Life

J-Drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Life



    life1



    Titolo originale: ライフ
    Genere: Scolastico
    Anno: 2007
    Episodi: 11
    Emittente televisiva in Giappone: Fuji TV



    Cast:

    Kitano Kii è Shiiba Ayumu
    Fukuda Saki è Anzai Manami
    Hosoda Yoshihiko è Sako Katsumi
    Hojo Takahiro è Sonoda Yuuki
    Seki Megumi è Hatori Miki
    Hoshii Nanase è Hirose Nodoka
    Suenaga Haruka è Iwamoto Midori
    Natsume Suzu è Uda Rie
    Nakamura Tomoya è Kano Akira
    Hirano Sayaka è Sato Reina
    Yamada Kenta è Endo Koichi
    Uemura Chika è Kadokura Yukino



    Trama:

    Questo dorama è tratto dall'omonimo manga di Keiko Suenobu. Life parla della cattiveria umana, di quanto le persone possano essere crudeli, stronze, di quanto possano godere nel vedere qualcuno che soffre. Parla anche di quanto la maggioranza della gente, quando si trova davanti ad una scena del genere, tenda a girare la testa dall'altra parte, fingendo di non vedere e di non sentire le grida di aiuto. Ma il dorama racconta soprattutto di chi ha deciso di combattere la violenza gratuita, di non subire più le ingiustizie, di andare contro corrente.

    Ayumu è una ragazza che sta finendo le scuole medie e, al contrario della sua migliore amica Shinozuka Yuko, non è molto brava a scuola. Shii-chan vuole entrare al liceo Nishidate, una scuola superiore prestigiosa, il cui esame d'ammissione è parecchio difficile. Ayumu non vuole essere separata dall'amica, e decide quindi di provare a farsi ammettere lì, chiedendo aiuto per lo studio a Shii-chan. Da brava studentessa si impegna molto, si fa prestare gli appunti e si fa spiegare gli esercizi che non capisce dall'amica, restando sveglia anche di notte per studiare.
    La madre di Ayumu non la considera più di tanto (conversazione tipo tra le due ~Ayumu: « Dov'è il latte mamma? » e la madre non risponde proprio ~), presa com'è dall'adorare Makoto, il piccolo genio di casa e le comincia a prestare attenzione soltanto quando lei annuncia che ha intenzione di tentare l'esame di ammissione alla Nishidate.
    « Sono contenta che tu ti stia impegnando nello studio, ma non starai puntando troppo in alto? » *e si gira di nuovo verso il figlio*
    Arriva il giorno degli esiti dell'esame, e Shii-chan ha paura di non avercela fatta, avendo preso soltanto 240; l'amica, per tranquillizzarla, le mente, dicendole che lei ha preso 235. Arrivate al tabellone Ayumu scopre di essere stata ammessa, ma girandosi verso Shii-chan, capisce che qualcosa non va. Quest'ultima l'accusa di essere il motivo per cui lei non ce l'ha fatta (« Come hai potuto farmi questo! »; e ancora « Se non fosse stato per te, avrei passato l'esame! » ), l'accusa di essere bugiarda: sapeva bene di aver fatto meglio di lei ma non gliel'ha detto. Dopo averle lanciato addosso il portafortuna che Ayumu le aveva regalato il giorno dell'esame, corre via, lasciandola sotto la pioggia.
    La sera arriva una telefonata, Shinozuka non è tornata a casa; Ayumu corre a cercarla, ed arriva vicino ad un gruppo di persone che parlano del suicidio di una ragazza delle medie: il corpo a terra, intorno al quale si muovono i paramedici, è quello di Shii-chan; a quel punto Ayumu si convince davvero di essere stata la causa della rovina di Shinozuka.
    Con il nuovo anno scolastico Ayumu si ritrova alla Nishidate, dove dovrà a fare i conti con i rimorsi per quello che è successo a Shii-chan, i compagni di classe, nuove amicizie, nuovi professori, senza avere una vera famiglia alle spalle, che la sostenga..
    Riuscirà Ayumu a sopravvivere a tutto questo?

    Fonti: Doramisti Anonimi (http://dorama.iobloggo.com/archive.php?eid=200)
     
    Top
    .
  2. winry
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo mi è piaciuto tantissimo, a tratti diverso dal manga, complicato e commovente. Fatto molto bene e merita di essere visto.
     
    Top
    .
  3. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non l'ho ancora visto, ho una lista infinita di drama da vedere :icsdi:
    Vabbe' dai, dopo aver finito Mary Stayed Out All Night e City Hunter lo guarderò :sisi:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,778
    Reputation
    +4
    Location
    Dal fantastico mondo Anime e Manga XD

    Status
    Ghost
    L'ho visto moolto bello anche se a tratti mi ha messo un po' di inquiestudine però merita di essere visto
     
    Top
    .
3 replies since 17/7/2012, 14:42   34 views
  Share  
.