Kobato

Manga || Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    KOBATO Clamp

    Kobato+tome+1



    personaggi

    Kobato Hanato

    Una ragazza molto innocente il cui desiderio è quello di poter raggiungere un luogo a cui tiene molto. Per compiere questo desiderio lavora per un uomo, che le ha chiesto di riempire un particolare bottiglia con la sofferenza delle persone.
    Kobato è molto spigliata e cerca sempre di aiutare gli altri, rivelando la sua vera personalità. È molto importante che non rimuova mai il suo cappello dalla testa, anche se il motivo è ancora sconosciuto.

    Ioryogi
    È il compagno di Kobato, dall'aspetto di un pupazzo blu a forma di cane. È inizialmente molto aggressivo nei confronti di Kobato, visto la sua eccessiva ingenuità, ma con il tempo capirà il suo carattere e i suoi sforzi per aiutare il prossimo.
    Le sue origini sono sconosciute, ma è in grado di produrre un getto dalla sua bocca con cui attacca i nemici o gli aggressori.

    Kiyokazu Fujimoto

    Un ragazzo di circa 17 anni che lavora nello stesso asilo in cui lavora anche Kobato. Inizialmente non vede di buon occhio Kobato, ma con il tempo si affeziona a lei, come riconosce anche Sayaka, che lavora con entrambi.
    Kobato riesce a sentire in lui della sofferenza che riesce a nascondere, anche se non viene rivelato altro. Vive nello stesso complesso di appartamente di Kobato.

    Sayaka Okiura

    Resposabile e maestra dell'asilo Yomogi Nursery, in cui lavora Kobato. Conosce Kiyokazu da quando quest'ultimo aveva sette anni, anno in cui fu adottato da lei stessa. Anche Sakaya, secondo Kobato, nasconde della sofferenza causata da un uomo.

    trama
    Kobato è una misteriosa ragazzina molto dolce e spensierata, ma anche estremamente innocente e sprovveduta riguardo il mondo intorno a lei. La sua "missione" è quella di riempire una misteriosa bottiglietta di konpeito, ossia confetti simili a stelle di zucchero, che compaiono ogni qual volta la ragazzina riesce a sollevare l'animo di qualcuno da una qualche sofferenza. Solo compiendo questa missione il suo desiderio di riuscire a raggiungere un misterioso posto potrà essere realizzato. Mentre è sulla Terra non potrà però innamorarsi della persona per cui sta lavorando o delle persone che sta aiutando.

    Premettendo che le Clamp sono le mie Dee nonchè le mangaka più fenomenali e i loro disegni sono a dir poco divini questo è il manga più dolce che io abbia mai letto (non è concluso!)

    Edited by Hinako - 22/9/2011, 17:47
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Questa serie piace a una certa "personcina" :shifty:
    ...ma io non l'ho mai visto/letto! :^^:
     
    Top
    .
  3. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho visto prima l'anime perchè non ho restistito! volevo sapere come finisse (io di solito prima leggo il manga e poi vedo l'anime perchè non voglio fare spiler)....ma il manga è fantastico e finalmente è uscito dopo tantissimo tempo il volume 5!!!!! :commoss: :commoss:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    ahaha per "personcina" ti riferivi a me??? XD io ho visto l'anime (stupendoooo!!) ho letto tutto il manga (semplicemente favoloso *____* anche se qualcosa che non mi quadra verso la fine XD)
    ok, basta, diciamo che Kobato è l'opera delle clamp che preferisco in assoluto *_________*

    ps: ti ho messo le immagini sotto spoiler perchè cosi viene in modo più ordinato ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Hinako @ 22/9/2011, 17:47) 
    ahaha per "personcina" ti riferivi a me??? XD

    Direi proprio di si XDD

    ...mi sa che finirò con l'essere tentata di vedere/leggere pure quest'opera! XD ^^''
     
    Top
    .
  6. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    kobato è tenerissimo!! tutto il manga? ma è concluso?? °A° pensavo che fosse ancora in corso in giappone...le opere migliori delle clamp sono assolutamente primo in classifica assoluto TSUBASA poi kobato xxxHolic Chobit card captor sakura e angelic layor <3 <3 <3 <3
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    si si è concluso ed è bellissimo, mi spiace solo che ora sia finito T_T XD
    @Hachi: si si te lo devi leggere o guardare *_____________*
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Hinako @ 24/9/2011, 01:02) 
    @Hachi: si si te lo devi leggere o guardare *_____________*

    Lo sai che se mi dici così finirò per farlo xD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    ahahha infatti era ciò che volevo XD
     
    Top
    .
  10. Shocchan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho visto tutto mi piacerebbe leggerlo! Il finale mi ha stupito taaaaaaaaaaaaaaaannnto
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    è bellissimo l'anime però il manga lo è di più *___* quindi shocchan leggilo!!!
     
    Top
    .
  12. olly_chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è bellissimo *-*
    a me è piaciuta davvero molto la storia però ho visto solo l'anime ç_ç
    quindi più avanti magari leggerò anche il manga (:
     
    Top
    .
11 replies since 21/9/2011, 19:52   59 views
  Share  
.