Maximum the Hormone

マキシマムザホルモン

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |kkomi|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maximum The Hormone (マキシマムザホルモン)


    5298-smvgaa1ok1

    I Maximum the Hormone sono una band punk con forti influenze metal. Il loro modo di fare musica ricorda vagamente i System of a Down e i The Ramones nelle modalità e nei contenuti.

    I loro più grandi successi sono strettamente legati alle colonne sonore di Death Note che li hanno letteralmente lanciati nella mischia, ma già da prima una folta nicchia di fan li apprezzava per le loro produzioni sempre ottime e di qualità.

    Maximum the Ryō-kun: il vero nome è Ryō Kawakita (Chitarra e Voce)
    Daisuke Han: il vero nome è Daisuke Tsuda (Voce)
    Ue-chan: il vero nome è Futoshi Uehara (Basso)
    Nawo: il vero nome è Nao Kawakita (Batteria e Voce)

    Nel 1998 in una prefettura di Tokyo (Hachiojo) i membri fondatori dei Maximum the Hormone decidono di lanciarsi nel mondo musicale e dopo un paio di live firmano subito un contratto con l'etichetta indipendente Sky Records. Inizialmente i testi delle canzoni era tutti in inglese ma nel 1999 quando KEY e SUGI decisero di lasciare la band cambiò anche lo stile iniziale usato.
    La ricerca di nuovi membri non fu molto difficile in quanto Nao propose subito suo fatello più piccolo Ryo bravo sia con la chitarra che con il microfono in mano. Poco dopo Ue-Chan venne aggiunto come bassista e dopo di ciò il gruppo decise di cambiare i testi e scrivere il nome completamente in katakana così da evidenziare il cambio di membri.
    Il primo singolo venne pubblicato nel 2000 (Bullpen Catcher's Dream) e dopo circa un anno il primo (ed unico almeno fino ad oggi) mini album intitolato Otori.

    Il loro nome entrò nelle teste dei giapponesi solamente nel 2003 grazie alla canzone ROLLING1000tOON inserita nella soundtrack dell'anime Airmaster nel 2003. Dopo di ciò la casa discografica VAP decise di farsi avanti e grazie al maggiore budget disponibile il gruppo pubblicò il singolo Koi no Mega Lover nel 2006 toccando la numero 9 della Oricon Charts. Ottimo risultato che però non ebbe seguito immediato.
    Per ritorvarli nelle parti alte bisogna aspettare il 2007 anno in cui i Maximum diedero What's up, People?! e Zetsubou Billy rispettivamente come sigla d'apertura e di chiusura dell'anime DEATH NOTE. La popolarità di questo anime legata ai ritmi scatenati della band non fece altro che mettere benzina sul fuoco e il nome di questa giovane band cominciò a farsi sempre più forte.
    La loro ultima pubblicazione è datata 9 Luglio 2008 (Tsume Tsume Tsume / F) che valse il 2° posto nella Oricon e ben 135 mila copie vendute.

    sito ufficiale

    Fonte: Tokyonoise.net
     
    Top
    .
  2. neliel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    troppo forti!!!! tra le loro canzoni quella che preferisco di più è Zetsubou Billy!XD
     
    Top
    .
1 replies since 25/2/2012, 21:43   47 views
  Share  
.