Hetalia

Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Lexie*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hetalia-4-stagione
    Hetalia

    Hetalia Axis Powers (ヘタリア Axis Powers, Hetaria Axis Powers?) è una serie manga creata da Hidekaz Himaruya, collocata, principalmente, durante la Prima guerra mondiale e la Seconda guerra mondiale, in cui i Paesi vengono antropomorfizzati e dotati di una propria personalità plasmata sullo stereotipo tipico della nazione.

    Hetalia è una combinazione di parole giapponesi, unendo hetare (ヘタレ, hetare? Inutile) con Italia (イタリア, Itaria?). L'Italia, effettivamente, è rappresentata da un ragazzo piuttosto sciocco e fifone che preferisce mangiare piuttosto che combattere.

    Himaruya originariamente disegnò e pubblicò Hetalia via internet e, ottenuto un discreto successo, ebbe l'opportunità di distribuire sotto forma cartacea il fumetto, coadiuvandosi con la Gentosha Comics, rispettivamente il marzo 2008 per il primo volume, ed il dicembre 2008 per il secondo.

    Gli eventi raccontati in questa serie ripercorrono la Seconda guerra mondiale, soffermandosi in diverse strip anche su diversi eventi storici precedenti come la Guerra di indipendenza americana o la Guerra di Successione austriaca, ironizzando sugli avvenimenti, senza però soffermarsi su argomenti specifici e, quindi, più delicati come ad esempio la Shoah che non viene mai nominata pur essendo cronologicamente parallela agli avvenimenti trattati.

    Le alleanze, le unioni politiche o i rapporti tra i diversi paesi vengono rappresentate con diverse interazioni sociali o romantiche che variano perciò dal matrimonio forzato, all'amore o alla rivalità.

    Il manga è uno yonkoma, cioè è fatto di strisce di quattro vignette che si leggono dall'alto verso il basso.

    L'anime è fatto di brevi episodi di cinque minuti. Gli episodi non hanno titolo, tranne alcuni per cui i titoli sono indicati nelle anticipazioni alla fine dell'episodio precedente. Essi sono divisi in più scene separate tra loro da un'immagine con il logo del titolo ed il personaggio di Italia che spunta da dietro il titolo dicendo "Hetalia" in modi diversi. Le scene possono essere autoconclusive, oppure collegate tra loro con varie sottotrame che proseguono nel corso di più episodi con una scena o più per ogni episodio. Alcune sottotrame hanno anche un titolo, come Chibitalia (ちびたりあ, Chibitaria?) che racconta la storia di Italia da piccolo e Sacro Romano Impero. La trama principale si può considerare quella della seconda guerra mondiale in cui Italia e Giappone vengono addestrati militarmente da Germania su un'isola deserta e vengono talvolta attaccati da Stati Uniti e Cina, spesso dopo riunioni degli Alleati, ma questa trama, soprattutto dalla seconda stagione, viene sacrificata a favore delle altre. Gli episodi terminano con la sigla finale, intitolata Marukaite chikyū (まるかいて地球, Marukaite chikyū?) e cantata nella prima stagione solo dal personaggio di Italia (vale a dire dal suo doppiatore Daisuke Namikawa), mentre nella seconda stagione ci sono versioni diverse cantate sulla stessa base musicale da diversi doppiatori nei panni dei loro personaggi. A partire dall'episodio 62 (decimo di Hetalia: World Series) la sigla finale è Hatafutte Parade (はたふってパレード, Hatafutte Parēdo?), anch'essa cantata in diverse versioni dai vari personaggi. Dopo la sigla finale può esserci un'altra scena, e talvolta ci sono le anticipazioni dell'episodio successivo.

    Personaggi:
    Potenze dell'Asse
    Italia del Nord: Feliciano Vargas
    Italia del Sud: Lovino Vargas
    Germania: Ludwig
    Giappone: Kiku Honda

    Forze Alleate
    America: Alfred F. Jones
    Inghilterra: Arthur Kirkland
    Francia: Francis Bonnefoy
    Russia: Ivan Braginsky
    Cina: Wang Yao

    Altri personaggi
    Austria: Roderich Edelstein
    Liechtenstein
    Svizzera: Vasch Zwingli

    Europa Orientale
    Ungheria: Elizabeta Héderváry
    Polonia: Feliks Łukasiewicz

    Immagini Hetalia:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Non l'ho mai visto,al primo impatto non mi ispira più di tanto,però vedo che ha una bella fama XD
     
    Top
    .
  3. *Lexie*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io all'inizio ero abbastanza scettica, ma dopo che ho cominciato a guardarlo, non la smettevo di ridere XDXD
    poi ovviamente decidi tu se vederlo o meno, io te lo consiglio :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Okey,appena finirò la miriade di anime da guardare darò un'occhiata pure a Hetalia XD
    (mi fanno simpatia l'italiano e il giapponesino xD)
     
    Top
    .
  5. *Lexie*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspetta di vedere America e Inghilterra, per non parlare di Francia... ehm.. non posso raccontarti tutto.. altrimenti non ci sarebbe divertimeno..
    comunque, che anime stai guardando ora?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    Ahahah okey,l'ho capito che tutti i pg sono mitici,ho ricevuto il messaggio XD
    Mi hai fatto venire un'idea!! Alla tua domanda risponderò tra poco su Italia 1(? What? :blink: )!!! XD
     
    Top
    .
  7. *Lexie*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*_Hachiko_* @ 23/8/2011, 21:08) 
    Mi hai fatto venire un'idea!! Alla tua domanda risponderò tra poco su Italia 1(? What? :blink: )!!! XD

    :blink: cioè? su Italia 1 c'è Bad Boys II ( :wub::wub:)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Founder Team
    Posts
    22,365
    Reputation
    +548
    Location
    La casuccia di Tenyuu-kun!

    Status
    Ghost
    No,ho sparato un nome a caso XD

    Lo so!!! :wub: :wub:
     
    Top
    .
  9. *Lexie*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahh XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    Lo stile del disegno non mi ispira XD
     
    Top
    .
  11. *Lexie*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hinako @ 24/8/2011, 16:29) 
    Lo stile del disegno non mi ispira XD

    :W: Io lo adoro, ma poi i gusti son gusti ^^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno...
    -Lupin III-

    Group
    Founder Team
    Posts
    7,592
    Reputation
    +81

    Status
    Ghost
    giusto ^^
     
    Top
    .
  13. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio c'è stato un periodo (beh ovvio quando lo vedevo) che non facevo altro che parlare di questo..come dire matto pazzesco e fenomenale anime...mi sono innamorata di questo anime...dall'inizio quando durante l'assemblea Feliciano grida pastaaaaaaaaaaa
    *-* bellissimooooo xD
     
    Top
    .
  14. Shocchan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è una delle cose più belle mai viste *^* personaggi preferiti?Russia Canada Giappone

    anche il caro Hetalia*^*
     
    Top
    .
  15. |kkomi|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è divertente xD ho comprato il numero 2.. ma il primo non l'ho proprio visto o.o
     
    Top
    .
15 replies since 23/8/2011, 14:45   1160 views
  Share  
.