Soul Eater

Manga/Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Soul Eater



    1238424308929_f



    Titolo originale: Souru Ītā
    Autore: Atsushi Ohkubo
    Genere: Shōnen, Azione
    Disponibilità in Italia: Edito dalla Panini Comics
    Volumi giapponesi: 21 (in corso)
    Volumi italiani: 19
    Episodi serie TV anime: 51 (completa)
    Durata: 24 minuti
    Emittente televisiva in Giappone: TV Tokyo
    Emittente televisiva in Italia: Rai 4



    Trama:

    In un mondo in cui il male dilaga portando alla follia gli uomini, esiste una scuola nella città immaginaria di Death City situata nella Death Valley, in Nevada, che addestra giovani ragazzi e ragazze di tutto il mondo alla lotta contro i nemici dell'umanità. I ragazzi sono i "Maestri d'armi" (職人 Shokunin), il cui obiettivo è racimolare novantanove anime malvagie e un'anima di strega, da far mangiare ai loro compagni di squadra ovvero coloro che possiedono il potere di trasformarsi in "Armi" (武 Buki).

    Infatti il fondatore della Shibusen (死武専), ovvero della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō (死神武器職人専門学校, "Scuola di specializzazione per armi e maestri di Shinigami"), denominata nella versione italiana del manga DWMA, cioè Death's Weapon Meister Academy, non è altri che il dio della morte, che assolve anche alla funzione di preside.

    Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace attraverso l'eliminazione fisica di coloro che si immergono volutamente nell'oscurità o che commettono crimini efferati verso gli uomini, ed impedire che sorga un nuovo kishin (鬼神). Il kishin è un essere che si è nutrito di anime umane innocenti e ha raggiunto uno stadio demoniaco; in passato un maestro d'armi chiamato Ashura si è trasformato in kishin facendo quasi sprofondare il mondo nel caos. Lo Shinigami lo sconfisse in battaglia, scuoiandolo e intrappolandolo in una sacca fatta con la sua pelle, ove giace sopito, imprigionandolo poi in un'area sotterranea della cittadina dove si trova la DWMA. Le anime malvagie che le armi devono mangiare sono considerate "uova di Kishin".

    I maestri seguono lezioni nei più svariati campi da maestri più anziani ed esperti e seguono missioni volute dal preside che sono chiamate lezioni di recupero, la maggior parte delle quali è raccogliere anime prave. Solitamente i maestri agiscono da soli, con le proprie armi, ma può capitare che si mettano in collaborazione con altri loro compagni per portare a termine le missioni.

    Personaggi principali:


    Maka Albarn (マカ=アルバーン): Maestra della Falce, meticolosa e seria, è la figlia dell'attuale Death scythe (Falce della Morte) di Shinigami, anche se non lo riconosce affatto come padre, poiché si sta separando dalla madre per via dei suoi ripetuti tradimenti. Questo è uno dei motivi per cui vuole far diventare Soul la futura Death Scythe, in modo da "declassare" il padre. Ha sempre considerato gli uomini dei "mostri" di cui non ci si può fidare, finché non ha conosciuto Soul, con cui forma una squadra molto affiatata, anche se certe volte non si trattiene a colpirlo con il suo "Maka-chop" quando compie qualcosa di stupido; malgrado tutto, dimostra in battaglia le sue preoccupazioni per Soul, che cerca di non danneggiarlo durante i combattimenti. Ha la capacità di vedere l'anima delle persone e la "compatibilità" delle anime dei maestri d'armi con le loro armi. Alla fine della serie si scopre che Maka è di per se un'arma, di tipo falce, ma la sua natura di arma era celata dentro di sé, e nel combattimento contro il primo Kishin, questa sua natura assopita si risveglia nel bel mezzo del combattimento.


    Soul Eater Evans (ソウル=イーター・エヴァンス): è l'arma, di tipo Falce, di Maka. Ribelle e sprezzante, è un ragazzo che cerca sempre di essere "fico" e detesta ciò che gli fa ottenere il contrario. È estremamente determinato nel voler diventare la Death scythe (Falce della Morte) del Sommo Shinigami, tuttavia poiché ha mangiato l'anima di una gatta invece che di una strega nel primo episodio, è costretto a ricominciare da capo. Lui e Maka formano una coppia molto affiatata. Ha dimostrato più volte di essere disposto a morire pur di salvare la propria compagna.


    Black☆Star (ブラック☆スター): è un maestro d'armi assassino. Black☆Star, l'unico superstite del clan della stella, è il personaggio con maggior sicurezza in se stesso e trasforma ogni missione in un piccolo show volto ad attirare l'attenzione su di sé. È uno spaccone, completamente convinto di essere il migliore in assoluto e di poter sorpassare anche un dio; non riesce a sopportare che qualcun altro attiri l'attenzione più di lui. Molti, osservandolo, notano che sia stata una fortuna che Black Star abbia trovato un'Arma che fosse in sintonia con il suo carattere. Ha anche una cotta per Maka anche se riesce benissimo a nasconderla a tutti meno che a sé stesso. A dispetto di ciò che si potrebbe pensare di lui, Black Star si mette a studiare in vista di un esame, ma non vuole che nessuno lo sappia.


    Tsubaki Nakatsukasa (中務 椿): è l'arma, di tipo Arma ninja mutaforma e successivamente Lama oscura, di Black☆Star. Il suo nome significa fiore di camelia. È in grado di trasformarsi in un tipo diverso di arma a seconda delle necessità del suo Maestro. Ha un carattere accomodante e cooperativo ed è l'unica a riuscire a seguire nelle sue imprese Black☆Star, che di per sé non conosce limiti nell'eccesso. Generalmente si trasforma in una coppia di falcetti legata da una catena(kusari-gama), ma altre volte si trasforma in uno Shuriken o in una bomba fumogena o in lama incantata o in un pugnale. Sembra molto abbattuta quando una missione per rimediare uova di Kishin fallisce, ma Black☆Star riesce sempre a tirarla su di morale con la sua sicurezza.


    Death the Kid (デス・ザ・キッド): è il figlio del Sommo Shinigami. È un allievo molto dotato e si rivela essere sempre elegante. Adora la simmetria, fino a livello di nevrosi: per lui tutto deve essere perfetto, ama le cose simili ed ordinate. Il suo temperamento è ovviamente paranoico, cinico, nevrotico e ossessionato dalle cose perfette: se vede qualcosa di opposto al suo ideale di bellezza è solito distruggere tutto, preso dall'ira, oppure piombare in uno stato di abietta depressione. Le sue sfuriate terminano con una critica a se stesso, per poi essere consolato da Liz o Patty. La sua mania può presentarsi anche in piena missione: a quel punto Kid si convince di aver dimenticato di controllare se tutto fosse simmetrico prima di uscire di casa, e va a ricontrollare subito.


    Elizabeth "Liz" Thompson (リズ(エリザベス)・トンプソン) e Patricia "Patty" Thompson (パティー(パトリシア)・トンプソン): sono le armi, di tipo Pistola, gemelle di Death the Kid, ma la loro "simmetria" si ferma al loro aspetto quando sono armi da fuoco. Liz è alta, ha i capelli lunghi e biondo scuro, lo sguardo da dura e il seno più piccolo di quello di Patty. È piuttosto fifona, e per questo anche la più assennata. Di solito è lei che consola Kid quando si demoralizza.
    Patty è bassa, ha i capelli corti e biondo chiaro, due grandi occhi azzurri molto luminosi e un seno più grande di quello della sorella. Si comporta spesso come una stupida e non sembra avere paura di nulla. Quando Death the Kid si demoralizza scoppia sempre a ridere.
     
    Top
    .
  2. fede_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahahhhahaha soul eater è pazzesco.... kid è un pazzo ahahahahaha un fissato di simmetria ahahahahahaahahahah
    però le sue pistole sono fighissime XD XD
     
    Top
    .
  3. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i disegni possono piacere e non piacere e kid lol quoto il pazzo xd
     
    Top
    .
  4. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kid! *-*
    Io lo amo quel personaggio, la sua fissazione per la simmetria è così assurda che non puoi far altro che ridere :icsdi:
    Un'altra che adoro è Patty, specialmente quando ride delle disgrazie di Kid :icsdi:
    E Soul Eater? Lui è un mito gif
    Mi ricordo ancora quella puntata in cui dovevano svolgere un esame e lui si era scritto le risposte nei vestiti :icsdi:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (vashal @ 22/7/2012, 15:13) 
    i disegni possono piacere e non piacere e kid lol quoto il pazzo xd

    concordo..
    infatti a me non ispirano XD avrò visto si e no qualche episodio ma non mi ha mai catturata XD
     
    Top
    .
  6. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cosi non ti piacciono i disegni di SE ?
    founder sama :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,139
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Death
    sto comprando questo manga lo adoro i disegni mi piacciano proprio tanto ..
     
    Top
    .
6 replies since 15/7/2012, 21:46   43 views
  Share  
.