Air Gear

Manga/Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Air Gear



    397b4c6c32c2



    Titolo originale: Air Gear
    Autore: Oh! Great
    Tipologia: Shōnen
    Genere: Azione, Combattimento, Ecchi
    Disponibilità in Italia: Edito dalla Panini Comics
    Volumi giapponesi: 36/37
    Volumi italiani: 34/37
    Episodi serie TV anime: 25 + 2 (completa)



    Trama:

    La storia ha inizio con una scaramuccia tra due diverse scolaresche per il possesso del territorio. Minami "Ikki" Itsuki, capo di una delle due bande belligeranti, riesce a vincere contro gli avversari, che prima di andarsene lo minacciano di mandare come rappresaglia i loro amici Skull Saders, un team di storm riders (letteralmente "domatori della tempesta", sono gli utilizzatori di Air Treck) famoso per la loro spietatezza. Il giorno dopo gli Skull linciano i poveri compagni di Ikki, il quale si ritroverà impotente davanti a un team numericamente superiore e inoltre munito di Air Treck (speciali pattini a motore che permettono di compiere acrobazie mortali e spettacolari, abbreviato anche in "AT"). Ikki viene sconfitto e umiliato pesantemente, e al suo ritorno a casa le sorelle adottive, le quattro sorelle Noyamano, anch'esse facenti parte di un team che utilizza le AT, decidono di vendicare il povero fratello adottivo e andare di persona al covo degli Skull. La notte vede l'annientamento degli Skull, debolissimi in confronto alla Sleeping Forest, il leggendario team a cui appartengono le sorelle Noyamano. Il loro capo Maga, come ultimo disperato tentativo di salvarsi la faccia, sfida Ikki a una battaglia di Air Treck, dalla quale quest'ultimo ne uscirà vincitore. Inizia così l'appassionante carriera del ragazzo che, ormai completamente affascinato da questo nuovo mezzo tecnologico, punterà sempre più in alto per tentare di diventare infine il "Re del Cielo", il più forte e temuto Storm Rider esistente.

    Personaggi principali:

    Itsuki Minami (南 樹), conosciuto come Ikki (イッキ) dai suoi amici, è un ragazzo quattordicenne che frequenta la scuola media Higashi. Abile nella lotta (in particolare il wrestling) è spavaldo, coraggioso, arrogante, ma in fondo buono e altruista. Orfano, abita insieme alle sorelle Noyamano fin da piccolo e viene introdotto da loro al mondo delle Air Treck. Fonda il team Kogarasumaru con cui punta alla cima della torre del Trophaeum. Ikki è in grado di vedere la Wing Road, e questo fa di lui il possibile nuovo Wind King e tra i candidati del Sky King; possiede inoltre l'Hawk Eye e il Trick Pass, due tratti considerati fondamentali per il Re del Cielo. Dopo un allenamento con Sora Takeuchi diventa in grado di afferrare e utilizzare il vento. Dopo aver ottenuto le regalia e combattuto contro Ringo viene ufficialmente riconosciuto come il nuovo Re del Vento. Il suo Link Tuner era Kururu Sumeragi, il nuovo re del legame. Dopo il tradimento di Sora Takeuchi, che prende il suo posto a capo di Genesis e come Re del Cielo, decide di iscriversi col suo team al Glam Scale Tournament dove riesce a sconfiggere la vecchia Sleeping Forest nell'arena virtuale. Successivamente sconfigge anche un gruppo di riders chiamati Sleipnir, in realtà dei Brain Charger, incontrando a suo insaputa il dottor. Minami. Attualmente si è recato col suo team su una portaerei per salvare Rika dalle mani di Sora Takeuchi. Il suo attuale titolo è quello di Re della Tempesta. Alla fine dello scontro sulla portaerei deve decidere chi diventera il suo vero Link Tuner e con cui dovrà fare il tuning, la scelta cade inaspettatamente su Ringo la persona che conosce veramente quello che il ragazzo porta nel cuore e colei di cui è innamorato. Successivamente si viene a scoprire che Ikki aveva deciso di installare le Regalia della Tempesta non nelle sue AT ma bensì in quelle di Ringo così da prendere alla spovvista Sora ed avere la possibilità di vincere lo scontro avendo in progetto di usare la sua mossa che blocca ogni tipo di vento e quindi per lui sarebbero state comunque inutili.

    Kazuma Mikura (美鞍 数馬), conosciuto come Kazu dai suoi amici, è un amico di infanzia di Ikki. Influenzato da Ikki inizia a correre con le AT ed entra a far parte dei Kogarasumaru. È una persona poco sicura di sè, e questo lo porta sempre a sottovalutarsi e a lasciare le sfide ad altri membri. Sulle AT si dimostra il rider più veloce del team, conquistandogli il soprannome di Stealth. In seguito mostrerà di seguire la Flame Road, cosa che porterà Spitfire a nominarlo suo successore. Poco prima della sua morte Kazu eredita le Regalia delle Fiamme, che verranno successivamente rubate da Aeon Clock, gettandolo nello sconforto. Come seguace della Flame Road oltre alle tecniche di Spitfire riuscirà anche a manipolare il tempo.

    Onigiri (オニギリ): è uno degli amici d'infanzia di Ikki che entrano nel team Kogarasumaru. È un gran perverito e il suo stile di corsa è particolare, in quanto corre a testa in giù su una singola AT allacciata alla testa. A suo dire è un seguace della "Smell Road" con cui grazie all'odore riesce a creare potenti illusioni. Anche se all'apparenza debole, se di fronte al giusto avversario (le donne) riesce ad aumentare enormemente il suo livello. La Gorgone infatti non può nulla davanti ad un avversario simile. Vista morire davanti ai propri occhi Sarome per mano di Nike rilascia tutta la propria rabbia ed attacca il terribile avversario.

    Issa Mihotoke (御仏 一茶), conosciuto come Buccha (仏茶(ブッチャ)) da amici e compagni, è un ragazzo dalla stazza enorme. Prima di entrare a parte dei Kogarasumaru era il leader dei Re della Notte, team che controllava nelle ombre la scuola, sconfitto da Ikki. Nonostante appaia obeso in realtà il suo corpo è grasso solo per il 10%. La sua mole è in verità dovuta a grandi quantità di sangue che si riversano nell'addome per digerire tutto il cibo che mangia. Buccha ha inoltre l'abilità di manipolare il suo flusso di sangue e dirigerlo nei muscoli, donandogli per un breve periodo un corpo muscoloso e una notevole potenza. Utilizza delle AT massicce a 4 ruote e viene spesso raffigurato come un Panzer.

    Ringo Noyamano (野山野林檎): è la terzogenita delle sorelle Noyamano ed è il leader della Sleeping Forest e attuale Regina delle Spine, titolo ereditato dalla sorella Rika. È una Gravity Child di seconda generazione ed è l'unica a non essere influenzata dall'enorme pressione nella torre del Trophaeum grazie alla Sonia Road; questo fa di lei il guardiano perfetto della torre, risultando ancora imbattuta. È innamorata di Ikki, ma riesce a rivelargli i suoi sentimenti solo prima dello scontro tra la Sleeping Forest e Genesis. È stato proprio grazie a lei che Ikki si è affacciato al mondo delle AT ed è diventato uno storm rider. Interviene spesso in aiuto dei Kogarasumaru sotto le mentite spoglie di Croissant Kamen. Quando Ikki deve decidere quale sarà il suo Link Tuner la scelta cade inaspettatamente su di lei, l'unica persona che conosce veramente il cuore del corvo. Successivamente si viene a scoprire che i due aveva fatto un Link Tuning incrociato, cioè Ringo era diventata la Link Tuner di Ikki e Ikki quello di Ringo. Ikki inoltre aveva deciso di installare le Regalia della Tempesta nelle AT di Ringo e non nelle sue per avere un asso nella manica nello scontro con Sora.

    Mikan Noyamano (野山野 蜜柑): è la secondogenita delle sorelle Noyamano. È il classico maschiaccio ed è un'esperta di wrestling che utilizza spesso per punire Ikki. Appartiene alla Sleeping forest ed è anche lei una Gravity Child. È spesso rappresentata come un gorilla.

    Shiraume Noyamano (野山野白梅), conosciuta come Ume in famiglia, è la sorella più giovane. Il suo hobby è cucire bambole di pezza a forma di gorgone, e ne porta sempre una con sé. È considerata il membro più debole della Sleeping Forest, ma essendo una Gravity Child è in grado di combattere estremamente bene all'interno del Tropaion.

    Rika Noyamano (野山野 梨花) è la primogenita delle sorelle Noyamano e sostiene tutta la famiglia lavorando come Destler Bartlett, una wrestler professionista. Era la precedente Regina delle Spine della Sleeping Forest; dopo il tradimento di Kilik smise di usare le AT e cedette titolo e regalia alla sorella Ringo. Inizialmente si oppone all'uso delle AT da parte di Ikki, temendo possa soffrire ferite irreparabili come quelle di Sora. Dopo aver parlato e aver riconosciuto il suo talento, gli darà il suo consenso e continuerà a supportarlo. Si comporta come una sorella maggiore modello, sostituendo la madre come padrona di casa. È incinta del figlio di Sora Takeuchi.

    Sora Takeuchi (武内 空): è il fondatore della Sleeping Forest e l'originale Re del Vento. Appare come un tipo spensierato, allegro e carismatico, nonché gran pervertito, ma nasconde in realtà un'indole fredda e manipolatrice; intenzionato a mettere le mani sulle regalia del cielo, metterà in giro a questo scopo le dicerie sulla torre e fonderà il team. Sarà tradito da Kilik quando verranno scoperte le sue vere intenzioni e nella battaglia che ne seguirà perderà le Regalia del Vento e l'uso delle gambe. Resterà su una sedia a rotelle per sei anni aspettando una nuova occasione per far ripartire i suoi piani. Sora inizierà poi ad addestrare Ikki per renderlo il nuovo Re del Vento; nonostante all'inizio sembri interessato alla sua crescita si svelerà come il suo unico obiettivo fosse rientrare in possesso delle Regalia del Vento. E dimostrerà anche di aver riacquistato l'uso delle gambe usando delle speciali protesi. In passato e nel presente ha una relazione con Rika che è incita di suo figlio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    iside23

    Group
    Member
    Posts
    5,455
    Reputation
    +4

    Status
    Death
    Ogure Ito, in arte Oh!Great... !"Esagerato" non ho un altro termine per definirlo, ... che lo si ami o lo si odi è davvero un maestro... e Air gear che per me è superiore a inferno e paradiso è davvero una piccola perla, emozionarsi ad ogni singola pagina, stupirsi della bellezza di certe tavole e rimanere col fiato sospeso, quasi volare con i personaggi.... consuetudine, impossibile crederci, ma diventa consuetudine.... Storia entusiasmante, spettacolare e piena di adrenalina, un pò "Fuori"!
    Azione, avventura, sentimento, comicità... ha tutto e sicuramente va bene così!
     
    Top
    .
  3. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow da come ne parli deve esserti piaciuto molto!
    Io non l'ho mai visto, però mi ha sempre attirato, quando finisco la lunga lista di drama che ho da vedere (xD) lo guarderò di sicuro! ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    iside23

    Group
    Member
    Posts
    5,455
    Reputation
    +4

    Status
    Death
    L'anime è notevolmente inferiore, ma il manga è davvero spettacolare... pui davvero amarlo o odiarlo! a me è piaciuto davvero!
     
    Top
    .
  5. Karou
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora credo che leggerò il manga! :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    iside23

    Group
    Member
    Posts
    5,455
    Reputation
    +4

    Status
    Death
    :D ti divertirai sia a leggerlo!
     
    Top
    .
  7. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne sono sicura, la storia mi piace molto ^_^
     
    Top
    .
  8. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine mi ero completamente dimenticata di questo manga °° Ll'ho trovato per caso qualche giorno fa e ho cominciato a leggerlo, è veramente stupendo!! Mi sta piacendo tantissimo *^* E poi fa morire dalle risate, Ikki è un idiota! :icsdi: Li adoro tutti, specialmente Akito/Agito :3
     
    Top
    .
7 replies since 16/7/2012, 18:03   111 views
  Share  
.