Professor Layton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Lizzie~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL PROFESSOR LAYTON


    fdb1cfc6491f797bcd4c0a7b7e5aeb7c



    La serie del Professor Layton è una serie di videogiochi rompicapo per Nintendo DS, sviluppati da Level-5 e distribuiti in Nord America ed Europa da Nintendo.


    GIOCHI IN ORDINE CRONOLOGICO (non in ordine di uscita in Italia)

    IL RICHIAMO DELLO SPETTRO
    Le vicende si svolgono a Misthallery, una strana città protetta da uno spettro che emerge dalla nebbia quando un misterioso flauto inizia a suonare. Le vicende si svolgono tre anni prima de Il professor Layton e il paese dei misteri, infatti l'episodio parla di come Layton e Luke si siano conosciuti e di come quest'ultimo sia diventato il suo apprendista. La coppia dovrà risolvere il mistero di questo misterioso spettro, che inquieta la città di Misthallery.

    LA MASCHERA DEI MIRACOLI
    Annunciato il 25 novembre 2009 in Giappone, è il quinto gioco della serie del Professor Layton, dove le vicende si svolgono subito dopo quelle de "Il richiamo dello spettro". Layton e Luke seguono il misterioso Jean Descole verso Casinò City, alla ricerca della maschera che indossa. Casinò City è stata creata dai poteri della maschera, perciò Layton e Luke decidono di indagare su quest'ultima.

    L'ETERNA DIVA- LUNGOMETRAGGIO
    Il film si svolge subito dopo gli avvenimenti de "Il richiamo dello spettro", anche se nella sequenza di apertura vi è un prologo in cui si possono vedere Luke e Flora subito dopo gli eventi de "Lo scrigno di Pandora". Emmy si unisce a Layton e Luke in viaggio per incontrare Janice Quatlane (precedente allieva del professor Layton), che chiederà l'aiuto del professore per risolvere un caso riguardante la vita eterna.

    IL PAESE DEI MISTERI
    Il professore e Luke vengono invitati a Saint-Mystère da Lady Dahlia, vedova del defunto barone Reinhold, per risolvere il mistero della Mela d’Oro. Il barone, nel suo testamento, aveva dichiarato che chi avesse risolto questo mistero avrebbe ereditato tutta la sua fortuna, ma nessuno nel villaggio ha idea di cosa sia la Mela d’Oro. Luke e Layton dovranno indagare alla ricerca di indizi, risolvendo più di cento enigmi.

    LO SCRIGNO DI PANDORA
    La coppia è impegnata nel tentativo di risolvere il mistero dello scrigno degli Elisi (chiamato anche Scrigno di Pandora). Dopo la morte del “mentore” di Layton per mezzo dello scrigno stesso, i due partono alla ricerca del misterioso oggetto, con, come unico indizio, un biglietto per un treno, senza alcuna apparente destinazione.

    IL FUTURO PERDUTO
    Luke e Layton si trovano nella città di Londra per la presentazione di un macchinario che si dice sia in grado di far viaggiare nel tempo. Durante la dimostrazione, un guasto distrugge il marchingegno portando alla scomparsa del primo ministro Bill Hawks e il dr. Stanghun, creatore di questa invenzione. Il professor Layton e Luke decidono così di seguire le indicazioni scritte in una lettera mandata loro da un misterioso individuo che dice di essere Luke tra 10 anni, intraprendendo così un viaggio che porterà la coppia in un mistero colmo di enigmi e problemi.
    Professor Layton vs Ace Attorney
    Il gioco, ambientato al di fuori dell'universo del professore, è un crossover che combina i personaggi della serie del professor Layton con quelli di Ace Attorney. I due investigatori stanno indagando su un caso di una città, Labyrinth City, abitata da alcune streghe.

    COVER




    P.s. Il professor Layton e la maschera dei miracoli non è ancora edito in Italia e sarà annunciato per Nintendo 3DS.
     
    Top
    .
  2. cristylove
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stupendooo ce li ho tuttiiii!! =) tranne Professor Layton vs Ace Attorney
    e l'ultimo ovviamente che uscirà!!
    mi diverto un sacco a giocarci.. in famiglia ci giochiamo tutti persino i miei genitori...
    adoro questi giochi enigmatici xD
     
    Top
    .
  3. ~Lizzie~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io lo adoro! *^* purtroppo però sto ancora cercando di trovare il richiamo dello spettro (senza successo D': )
    Comunque la grafica del gioco è bellissima, gli enigmi fantastici e anche la storia *w* sempre ricca di colpi di scena!!
    Insomma è un gioco geniale *_______*
    Anyway in famiglia ci giochiamo uno alla volta xD vogliamo sempre finirlo da soli :' D
    Giusto ho dimenticato il Professor Layton VS Ace Attorney! Pardon ^^''
    Chissà che figata dev'essere insomma sarà uno dei miei giochi preferiti!
    Praticamente è l'unione di due giochi che adoro immensamente!!
    Devo assolutamente averlo!! U_________U
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    StarryNight

    Group
    Admin
    Posts
    7,450
    Reputation
    +25
    Location
    Dal mondo dei sogni ~

    Status
    Ghost
    Lo amo ** li ho giocati tutti U_U
     
    Top
    .
  5. Lolita_layla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    li ho giocati tutti manca solamente quelli per il 3DS ** erano tutti bellissimi con enigmi in cui perdevo almeno tutta la mattina per capire qualcosa XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se hai un sogno non aspettare: agisci. È una delle piccole regole della vita. Lo hai memorizzato? Axel_KH

    Group
    Member
    Posts
    10,227
    Reputation
    +1

    Status
    Ghost
    Li ho fatti tutti e 4 *w* Il paese dei misteri, lo scrigno di pandora, il futuro perduto e il richiamo dello spettro *w* L'ultimo oltretutto è un prequel ù.ù Originali e molto intriganti, e gli indovinelli sono veramente diabolici lol Non vedo l'ora di fare quello nuovo ** Però è per il 3Ds ç_ç
     
    Top
    .
5 replies since 13/6/2012, 22:21   91 views
  Share  
.