Code Geass: Lelouch of the Rebellion

Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Code Geass: Lelouch of the Rebellion


    code-geass



    Titolo Originale: Code Geass - Hangyaku no Lelouch
    Autore: Ichirō Ōkōchi
    Tipologia: Shōnen
    Genere: Mecha, Azione, Guerra, Fantascienza
    Disponibilità Italiana: Trasmesso sulla rete televisiva Rai 4
    Episodi: 25 (completa)



    Trama

    Il 10 agosto 2010 il Sacro Impero di Britannia dichiara guerra al Giappone, annettendolo all'Impero e rinominandolo come Area 11.

    Sette anni dopo, a Tokyo, durante uno scontro tra indipendentisti giapponesi ed esercito britanno, il giovane Lelouch Lamperouge rimane coinvolto nello scontro e libera una misteriosa ragazza di nome C.C. che gli dona il Geass, il "potere dei Re", che lo rende capace di sottomettere la volontà altrui con il solo contatto visivo.

    Il vero nome di Lelouch è in realtà Lelouch Vi Britannia, ed è il 17º principe in ordine di successione al trono di Britannia. Un brutto giorno, però, un gruppo di sicari, fatti scambiare per terroristi, ha ucciso la madre Marianne, l'Imperatrice, malvista per le sue origini borghesi. Come conseguenza la sorella di Lelouch, Nunnally, è diventata cieca ed ha perso l'uso delle gambe. Davanti all'insensibilità del padre, Charles Zi Britannia, il giovane Lelouch ha deciso di abdicare dal suo titolo di principe e l'Imperatore ha deciso di sfruttarlo come merce diplomatica mandandolo come ostaggio in Giappone. Lì, il giovane Lelouch ha vissuto, insieme alla sorella, momenti di felicità, con il suo primo vero amico, Suzaku Kururugi, figlio del Primo Ministro giapponese, del quale sono stati ospiti i giovani principi.

    Costretto a fuggire e con davanti una vita nuovamente rovinata, il giovane Lelouch medita vendetta contro l'impero del padre: Britannia. Egli ha due desideri: vendicare la morte della madre e costruire un mondo dove la propria sorellina possa vivere felice.

    Grazie al Geass Lelouch si muove alla distruzione di Britannia, sfruttando la disperazione dei giapponesi, privi di ogni libertà, e un nome fittizio: Zero, paladino della giustizia, colui che ricostruirà il mondo, appunto, da zero, il capo dell'Ordine dei Cavalieri Neri che protegge i più deboli. C.C. avverte Lelouch riguardo al suo potere e al suo obiettivo: «Vivrai in maniera differente dagli altri esseri umani [...] il potere dei Re ti renderà solo». Così, avranno inizio molte serie di eventi che lo porteranno a realizzare il suo obiettivo ma anche a sopportare gravi perdite e momenti tumultuosi, trovando alla fine una consapevole condanna eterna (il finale dell' anime è però ambiguo e aperto a varie interpretazioni).

    La linea di demarcazione tra il bene e il male non è così netta durante gli episodi. Innanzitutto, il personaggio di Lelouch spesso si presenta controverso e cinico, attento stratega e freddo calcolatore, utilizza qualsiasi mezzo possibile per ottenere la vittoria. Negli stessi titoli degli episodi viene definito come "demone malvagio". D'altronde l'obiettivo di Lelouch è quello di impadronirsi del mondo per distruggerlo e ricrearlo. L'altro personaggio chiave è Suzaku Kururugi: amico d'infanzia di Lelouch e figlio dell'ultimo primo ministro del Giappone libero. Suzaku persegue obiettivi simili a quelli di Lelouch, ma spera di poter cambiare il mondo dall'interno di Britannia, infatti si arruola nell'esercito britanno. Egli combatte per difendere l'Impero dalla minaccia di Zero, ma il suo animo è attanagliato dal rimorso per un delitto commesso in passato.

    Personaggi principali:

    Lelouch Vi Britannia/Lelouch Lamperouge/Zero: Lelouch Lamperouge (ルルーシュ・ランペルージ), vero nome Lelouch Vi Britannia (ルルーシュ・ヴィ・ブリタニア), principe di Britannia esiliato al seguito della morte della madre, l'imperatrice Marianne, e utilizzato come merce per scambi diplomatici assieme alla sorellina Nunnally, è diventato Zero per vendicare la madre, per ottenere la morte di suo padre l'imperatore che non fece nulla per impedire l'assassinio della moglie e per realizzare un mondo migliore per la sorellina rimasta cieca e paralizzata alle gambe. Egli è un ottimo stratega, che si è posto alla guida degli Eleven (il nome dato ai giapponesi dai britanni) sfruttando il loro desiderio di liberarsi dal dominio britanno per distruggere l'odiato Impero. Più volte egli si mostrerà superiore a molti Comandanti nemici, ed è spesso in grado di ribaltare una situazione a suo favore anche con solo pochi mezzi a sua disposizione. Sfruttando il potere del Geass assieme alla sua intelligenza, egli non si fa scrupolo di sacrificare anche alleati e civili innocenti pur di mettere in atto i propri progetti, ma al contempo stesso è molto legato ai suoi amici, tanto da abbandonare il campo di battaglia per salvare la sorellina, da rischiare una terribile sconfitta per recuperare Kallen rapita da Xingke e disperarsi per la morte di Shirley. Fa parte della Famiglia imperiale.
    Viene ucciso alla fine della seconda serie da Suzaku mascherato da Zero, sotto un suo ordine, così da far iniziare un nuovo mondo.


    C.C. : C.C. (pronuncia C-Two) è una ragazza immortale che ha stipulato un patto con Lelouch concedendogli il potere del Geass; in seguito scopriamo che il "suo unico desiderio" è quello di morire, in quanto sofferente per la solitaria vita senza fine che le si presenta davanti.
    Per questa ragione una volta dice a Suzaku che sotto questo aspetto in fondo si somigliano, ma il ragazzo non è d'accordo con questa osservazione, in quanto lei - diversamente da lui - non ha rimpianti.
    Il suo cibo preferito è la pizza e ne mangia in quantità industriali (un omaggio pubblicitario a Pizza Hut).

    Suzaku Kururugi: Suzaku Kururugi (枢木 スザク), un "eleven", figlio del deceduto Primo Ministro del Giappone, è stato il primo amico di Lelouch, ma in seguito le loro strade si sono divise, in quanto il giapponese decise di cambiare le cose "dall'interno del sistema", entrando nell'esercito ed ottenendo la cittadinanza Britanna onoraria. In seguito, disapprovando i metodi di Zero, si scontrerà più volte con lui, senza sapere che il suo più acerrimo nemico è in realtà Lelouch. Diventato in seguito Cavaliere della principessa Euphemia, non riuscirà a perdonare a Zero l'uccisione di quest'ultima, alla quale era sentimentalmente legato. Scoperta la vera identità di Zero, lo consegnerà all'Imperatore ottenendo in cambio il titolo di Knight of the Round, uno dei più potenti cavalieri dell'impero. È costantemente attanagliato dai dubbi, diviso tra il debito d'onore contratto con Zero quando questi gli salvò la vita e il desiderio di ucciderlo per vendicare Euphemia. Nel corso della serie si noterà una vaga tendenza di Suzaku a considerare Lelouch e Zero come due entità separate, anche dopo averne scoperto la vera identità. Alla fine pur di sventare la guerra e impedire che "l'Area 11 diventi di nuovo un campo di battaglia" si dirà disposto ad unire le forze con Lelouch (non sentendosi però disposto a perdonarlo), ma l'intervento di Schneizel manderà a monte la riconciliazione tra i due. Ottimo combattente, spesso si getta nella mischia incurante del pericolo, pronto a morire in qualsiasi momento per la disperazione di aver ucciso il proprio padre (aveva tentato di fermarlo quando il primo ministro aveva deciso di mandare avanti la resistenza stoica alla Britannia nonostante la manifesta inferiorità militare del Giappone). Per questo motivo Lelouch gli ordina con il Geass di "sopravvivere a qualsiasi costo", ordine che avrà poi conseguenze tragiche che porteranno Suzaku a rimettere in discussione tutte le sue scelte precedenti.
    Infine, dato per morto, continuerà la sua vita sotto le sembianze di Zero.


    Nunnally Lamperouge/Nunnally Vi Britannia: Nunnally Lamperouge (ナナリー・ランペルージ), vero nome Nunnally Vi Britannia (ナナリー・ヴィ・ブリタニア), è la sorella minore di Lelouch. È rimasta cieca e paralizzata alle gambe dopo l'assassinio della madre; in seguito verrà rapita da V.V. e diventerà Governatrice generale dell'Area 11 (il Giappone), decidendo di portare avanti il progetto ideato dalla sorella Euphemia. Di carattere molto dolce e affabile, ama molto il fratello, ma è ignara del fatto che egli sia Zero.
    Alla fine della seconda serie, in seguito alla morte del fratello, diverrà la nuova imperatrice.


    Kallen Kozuki/Kallen Stadtfeld: Kallen Stadtfeld (カレン・シュタットフェルト), che preferisce farsi chiamare con il cognome della madre, Kallen Kozuki (紅月カレン), è una ragazza per metà britanna e per metà giapponese; combatte nell'Ordine dei Cavalieri Neri convinta che Zero sarà colui in grado di dare la libertà ai giapponesi. È una delle poche persone al corrente dell'identità di Zero.Pare innamorata,nella prima serie,di Zero e in seguito di Lelouch. È la migliore combattente dell'Ordine dei Cavalieri Neri, ma tende a gettarsi all'attacco senza rifletterci sopra.

    V.V. : V.V. (promuncia V-Two) è uno degli esseri immortali in grado di concedere il Geass agli umani: egli dona tale potere a suo fratello minore, l'imperatore di Britannia, stipulando il suddetto patto: "distruggere tutti gli dei che fanno combattere gli uomini tra loro". In seguito morirà a causa delle ferite riportate nello scontro con Lelouch, poiché l'imperatore, rinunciando al Geass, si appropria della sua immortalità impedendo a queste di rimarginarsi. È lui ad ordire l'assassinio della madre di Lelouch, Marianne. Una volta interrogato a proposito dal fratello, però, nega il suo coinvolgimento, rompendo quindi la promessa fatta all'imperatore, che da allora intenderà ucciderlo.

    Charles Zi Britannia: Charles Zi Britannia (シャルル・ジ・ブリタニア) è l'Imperatore di Britannia, l'uomo più odiato da Lelouch, perché quest'ultimo non riesce a perdonargli di non aver mostrato interesse alcuno per l'omicidio della madre né per le ferite riportate dalla sorella, e per aver infine utilizzato entrambi i figli come merce politica inviandoli in Giappone. Uomo estremamente freddo e spietato, è in grado di utilizzare il Geass ma in seguito rinuncia ad esso per appropriarsi dell'immortalità del fratello V.V., colpevole ai suoi occhi di avergli mentito nonostante il loro patto di eliminare la menzogna dal mondo.

    Cornelia Li Britannia: Cornelia Li Britannia (コーネリア・リ・ブリタニア) è la seconda principessa imperiale di Britannia, un'ottima guerriera e stratega, che si è scontrata più volte con Zero, fino ad essere da lui sconfitta durante la Black Rebellion. In seguito ricomparirà nella seconda serie, decisa a uccidere V.V., fonte del Geass e quindi causa indiretta della morte di Euphemia, sua sorella. È a conoscenza della vera identità di Zero.


    Edited by Karou - 15/7/2012, 19:33
     
    Top
    .
  2. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di code ne ho sentito parlare un sacco dicono che sia molto bello ho letto la trama che hai scritto karu tu l hai visto ? dimmi che ne pensi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    anche io lo visto, il finale mi ha fatto piangere T_____T è molto bello come anime l'unico è che io odio CC XD
     
    Top
    .
  4. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    me lo consigli hinaa ?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Inutile dire che stra-amo questa serie!! *^* E' spettacolare!! *^* Vash, veditelo!! è.é/
    Adoro tutti i personaggi apparte i cattivi xD E non digerisco molto Suzaku, ma fa nulla u.ù'''
    I miei preferiti sono Shirley, Lelou, Euphie, C.C *fissa Occhan xD* e il neko(xD)!! *^*
    Serie stupenda che ti lascia pieno di punti interrogativi sino alla fine! >.<

    Spoiler Anime
    Lelou non può morireeeeeeeee T.T Voglio che sia vivo, cavolo!!! Nemmeno dal manga si capisce se sia vivo o meno! >.<


    Spero che con la "terza serie" di Akito ci sia qualche collegamento con Code Geass R e R2!!
     
    Top
    .
  6. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok allora se lo trovo lo vedo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    si guardatelo ^^
    però se poi comincia a piacerti CC ti prego stammi lontano XD
     
    Top
    .
  8. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahhhhhhahaha e chi e XD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    Sta tizia qui:
     
    Top
    .
  10. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahhhhhahha cosi a occhi gia mi piace vediamo il carattere XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    A me lei gusta MUHAHAH XD
     
    Top
    .
  12. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    olaaa bosss la pensate diversamente su sta cosa vedo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    io lei la odio u.u e per odio intento ODIO u.u quindi a chiunque piace si trova sulla mia lista dei nemici XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Siamo nemiche allora?? XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    ovviamente u.u su lei non tollero nulla u.u XD
     
    Top
    .
26 replies since 15/7/2012, 14:52   94 views
  Share  
.