Yu-Gi-Oh! 5D's

Manga/Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yu-Gi-Oh! 5D's



    2577843705_1



    Titolo originale: 遊☆戯☆王5D's
    Autore: Kazuki Takahashi
    Tipologia: Shōnen
    Genere: Gioco, Automobilismo, Fantascienza
    Episodi serie TV anime: 154 (completa)
    Durata: 21 minuti
    Emittente televisiva in Giappone:TV Tokyo
    Emittenti televisive in Italia: Italia 1, Boing



    Trama:

    Il protagonista è Yusei Fudo, un ragazzo del Satellite, la metà povera e sfruttata della lussuosa Nuova Domino. Fugge nella ricca città per cercare la libertà della sua gente e trovare Jack Atlas, il Re dei Duelli Turbo, nonché vecchio amico che lo ha tradito rubandogli la Duel Runner e la carta Drago Polvere di Stelle, la quale rappresentava l'unica possibilità per Yusei ed i suoi amici di lasciare il Satellite. La rivalità fra i due ex-alleati si risolve con una vittoria del giovane Fudo nella Fortune Cup, un torneo organizzato da Rex Goodwin, il direttore di Nuova Domino, per radunare i predestinati (Yusei, Jack, Akiza e Luna) ed accertarne l'identità. I predestinati portano sul braccio il segno del Drago Cremisi, una creatura che veniva venerata dall'antico popolo delle Stelle e che li ha scelti per salvare il mondo. Riunitisi, i quattro ragazzi devono affrontare i predestinati oscuri, eletti dalle ombre, che vogliono risvegliare il re degli inferi e far sprofondare la Terra nel suo mondo.

    Personaggi:

    Yusei Fudo (不動游星): è il personaggio principale di Yu-Gi-Oh! 5D's. Vive al Satellite, la metà inferiore della Nuova città di Domino. È rispettato ed ammirato dai suoi amici: Tank, Rally, Blitz e Nervin per il suo stile di combattimento e per la sua fresca personalità. Non è molto accettato dalla gente poiché proviene dal Satellite. La sua prima Duel Runner è stata rubata dal suo rivale Jack (una volta suo migliore amico), insieme con la sua carta migliore, Stardust Dragon (Drago Polvere di Stelle). Due anni più tardi, con una nuova Duel Runner di propria creazione, Yusei si propone di recuperare il suo drago. Egli è stato scelto come predestinato con il popolo delle Stelle ed è caratterizzato dal simbolo del Drago Cremisi che appare sul suo braccio quando combatte a fianco di Drago Polvere di Stelle o incontra un altro predestinato. I suoi mostri synchro sono Nitro Guerriero, Guerriero Rottame, Braccio Arsenale, Turbo Guerriero, Drago Polvere di Stelle e, in seguito, Guerriero della Strada, Guerriero Trapano, Arciere Rottame, Drago Stellare Maestoso, Stardust Dragon/Assault Mode (Drago Polvere di Stelle Assalto non synchro), Drago Stella Cadente (la versione cosmica di Drago Polvere di Stelle) e Formula Synchro. Il suo segno è la coda del Drago Cremisi, almeno all'inizio. Infatti, dopo avere sconfitto Rex Goodwin, il suo segno cambia diventando la testa del Drago Rosso Cremisi e la coda passa a Crow che, così, diventa uno dei predestinati del Drago Cremisi. Assieme a Crow, Jack e Kalin Kessler, faceva parte degli Esecutori, un gruppo di duellanti che difendeva il satellite dalle altre bande.

    Jack Atlas (ジャック アトラス): è noto come il "Re assoluto dei Duelli Turbo". Yusei era il suo migliore amico, ma sono diventati avversari dopo che Jack gli rubò il Drago Polvere di Stelle e la sua Duel Runner che aveva costruito con tanta fatica. Ora, come ex-residente del Satellite, deve nascondere il suo passato al resto della società. È molto arrogante ma anche lui come Yusei è un predestinato, dopo essere stato battuto nella finale ed aver perso il titolo però riconosce l'abilità del rivale. La sua carta più importante è un mostro Synchro, Red Demon's Dragon, nella versione americana Red Dragon Archfiend (Arcidemone Drago Rosso) ma poi diventa Drago Rosso Maestoso. Un'altra carta evoluzione di Arcidemone Drago Rosso da tenere di vista è Drago Nova Rossa (la forma cosmica di Arcidemone Drago Rosso). Insieme a Crow, Yusei e Kalin Kessler, faceva parte degli Esecutori, un gruppo di duellanti che difendevano il Satellite dalle altre bande.

    Crow Hogan (クロウ・ホーガン): è un personaggio che appare solo dopo molte puntate (puntata 30) ed è un amico di gioventù di Yusei e Jack. Crow dispone di un deck Alanera, caratterizzato dalla potenza tattica. La sua carta più forte è il mostro Synchro Maestro Armatura Ala Nera. A sorpresa si scoprirà essere anche lui un predestinato, infatti, dopo la sconfitta di Rex Godwin, il segno di Yusei diventa la testa del Drago Cremisi mentre la coda passa a Crow. Il nome del suo drago leggendario è Blackwing Dragon. Assieme a Yusei, Jack e Kalin Kessler, faceva parte degli Esecutori, un gruppo di duellanti che difendeva il Satellite dalle altre bande. Crow, quando scoprirà di essere un predestinato, conquisterà una nuova carta: Alanera alargento il dominatore. Più avanti nella storia si scoprirà che, nella sua Duel Runner, si cela il Drago Ali Nere (Black Feather Dragon), uno dei cinque draghi dei predestinati.

    Akiza Izinski (十六夜 アキ): è una ragazza che fin da piccola non è stata mai accettata da nessuno per via dei suoi poteri, provenienti dal segno sul suo braccio, Akiza, infatti, è una dei predestinati. Col tempo, vista la sua distanza dalla società, diventa una ragazza spietata e crudele che si diverte a far soffrire gli altri. Sviluppa un potere speciale che le consente di far apparire i mostri del Duel Monsters sfruttando la sua angoscia e tristezza. Fa parte del movimento Arcadia che crede la sua famiglia ma in realtà questi la usano come un burattino per via dei suoi poteri. Nasconde il suo aspetto con un mantello e copre il viso con una maschera. Yusei la aiuterà durante il loro duello sconfiggendola e rompendole la maschera, cercando di farle capire che non è sola, che non deve sentirsi un mostro e che possono essere amici. Lei alla fine ringrazierà Yusei, per il quale poi sembrerà avere un debole, anche perché lui l'ha aiutata a riconciliarsi con la sua famiglia. Parteciperà poi alla Fortune Cup, organizzata da Rex Goodwin per trovare i cinque predestinati del drago. Il suo mostro synchro più forte è Drago Rosa Nera (Black Rose Dragon).

    Leo (龍亞): è il vivace fratello gemello di Luna (Ruka). È un fan di Jack e ne possiede le figurine ed il modellino. Conosce un po' la storia dei predestinati, dal momento che sua sorella ne è una. La sua carta fondamentale è il Drago Utensile che, dopo essere apparso in una visione di Luna (Ruka), lo porta a credere di essere anche lui un predestinato. Ha partecipato alla Fortune Cup sotto le spoglie di Luna, troppo timida per parteciparvi. Il suo deck è quello morfotronico in cui ogni mostro cambia effetto a seconda della sua posizione; oltre al potente Drago Utensile, l'altra carta di cui va fiero è Cellulare Morfotronico. In seguito, nella terza stagione diventerà un predestinato (il sesto) con il segno del cuore del drago. Il suo drago predestinato è Drago Fonte della Vita (apparso anche nel sogno della sorella Luna).

    Luna (龍可): è la calma sorella gemella di Leo, molto affezionata a Yusei. Luna è caduta in coma all'età di tre anni, ma si è risvegliata dopo un mese grazie a Leo (che le è stato vicino). Il suo Birthmark è uno dei Crimson Dragon's Claws ed il suo drago si è rivelato essere Antico Drago Fatato, il quale, durante la battaglia contro i demoni, venne imprigionato in una lastra. Riesce a recuperare la carta duellando insieme a Leo contro Devack, il predestinato oscuro con il segno della scimmia.

    Carly Carmine (カーリー 渚): è una giornalista ed anche una duellante non molto esperta, innamorata di Jack. Diventa una predestinata oscura, una prescelta dalle ombre, come dimostra il simbolo che le compare sul braccio. Quando avviene la sua trasformazione, le sue capacità di combattere crescono notevolmente. Il suo deck è caratterizzato dai mostri Signora della Fortuna.

    Mina Simmington (狭霧深影): è la tutrice di Jack Atlas ed è innamorata di lui. Per questo, si dimostra scontrosa con Carly quando il Re dei Duelli rifiuta di andare con lei mentre resta con la giornalista che gli ha offerto ospitalità. Lavora per Rex Goodwin.
     
    Top
    .
  2. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si questo ho visto due o tre puntate sconesse non mi ispira molto sta cosa delle corse in moto anche se non e che ci abbia capito gran che delle regole XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    a me piace, alla fine tutto yugioh di per sè per me è un ricordo molto importante *^*
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Anche io ho visto qualche puntata qua e là, mi sarebbe piaciuto guardarlo tutto :sese:
     
    Top
    .
  5. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahhhhahahaa olaaa bosss e hina vi sfido a un duello con le carte XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    bhe no nemmeno io l'ho visto tutto XD però mi piaceva ^^
    e poi senza yugioh ora non conoscerei nemmeno vash ahahahah
    ps: no grazie che poi perdo di sicuro contro di te XD
     
    Top
    .
  7. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma come ti dai gia per sconfitta e io che mi ero fomentato XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    ahahah si, ti lascerei vincere XD
    cmq come ti sembra Akiza??
    è carina??
    (cerca di rimanere sull'argomento XD)
     
    Top
    .
  9. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe non mi piace molto questa serie dal poco che ho visto la serie originale la amavo XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    ahahahah e ti pareva XD è così per tutti quelli che giocano a yugioh XD
     
    Top
    .
  11. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io di questo ho visto 5 puntate, credo xD
    Però neanche a me è piaciuto molto...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    a me non dispiace ne questo ne le altre serie XD e poi i personaggi sono tutti così carini *^*
     
    Top
    .
  13. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahah quello si :icsdi:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    ahahahah bhe a me di solito se i personaggi mi piacciono continuo a guardare l'anime XD
     
    Top
    .
13 replies since 20/7/2012, 12:38   116 views
  Share  
.