Qwan Ki Do

arte marziale cino-vietnamita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manu-chi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qwan Ki Do

    QKD

    Il Qwan Ki Do (Quán khí đạo in pronuncia Vietnamita) è un'arte marziale cino-vietnamita codificata dal Maestro Pham Xuan TongNel 1981 nacque la World Union of Qwan Ki Do che attualmente ha dei rappresentanti in Europa, America, Africa. In Italia è rappresentata dalla Unione italiana Qwan Ki Do che è diretta dal Maestro Roberto Vismara, uno dei discepoli diretti del Maestro Pham Xuan Tong, che grazie all'aiuto dell'equipe nazionale si occupa personalmente della formazione dei numerosi istruttori che, in molte città hanno palestre in cui insegnano questa arte marziale.
    In vietnamita quan khi dao significa "la via dell'energia corporea"; Khi, energia, mentre Dao, via, l'aggiunta della parola Quan porta alla formazione del termine vietnamita

    Nel 1981, Pham Xuan Tong ha creato il sistema Qwan Ki Do creando una nuova progressione di studio e delle forme di base che vogliono unire tecniche cinesi a tecniche vietnamite, provenienti dall'esperienza del Maestro Tong stesso. il Qwan Ki Do è caratterizzato dall'utilizzo di:

    - tecniche di presa e di controllo delle articolazioni
    - tecniche di proiezione
    - tecniche di rottura
    - combattimento prestabilito
    - combattimento libero
    - armi tradizionali.

    Tutte queste categorie sono presenti sia nelle arti marziali cinesi sia nelle Arti marziali vietnamite.


    io l'ho provato è davvero molto bello da praticare :W:
     
    Top
    .
  2. nadine5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devo dire che le arti marziali orientali mi hanno sempre affascinato grazie per aver postato queste notizie.
     
    Top
    .
  3. manu-chi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me tantissimo *.*

    di niente anzi a man mano ne aggungerò altri di post sulle arti marziali.. son contenta che a qualcuno interessi ^^
     
    Top
    .
  4. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sarebbe piaciuto imparare le artiiiiiiiiiiiiiiiiii
     
    Top
    .
  5. manu-chi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io no vedo l'ora che papà vada in pensione che mi iscrivo in qualche sport di arti marziali ;)
     
    Top
    .
  6. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahah xD
     
    Top
    .
  7. Eleonor96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahahah che figata assuuurda, vorrei imparare anche io xD
     
    Top
    .
  8. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e raro vedere ragazze affascinate dalle arti marziali
     
    Top
    .
  9. manu-chi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be a me affascinano e poi ritengo che di questi tempi *modalità vecchietta: on* siano gli sport più "utili" ù.ù
     
    Top
    .
  10. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sonoooo daccordo
     
    Top
    .
  11. manu-chi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a te che sport piacerebbe fare Vash-kun? :confused: e a te Ele?
     
    Top
    .
  12. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe io giocavo a calcio lol e a te manu ?
     
    Top
    .
  13. fede_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahahaha... fica non conoscevo quest'arte marziale... cioè io ne conosco tante, giapponesi, cinesi, brasiliane, israeliane, russe... ma questa mi era propria sfuggita... però sembra davvero forte... anche se le mie preferite in assoluto restano...
    Kraw Maga, Jeet Kune Do, Kempo Cinese, Wing Chu, Kung Fu Shaolin e Capoeira... XD


    Io sono una sportiva nata e ho sempre fatto come sport "il salto sul divano"... XD
     
    Top
    .
  14. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lol e io che pensavo potessi insegnarmi qualke arte XD
     
    Top
    .
  15. fede_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahaha... sorry vash ho praticato un po di kick boxing un paio di anni fa... XD nn credo proprio di poterti insegnare qualcosa... a parte tirare...
    calci nelle parti basse... e mio fratello di 28 anni può confermarlo... XD
     
    Top
    .
47 replies since 23/3/2012, 23:16   679 views
  Share  
.