Paradise Kiss

Manga/Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Paradise Kiss



    3078578779_1_3_uFCeK7yl



    Titolo originale: Paradise Kiss
    Autore: Ai Yazawa
    Tipologia: Josei
    Genere: Drammatico, Sentimentale, Scolastico
    Disponibilità in Italia: Edito dalla Panini Comics – Planet Manga
    Volumi giapponesi: 5 (completa)
    Volumi italiani: 10 (completa)
    Episodi serie TV anime: 12 (completa)
    Emittenti televisive in Giappone: Fuji TV, Animax
    Emittenti televisive in Italia: Cartoon Network, Man-ga



    Trama:

    Mikako Koda e Tsutomu Yamaguchi si sono sposati ed hanno avuto una bambina, mentre
    Miwako Sakurada (櫻田実和子) - sorella minore di Mikako nonostante il diverso cognome - si è iscritta allo Yaza, sperando di seguire le orme di Mikako
    (divenuta un'affermata disegnatrice di abiti per giovani e giovanissimi)
    . Tuttavia, la storia è incentrata principalmente su Yukari Hayasaka (早坂紫), una ragazza che frequenta svogliatamente l'ultimo anno di una scuola superiore molto prestigiosa e che è segretamente innamorata di un suo compagno di classe, Hiroyuki Tokumori (徳森浩行). La sua vita viene sconvolta in maniera radicale quando viene fermata da Arashi Nagase, un ragazzo che studia all'istituto superiore d'arte Yaza che le chiede di fare da modella per una sfilata scolastica. La ragazza, inizialmente spaventata, cerca di fuggire ma viene fermata da Isabella, all'apparenza un'aristocratica donna, ma in realtà, un ragazzo con abitudini Crossdressing. Yukari sviene e, quando si risveglia, si ritrova nell'atelier Parakiss dove conosce anche Joji e Miwako.

    Inizialmente Yukari li tratta con freddezza e diffidenza. La gentilezza e la determinazione dei ragazzi ed il fascino del carismatico leader del gruppo, Joji Koizumi (chiamato anche George) la portano ad accettare l'offerta. Yukari stringe così una profonda amicizia con tutti componenti del gruppo: Miwako Sakurada, Arashi Nagase (il fidanzato di Miwako), George ed Isabella. Isabella diventa anche il confidente di Yukari.

    La protagonista si innamora di Joji Koizumi, con il quale vive un'intensa quanto turbolenta storia d'amore. L'incontro con i ragazzi svela a Yukari (soprannominata Caroline da Miwako) un nuovo mondo e la spinge a mettere in discussione il suo modo di vivere, totalmente privo di emozioni. Yukari cerca di rendere partecipe la madre dei suoi progetti per la sfilata scolastica ma, quando la madre oppone un secco rifiuto, decide di scappare di casa. Yukari rientra presto in famiglia, tuttavia, il breve periodo passato fuori casa la spinge ancora di più tra le braccia di Joji e, al tempo stesso, riesce anche a chiarirle i dubbi sul suo futuro. Yukari non vuole continuare a studiare dopo il diploma e vorrebbe potersi dedicare alla carriera di modella. Nel frattempo Hiroyuki Tokumori si preoccupa per Yukari e cerca di esserle d'aiuto.
    Nel finale del manga, i protagonisti son cresciuti ma si capirà anche che nel frattempo Arashi e Miwako si sono sposati e hanno avuto una bambina, Erika; Yukari si è fidanzata con Hiroyuki Tokumori e si stanno per sposare anche loro; Joji insieme a Isabella partono con la nave per raggiungere l'Europa.


    Personaggi:

    Yukari Hayasaka, detta "Caroline": è una studentessa giapponese come ce ne sono tante, impegnata, ma senza troppa convinzione, nella preparazione per l'esame di ammissione all'università. E' l'unica del gruppo della Parakiss a non frequentare lo Yazagaku, ma viene praticamente "imbroccata" per strada, all'inizio della storia, da Arashi perchè faccia da modella per la loro sfilata nel concorso scolastico.
    L'incontro con i membri della Parakiss le farà trovare la sua vera strada e Yukari si impegnerà a fondo per divenire davvero una modella professionista. Intreccerà anche una relazione (piuttosto problematica) col bel Jooji/George.
    Il soprannome Caroline le viene dato da Miwako che la chiama praticamente sempre così.

    Jooji Koizumi, detto "George": l'uomo più problematico del mondo! Bello da morire ma impossibile da sopportare, Jooji (ma si fa chiamare da tutti George) è l'anima creativa della Parakiss, senza di lui e senza il suo talento non esisterebbe il gruppo. E' un ragazzo freddo e distaccato e mai si capisce cosa gli passi per la testa, ma a volte è capace di gesti teneri e gentili, soprattutto verso Yukari, anche se... dopo 5 minuti torna ad essere l'uomo impossibile di prima!

    Miwako Sakurada: è la sorella di Mikako Kouda di Gokinjo Monogatari (le due hanno il cognome diverso perchè ai tempi di Gokinjo Mikako portava il cognome della madre in quanto i suoi genitori erano divorziati). E' una ragazza un po' infantile, ingenua e dall'aspetto angelico. E' la ragazza di Arashi, che conosce fin dalla più tenera età, ma, nonostante sia molto innamorata del fidanzato, ha ancora nel cuore Hiroyuki, altro suo amico d'infanzia.

    Arashi Nagase: è il figlio di Takeshi Nagase e di Risa Kanzaki di Gokinjo. Come il padre aspira a diventare un musicista professionista e oltre a far parte della Parakiss ha anche una band. E' il fidanzato di Miwako ed è molto geloso e protettivo nei confronti della ragazza.
    Nonostante il suo aspetto metallaro possa indurre a pensare il contrario è un gran bravo ragazzo ed è molto disponibile con gli amici.

    Isabella: in realtà è un ragazzo che si veste con abiti femminili, Isabella è uno pseudonimo, il suo nome per intero è Daisuke Yamamoto. Conosce Jooji/George fin dalla scuola elementare ed è stato proprio lui a convincerlo a "tirare fuori il suo vero io" e a regalargli il primo abito da donna. Fa da sorella maggiore a tutto il gruppo.

    Hiroyuki Tokumori: è il figlio di Hiroaki Tokumori, il proprietario del Blue Parrot in Gokinjo. E' un amico d'infanzia di Arashi e Miwako, ma tempo prima ha avuto dei problemi con i due (soprattutto a causa della gelosia di Arashi verso Miwako) e ha rotto i rapporti con i suoi amici. E' il classico bravo ragazzo, dilegente nonchè primo della classe. E' un compagno di classe di Yukari e la ragazza inizialmente ne è molto attratta.

    Kozue Shimamoto: è un'amica di Mikako Kouda, un'ex modella che ha aperto un'agenzia da pochi mesi. Indirizzata da lei da Mikako, Yukari, chiederà di poter entrare nel suo staff.
    E' una donna pratica e per certi versi sgarbata e un po'... "strana".
    E' anche un'amica di vecchia data di Yukino e da giovani lavoravano assieme.

    Yukino Koizumi: è la madre di George/Jooji. Non è sposata col padre del figlio, ma ne è solo l'amante. E' una donna che non riesce a prendersi le proprie responsabilità e a "liberarsi" dalla dipendenza dal suo amante. Finisce sempre per andare dal figlio o da Kozue (di cui è amica da molto tempo) a lamentarsi per la sua condizione.

    Signora Hayasaka: è la madre di Yukari. E' una donna severa che si è sempre preoccupata dei risultati scolastici della figlia (cercando sempre di farle superare esami di ammissione e scuole prestigiose, anche se queste erano fuori dalla portata di Yukari). Non accetta il fatto che la figlia frequenti la Parakiss e i ragazzi dello Yazagaku, ma quando Yukari tornerà da lei per poter realizzare i propri sogni la madre la starà a sentire e tutto sommato l'asseconderà.
    Il marito si è trasferito in un'altra città per motivi di lavoro e la donna non l'ha voluto seguire perchè Yukari era appena stata ammessa in una scuola prestigiosa, il loro è una sorta di "rapporto a distanza".
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    This is a modern fairytale no happy endings

    Group
    Member
    Posts
    56,213
    Reputation
    0
    Location
    il portale dei sogni

    Status
    Ghost
    questo manga mi piace un sacco .. peccato che il finale faccia pena D:
    c'è da un lato mi è piaciuto il matrimonio di arashi e miwako .. ma avrei preferito che yukari si fidanzasse con george ...

    però per il resto un bel manga

    Edited by Karou - 6/8/2012, 15:31
     
    Top
    .
  3. Clollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mai visto U_U pero sembra interessante *-* credo che un'occhiata ce la darò XD
     
    Top
    .
  4. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sabri ci sono persone che non hanno mai visto Paradise Kiss, perciò quando parli del finale ricordati di mettere in spoiler ^^
    Per questa volta ce l'ho messo io, ma cerca di non dimenticartelo :D
    CITAZIONE
    mai visto U_U pero sembra interessante *-* credo che un'occhiata ce la darò XD

    Io ti consiglio di vederlo, è molto carino ^^

    Edited by Karou - 6/8/2012, 16:04
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    This is a modern fairytale no happy endings

    Group
    Member
    Posts
    56,213
    Reputation
    0
    Location
    il portale dei sogni

    Status
    Ghost
    scusami hai ragione mi sono dimenticata >_<
    cmq clollo anch'io ti consiglio di vedertelo ;)
     
    Top
    .
  6. Clollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie *-* allora è deciso,lo vedrò :hero:
     
    Top
    .
  7. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedilo e poi facci sapere che ne pensi :D
     
    Top
    .
  8. Clollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok *-* un giorno ritornerò qui è vi racontero :shifty: fino ad allora addio :babycry: scherzo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    0

    Status
    Death
    Dio mio quanto non sopporto George,se lo trovo per strada lo butto sotto con la macchina,insieme a takumi penso che siano i personaggi più odiosi di tutti i manga. (questa autrice deve avere qualche abilità nel creare gli scassa maroni)
     
    Top
    .
  10. Lily Yuuka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' il solo manga della Yazawa che sono riuscita a seguire fino alla fine è la cosa assurda è che Nana non mi è affatto piaciuto mentre Paradise Kiss l'ho davvero amato...a parte il fatto che non sono normale, aggiungo pure che l'anime è molto bello e devo assolutamente finire di vederlo!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,440
    Reputation
    0

    Status
    Ghost
    L'anime mi è piaciuto moltissimo chissà come sarà il manga *______*
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    0

    Status
    Death
    l'anime mi è piaciuto tanto ma il manga non l ho letto.
    Non so come faccia ma questa mangaka riesce a creare i personaggi maschili che mi irritano di più,sto ancora aspettando di mollare un ceffone a takumi e strozzare george
     
    Top
    .
  13. Emmë
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'anime l'ho finito tutto ma il manga l'ho interrotto a metà, cambia qualcosa?
    Sono con voi, ogni tanto avrei voluto davvero ammazzarlo George ^^"
    Certo, il finale non mi ha fatto impazzire..
     
    Top
    .
12 replies since 16/7/2012, 12:28   128 views
  Share  
.