La Sposa di Habaek

Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Sposa Di Habaek

    jpg

    Genere:Shojo
    Volumi: 14 (in corso)
    Tipologia: coreano
    Autore: Yun Mi-Kyung



    trama
    Soa abita in un piccolo villaggio rurale. Poichè il paese è minacciato dalla siccità, gli abitanti inviano ad Habaek, dio delle acque, una sposa come offerta in cambio della pioggia. La prescelta è Soa, che viene abbandonata alla corrente. La ragazza giungerà poi nel regno delle acque, abitato da divinità, e parte di un più grande impero divino. Lì farà la conoscenza di molti dei e rimarrà invischiata negli intrighi di corte e nei rapporti complicati che intercorrono tra i vari personaggi.
    Chi è il misterioso dio Habaek, suo promesso sposo? Qual'è il segreto che il suo passato cela?

    COME DIRE...mai visti disegni così belli in vita mia (lo stile coreano deve piacere!!) è il manga coreano + bello che io abbia mai letto ed è credo uno degli shojo che consiglio + di tutti...xke non è il solito triangolo amoroso con i soliti tratti grafici (precisiamo che io amo tantissimo xD!!), questo manga è differente e ve ne accorgerete subito!
    La sposa di Habaek è la storia di un'umana, Soa, e di un dio. Nonostante si tratti di una storia d'amore, non ha i tratti sdolcinati tipici di molti shoujo, e le relazioni politiche e psicologiche tra i personaggi sono molto approfondite e complicate, al punto che la relazione sentimentale tra i due protagonisti rimane quasi in sottofondo, pur essendo comunque la costante della storia.
    Il tratto grafico dell'autrice è quello tipico dei manhwa, con un uso sapiente del pennino, figure androgine e sottili e curate nei minimi dettagli. Le vignette sono estremamente decorate, ma con tratti finissimi.
    Sia la trama, niente affatto scontata e riconducbile, in alcuni aspetti, ad antiche leggende coreane, sia i disegni meravigliosi.

    cover


    gallery--->non posso non mettere delle immagini per stuzzicare la vostra voglia di prenderlo!! à°à--->andate Qui
    :W: :W: :W: :W: :W: :W: :W: :W: :W:

    Edited by •.Deed.• - 4/11/2011, 21:23
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Io volevo prenderlo! *___* Mi ispirava troppo:la trama e specialmente i disegni! *O*
    Ma costa tantissimo e sono 14 volumi in corso! ç_ç <--morale della favola:non l'ha preso

    e non tentarmi u.ù''''''
     
    Top
    .
  3. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no no lo so che costa tanto (omai però costano tutti così _._) ma ti giuro saranno i tuoi 5.90€ spesi meglio!! non puoi non leggerlo! è...come dire diverso! come lo sono secondo me tutti i manga coreani...hanno storie diverse attrettanto belle!!
    >< prendilo te lo consiglio troppo!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Appunto costano tutti parecchio! ç_ç Ti avevo detto di non tentarmi :T^T: ..Non sai quanto ci ho messo per auto-convincermi che non dovevo prendere questo manga! :babycry:
    Perchè quest'estate lo avevo visto in una fumetteria ed era lì che mi diceva "comprami,comprami" e io lo sfogliavo in continuazione! *w* ...ma poi quando ho preso il mio portafoglio mi diceva "lascialo,lascialo sennò piangerò ancora di più" e fu così che lo lasciai! :T^T: <---la vicenda raccontata sotto un punto di vista strambo di Hachi
     
    Top
    .
  5. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah normale il mio portafoglio mi parla già da prima di entrare in fumetteria
    °A° io lo faccio solo per te!! devi prenderlo assolutamente è uno di quei manga che consigli costringo a tuttiiiiiiiiiiii di prenderloooooo!
    leggilo in scan rubalo xD non so ma ti invito troppo a prenderlo!! ><
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Ahahahahah xDD Credo che me lo leggerò in inglese! XD *soluzione migliore*

    Hachi,10 minuti dopo aver iniziato a tradurre: T_T Non ci capisco nulla e mi annoia tradurre T_T <--previsione moooolto probabile xD
     
    Top
    .
  7. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma sarai invogliata dalle immagini di tutti i fighi che abitano a corte e quindi andrai avanti a tradurre oppure presterai ascolto al tuo cuore e comprerai il manga in italiano *^*
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    iside23

    Group
    Member
    Posts
    5,455
    Reputation
    +4

    Status
    Death
    Cosa dire della Sposa... Ho letto tutti e 15 i volumi, sinceramente i disegni sono meravigliosi, scelto soprattutto per quelli e per l'amore ostacolato quasi da tutti dei due protagonisti.... la storia essendo"leggendaria" va presa nell'ottica di un racconto tra fantastico, storico e mitologico... è dolce, a volte malinconico e ci sono momenti in cui si ha un senso di insofferenza nel "dover aspettare", quasi di disarmante impotenza.... Mi dicevo, "Habaek sei un dio datti una mossa!", ho avuto anche voglia di gridare! Ma proprio questo mi ha fatto capire che ne è valsa davvero la pena comprarlo... Non vedo l'ora di avere tra le mani il 16esimo volume, se vi piacciono le storie in cui l'amore è davvero ciò che fa girare la vita lo consiglio a tutti!
     
    Top
    .
7 replies since 3/10/2011, 17:48   421 views
  Share  
.