MELLO

メロ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |kkomi|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MELLO (メロ)



    La band oshare-kei dell'Hokkaido, i MELLO attualmente sono composti dal cantante Amon, dal chitarrista Shun e dal bassista Sato. La loro musica è un misto intrigante di mistico nordico e originalità, visual kei tradizionale e jazzy pop.

    La formazione della band è cambiata durante gli anni, ma non hanno ancora trovato un nuovo batterista. All'inizio della loro carriera, i vestiti dei membri erano molto elaborati, ma dal loro debutto come major il loro stile è andato verso una direzione più semplice.

    Il viaggio dei MELLO inizia con una session band di cinque membri in Hokkaido nell'inverno del 2005. A quell'epoca il gruppo era composto da cinque componenti, con Amon alla voce, Yumezi e Shun alla chitarra, Sato al basso e Minato alla batteria. Nel Dicembre del 2005 il gruppo ebbe il suo primo vero live al MESSE HALL di Sapporo dove distribuirono anche il loro singolo, Alice hana no ran. La loro seconda performance fu un evento con molte altre band visual kei, tra i quali i Poitrine, un gruppo conosciuto per essere molto amico dei MELLO.

    Il primo concerto dei MELLO si tenne l'8 Aprile del 2006. Pubblicarono il primo maxi-singolo, chiamato Motel Sapporo, solo il giorno dopo. In pubblico il gruppo appariva come un quartetto, mancando di un batterista ufficiale. Alla fine di Settembre la band firmò con la Loop Ash Records, ma non sembrò avere particolarmente fretta: i concerti erano sporadici e il secondo maxi-singolo, Susuki no akai ame, non uscì fino a Dicembre. All'inizio del 2006, prima di pubblicare materiale loro, i MELLO collaborarono con i Poitrine per far uscire un CD a edizione limitata, Arienai, che conteneva cover delle rispettive due band.

    Anche il 2007 fu tranquillo. Il gruppo tenne alcuni concerti e pubblicò due CD, il loro primo singolo ufficiale, Shunsoku Liner, ad Aprile, e il loro primo mini album Mayday a Luglio. Mayday conteneva cinque canzoni, insieme con una nuova versione di Fugiri no kuni no Alice, una canzone che era in origine Alice hana no ran. In aggiunta, i MELLO parteciparono ad una compilation e pubblicarono un altro singolo venduto solo ai live. La loro collaborazione con i Poitrine continuò e Shun e Yumezi si impegnarono nel progetto dei Poshadori.

    Durante la primavera del 2008 il gruppo fu incluso nell'American Visual Kei DVD Magazine Vol. 1 con clip live e una piccola intervista. Durante il tour pubblicarono tre singoli consecutivi sotto il titolo di CORE-CD. Due di questi singoli entrarono nella classifica Oricon: Saigeki no vector arrivo alla numero 5 e Nijiuzu no photon alla numero 7. Subito dopo l'uscita del CD finale, Jisei no catastrophe, il gruppo annunciò che si sarebbe preso una pausa. Per grande sorpresa dei fan, i MELLO tornarono come un trio, annunciando l'uscita del loro album di debutto da major, MELLO, sotto l'etichetta Crown il 24 Dicembre.

    L'anno 2009 non è iniziato con dei concerti, ma siamo sicuri che diventerà molto impegnato per questa band visual kei. I MELLO sono davvero una band promettente da tenere d'occhio.

    formazione
    * cantante: Amonn
    * chitarra: Shun
    * basso: Sato
    ex componenti
    * chitarra: yumeji [2006 / 2008 - ha abbandonato]
    * batteria: minato [2005 / 2006 - ha abbandonato - membro di supporto]

    Discografia
    2008-12-24 MELLO MELLO CD mini-album
    2008-08-27 Jisei no Catastrophy 時勢のカタストロフィ CD single
    2008-06-25 Nijiuzu no Photon 虹渦のフォトン CD single
    2008-05-11 Saigeki no Vector 彩撃のヴェクトル CD single
    2007-12-18 Yume no shirabe 夢の調べ CD single







    Fonte: www.jame-world.com/it/artists-overview-859-mello.html
     
    Top
    .
0 replies since 8/1/2012, 18:56   15 views
  Share  
.