Fushigi Yuugi

Manga/Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fushigi Yuugi



    jpg



    Titolo originale: Fushigi Yūgi
    Autore: Yuu Watase
    Genere: Shojo
    Disponibilità in Italia: Edito dalla Panini Comics – Planet Manga
    Volumi: 36 (completa)
    Serie TV Anime: inedita in Italia
    Episodi: 52 (completa)
    Emittente televisiva in Giappone: TV Tokyo
    Dal: 6 aprile 1995 al 28 marzo 1996



    Trama:

    Miaka Yuki è una ragazza allegra e spensierata che però per entrare nel liceo Jonan deve superare degli esami molto ardui. Ogni giorno si reca in biblioteca con l'amica Yui (che a differenza sua è brava a scuola) per studiare.

    Un giorno Miaka e Yui mentre sono in biblioteca trovano per terra un vecchio libro caduto da uno scaffale della biblioteca. Il libro è intitolato Shijintenchisho ("Il libro dell'universo dei quattro dei") e narra storie ambientate in un paese immaginario molto simile alla Cina feudale. Narra di una ragazza, che raccogliendo le sette stelle acquisì dei poteri con i quali poteva realizzare qualunque desiderio.

    Mentre Miaka legge la prima pagina del libro per effetto di un incantesimo entra nel libro insieme a Yui. Le ragazze vengono aggredite da dei briganti ma vengono salvate da Tamahome, una delle sette stelle di Suzaku. Dopo il salvataggio escono dal libro. Dopo alcuni insuccessi Miaka decide di rifugiarsi in biblioteca lontano dalla mamma per rientrare dentro il libro e cercare Tamahome.

    Successivamente Miaka, finita nel regno di Konan scopre di essere la Suzaku no Miko ("Sacerdotessa della Fenice"), ovvero la sacerdotessa di Suzaku (uno dei quattro dei) rappresentato da una fenice rossa e che deve compiere una missione: evocare la divinità per scongiurare una guerra fra i due regni di Konan e Kutou. Questo sarà possibile solo dopo aver raccolto a sé le sette stelle di Suzaku, dei guerrieri dotati di poteri particolari e legati a lei e a Suzaku e che rappresentano i sette Xiu dell'astronomia celeste associati all'Uccello Vermiglio (Suzaku in giapponese). Yui invece è arrivata nel regno di Kutou ed è diventata la Seiryuu no Miko ("Sacerdotessa del Drago").

    Personaggi:

    Miaka Yuki: è una studentessa che sta per affrontare gli esami per il liceo, ma che non è molto portata per lo studio. Le piace divertersi e abbuffarsi. Ha un fratello maggiore che frequenta l'università, Keisuke. La sua migliore amica è Yui sin da quando erano piccole, a cui è molto legata.

    Nel mondo di Konan Stringe un forte legame con tutte le Stelle di Suzaku, in particolare con Tamahome, di cui si innamora perdutamente. Ha un carattere molto forte e vivace, ma al tempo stesso sa essere gentile e molto dolce.
    Nonostante Yui diventi la sacerdotessa di Seiryuu, è determinata a farla tornare da lei, perché le vuole sempre molto bene.


    Tamahome: è un giovane ragazzo che adora il denaro e che ama guadagnarselo combattendo. Tutto questo lo fa per la sua numerosa famiglia di cui si prende cura, poiché orfano di madre ed il padre è gravemente malato a causa di un infortunio subito sul lavoro.
    Quando Miaka arriva nel suo mondo si innamora perdutamente di lei tanto da rinunciare al luogo in cui è vissuto per rinascere come Taka nel mondo dell'amata.


    Hotohori: conosciuto come Saihitei ~ Caipidi, è il narcisista imperatore di Konan. Conoscendo già la leggenda di Suzaku si rende subito disponibile all'evocazione del Dio per salvare il suo Paese dalla guerra.
    Si innamora di Miaka ma lei non ricambia le sue attenzioni poiché innamorata di Tamahome. Successivamente sposerà una ragazza del gineceo di nome Houki che darà alla luce il suo erede Boushin. Durante la battaglia con il regno di Kutou viene ucciso da Nakago lasciando sola la povera moglie incinta.


    Nuriko: fa parte del gineceo dell'imperatore Hotohori in cui si fa chiamare Kourin come la sua defunta sorellina.
    In realtà è un uomo che ama vestirsi da donna, dotato anche di un'estrema bellezza e infatuato di Hotohori. Egli rivelerà la sua natura maschile in seguito, tagliandosi i capelli e dimostrandosi interessato a Miaka. Nuriko morirà in un combattimento contro Ashitare, guerriero di Seiryuu, durante la ricerca dello Shinzaho di Genbu.


    Chichiri: è un monaco buddista allievo di Taiitsukun.
    Indossa sempre una maschera per coprire la cicatrice che ha sull'occhio sinistro dall'età di 18 anni. Ogni suo discorso termina sempre in giapponese con l'espressione na no da che in italiano è stato tradotto con capito. È il più anziano componente del gruppo.

    Tasuki: è il più rumoroso del gruppo, odia le donne (eccetto Miaka) ed è il leader dei banditi del monte Reikaku, di cui fa parte anche il suo migliore amico Kouji. Si dimostra spesso timido e sentimentale nei confronti dei suoi compagni, anche se contrasta con il suo forte carattere. Nutre una profonda amicizia per Tamahome e Chiriko. Fisicamente è molto agile e veloce, e maneggia con destrezza il suo pesantissimo ventaglio in ferro harisen pronunciando le parole rekka shin'en per evocare il fuoco.

    Mitsukake: il guaritore del gruppo di Suzaku, un personaggio molto serio ma allo stesso tempo sensibile e in grado di capire i sentimenti delle persone. Smise di esercitare la professione medica quando non riuscì a salvare la fidanzata Shoka che morì prima del suo arrivo. Non riuscì a dimenticarla perché ancora innamorato. Possiede un gatto di nome Tama che diventa la mascotte del gruppo di Suzaku,
    e dopo la morte di Mitsukake, perché diede la sua forza vitale per salvare le persone, viene affidato a Chichiri.


    Chiriko: è il più giovane ed intelligente dei guerrieri di Suzaku. Si affeziona in modo particolare a Tasuki e quando non gli compare il simbolo sul piede diventa insicuro. Quando si presentò per la prima volta al gruppo di Suzaku disse che stava studiando per un esame molto complicato per un ruolo governativo.
    Muore suicida dopo che il guerriero di Seiryuu Miboshi si impossessa del suo corpo.


    Hongo Yui: è la miglior amica di Miaka sin dall'infanzia, intelligente e matura e particolarmente sensibile.
    Finisce nello Shijintenchisho per cercare di salvare Miaka e riportarla a casa, ma viene importunata da dei banditi che cercano di violentarla. Viene salvata da Nakago che la porta con sé nel regno di Kutou. Nakago la inganna facendole credere che la hanno veramente violentata per costringerla a diventare nemica di Miaka e quindi accettare il ruolo di Sacerdotessa (Miko) di Seiryuu. Come Miaka anche Yui è innamorata di Tamahome e cerca in tutti i modi di portarglielo via. Il suo risentimento la tiene lontana dalla sua amica, e riesce ad evocare Seiryuu al quale chiede come desiderio di separarla da Tamahome.


    Nakago: è considerato il leader dei guerrieri di Seiryuu. Caratterizzato da biondi capelli e occhi azzurri (poiché proveniente da una tribù dell'ovest), è ambizioso e freddo, disposto a tutto per raggiungere i suoi scopi. Dotato di enormi poteri, superiori addirittura a tutti i guerrieri di Suzaku messi insieme, è temuto persino dai suoi compagni di Seiryuu. È lo Shogun dell'esercito di Kutou, il paese dell'est, nemico del regno di Konan, che vuole scatenare una guerra per impossessarsi dei territori circostanti e divenire l'unico padrone. Il suo simbolo significa 'cuore', una parola ironica in questo caso, poiché lui non ama e non prova rispetto per nessuno (tranne Soi).
    Durante la battaglia con i guerrieri di Suzaku, finisce pure nell'attuale Tokio che vuole cercare di conquistare. Miaka però riesce a sigillare Seiryuu e Tamahome lo uccide in battaglia.


    Amiboshi: è il maggiore dei gemelli di Seiryuu. Il fratello gemello si chiama Suboshi, a cui è molto legato.
    Amiboshi finge di essere Chiriko, il guerriero di Suzaku, per sabotare la cerimonia di evocazione di Suzaku, come organizzato da Nakago. Riesce nella sua missione, ma durante un inseguimento, cade in un fiume e viene dato per morto. Ripescato dal fiume senza memoria, un'anziana coppia lo prende con sé come figlio adottivo, chiamandolo Kaika. Durante la ricerca dello Shinzaho, salva Miaka senza riconoscerla. È l'unico dei Seiryuu che rimarrà in vita al termina della storia, e il più pacifico del gruppo.


    Suboshi: è il fratello gemello di Amiboshi, anche lui combattente di Seiryuu.
    Si innamora di Yui e uccide la famiglia di Tamahome, in preda alla rabbia per la perdita del fratello. Riesce a raggiungere Yui a Tokio, ma li viene ucciso tramite la sua stessa arma.
    È molto determinato e spesso aggressivo.

    Soi: è stata salvata da piccola da Nakago, poiché i genitori la vendettero, e si è infatuata di lui. Lo segue e lo serve sempre,
    tanto da morire al posto suo in battaglia. Nonostante tutto, anche Nakago vi era affezionato e tiene il suo corpo con sé sino al passaggio a Tokio.


    Ashitare: è un mezzo lupo, che venne trovato da Nakago in un circo di Hokkan. Si comporta come un animale e teme Nakago proprio come una bestia sottomessa al suo padrone.
    Uccide Nuriko in battaglia, e dopo aver recuperato lo Shinzaho per Nakago, questo lo uccide.


    Tomo: è l'illusionista del gruppo di Seiryuu, che crea dei miraggi nelle sue magiche conchiglie.
    Cerca di intrappolare Miaka e i guerrieri di Suzaku, ma Amiboshi li salva. Per salvare il fratello, Suboshi uccide Tomo.
    Usa un trucco molto colorato che copre per intero il suo viso, ed è innamorato di Nakago.

    Miboshi: è l'ultimo personaggio che appare nella storia. Ama impossessarsi dei corpi per fare di loro ciò che vuole.
    Infatti, prima dell'evocazione di Seiryuu, aproffitta della debolezza di Chiriko e prende il suo corpo, nel quale moriranno insieme, poiché Chiriko si suicida con esso.
    I suoi poteri sono molto potenti ed è una sorta di spirito, che ha abbandonato il suo corpo per impossessarsi di altri, in particolare quello dei bambini, che predilige perché facile da controllare.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Non l'ho mai visto, ma mi ha sempre ispirato.... tu lo hai mai visto/letto?? ^^
     
    Top
    .
  3. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho visto ma non tutto, diciamo che sono arrivata solo alla 4 puntata rotfl
    Non è male, però ultimamente io sono concentrata sui drama quindi non c'ho prestato molta attenzione xD
     
    Top
    .
  4. ckaire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho visto tutto l'anime e mi è piaciuto un sacco, anche perchè la fine l'ho trovata veramente stupenda :ooo:
    Te lo consiglio :D
     
    Top
    .
  5. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'avevo già visto una volta, però mi sembra che non sono riuscita a finirlo, e poi l'ho rivisto un'altra volta perchè non mi ricordavo quasi niente xD
    Anche se al momento sono ancora ferma al 4° episodio :^^:
     
    Top
    .
  6. ckaire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAH effetivamente sono molti episodi xD
    Ma vale la pena guardarlo fino alla fine ^^
    Anche se è difficile da trovare in italiano adesso xD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,778
    Reputation
    +4
    Location
    Dal fantastico mondo Anime e Manga XD

    Status
    Ghost
    Ho visto l'anime e ho letto il manga ... a me piacciono molto entrambi poi adoro la Yuu Watase
     
    Top
    .
  8. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo riuscire a vederlo tutto >.< Voglio sapere come finisce u_u
    CITAZIONE
    Anche se è difficile da trovare in italiano adesso xD

    Io sinceramente preferisco il jap sub ita, in italiano sicuramente l'avranno censurato...
    CITAZIONE
    Ho visto l'anime e ho letto il manga ...

    E ci sono differenze tra il manga e l'anime? (:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,778
    Reputation
    +4
    Location
    Dal fantastico mondo Anime e Manga XD

    Status
    Ghost
    Si ci sono alcune differenze per esempio alcune scene nell'anime sono state omesse. La storia non è da meno della versione a fumetti, ne narra molto fedelmente le vicende, anche se si "ferma" alla fine del volumetto 13.
    Differenze:
    - Miaka e Yui fanno subito ritorno al loro mondo dopo essere state salvate dall’intervento di Tamahome.
    - Miaka ritorna, di sua iniziativa, da sola nella biblioteca.
    A differenza della serie TV, Miaka entra quindi nel libro per ben tre volte (nell’Anime sono solo 2).
    - L’oggetto che permette a Keisuke di mettersi in contatto con Miaka mentre la ragazza è in viaggio verso il regno di Hokkan, è un nastro per capelli, e non un singolo capello.
    Scene omesse nel anime:
    Durante il viaggio in nave, i Seishi di Suzaku e la loro sacerdotessa, sono investiti da una tempesta e fanno naufragio. Giungono così nel regno di Josei, un'isola abitata solamente da donne. Per evitare di essere uccisi o di essere ridotti in schiavitù dalle amazzoni - questa infatti la pena che spetta a tutti i maschi trovati dentro i confini del loro regno - i guerrieri, dietro consiglio di Chiriko, sono costretti a vestirsi da donne, dando vita ad uno dei capitoli più divertenti dell’intero manga.


    Ecco tutto spero di essere stata abbastanza esauriente :P Comunque è mooolto meglio il manga
     
    Top
    .
  10. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Accidenti dopo quello che ho letto nello spoiler mi è venuta voglia di leggere il manga, sembra molto meglio! ** Secondo te si trovano le scan? Altrimenti spero di trovarlo su ebay xD
    Comunque grazie sei stata molto esauriente, don't worry :P Posso farti una domandina?
    CITAZIONE
    - Miaka e Yui fanno subito ritorno al loro mondo dopo essere state salvate dall’intervento di Tamahome.
    - Miaka ritorna, di sua iniziativa, da sola nella biblioteca.
    A differenza della serie TV, Miaka entra quindi nel libro per ben tre volte (nell’Anime sono solo 2).

    Dunque, se ho capito bene nella prima frase ti riferisci a quando Miaka e Yui vengono aggredite da quei banditi giusto? In seguito Yui viene rimandata nel mondo reale. Nel manga invece tutte e due fanno ritorno nel mondo reale, ma allora perchè Miaka ritorna nella biblioteca?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,778
    Reputation
    +4
    Location
    Dal fantastico mondo Anime e Manga XD

    Status
    Ghost
    Si esatto fanno ritorno entrame però Miaka ritorna nel altro modo, non ricordo bene, però lei, stando a quello che ricordo, lo racconta a casa, la madre non le crede allora lei ritorna alla biblioteca perchè voleva leggere la storia di Tamahome (era già invaghita di lui XD) e viene nuovamente risucchiata dal libro


    Edited by Keiko 96 - 17/8/2013, 16:55
     
    Top
    .
  12. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E la tua amica si ricorda qual è il sito? Mi faresti un grandissimo favore **
    Ah capisco, quindi Miaka è tornata perchè era incuriosita da Tamahome...be' ma sono bellissimi insieme ** Quindi la scena in cui Yui va in biblioteca e si mette a leggere il libro provando le stesse sensazioni di Miaka nel manga non esiste?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,778
    Reputation
    +4
    Location
    Dal fantastico mondo Anime e Manga XD

    Status
    Ghost
    Mi sembra che ci sia, non ricordo :unsure:
     
    Top
    .
  14. nemosuan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze ,adoooro Fushigi Yûgi ,il mio amore é iniziato subito ascoltanto la sigla dell'anime ,pensate che a ogni puntata l'ascoltavo sempre senza stufarmi .
    Il mio sogno nascosto ma soprattutto proibito (dato che ho un ragazzo) é il fantastico Tamahome mille volte fortunata l'irrequeta Miaka ,ma non sono per niente gelosa perché per me sono una delle più belle coppie

    Ma però ho assolutamente preferito l'anime ,secondo me il manga non gli ha reso giustizia.
    Quando sono giù di morale mi metto a guardarlo e per ora funziona alla grande :yesso:

    Per chi non l'ha ancora visto mi raccomando guardatelo !!!!!!


    :hola:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    Uhm mi sembra di aver visto qualche episodio qua e là XD però sinceramente la protagonista non mi piace molto e quindi non l'ho mai guardato come si deve XD
     
    Top
    .
20 replies since 15/7/2012, 16:25   373 views
  Share  
.