Yu Gi Oh!

Manga/Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yu Gi Oh!



    1237294333727_f



    Titolo originale: Yū☆gi☆ō
    Autore: Kazuki Takahashi
    Tipologia: Shōnen
    Genere: Commedia, Scolastico, Fantasy, Soprannaturale
    Disponibilità in Italia: Edito dalla Panini Comics
    Volumi: 44 (completa)
    Episodi serie TV anime: 224 (completa)
    Durata: 24 minuti
    Emittente televisiva in Giappone: TV Tokyo
    Emittenti televisive in Italia: Italia 1, Italia Teen Television, Boing, Hiro



    Trama:

    Il timido liceale Yugi Muto ha ricevuto dal nonno un misterioso pendaglio a forma di piramide, il "Puzzle millennario", del quale lui stesso ha sciolto il rompicapo: ricostruendolo, il ragazzo fa venire alla luce il suo alter-ego, che a differenza di Yugi è sicuro di sè, spigliato nell'accettare senza timore le diverse sfide che gli vengono proposte, abilissimo nei diversi giochi di ruolo.
    Grazie a lui, Yugi forma il suo carattere diventando pian piano più forte, facendosi degli amici preziosi e al contempo una reputazione di duellante non indifferente.
    Sarà proprio la sua abilità nel gioco di carte "Magic and Wizards" a fargli vivere avventure sempre più avvincenti, e conoscere persone e avversari sempre nuovi, fin quando si accorgerà che tutto è legato a quel Puzzle che porta al collo, non a caso il più prezioso dei sette Oggetti del Millennio...

    Personaggi principali:

    Yugi Mutou (武藤 遊戯): è uno dei due protagonisti, da cui prende il nome il titolo.

    Di statura minuta nonostante i suoi sedici anni, ha una inusuale capigliatura a stella e occhi molto grandi; a causa del suo aspetto e del suo carattere timido e impacciato, è spesso stato vittima di vari bulli e non è mai riuscito ad avere molti amici, ad eccezione di Tea, sua amica d'infanzia, di cui inizialmente sembrerebbe innamorato.

    Appassionato di giochi e rompicapi, vive insieme al nonno, Sugoroku, e a sua madre sopra il negozio di giochi di famiglia.

    Otto anni prima delle vicende narrate, suo nonno, anch'egli appassionato di giochi, gli regalò una scatola contenente un puzzle, che Yugi riuscì a completare solo dopo tale arco di tempo; è proprio grazie al puzzle, il Puzzle del Millennio, che Yugi ha modo di avvicinarsi a Jonouchi e Honda, prima tra i bulli che lo tormentavano e poi suoi amici. Il ricomponimento del Puzzle, tuttavia, fa sì che si risvegli l'anima di un Faraone lì contenuta; è così che Yugi inizia a dividere il suo corpo, in un primo momento senza saperlo, con questa seconda entità, da lui in seguito chiamata "Altro me" (Mou hitori no boku in originale) una volta presa coscienza della sua presenza. Ed è proprio con l'altro se stesso che Yugi sviluppa il legame più profondo, maturando e diventando più coraggioso.

    Nei duelli, solitamente è l'Altro Yugi a duellare materialmente, mentre Yugi gli rimane accanto per dargli consigli;
    nel duello contro Bakura nel Mondo della Memoria, in cui è il solo Yugi a duellare, il suo deck si rivela formato di mostri infantili, legati al mondo dei giochi.


    Yami Yugi (闇遊戯) o Atem (アテム): è l'altro protagonista, per il quale il titolo può leggersi come "Re Yugi", in riferimento alla sua vera identità di sovrano d'Egitto.

    Si tratta dello spirito che vive nel Puzzle del Millennio, risvegliatosi alla sua ricomposizione da parte di Yugi, con il quale divide il corpo e di cui diviene l'alter ego; viene difatti da lui chiamato "Altro me" (Mou hitori no boku in originale), mentre per gli altri è "Altro Yugi" (Mou hitori no Yugi). Ciò è dovuto al fatto di aver completamente perso la memoria, non ricordando neppure il suo nome.

    In seguito, si scopre che la sua è l'anima del Faraone Senza Nome (Namonaki Pharaoh) raffigurato su un'antica stele egizia; ritrovare la sua memoria diviene, quindi, il suo scopo principale.

    Nei duelli, è lui a combattere materialmente, sostenuto da Yugi, da lui chiamato "Aibou" (termine traducibile con "Partner"); è con Yugi che, alla fine, l'Altro Yugi instaura il legame più profondo.

    I due hanno, inoltre, alcune somiglianze fisiche, tra cui i capelli e il colore viola degli occhi, sebbene quelli dell'Altro Yugi abbiano un taglio più sottile e lui stesso sia poco più alto del suo alter ego; nel suo vero corpo, si differenzia da Yugi anche per il colore scuro della pelle. Nel carattere è totalmente diverso dal suo alter ego: se Yugi è inizialmente esitante, timido ma amichevole, l'Altro Yugi è più introverso, orgoglioso e deciso.

    Il suo deck è composto di mostri di tipo incantatore, tra cui spiccano il Mago Nero (Black Magician), la Giovane Maga Nera (Black Magician Girl) e Kuriboh; in seguito, entra in possesso di una delle tre carte delle divinità egizie, Slyfer Drago del Cielo (Osiris no Tenkūryū, letteralmente: "Drago del Cielo di Osiris").

    Katsuya Jonouchi (城之内 克也) (Joey Wheeler nella versione censurata): è il migliore amico di Yugi.

    Inizialmente, Jonouchi non era affatto suo amico ma, anzi, era tra i bulli che lo prendevano in giro, seppur in maniera molto minore rispetto ad altri; tuttavia, dopo aver visto come Yugi ha cercato di difenderlo da uno dei loro compagni di scuola, decide di avvicinarsi a lui, diventando suo amico.

    Jonouchi ha un passato da teppista, dovuto alla separazione dei genitori, con conseguente suo allontanamento dalla sorella Shizuka, e al suo essere affidato al padre alcolizzato, che lui stesso è costretto a mantenere facendo lavori part-time. A causa del carattere aggressivo di suo padre, Jonouchi non ha mai permesso che qualcuno si avvicinasse alla sua casa né, per questo, si è mai permesso di avere amici più stretti; l'unico riuscito a scoprire della sua condizione è stato Honda, diventato il suo primo amico.

    Molto legato a sua sorella Shizuka, quando scopre che è la malattia agli occhi da cui è affetta rischia di portarla alla cecità, decide di partecipare al torneo del Regno dei Duellanti per vincere il premio in denaro e pagare così l'operazione in grado di salvarla; per questo motivo, si fa insegnare il Duel Monsters da Yugi, suo compagno e sostenitore. Nonostante non riesca a vincere nel torneo, è Yugi, il vincitore, a regalargli il premio in denaro per l'operazione di Shizuka.

    Partecipa poi al Battle City, deciso a migliorarsi e a diventare un duellante degno di essere chiamato tale; in seguito, rimane sempre al fianco di Yugi.

    Dal carattere estroverso e confusionario, apparentemente arrogante, Jonouchi nasconde un'inaspettata sensibilità e forza d'animo; dopo un inizio non molto positivo, sviluppa un particolare legame con Mai, arrivando, nella serie di Orichalcos, a mettere in pericolo la propria vita per lei.

    Il suo deck è composto da una mescolanza di vari tipi di creature, tra cui il Drago Nero Occhi Rossi (Red Eyes Black Dragon), vinto a Ryuzaki durante il Regno dei Duellanti e dallo stesso Jonouchi "prestato" a Yugi, e Jinzo, vinto ad Esper Roba durante il Battle City.

    Hiroto Honda (本田 廣戶) (Tristan Taylor nella versione censurata): è uno degli amici di Yugi.

    Non si sa molto di Honda, se non che è stato il primo amico di Jonouchi e che, prima di diventare amico di Yugi, era tra coloro che lo prendevano in giro.

    Spesso si limita a fare il tifo per Yugi e Jonouchi, intervenendo attivamente solo in situazioni al di fuori dei duelli; duella una sola volta, durante la saga filler del Mondo Virtuale, perdendo e costretto a rimanere temporaneamente nel corpo di una piccola scimmia meccanica.

    Ha un carattere semplice ed estroverso, nonostante a volte si imbarazzi per dei complimenti.

    Dalla seconda serie in poi, lo si vede spesso insieme ad Otogi, contendendosi con lui il cuore di Shizuka e scatenando la conseguente gelosia di Jonouchi.

    Anzu Mazaki (真崎 杏子) (Tea Gardner nella versione censurata): è la migliore amica di Yugi.

    È stata la prima persona a diventare amica di Yugi, che conosce fin dall'infanzia; per lungo tempo, è stata lei a difenderlo dai bulli che lo tormentavano, tra cui Jonouchi e Honda che, in seguito, nonostante il suo sospetto iniziale, diverranno anche suoi amici.

    Durante il Battle City, il corpo di Anzu viene posseduto da Malik, ridotto a spirito dopo essere stato sconfitto dall'altra sua personalità e scacciato dal suo corpo; è attraverso lei che lui comunica con Isis, l'altra sua personalità e l'Altro Yugi.

    All'inizio ha un carattere deciso e un po' mascolino ma, in seguito, si addolcisce, divenendo più sensibile e riflessiva. Non si sa se sia a conoscenza dell'iniziale cotta di Yugi per lei, ma Anzu è innamorata dell'alter ego del suo amico; stranamente, però, si mostra molto gelosa nel vedere Rebecca o Vivian mostrare interesse per Yugi.

    Come Honda, anche Anzu si limita spesso a fare il tifo. Nel manga, la si vede duellare una sola volta, mentre nell'anime capita in tre occasioni: due volte nella prima serie, in un duello amichevole con un Jonouchi ancora principiante e contro Mai, e una volta nella terza serie, contro uno dei Big 5; in tutte e tre le occasioni, è uscita vincitrice - sebbene nel suo duello contro Mai abbia vinto perché la sua avversaria aveva scelto di arrendersi.

    Il suo deck è composto da creature femminili o di aspetto tenero.

    Seto Kaiba (海馬 瀬人): è il principale rivale di Yugi.

    Rimasto orfano in tenera età e portato in un orfanotrofio insieme a suo fratello minore Mokuba, è stato in grado di farsi adottare dal ricchissimo impresario Gozaburo Kaiba sconfiggendolo in una partita a scacchi; cresciuto sotto la tirannia di Gozaburo, deciso a renderlo il suo degno erede, riesce a sottrargli l'azienda, la Kaiba Corporation, e a spingere il patrigno al suicidio. Con Seto come direttore, la Kaiba Corporation, da azienda produttrice di armi, diviene un'azienda di giochi.

    La sua rigida educazione e il suo costante avere a che fare con individui sempre pronti persino ad ucciderlo pur di spodestarlo hanno reso Seto una persona fredda e seria, cinico ma anche intelligente. Nella serie zero, si mostra meschino e crudele, arrivando a tutto pur di ottenere ciò che vuole, anche a sacrificare suo fratello; dopo essere stato sconfitto dall'Altro Yugi, viene da lui mandato in coma e la sua anima viene ridotta in frammenti: quando Seto riesce, inconsciamente, a ricomporla, si risveglia come il Seto di un tempo, meno crudele e più leale.

    Materialista e razionale, non crede affatto alla vicenda del Faraone, né nel potere degli Oggetti del Millennio, attribuendo il tutto a trucchi; soltanto quando giunge nel Mondo della Memoria riconosce che tutto ciò che aveva sempre visto era vero.

    A causa del suo carattere, non ha molte persone attorno a sé, né lui stesso è intenzionato ad averle; l'unica persona a cui tiene veramente è soltanto Mokuba, per il quale sarebbe disposto a fare tutto. Il solo che sembra avere la sua stima è l'Altro Yugi, unico in grado di sconfiggerlo in un duello; disprezza, invece, Jonouchi, definendolo "mediocre" (Bonkotsu in originale): solo dopo aver visto il suo duello contro Yami Malik ne riconosce il valore, pur limitandosi a pensarlo, senza rivelarlo.

    Il suo deck è composto principalmente da carte di tipo drago, tra cui i tre Draghi Bianchi Occhi Blu (Blue Eyes White Dragon);
    prima del Battle City, da lui stesso indetto, riceve da Isis una delle tre carte delle divinità egizie, Obelisco del Tiranno (Obelisk no Kyoshinhei, letteralmente: "Soldato Gigante dell'Obelisco"), che perde poi in semifinale contro Yugi.


    Mokuba Kaiba (海馬 モクバ): è il fratello minore di Seto.

    Ha una profonda ammirazione per Seto, perché è stato colui che è riuscito a salvare entrambi dall'orfanotrofio e a far loro avere una vita più che dignitosa.

    Vicepresidente della Kaiba Corporation, essendo la persona più cara a Seto, è spesso soggetto a rapimenti da parte di coloro che cercano di colpire suo fratello; per questo motivo, Mokuba cerca di liberarsi da solo, riuscendoci solo alcune volte, come nel caso del suo rapimento, insieme a Jonouchi e Anzu, da parte dei Ghouls di Malik.

    Nella serie zero, mostra lo stesso carattere crudele del fratello; nel manga, ad esempio, giunge ad avvelenare Jonouchi. Dopo essersi scontrato con l'Altro Yugi ed essere quasi stato sacrificato da Seto, però, capisce i propri errori e decide di cambiare, diventando, al contrario del fratello, più gentile, disponibile e onesto.

    Ryo Bakura (獏良 了): è uno degli amici di Yugi.

    Suo padre è un archeologo, direttore del museo di Domino, mentre sua madre e sua sorella minore, Amane, sono morte tempo addietro in un incidente stradale; nel manga e nella serie zero, si vede che Ryou ha l'abitudine di scrivere delle lettere indirizzate alla sua sorellina defunta.

    Si trasferisce a Domino pochi mesi prima dell'inizio del torneo del Regno dei Duellanti, dopo dei "problemi" avuti nella sua scuola precedente: Ryou, infatti, è il proprietario dell'Anello del Millennio, ricevuto in dono da suo padre, ma questo fa sì che lo spirito maligno racchiuso al suo interno prenda possesso del suo corpo a sua insaputa, commettendo anche dei crimini.

    Nonostante lo spirito sia intenzionato ad impossessarsi del Puzzle del Millennio e ad uccidere Yugi, Ryou riesce comunque a diventare amico di quest'ultimo, unendosi al gruppo formato da lui, Jonouchi, Honda e Anzu. La possessione dell'Anello, tuttavia, sembra irreversibile: per quante volte lo spirito venga sconfitto o l'Oggetto allontanato da Ryou, il ragazzo si ritrova comunque sotto il suo controllo o ritorna in possesso dell'Anello.

    Ha un carattere prudente e tranquillo, ma lo si vede spesso debilitato a causa della possessione e delle ferite fisiche che lo stesso spirito gli infligge.

    Mai Kujaku (孔雀 舞) (Mai Valentine nella versione censurata): è una duellante incontrata nel Regno dei Duellanti, che diventerà poi amica di Jonouchi e Yugi.

    Caratterizzata da una grande bellezza e da un corpo formoso, Mai si mostra inizialmente molto vanitosa e sicura di sé, a tratti capricciosa e infantile, divertendosi a far fare ciò che vuole agli uomini che rimangono ammaliati da lei. Inizialmente finge di essere una veggente, lasciando sbalorditi i suoi avversari con il suo modo di giocare le carte senza vederle e prevedendo quali sono esattamente. Ma in effetti è solo un trucco, poiché le carte sono spruzzate con diversi profumi che la ragazza sa riconoscere con esattezza. In realtà, Mai è terrorizzata dall'idea di rimanere sola e, per non soffrire, si autoconvince di non aver bisogno di nessuno, ricordandosi di essere sempre stata in grado di andare avanti pur essendo rimasta orfana in tenera età; pian piano, nonostante gli screzi iniziali, comincia a fidarsi di Jonouchi, fino a sviluppare con lui un legame molto forte.

    Della sua paura di rimanere sola ne approfitta Dartz che, facendo leva sulla sua solitudine, la convince a schierarsi dalla sua parte. In questo periodo, Mai si avvicina a Valon, pur rifiutandone la corte. Quando, tuttavia, vede Jonouchi sacrificarsi per lei, rinsavisce e si ribella a Dartz.

    Di quasi una decina d'anni più grande dei protagonisti, Mai riesce comunque a trovarsi bene con loro grazie al suo carattere molto estroverso; oltre al particolare rapporto con Jonouchi, Mai diventa amica anche di Shizuka e Yugi. È totalmente all'oscuro della vicenda degli Oggetti del Millennio e del Faraone Senza Nome, ma non si pone troppe domande al riguardo, accettando ciò che vede.

    Il suo deck è composto principalmente da creature raffiguranti donne guerriere o donne alate, tra cui la Lady Arpia (Harpie Lady) e i mostri Amazzoness.

    Ryuji Otogi (御伽 龍児) (Duke Devlin nella versione censurata): è uno degli amici di Yugi.

    Trasferitosi a Domino dopo il torneo del Regno dei Duellanti, si fa subito apprezzare dalle sue compagne di scuola per i suoi trucchi con i dadi, mentre scatena l'irritazione di Sugoroku nell'aprire un negozio di giochi vicino al suo, ben più grande e lussuoso del Turtle Games.

    La sua storia è nettamente differente tra manga e anime.

    Nel manga, Otogi e suo padre, Mr.Clown, gestiscono un negozio di giochi, il "Black Clown", al quale invitano Yugi, Jonouchi, Honda e Anzu; trattenuto Yugi con un inganno, padre e figlio gli rubano il Puzzle del Millennio e gli rivelano di volersi vendicare su di lui: anni prima, Mr.Clown si giocò la proprietà del Puzzle con Sugoroku, in un gioco demoniaco in cui il perdente avrebbe perso un determinato numero di anni di vita; Mr.Clown, uscito sconfitto, ha perso cinquant'anni di vita in pochi istanti. Così, Mr.Clown vuole vendicarsi di Sugoroku colpendo suo nipote e servendosi di suo figlio: è così che Otogi sfida Yugi ad una partita di Dungeon Dice Monsters, un gioco simile al Duel Monsters in cui è compreso l'utilizzo di particolari dadi. Nonostante Yugi non conosca affatto tale gioco, grazie anche all'intervento di Bakura, riesce a sconfiggere Otogi. Mr.Clown, impazzito, afferma di aver messo al mondo suo figlio solo per la vendetta, cosa che ferisce molto Otogi; quando poi il Black Clown prende fuoco, sebbene la delusione avuta da suo padre, Otogi decide di salvarlo dalle fiamme.

    Nell'anime, Mr.Clown non appare e la storia di Otogi è stata divisa tra lui (per la partita a Dice Monsters), Rebecca (desiderosa di vendicare il nonno per un presunto torto fattogli da Sugoroku) e Bandith Keith (che, nei primi due episodi della seconda serie, ruba il Puzzle a Yugi per poi farlo a pezzi e costringere il ragazzo a ricomporlo in un edificio in fiamme, scena che nel manga è, invece, ambientata nel Black Clown).

    Nella versione animata, lo scontro a Dice Monsters tra Otogi e Yugi avviene per ridare dignità a Jonouchi, costretto da Otogi a travestirsi da cane dopo aver perso contro di lui; in caso di sconfitta, Yugi deve rinunciare al Duel Monsters. Poco dopo, si scopre che il vero motivo per cui Otogi voleva sfidare Yugi era vendicarsi per la sua vittoria nel Regno dei Duellanti: Otogi aveva presentato il progetto del Dice Monsters, da lui inventato, a Pegasus, per poterlo mettere in commercio; tuttavia, la vittoria di Yugi e il successivo ritiro del creatore del Duel Monsters avevano fatto svanire ogni possibilità di investire su quel gioco. Anche in questo caso, nonostante Yugi non conosca il Dice Monsters, riesce a sconfiggere Otogi - inoltre, nell'anime è stato omesso l'intervento di Bakura, che negli episodi dedicati al Dice Monsters non appare affatto, come neppure Ryou.

    Da quel momento, Otogi si unisce al gruppo, ritrovandosi spesso insieme a Honda, suo rivale in amore, data la cotta di entrambi per Shizuka.

    Otogi non duella quasi mai, se non nella saga filler del Mondo Virtuale, dove usa le sue carte per creare un campo di Dice Monsters e nella serie del Risveglio dei Draghi.

    Shizuka Kawai (川井 静香) (Serenity Wheeler nella versione censurata): è la sorella minore di Jonouchi.

    Divisa dal fratello a causa della separazione dei loro genitori, Shizuka è stata affidata a sua madre e ha preso il suo cognome.

    Nella prima serie, invia una sua registrazione a suo fratello in cui gli rivela che la malattia che da tempo ha agli occhi la farà diventare cieca, a meno che lei non venga sottoposta ad un'operazione molto costosa, operazione che avverrà nella seconda serie grazie al premio in denaro ottenuto da Jonouchi nel torneo del Regno dei Duellanti. Dopo l'operazione, Shizuka trascorre molto tempo con Honda, che le descrive i duelli di suo fratello nel Battle City. Una volta dimessa, Shizuka decide di raggiungere Jonouchi, ma le bende che porta agli occhi le impediscono di essere indipendente; Honda, Otogi e Mai la aiutano a raggiungere suo fratello, seminando i Ghouls di Malik che li avevano attaccati. Raggiunto Jonouchi, Shizuka si toglie le bende e la prima cosa che vede è suo fratello che si getta in mare per salvare Yugi; ed è poi Shizuka che, a sua volta, si tuffa per salvare il fratello.

    Da quel momento, rimane insieme al gruppo, assistendo ai duelli e, in seguito, vegliando su una Mai in coma.

    Non è una duellante e quando, nel Mondo Virtuale, sarà obbligata a duellare, dovrà farsi aiutare da Honda e Otogi, non riuscendo neppure a riconoscere le carte e demoralizzandosi nel rendersene conto.

    Shizuka ha un carattere molto dolce, sensibile e ingenuo e adora suo fratello. Diventa poi amica di Mai e Anzu.
     
    Top
    .
  2. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow kaoru quanto hai scritto .
    ok l anime e spettacolare dalla prima puntata dove seto invoca la carta leggendaria il drago bianco. e yugi tira fuori exodia ahhahahaa . a me piaceva un sacco o tentato di ritrovare l anime ma niente tutti in megavideo
     
    Top
    .
  3. ~Lizzie~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo guardavo quand'ero piccola, non mi ricordo niente, però mi piaceva lol
    Anche la sigla era carina xD
    Vash mai sentito parlare di copia e incolla? Come se si mette a scrivere tutta quella cosaa xD baaka
     
    Top
    .
  4. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ola liz capisco quindi si tratta di copia incolla .
    a differenza tua io me lo ricordo la parte migliore e stata la lotta per le divinita XD
     
    Top
    .
  5. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non mi ricordo quasi niente invece :icsdi:
    Exodia me lo ricordo, e anche una scena in cui le carte di Yugi (?) finiscono in mare :blink:
     
    Top
    .
  6. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahhhhhahhaa nemmeno to kaoru ?XD e vero yugi non ha piu exodia dopo che le carte furono buttate non ti ricordi i nomi delle divinita kaoru ? ahhhahaa
     
    Top
    .
  7. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No :^^: Però erano tre giusto? Ed erano una rossa, una blu, e una gialla! Speriamo di non aver detto qualche scemenza :icsdi:
     
    Top
    .
  8. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai detto bene rossa di yugi era slifer il drago del cielo
    blu di seto obelisco del tiranno
    bakura il drago alato di ra gialla
     
    Top
    .
  9. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso me le ricordo! Che in Yu Gi Oh! GX i dormitori prendono il nome da queste tre carte xD Yugi se non sbaglio poi ottiene anche Obelisco del Tiranno da Seto...credo :^^:
     
    Top
    .
  10. ~Lizzie~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ero fissata con le carte ahahah avevo un mazzo enorme, peccato che non mi ricordi più come si gioca x'D
     
    Top
    .
  11. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si yugi in pratica ha vinto tutte e tre le divinita egizie kaoru e io mi ricordo anche le regole a differenza di liz ahhahhaha
     
    Top
    .
  12. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io mi ricordo le regole :icsdi:
    Prima o poi le vado a rivedere xD
     
    Top
    .
  13. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe ci sono io chiedete a me ahhhhhhhahahaha
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (~Lizzie~ @ 20/7/2012, 19:48) 
    Io lo guardavo quand'ero piccola, non mi ricordo niente, però mi piaceva lol
    Anche la sigla era carina xD
    Vash mai sentito parlare di copia e incolla? Come se si mette a scrivere tutta quella cosaa xD baaka

    Quoto con te!!! Ricordo che mi piaceva un sacco e che stavo incollata alla tv per guardarlo! XD E poi quand'ero piccola cantavo sempre la sigla! (Si, quand'ero piccola :sese: ... Lo faccio tutt'ora in classe o a casa xDD )
    AHAHAHAHA XD Oddio Vash, te li chiami "i complimenti" XD


    CITAZIONE (~Lizzie~ @ 20/7/2012, 20:32) 
    Io ero fissata con le carte ahahah avevo un mazzo enorme, peccato che non mi ricordi più come si gioca x'D

    Idem!! Ho un mazzone enorme che tutt'ora custodisco, a volte me lo riguardo e dico "quante carte powaH che ho :king:"
     
    Top
    .
  15. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    olaaaaaa bosss e grazie del baka ahhhhahaha avete le carte e non sapete le regolee omg lol?
     
    Top
    .
18 replies since 20/7/2012, 11:55   237 views
  Share  
.