Marmalade Boy

Manga/Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marmalade Boy



    1201897734_f



    Titolo originale: Marmalade Boy
    Autore: Wataru Yoshizumi
    Tipologia: Shōjo
    Genere: Commedia, Sentimentale, Scolastico
    Disponibilità in Italia: Edito dalla Panini Comics – Planet Manga
    Volumi: 16 (completa)
    Episodi serie TV anime: 76 (completa)
    Emittente televisiva in Italia: Mediaset



    Trama:

    La protagonista, Miki Koishikawa, è una ragazza vivace e spensierata, che passa il suo tempo al liceo con gli amici Meiko e Ginta, con cui divide la passione per il tennis. Un giorno, apprende una pessima notizia: con il sorriso sulle labbra i suoi genitori le comunicano di voler divorziare. Miki rimane totalmente basita quando i genitori aggiungono che avrebbero convissuto in una nuova grande casa con i rispettivi partner, conosciuti alle Hawaii. Uno scambio di coppie in piena regola, che porta nella vita di Miki una specie di fratellastro, Yu Matsura. Miki lo paragonerà alla marmellata di arance, che dietro l'aspetto dolce nasconde un retrogusto amaro, e lo soprannominerà marmalade boy; Yuu "ricambierà il favore", soprannominandola mustard girl per via del suo carattere vispo, piccante e pungente come la mostarda. I due superano gli iniziali disaccordi, finendo per fare amicizia. La vita di Miki si complica ulteriormente quando la sua vecchia fiamma, Ginta Suo, si dichiara proprio quando Miki capisce di provare qualcosa di serio per Yuu...

    Personaggi principali:


    Miki Koishikawa: è una ragazza di 16 anni allegra, vivace e molto instintiva; le piace moltissimo il tennis; è incapace di nascondere i propri sentimenti. La sua migliore amica è Meiko a cui confida ogni suo pensiero. Quando frequentava le scuole medie era follemente innamorata di Ginta, un suo caro amico, ma riceve un rifiuto. Dopo anni di vita spensierata il fratellastro Yū metterà in crisi ogni rapporto che aveva con i suoi amici. Si innamorerà di Yuri.


    Yū Matsuura (Yuri nell'adattamento Mediaset): è un ragazzo chiuso e introverso; quando i suoi genitori decidono di separarsi non si scompone, con pochissime persone riesce veramente a essere se stesso. Ha una grandissima passione per l'architettura che lo porterà a girare il Giappone e ad avvicinarsi a Satoshi, suo unico amico.si innamorerà di Miki.


    Ginta Suo: è l'opposto di Yū, è molto vivace ed estroverso, un vero casinista. Alle medie amava Miki, ma a causa di una sua debolezza l'aveva persa. Spesso combina guai, a cui però rimedia e proprio questo suo carattere da "testa calda", che però nasconde un lato molto dolce, porterà Arimi ad innamorarsi del ragazzo.


    Arimi Suzuki: primo amore di Yū; è una ragazza molto curata e raffinata, è da sempre innamorata di Yū e tenterà in ogni modo di mettere i bastoni fra le ruote di Miki; sembra smorfiosa, ma in realtà è molto sincera e romantica, non prende mai nulla con leggerezza. Frequenta il liceo Sagaki ed è una delle più forti atlete del club di atletica. Si innamora di Ginta.


    Meiko Akizuki (Mary nell'adattamento Mediaset): è la migliore amica di Miki, è molto chiusa e introversa, ma estremamente gentile e disponibile. Ha alle spalle una difficile situazione familiare: il padre è molto ricco, e la madre l'ha sposato unicamente per danaro; hanno infatti entrambi un amante (il motivo per cui si scoprirà la relazione tra Namura e Meiko è appunto che ella, dopo uno dei tanti violenti litigi familiari, scapperà a casa di Namura per trovare conforto, ed un genitore del liceo, vedendo la ragazza entrare nell'abitazione, denunzierà l'accaduto al preside. Questo è uno dei tanti tagli che la Mediaset ha operato sul manga, ritenendolo eccessivamente scandaloso).
    Raramente parla di sé e questo farà soffrire Miki, che innocentemente crederà di essere solo un peso per l'amica. È follemente innamorata di un suo professore, Shinichi Namura, difatti la ragazza non a caso per la difficile situazione a casa è portata ad avvicinarsi a figure più mature, per un breve periodo diventa la ragazza di Satoshi Miwa. Diventerà un'importante scrittrice.


    Satoshi Miwa (Steve nell'adattamento Mediaset): è il figlio di un famoso architetto ed è il presidente degli studenti del Toryo, la scuola che frequentano i protagonisti; è il seduttore per eccellenza, anche se quando conoscerà Meiko, concentrerà su di lei ogni suo sforzo. È l'unico amico di Yū e per un periodo si pensava che avessero una relazione amorosa. Nell'anime tale sezione è stata però completamente eliminata. Avrà un periodo di avvicinamento a Meiko dopo averla invano corteggiata per lungo tempo, ma tra i due non sboccierà l'amore e Meiko (Mary nell'anime) sposerà infine Namura (Nick).

    Tsutomu Rokutanda (William nell'adattamento Mediaset): è il cugino di Ginta, ha il suo stesso carattere irascibile, è follemente innamorato di Arimi, anche se alla fine accetterà la sconfitta quando il cugino rivelerà di stare con Arimi. Anche lui gioca bene a tennis. Si fidanzerà anche lui ed assieme a Miki combinerà l'incontro-riconciliazione tra Arimi e Ginta, che si erano lasciati proprio per la gelosia della ragazza nei confronti di Miki.

    Suzu Sakuma (Susy nell'adattamento Mediaset): è la cugina di Satoshi nonché una star della pubblicià, che notando una foto di Yū sulla scrivania di una agenzia pubblicitaria (nella quale lavora la madre di Yū) e trovandolo molto carino chiede di poter girare il suo prossimo spot insieme a lui. In seguito Yū le darà ripetizioni. Darà del filo da torcere e molto su cui pensare a Miki riguardo alla sua storia d'amore.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    0
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Il manga è bello, l'anime un pò meno, segue la trama del manga fino ad un certo punto, poi va scemando, inserendo personaggi e parti del tutto nuove che con il manga non centrano molto. Io ho preso la collection quando è uscita e mi è piaciuta, per quanto la Washizumi non sia proprio la mia mangaka prediletta questa serie mi è piaciuta, forse anche a causa dell'anime visto da bimba :)
     
    Top
    .
  3. Mel-89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è stato il mio primo Manga online (ovvero scaricato da un Forum )...
    Molto carino...devo dire che è abbastanza diverso dall'anime!!( hai ragione moka94 )
    Cmq consiglio di leggerlo... Questo è un manga classico per gli Shojo.
    Per chi li ama come me consiglio vivamente di leggerlo!!
    Ciao a tutti e Buona Lettura.
     
    Top
    .
  4. Giulymel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' stato il primo manga di genere shojo che ho letto spinta dall'anime che avevano ripreso a trasmettere su italia uno al pomeriggio.
    Yuu la prima cotta di quando ero bambina, lo adoravo letteralmente :XD:
    Dopo aver finito il manga ho pensato che l'anime in realtà fosse alquanto deludente e super, iper censurato per motivi abbastanza futili. W Yoshizumi-san!!! :ooo:
     
    Top
    .
  5. Mel-89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io ero innamorata di Yuu quando ero piccolaaaa!!!
    Oddio ora me ne vergogno enormemente....Ahahahahah!!
     
    Top
    .
  6. Giulymel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahaha ma no perchè?! Quando ero piccola Yuu faceva parte di una piccola lista che andava dal Power Ranger rosso, ad alcuni ragazzuoli di Holly e Benji/Capitan Tsubasa per concludere con Trunks di Dragon Ball :XD: :ohohoh:
     
    Top
    .
  7. Mel-89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trunks era veramente un figo e lui si che non mi vergogno a dirlo...
     
    Top
    .
  8. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marmalade Boy omg che titolo ahah
     
    Top
    .
  9. Giulymel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mel-89 Inviato il: 9/10/2012, 12:00
    Trunks era veramente un figo e lui si che non mi vergogno a dirlo...

    Se lo guardo ora invece mi viene da chiedermi quando, dove e come faceva a piacermi :XD:

    CITAZIONE
    vashal Inviato il: 9/10/2012, 22:42
    Marmalade Boy omg che titolo ahah

    Ehi non deridere :no: :hellno: - scherzo :ohohoh: -è stato il mio primissimo shojo... senza questo non avrei mai iniziato a leggere manga :ooo:
     
    Top
    .
  10. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    olaaa giulyy e stato tipo un trampolino di lancio verso il mondo dei manga ahah ti piaceva perche eri piu piccola
    hai visto che risposta geniale ahahahha
    OPPURE
    ovvia looool
     
    Top
    .
  11. kara88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio anime preferito insieme a Sailor Moon :commoss:
     
    Top
    .
  12. illy87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è stato uno dei primi anime che ho visto...certo che leggendo il manga è molto diverso...diciamo che l'hanno stravolto parecchio
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    26,624
    Reputation
    +21
    Location
    Città Verde

    Status
    Ghost
    Sono cresciuta con questo cartone quindi quando sono arrivata a una certa età mi è venuta voglia di leggere il manga *^* soprattutto quando ho scoperto delle varie censure dell'anime che praticamente hanno storpiato una storia intera!!!!
    Bellissimo il manga!!!!
     
    Top
    .
12 replies since 16/7/2012, 15:41   87 views
  Share  
.