare saltuariamente prima dell'inizio degli incontri lasciando degli indizi su come affrontarlo.
    Goro (primo boss finale; giocabile nella versione Gameboy o tramite un glitch) - Mezzo umano e mezzo drago, con 4 braccia, appartiene alla razza degli shokan, di cui è il principe. È campione del Mortal Kombat da 500 anni e autore della morte di Kung Lao, primo campione del Mortal Kombat e antenato di Liu Kang e dell'attuale Kung Lao.
    Shang Tsung (boss finale; non utilizzabile) - Uno stregone al servizio dell'imperatore Shao Kahn, in grado di risucchiare l'anima ai suoi avversari sconfitti. Ha l'ordine di vincere per 10 volte consecutive il Mortal Kombat per poter conquistare il Regno della Terra.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Stupendo~
    L'ho finito(Mortal Kombat Shaolin Monks) insieme a mio fratello e nonostante ciò continuo a giocarci sempre~
    Come personaggi scelgo sempre Liu Kang, ma a volte uso anche Sub Zero o Scorpion :3
     
    Top
    .
  3. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sub Zero regna!! io ci gioco solo facendo le sfide con altri non ho mai fatto la storia >< dio ci metto anni ad imparare le mosse sono troppo impedita!!
     
    Top
    .
  4. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci ho gicato c era addirittura per super nintendo XD adesso e uscito per ps 3 mi sembra di aver sentito su cosa giocate su ps2 ? bosss e deed ?
     
    Top
    .
  5. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hahahah io in verità non ci gioco quasi mai perchè i miei fratellini la monopolizzano xD conosco un po' di giochi grazie a loro ma proprio giocato io in prima persona diciamo solo Kingdom Hearts (che adoro alla follia) come ho detto Mortal Kombat e Call of duty (ma solo così per passare il tempo raramente)....ah e Final Fantasy..ma non io assistevo gli altri che giocavano....diciamo che adoro i giochi di ruolo io xD
     
    Top
    .
  6. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahhahahahahaa quindi a volte guardi e basta giocare ? a me piaceva scorpion in mortal quella cosa del serpente meccanico dalla mano non era male XD
    e giochi a call of duty deed omgg non ci credo XD
     
    Top
    .
  7. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hahaha si ci gioco quando di pomeriggio vado a casa dei miei migliori amici..loro lo adorano e certe volte ci gioco anche io xD


    io scorpion lo odiavo!!
     
    Top
    .
  8. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e ti piace sub zero e figo anche lui a me intrigava l idea di un serpente sulla mano ahhhhahaha
    ti ricordi quale dei call of duty ? quello a cui giochi XD
     
    Top
    .
  9. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio no è una domanda troppo difficile ma conoscendo i miei amici sarà il più figo o il più nuovo xD
     
    Top
    .
  10. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hanno fatto anche un film basato su mortallll l hai visto
    allora sara call of duty modern warfaee 3 XD
     
    Top
    .
  11. cristylove
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uuuuu ci giocavo tempo fa.... (circa 3-4 anni fa) ma non è che mi piacesse tanto... xD ma solo perchè non mi piacciono i picchia duro
     
    Top
    .
  12. IMOTET
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn mi piaciono molto i video game pero questo sembra carino?
     
    Top
    .
  13. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh non so io lo trovo divertente se ci giochi in 4 e se uno lo vuoi picchiare a sangue +.+
     
    Top
    .
  14. IMOTET
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be mi stai confermando che è un buon gico per scaricare un po di sfrustrazione, rabbia e via dicendo.....devo provvarlo :umph:
     
    Top
    .
  15. cristylove
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e se uno lo vuoi picchiare a sangue +.+

    questa è una buona motivazione per giocarci... ahahah basta immaginare la persona... ahhh sarebbe un bello sfogo!!!
     
    Top
    .
17 replies since 23/7/2012, 10:59   78 views
  Share  
.