Super Mario Bros.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eleonor96
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    SuperMarioBrosNESTitle


    La trama è molto semplice: Mario (o Mario e Luigi) deve salvare la principessa Peach dal malvagio re dei Koopa Troopa, Bowser.

    Il giocatore controlla i movimenti e le azioni di Mario mentre, se si gioca in modalità multiplayer, il secondo giocatore suo fratello Luigi. L'obiettivo del gioco è di attraversare i tanti mondi del Mushroom Kingdom divisi in livelli, eliminare e/o evitare il malvagio Bowser e le sue truppe, e salvare la Principessa Peach.
    Il principale metodo per eliminare i nemici è saltarci sopra.
    Mario può ottenere nel corso del gioco diversi power-up, come il Super Fungo, che trasforma Mario in Super Mario raddoppiando le sue dimensioni, il Fiore di Fuoco, che trasforma Super Mario in Mario di Fuoco permettendogli di lanciare palle di fuoco, la Stella, che dona l'invincibilità per pochi secondi, e lo speciale Fungo 1-up che regala una vita.
    Se Mario viene toccato da un nemico mentre è Super Mario o Mario di Fuoco, torna semplicemente Mario e il gioco continua. Tuttavia, se viene colpito mentre è normale o cade in un burrone o se il tempo massimo per il completamento del livello è scaduto perde una vita.
    Mario combatte contro Bowser nell'ottavo e ultimo mondo
    Per finire il gioco il giocatore deve superare otto mondi ognuno suddiviso in quattro livelli per un totale di 32 livelli. Man mano che si va avanti nel gioco si notano differenze tra i vari livelli, infatti solitamente il secondo livello è sotterraneo, il terzo è un livello ambientato in cielo e il quarto in un castello. Alla fine del quarto livello Mario combatte contro "Bowser" (in verità un nemico inferiore mascherato da Bowser fino al livello finale) su un ponte sopra un mare di lava. Bowser può essere sconfitto in due modi; toccando l'ascia all'altra estremità del ponte (facendo cadere Bowser nella lava), o, come Fire Mario, lanciandogli le palle di fuoco per sconfiggerlo direttamente e ottenere così un punteggio più alto.
    Il terzo e il sesto mondo sono ambientati di notte mentre tutti gli altri durante il giorno.

    Il gioco ha venduto circa quaranta milioni di copie nel mondo e la popolarità del gioco spinse la Nintendo a produrre vari seguiti e spin off:
    Super Mario Bros.
    Super Mario Bros. 2
    Super Mario Bros. 3
    Super Mario World
    Super Mario 64
    Super Mario Sunshine
    New Super Mario Bros
    Super Mario Galaxy
    New Super Mario Bros. Wii
    Super Mario Galaxy 2
    Super Mario 3D Land

    New_Super_Mario_Bros_WiiNew+Super+Mario+Bros+DS+(12)

    Super Mario 64
    cover_large

    Super Mario Party
    Wii_MarioParty_2_scrn02_E3



    Eh eh non poteva mancare il mitico Super Mario :ohohoh:
     
    Top
    .
13 replies since 30/4/2012, 22:53   2494 views
  Share  
.