Lisa e Seya un solo cuore per lo stesso segreto

Manga/Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lisa e Seya un solo cuore per lo stesso segreto



    Ikm5NV3yAWPDgqHIPNbE2xg9G9A



    Titolo originale: Kaitō Saint Tail
    Autore: Megumi Tachikawa
    Tipologia: Shōjo
    Genere: Magia, Commedia, Sentimentale, Scolastico, Azione
    Disponibilità in Italia: Edito dalla Star Comics
    Volumi originali: 7 (completa)
    Episodi serie TV anime: 43 (completa)
    Durata: 25 minuti
    Emittente televisiva in Giappone: TV Asashi
    Emittenti televisive in Italia: Canale 5, Italia 1, Man-ga



    Trama:

    Lisa è un'allegra ragazzina che frequenta una scuola cattolica, l'Istituto Saint Tail, ma di notte si trasforma in un'imprendibile ladra-prestigiatrice che si fa chiamare Seya. Aiutata dalla sua compagna Sara e da sua sorella Mara, una novizia, in realtà non ruba per se stessa, ma per aiutare le persone in difficoltà e più che altro recupera oggetti precedentemente rubati per riportarli ai legittimi proprietari o aiuta le persone ad uscire da pasticci combinati in momenti di debolezza. Alan, compagno di scuola e di classe di Lisa, è il figlio dell'ispettore inizialmente incaricato di arrestare Seya, ma deciso ad aiutare il padre nell'arresto riesce a farsi assegnare dal sindaco l'incarico di occuparsi del caso con tutta l'autorità di un vero detective speciale. Inizia un rapporto di fiducia tra ladra e poliziotto, per cui Seya inizierà a preannunciare ad Alan i propri furti, inviandogli dei messaggi stravaganti quanto plateali. Lisa continuerà il suo rapporto di bisticci quotidiani con Alan, ma con il peso di questo segreto nel cuore, e la paura di essere scoperta crescerà man mano che il rapporto tra i due si farà più stretto. Intorno ai due ragazzi ruotano una serie di personaggi, ragazzi e adulti che creano un'atmosfera di grande armonia e vitalità nella piccola comunità della scuola e della cittadina.

    Personaggi:


    Lisa Elison / Seya (Meimi Haneoka / Saint Tail): è una ragazzina di 14 anni molto vivace, quanto timida. Nata il 29 settembre presto s'innamora di Alan, incaricato di arrestare Seya, l'inafferrabile ladra-prestigiatrice, che altri non è che Lisa! Seya non ruba per sè, ma per aiutare le persone in difficoltà o smascherare truffatori. Dovrà cercare di non farsi scoprire da Alan, altrimenti tra i due non potrebbe mai nascere quel sentimento che in realtà Lisa prova già verso di lui. Ha un riccio, che si chiama Ruby, e che ha salvato da loschi traffici. sarà un buon compagno di avventure, ma a volte la sua presenza rischierà di svelare l'identità segreta di Lisa... Nella versione originale Lisa si chiama Meimi Haneoka, e Seya si chiama Saint Tail (da cui il nome originale dell'anime e del manga).


    Alan (Asuka jr.): è il figlio di un poliziotto, e viene incaricato dal sindaco di occuparsi del caso della ladra Seya. È anche compagno di classe di Lisa, della quale piano piano apprezzerà le qualità, fino ad innamorasi di lei. È assolutamente deciso ad arrestare Seya, con la quale stringe un patto e con il tempo anche un rapporto di "fiducia" molto forte. Comprende infatti che dietro ai suoi furti si nasconde sempre qualcosa per cui vale la pena non fermarsi alle apparenze. È un tipo molto impulsivo, per questo Seya riesce sempre a cavarsela (anche se la ladra è di per se molto scaltra e intelligente). È bravissimo a scuola e vive da solo con il padre, infatti lava,cucina ed è bravo anche nelle faccende! È nato il 12 agosto, e sarà corteggiato assiduamente da Rina, la figlia del sindaco. Il suo nome originale è Daiki Asuka, ma tutti lo chiamano Asuka Jr, perché porta lo stesso nome del padre.


    Sara e Mara (Seira Mimori): nella versione italiana il personaggio è stato sdoppiato in due gemelle, ma in realtà si trattava di una sola ragazza di nome Seira, che frequenta la scuola ma sta diventando suora. Nel caso specifico è Mara la ragazza che prende i voti, mentre Sara è compagna di classe di Lisa, entrambe le sono molto amiche, conoscono il segreto di Lisa, e all'occorrenza aiutano Seya come possono. In particolare Mara ascolta le confessioni di molte persone, e quando le capita una situazione in cui Seya potrebbe agire per aiutare queste persone passa le informazioni sulle "pecorelle smarrite", come le chiama lei, a Lisa. La ragazza è spesso provata da questa sua attività, perché rivela segreti che le persone le confessano e il tutto comporta azioni al di fuori della legge, ma si fa anche coraggio del fatto che Seya agisce in buona fede per aiutare le persone. Sara e Mara sono nate il 3 luglio.


    Rina (Rina Takamiya): è la nipote del sindaco della città, e dopo poche puntate entrerà a far parte della scuola di Lisa e Alan. Sarà un'acerrima rivale in amore per Lisa, infatti cercherà di conquistare Alan, di cui si innamora subito. Presto si convince che Lisa e Seya sono la stessa persona, e metterà anche in discussione la reale intenzione di Alan nel voler arrestare Seya. Cercherà di smascherare Lisa e di far togliere l'incarico a Alan, ma in realtà non è una cattiva ragazza. È decisa e caparbia, per questo non perderà occasione di farsi valere.


    Sergio (Manato Sawatari). anche lui fa parte della classe di Lisa. È un membro del club di giornalismo e si innamora di Lisa. Si crede l'idolo delle ragazze, ma in realtà non è molto... acuto! È comunque carino e corteggiando Lisa farà ingelosire Alan! È sempre a caccia di scoop, e cercherà di fotografare Seya per scoprirne l'identità. Il suo nome originale è Manato Sawatari.


    Eimi Elison / Lucille (Eimi Haneoka / Lucifer): è la madre di Lisa. Da ragazza era una ladra, e si faceva chiamare Lucille (Lucifer nell'originale). Quando si è innamorata del padre di Lisa ha cambiato vita e restituito tutti gli oggetti che aveva rubato... o quasi... È piena di energia come la figlia.


    John Elison (Gen'ichirō Haneoka): è il padre di Lisa, un prestigiatore e aiuta Eimi a nascondersi dalla polizia dopo un furto, e poi la conquista con la sua dolcezza riportandola sulla "retta via". È buono e molto dolce. Le qualità dei due genitori si riscontrano in Lisa.
     
    Top
    .
  2. ckaire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è uno di quegli anime a cui ero molto affezionata quando ero piccola **
     
    Top
    .
  3. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahah anch'io ho visto qualche puntata quando ero piccolina :D
    Però non mi ricordo più quasi niente xD
     
    Top
    .
  4. ckaire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io qualcosina me la ricordo ancora xD
     
    Top
    .
3 replies since 19/7/2012, 19:22   46 views
  Share  
.