Letter Bee

Anime // Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Lexie*
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Letter Bee // Tegami Bachi

    Manga

    Titolo: Tegami Bachi (Letter Bee)
    Autore: Hiroyuki Asada
    Pubblicazione Giapponese: Monthly Shōnen Jump / Jump Square
    Anno: 2006 - in corso
    Volumi: 11 - in corso
    Disponibilità Italia: Panini Comic - Planet Manga
    Anno: 2008 - in corso
    Volumi: 8 su 11 - in corso
    Genere: Shōnen, Fantasy, Steam punk (filone della narrativa fantastica-fantascientifica che introduce una tecnologia anacronistica all'interno di un'ambientazione storica), Avventura

    Anime

    Titolo: Letter Bee
    TV Giapponese: TV Tokyo
    Anno: 2009 - 2010
    Episodi: 25 + 1 (completa)
    Disponibilità Italia: no

    Titolo: Letter Bee REVERSE
    TV Giapponese: TV Tokyo
    Anno: 2010
    Episodi: 25 (?)
    Disponibilità Italia: no


    Trama:

    In un mondo che non conosce la luce, il sole artificiale che illumina la capitale Akatsuki è il faro della speranza per il piccolo Lag Seeing. Dopo che la madre è stata rapita e portata in città, viene raccolto in mezzo al deserto da un Letter Bee, Gauche Suede, incaricato di consegnarlo alla sua vecchia vicina di casa.
    I Letter Bee sono esseri umani ma non sono semplici postini: rischiano la vita viaggiando in zone selvagge e pericolose tra una città e l'altra, e utilizzano il proprio "cuore" per difendersi. L'unica arma in grado di annientare il loro nemico naturale, i giganteschi "insetti corazzati", è una pistola attivata da una speciale ambra che ospita antichi insetti che racchiudono in loro l'energia spirituale della terra, e permette a chi la usa di sparare frammenti del proprio cuore, e i ricordi in esso contenuti. Per Lag inizia un'avventura che cambierà completamente la sua vita.
    Allo stesso tempo però le zone buie tra le città sono infestate da enormi insetti che si nutrono del cuore degli esseri umani, e dal cuore vengono attirati: sono i Gaichu, enormi insetti corazzati che possono essere distrutti solo e soltanto facendo battere il proprio cuore all'interno della loro corazza. I Gaichu sono insetti vuoti, puri corpi senza cuore alla ricerca di un cuore da assaporare, e quando ciò accade il corpo si sgretola.
    Il sogno di Lag è divenire anch'egli Bee, in modo da poter un giorno riunirsi con la madre Ann. In seguito a una disavventura, grazie alla sua gentilezza, farà coppia con Niche. Niche è una bambina nata da una donna nutritasi con la carne e il sangue di un esemplare della leggendaria razza animale estinta Maka. Niche sarà la dingo di Lag: i dingo sono infatti i compagni dei Bee, senza un dingo Lag non potrebbe divenire Bee.

    Letter Bee:
    Dalle parole di Goos è facile capire come il lavoro di Letter Bee non abbia quasi nulla a che fare con i nostri postini. I Letter Bee, per consegnare le "lettere" (può trattarsi di lettere vere e proprie, ma anche di pacchi o persone) devono attraversare le zone più pericolose di Amberground. In queste zone capita sovente di incontrare dei Gaichu e, proprio per questo, i LB sono addestrati a combatterli e hanno in dotazione una Pistola Sparacuore, l'unica arma che sembra funzionare contro questi mostri. I Letter Bee fanno riferimento ad un palazzo delle poste in Yusari, chiamato "Beehive" (alveare). La più grande aspirazione di molti Letter Bee è diventare "Head Bee" (citando le parole di Goos: "L'Head Bee è la carica più alta tra noi Letter Bee. Si dice che non esista lettera che lui non possa consegnare. Al momento esiste un unico Head... Quando non si occupa della consegna di importanti documenti è di servizio alla capitale").
    Altra figura importante, che compare nel vol.2 dell'opera è Jiggy Pepper, un ragazzo originario di Kyrie: si tratta dell'unico Bee specializzato nelle consegne espresse, poiché riesce grazie all'ambra spirituale a trasformare il suo Cuore in carburante per il suo "Cavallo di Ferro", ovvero una moto. Il suo passato da orfano lo hanno temprato e reso tenace e perseverante,per questo è in grado di percorrere distanze elevate e per lunghi periodi di tempo; durante il percorso viene aiutato dal suo Dingo, il Signor Harry, un rapace che gli comunica informazioni dall'alto aiutandolo a cercare i percorsi e a evitare i gaichu.

    Ambientazione:
    La storia narrata in Letter Bee si svolge nel paese di Amberground, ovvero "la terra dell'ambra" (in riferimento all'ambra spirituale).

    Questo paese è diviso in tre parti (Akatsuki (A), Yusari (B) e Yodaka (C) ) divise tra loro da un fiume che sfocia nell'oceano che circonda AG. Il sole Akatsuki splende sopra l'omonima capitale, che viene quindi pienamente illuminata, mentre nelle altre zone la luce diminuisce progressivamente tanto che a Yusari il sole artificiale appare come il sole al tramonto e a Yodaka, la parte più periferica di Amberground, non è più luminoso della luna. Per accedere a Yusari e a Yodaka bisogna avere dei permessi speciali, molto difficili da ottenere.
    Di seguito le definizioni dei territori date nel "reference by Dr. Thunderland" del primo volume.

    Akatsuki (città): Capitale di Amberground, non vi si può accedere senza il "Permesso di passaggio per la capitale". Persino per i familiari di chi lo possiede non è facile entrare, se non accumulando abbastanza punti per ottenere il proprio. Si tratta di una selezione severa: è la città degli eletti, di classe alta o speciale.
    Yusari: Località in cui vivono le persone di classe media. La base dei Letter Bee, il palazzo delle poste chiamato "Beehive" (Alveare), è in questa zona.

    Yodaka: Copre più della metà del territorio del paese ed è abitato da lavoratori di fatica e persone di classe bassa. La maggior parte dei Gaichu vive qui, e le montagne, le praterie e il deserto sono considerate per questo zone pericolose. Le occupazioni principali della popolazione sono l'agricoltura, l'allevamento e la pesca nel mare esterno. I guadagni vengono risucchiati praticamente tutti dal governo. La maggior parte delle persone vive in condizioni di estrema povertà, ma alcune città portuali prosperano grazie a commerci (anche di contrabbando) con l'estero.
    Dovevo metterla, è fantastica! Zazie e Lag *^*
    Letter-Bee-12-Large-02-540x303
    E anche questa! *^* Zazieeee!!! *^**^*
    99Hbt


    Edited by *Lexie* - 30/8/2011, 20:45
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Ahahaha oddio,appena ho visto quell'immagine sono scoppiata a ridere XD
    Mi piace un sacco quest'anime,ma soprattutto il personaggio di Zazie(non si era capito dal mio set XD)!! *^*

    Ps.Lexie la seconda immagine io non la vedo T_T
     
    Top
    .
  3. *Lexie*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*_Hachiko_* @ 30/8/2011, 20:31) 
    Ahahaha oddio,appena ho visto quell'immagine sono scoppiata a ridere XD
    Mi piace un sacco quest'anime,ma soprattutto il personaggio di Zazie(non si era capito dal mio set XD)!! *^*

    Ps.Lexie la seconda immagine io non la vedo T_T

    Ora la riuppo. ma vieni a vedere QUIIII
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Fattooooooooooo *_____*/
    Comunque uffa ci sono rimasta un pò male per la seconda serie >_<'''
    Quando Gauche ha fatto finta di essere ritornato il vecchio se stesso e quando Loda si è buttata dal burrone! ç_____________ç
     
    Top
    .
  5. *Lexie*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehi non spoilerare!!! Io non ho ancora viistoo!! TT.TT
    nuoooooooooo........ TT.TT
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    :o.o: :o.o: :o.o: Oh,damn....credevo che li avevi superati quegli ep....G-Gomennasaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! *si inchina*

    Lo avevo messo sotto spoiler appunto perchè "spoilerava" l'anime ç_ç Gomen!!
     
    Top
    .
  7. *Lexie*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*_Hachiko_* @ 30/8/2011, 23:12) 
    :o.o: :o.o: :o.o: Oh,damn....credevo che li avevi superati quegli ep....G-Gomennasaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! *si inchina*

    Lo avevo messo sotto spoiler appunto perchè "spoilerava" l'anime ç_ç Gomen!!

    ah si è vero.. :^^: colpa mia.. *baka*

    :kiss: no problem Hachi ^^

    ehm.. beh io leggo tutto.. ora non vedo l'ora di vedere!!

    anche se forse l'avevo letto da qualche parte.. comunque secondo me Goos è perso per sempre, lag dovrebbe ormai averlo capito..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Arigatou *sniff*

    Ahaha ti ho fatto venire la curiosità?! X°D
     
    Top
    .
  9. *Lexie*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*_Hachiko_* @ 31/8/2011, 03:52) 
    Arigatou *sniff*

    Ahaha ti ho fatto venire la curiosità?! X°D

    Siii un enorme curiositààààà!!!!!! >.< devo vedere assolutamente!!! :3
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Ahaha se la cosa fosse stata inversa io non lo avrei continuato più XD
     
    Top
    .
  11. *Lexie*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*_Hachiko_* @ 1/9/2011, 22:16) 
    Ahaha se la cosa fosse stata inversa io non lo avrei continuato più XD

    E perchè? Io non vedo l'ora di continuare! anche se sono ancora ferma alla 14° puntata..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Delle prima serie o della seconda? Comunque perchè una volta che mi dicono come vanno le cose che non so sulla storia mi "annoia" continuare a guardarlo :rolleyes:
     
    Top
    .
  13. *Lexie*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*_Hachiko_* @ 1/9/2011, 22:41) 
    Delle prima serie o della seconda? Comunque perchè una volta che mi dicono come vanno le cose che non so sulla storia mi "annoia" continuare a guardarlo :rolleyes:

    Della seconda, sono arrivata che lo trovano e lo portano dal dottor Stein- cioè Thunderqualcosa Junior
    Io anche sapendo la storia, devo vederla, vedi per esempio FMA mi avevano già detto tutto ma io l'ho guardata comunque ^^
     
    Top
    .
  14. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho letto il primo capitolo anke perke non lo trovo XD si vede il protagonista che cosegna
    un bambino lol XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Ahahah si,si xD Uhm, sul web MI PARE di aver visto le scans da qualche parte :sese: Se mi ricordo dove e se vuoi ti dico dove ^^
    Comunque ti è piaciuto il primo cap??
     
    Top
    .
15 replies since 30/8/2011, 17:15   69 views
  Share  
.