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    FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn

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    Trama(?):
    Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è un Massive Multiplayer Online Role Playing Game, e questo significa che il giocatore controlla il proprio avatar in un mondo, quello di Hydaelin, popolato da NPC, mostri e giocatori proprio come lui. C'è naturalmente una trama in puro stile Final Fantasy che seguiremo nella nostra corsa al level cap: comincia cinque anni dopo la distruzione causata da Bahamut, evocato dallo stesso impero di Garlean che credevamo sconfitto e che invece sta tornando a perseguitare il continente di Eorzea dove si svolgono le nostre avventure. In realtà, la minaccia è ancora più sinistra e coinvolge anche le divinità elementali - i cosiddetti Primal - e un antico culto di esseri dai poteri sovrannaturali che tramano nell'ombra. A loro si oppone un nutrito cast di comprimari, vecchie e nuove conoscenze che ci affideranno incarichi e ricompenseranno all'occorrenza. Alle missioni della trama principale, spesso contraddistinte da sequenze cinematiche completamente doppiate, si affiancano centinaia di imprese secondarie che ci condurranno ad esplorare il mondo di gioco: tra esse spiccano anche le FATE, missioni pubbliche cui possono partecipare tutti i giocatori nell'area interessata e che si ripetono ciclicamente in ogni mappa. Dopo aver creato il nostro alter ego con un editor abbastanza soddisfacente, si comincia l'avventura praticando una professione in particolare tra le varie proposte in fase di creazione. Niente paura, comunque, perché già a livello 10 si sblocca il sistema Armory, il quale consente di cambiare classe semplicemente equipaggiando un'arma diversa: impugnando una picca si diventa lancieri, per esempio, mentre un bell'arco ci tramuterà in arcieri, e così via. Un reame next gen Ciascuna classe conferisce diverse abilità, alcune delle quali - una volta imparate - possono essere usate anche dalle altre classi, conferendo una discreta varietà in fatto di build. A livello 30, inoltre, le classi si possono "evolvere" nei famosi Job del franchise, sicché il lanciere diventa Dragoon, l'arciere Bardo e via discorrendo: ciascuno di essi rispetta gli archetipi classici dei MMORPG theme park, con alcuni Job progettati per curare, altri per infliggere danni e altri ancora per incassare i colpi dei nemici. La cosiddetta "trinità" ruolistica è alla base di una nutrita progressione a base di dungeon e raid per quattro, otto o ventiquattro giocatori, sempre più difficili e remunerativi: l'endgame, una volta raggiunto il livello 50, è oggi costituito da un numero eclatante di sfide e battaglie da affrontare esclusivamente in compagnia per migliorare il proprio equipaggiamento e proseguire la storia. Nel caso non si conosca nessuno con cui affrontarle, o non si sia entrati in alcuna gilda, nella maggior parte dei casi si può ricorrere a un comodo menu detto Duty Finder che assembla i gruppi automaticamente o a una speciale bacheca, il Party Finder, che consente di creare, gestire o consultare i vari eventi organizzati dai giocatori. La varietà insomma non manca, ma l'endgame può rivelarsi un po' ripetitivo nel suo accumulare i punti per comprare nuovi oggetti o nell'incrociare le dita nella speranza di vincere il bottino del boss appena sconfitto. Fortunatamente, Final Fantasy XIV propone anche una corposa schiera di attività secondarie pensate proprio per ampliare l'offerta contenutistica: tra esse spiccano le aggiunte delle due major patch, come le cacce al tesoro e un costoso quanto completo housing per le gilde. Un reame next genA corollario, c'è anche uno dei migliori sistemi di crafting sulla piazza, un gioco nel gioco in cui ogni professione è una vera e propria classe a sé stante: fabbricare un oggetto qualsiasi richiede molta attenzione e l'utilizzo di abilità e bonus particolari quasi come se si stesse affrontando un combattimento. Il crafting è una componente al contempo costosa e remunerativa, che dà parecchie soddisfazioni quando si riescono finalmente a raggiungere i livelli più alti e il mercato degli oggetti preziosi. Da questo punto di vista, Final Fantasy XIV: A Realm Reborn ci ha piacevolmente colpito per il grado di autonomia che offre al giocatore. La maggior parte dei contenuti endgame deve essere affrontata in gruppo, è vero, ma i giocatori solitari potranno comunque dire la loro grazie alla morbida curva della difficoltà e delle sfide che mette a disposizione una gran varietà di ricompense per tutti i gusti. Per quanto riguarda le perplessità e i problemi segnalati in sede di recensione lo scorso settembre, per esempio quello fastidioso della latency compensation, abbiamo constatato come il team di Naoki Yoshida si sia impegnato per risolverli quasi tutti tra una patch e l'altra. Permangono alcune criticità in termini di game design (l'impossibilità di crescere una seconda o terza classe con le quest già completate, per dire, o il PvP decisamente da rivedere) ma oggi come oggi A Realm Reborn è un MMORPG completissimo e ricco di contenuti, soprattutto fedele allo spirito del franchise Final Fantasy. I nuovi giocatori, insomma, si imbarcheranno in questa avventura letteralmente con una marcia in più.


    La mia impressione:
    Questo gioco è un MMORP unito alla fantastica Serie di FF, l'ho provato di persona e devo dire che mi ha stupita, pensavo fosse il solito MMO, ma mi sono dovuta ricredere. Ci sono tutti i mob che trovavamo nei vecchi FF per PS, si posso scegliere diverse classi, il livello massimo è fissato al 50, ma chi lo sa magari andando avanti lo aumenteranno come succede nella maggior parte degli MMO.
    Parliamo della grafica? Stupenda. Alta qualità è dire poco. Personalmente ci gioco sulla PS3 perché al computer mi andava a scatti e ho quindi dovuto rimediare.
    Parlando dei comandi sia di PC che di PS3/PS4 posso dire che non si differenziano molto. Al PC abbiamo un intera tastiera e moltissimi tasti su cui impostare le varie skill, mentre alla PS abbiamo solo un manettino con le frecce direzionali e i soliti simboli. Avendo giocato con entrambi devo dire che trovo più facile usare il manettino per le skill, mentre per i vari menù è meglio avere una bella freccia da spostare col mouse piuttosto che con le frecce e il tasto start, ahah fa impazzire! Sulla PS bisogna fare delle combinazioni tra R1 o L1 e i vari tasti, non risulta ne difficoltoso ne dispendioso di tempo in battaglia, fidatevi, se fate il mago bianco (come me) tranquilli che sarete capaci di curare velocemente prima che il vostro amico schiatti, ahah.
    Mi sono dilungata sulla diversità dei comandi, pardon.
    Insomma volete un consiglio? Povatelo!
    Unica pecca? Avete un tempo limite di 14 giorni di gioco e 20 livelli. Se poi vi piace compratelo, costa solo 20 Eurini + 7 euro al mese, un po' come WoW, ahah.
  2. .
    UP
  3. .

    Z0EqDsr



    The Last Remnant (ラスト レムナント Rasuto Remunanto?) è un videogioco di ruolo rivolto alla azione della Square-Enix. Il gioco è uscito (per la prima volta) in tutto il mondo lo stesso giorno, il 20 novembre, per Xbox 360, anticipandolo per motivi economici la produzione delle versioni PlayStation 3 e Microsoft Windows, che usciranno il 9 aprile e il 20 marzo rispettivamente. Il gioco è stato mostrato in vari trailer all'E3 e ai Tokyo Game Show del 2007 e 2008, scatendando un gran entusiasmo e curiosità tra i presenti degli eventi.
    La versione PlayStation 3 del gioco è stata cancellata a seguito delle poche vendite fatte registrare per le piattaforme Xbox 360 e Microsoft Windows.

    Trama
    Nei Tempi Antichi, misteriosi artefatti hanno cominciato ad essere scoperti in giro per il Mondo, sparsi in maniera a prima vista casuale. La gente usava questi oggetti per ricevere un incredibile potere, una scelta che ha portato ben presto il mondo in una totale mancanza di equilibrio. Le regole dettate dall’uomo saltarono una ad una ed il Caos cominciò a prendere il sopravvento su tutto. Un migliaio di anni più tardi la nostra storia inizia…

    Rush vive con sua sorella Irina sull’Isola di Eulam, lontano dai poteri oscuri che si stanno sviluppando nel Continente. Nonostante la lontananza però la loro pace avrà breve durata visto che un gruppo di loschi individui rapirà Irina e voi come Rush dovrete uscire dal vostro piccolo Paradiso e cominciare a confrontarvi con un Incubo che ha dell’ incredibile.

    Edited by *_Hachiko_* - 23/2/2014, 10:54
  4. .
    CITAZIONE
    SuperMarioBrosNESTitle


    La trama è molto semplice: Mario (o Mario e Luigi) deve salvare la principessa Peach dal malvagio re dei Koopa Troopa, Bowser.

    Il giocatore controlla i movimenti e le azioni di Mario mentre, se si gioca in modalità multiplayer, il secondo giocatore suo fratello Luigi. L'obiettivo del gioco è di attraversare i tanti mondi del Mushroom Kingdom divisi in livelli, eliminare e/o evitare il malvagio Bowser e le sue truppe, e salvare la Principessa Peach.
    Il principale metodo per eliminare i nemici è saltarci sopra.
    Mario può ottenere nel corso del gioco diversi power-up, come il Super Fungo, che trasforma Mario in Super Mario raddoppiando le sue dimensioni, il Fiore di Fuoco, che trasforma Super Mario in Mario di Fuoco permettendogli di lanciare palle di fuoco, la Stella, che dona l'invincibilità per pochi secondi, e lo speciale Fungo 1-up che regala una vita.
    Se Mario viene toccato da un nemico mentre è Super Mario o Mario di Fuoco, torna semplicemente Mario e il gioco continua. Tuttavia, se viene colpito mentre è normale o cade in un burrone o se il tempo massimo per il completamento del livello è scaduto perde una vita.
    Mario combatte contro Bowser nell'ottavo e ultimo mondo
    Per finire il gioco il giocatore deve superare otto mondi ognuno suddiviso in quattro livelli per un totale di 32 livelli. Man mano che si va avanti nel gioco si notano differenze tra i vari livelli, infatti solitamente il secondo livello è sotterraneo, il terzo è un livello ambientato in cielo e il quarto in un castello. Alla fine del quarto livello Mario combatte contro "Bowser" (in verità un nemico inferiore mascherato da Bowser fino al livello finale) su un ponte sopra un mare di lava. Bowser può essere sconfitto in due modi; toccando l'ascia all'altra estremità del ponte (facendo cadere Bowser nella lava), o, come Fire Mario, lanciandogli le palle di fuoco per sconfiggerlo direttamente e ottenere così un punteggio più alto.
    Il terzo e il sesto mondo sono ambientati di notte mentre tutti gli altri durante il giorno.

    Il gioco ha venduto circa quaranta milioni di copie nel mondo e la popolarità del gioco spinse la Nintendo a produrre vari seguiti e spin off:
    Super Mario Bros.
    Super Mario Bros. 2
    Super Mario Bros. 3
    Super Mario World
    Super Mario 64
    Super Mario Sunshine
    New Super Mario Bros
    Super Mario Galaxy
    New Super Mario Bros. Wii
    Super Mario Galaxy 2
    Super Mario 3D Land

    New_Super_Mario_Bros_WiiNew+Super+Mario+Bros+DS+(12)

    Super Mario 64
    cover_large

    Super Mario Party
    Wii_MarioParty_2_scrn02_E3



    Eh eh non poteva mancare il mitico Super Mario :ohohoh:
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    Qui troverete i nostri banner e i nostri tesserini ^^
    (per ora ho fatto solo questi,poi sistemo la discussione e ne metto altri ^^)


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    By *_Hachiko_*

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    Edited by *_Hachiko_* - 16/12/2015, 20:31
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    Final Fantasy XII

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    Titolo originale: ファイナルファンタジーXII
    Sviluppo: Square Enix
    Pubblicazione: Square Enix
    Ideazione: Yasumi Matsuno
    Serie: Final Fantasy
    Genere: Videogioco di ruolo alla giapponese
    Tema: Fantasy
    Modalità di gioco: Giocatore singolo
    Piattaforma: PlayStation 2
    Preceduto da: Final Fantasy XI
    Seguito da: Final Fantasy XIII

    Final Fantasy XII (ファイナルファンタジーXII Fainaru Fantajī Tuerubu?) è il dodicesimo capitolo della famosa saga Final Fantasy, creato e pubblicato da Square Enix. Il gioco è uscito in Giappone il 16 marzo 2006, nel Nordamerica il 31 ottobre 2006, in Australasia il 22 febbraio 2007 e in Europa il 23 febbraio 2007. Il 15 novembre 2005 è stata pubblicata una demo giocabile, allegata alla versione americana di Dragon Quest VIII: L'odissea del re maledetto, altro gioco della stessa software house.

    Final Fantasy XII non è basato su nessun altro capitolo, ma si svolge nello stesso mondo di Final Fantasy Tactics (PlayStation), Final Fantasy Tactics Advance (Game Boy Advance), Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift (Nintendo DS) e Final Fantasy XII: Revenant Wings (Nintendo DS).


    Trama

    Final Fantasy XII ha inizio nella capitale del regno di Dalmasca,Rabanastre, dove si celebra con gioia il matrimonio della principessa Ashe di Dalmasca con il Principe Rasler di Nabradia. La felicità dura per pochi giorni in quanto l'Impero di Archadia invade Nabradia. Durante la guerra, Nabradia e Dalmasca sono soggiogati dalle forze dell'impero; il principe Rasler perde la vita durante la Battaglia di Nalbina. Il re di Dalmasca, Raminas, è costretto a firmare un trattato di resa, ma i capitani del piccolo regno fiutano la trappola: Archadia vuole assassinare il monarca e destabilizzare il regno. Un gruppo di cavalieri di Dalmasca intraprende un tentativo di salvataggio quando Basch, il capo della missione, uccide Raminas e Reks, un giovane volontario, testimone del tradimento del cavaliere. Basch viene catturato e giustiziato, e la principessa Ashe si suicida per non consegnarsi nelle mani del nemico. Il Marchese Ondore IV comunica queste notizie al popolo di Dalmasca mentre l'Impero prende il totale controllo del regno; i capitani del regno di Dalmasca vengono proclamati traditori.

    Due anni più tardi, Vaan, il fratello minore di Reks, già orfano dei genitori ed ora anche del fratello, si infiltra nel palazzo reale di Rabanastre durante i festeggiamenti per la nomina di Vayne Solidor come console della città, nonostante le obiezioni di Penelo, sua amica d'infanzia, anche lei orfana dei genitori da quando una epidemia di peste devastò la città; ora entrambi vivono insieme a un gruppo di orfanelli dal banga Migelo. La Resistenza attacca il palazzo, ma i loro sforzi vengono vanificati dall'intervento del Bombardiere "Ifrit" della flotta di Archadia che massacra i ribelli. Durante la fuga, Vaan incontra Balthier e Fran, che come lui si erano introdotti nel palazzo per rubare la mitica Magilite della Dea. La fuga prosegue nelle fogne della città dove incontrano Amalia, il capo della Resistenza, che si unisce ai fuggiaschi.

    Personaggi
    Tutti i capitoli di Final Fantasy sono caratterizzati dal gran numero di personaggi giocabili, tutti ben caratterizzati anche dal punto di vista psicologico. In questo capitolo ce ne sono sei, e non tutti sono umani. Il protagonista è il giovane Vaan, diciassettenne ragazzo di strada che sogna di diventare un pirata dei cieli. Protagonista femminile è invece la principessa Ashe che per un periodo di tempo viene chiamata Amalia, ultima (e unica sopravvissuta) dei nove figli del re Raminas di Dalmasca, ora leader del gruppo di ribelli contro l'impero di Archadia. Oltre a questi, altri personaggi si aggregano durante lo svolgersi del gioco: Balthier, ventiduenne aviopirata, neutrale per quanto riguarda la guerra tra il regno di Dalmasca e l'impero di Archadia, e la sua compagna Fran, un'affascinante guerriera Viera; Penelo, la migliore amica di Vaan, e Basch, ex-capitano dell'esercito di Dalmasca (considerato un traditore durante il conflitto contro Archadia).Prima ancora di Vaan, tra i personaggi giocabili è presente Reks (fratello maggiore di Vaan) che serve come "introduzione" ai comandi di gioco.

    Fra i personaggi non giocabili compaiono Larsa Ferrinas Solidor, figlio dell'imperatore Gramis, giovanissimo principe misteriosamente legato alla Negalite, sostanza che assorbe la potenza magica; il fratello Vayne Carudas Solidor, l'erede al trono di Archadia nonché capo dei Giudici, spietati generali ai quali è affidato il controllo dell'impero di Archadia già presenti in Final Fantasy Tactics e Final Fantasy Tactics Advance; Vossler, un soldato facente parte del gruppo guidato da Basch; Montblanc e Nono, Moguri già presenti in Final Fantasy Tactics Advance, e Al-Cid Margrace, il principe di Rozaria. Ed infine c'è il vecchio Dalan che vi darà molto aiuto e vi dirà molti consigli. Lui si trova nella città bassa di Rabanastre.

    Ambientazione
    Final Fantasy XII presenta alcune novità: la storia non è del tutto lineare, così da rendere libera l'esplorazione del mondo di Ivalice in un'epoca non del tutto chiara. Il mondo è molto vasto e per realizzarlo i programmatori si sono recati in Turchia. Su di esso vivono diversi popoli di diverse razze: gli Huma sono i più numerosi, ma ci sono anche Moguri (somiglianti a conigli alati), Viera (solo donne, caratterizzate da lunghe orecchie da coniglio), Bangaa (simili a grosse lucertole, di quattro tipi diversi) e Seeq (simili a suini azzurri o grigi); inoltre ci sono altre razze ma che sono in numero davvero esiguo, come ad esempio i Nu Mou, saggi esseri dediti allo studio e dotati di enormi poteri magici, oppure gli Urutan Yensa od i Garif, ultimo popolo che conosce gli usi segreti della negalite e i Bacnamus che disprezzati dalle altre razze vivono in luoghi angusti e tremendi. La storia è ambientata nel mondo di Ivalice, già visto in Final Fantasy Tactics e Final Fantasy Tactics Advance oltre che in Vagrant Story.

    Modalità di gioco

    Gambit
    Il sistema dei Gambit è una delle novità introdotte in Final Fantasy XII. Si tratta di un sistema di routine predeterminate di programmazione a oggetti che possono essere assegnate a ogni personaggio. Ciascun personaggio può avere fino a 12 Gambit, modificabili singolarmente dal menu principale. Dal menu di battaglia è possibile solamente attivare o disattivare in toto i Gambit di un singolo personaggio. Ogni Gambit è caratterizzato da due parametri: la condizione e l'azione (le basi della programmazione a oggetti. Un esempio potrebbe essere "Alleato < 50% HP" (condizione) e "Magia: Energia" (azione), che fa curare al possessore del Gambit qualsiasi alleato abbia meno della metà degli HP. Da ricordare che in alcune delle varie fasi del gioco, ci saranno personaggi che combatteranno al nostro fianco come "ospiti", e tali sono indipendentemente liberi di svolgere azioni senza poter modificare il loro Gambit, armi, abilità o altro.

    Esper
    In Final Fantasy XII è possibile invocare alcune creature, chiamate Esper (lo stesso nome che avevano le invocazioni in Final Fantasy VI). Una volta sconfitto un Esper in battaglia e ottenuta la relativa licenza, diventa possibile invocarlo durante o fuori dalla battaglia. Quando si invoca un Esper, questi prende il posto dei due compagni dell'invocatore e, nel caso ci fosse, dell'ospite, i quali lasciano il campo. Gli Esper sono controllati dall'intelligenza artificiale, ed hanno un proprio Gambit. Inoltre, rimangono in campo per un tempo limitato, al termine del quale, se non è stato sconfitto, sferra il suo attacco più potente prima di lasciare il campo. Nel caso l'invocatore muoia, l'Esper non rimane, ma lascerà il campo di battaglia col comando Commiato. Bisogna anche sapere che alcuni Esper necessitano particolari condizioni affinché possano rilasciare il loro colpo finale. Il sistema di invocazione è identico alle Apoteosi, con la divisione della barra in più segmenti che vengono consumati dall'invocazione in base alla potenza dell'Esper (Livello 1, 2 o 3).

    Gli Esper di Final Fantasy XII sono tredici, uno per ognuno dei dodici segni zodiacali, più un tredicesimo della costellazione del Serpentario. Molto tempo fa, queste creature, per la loro presunzione di superiorità si ribellarono agli Dei che li sconfissero e li sigillarono in luoghi inaccessibili come punizione per il loro vile tradimento.

    Apoteosi
    In Final Fantasy XII le Limit Break (gli attacchi speciali di ciascun personaggio) sono chiamate Apoteosi. A differenza di tutte le altre tecniche o magie del gioco ogni Apoteosi è caratteristica di un personaggio e non può essere appresa dagli altri (in realtà, nonostante il nome e la sequenza animata diversi, le Apoteosi dei vari personaggi hanno tutte lo stesso effetto: danni fisici calcolati in base al livello di Forza del personaggio). Ogni volta che un personaggio ne acquisisce una, agli MP viene aggiunta una Carica Mystes; con le apoteosi di lv. 1 gli MP restano invariati, ma acquisendo quelle di lv. 2 e 3 gli MP raddoppieranno e triplicheranno rispettivamente e ciò viene segnalato dalla barra MP spezzettata in più segmenti. Ogni apoteosi consuma un diverso quantitativo di cariche Mystes, e quindi di MP: lv. 1 1 sola carica, lv. 2 2 cariche e lv. 3 tutte e tre le cariche. La caratteristica più importante di queste potenti tecniche è che quando un membro del party ne utilizza una può dar via a una combinazione alla quale possono partecipare anche gli altri membri (provvisto che abbiano la possibilità di eseguire Apoteosi e abbiano comunque abbastanca cariche Mystes per effettuarle) e che infligge pesantissimi danni all'avversario. In più se si eseguono determinate combo tra i vari livelli di apoteosi si può dar vita ad una fusione che infliggerà danni a zona a seconda del livello del nemico. Spesso durante l'esecuzione delle Apoteosi compaiono diversi "Bonus Mystes", che possono ricaricare la barra MP e che possono quindi far continuare le catene, una volta concluso il tempo in più in particolari casi si attiva una combo detta fusione che colpisce con una forza devastante tutti i nemici su schermo.
  7. .

    KFURR



    Valkyrie Profile (ヴァルキリープロファイル Varukiri Purofairu?) è un Gioco di ruolo (RPG) per console sviluppato da Tri-Ace e pubblicato da Enix (ora Square Enix) per la PlayStation. La data di uscita è stata fissata per il 22 dicembre 1999 in Giappone e il 29 agosto 2000 nel Nord America.

    Il gioco si basa sulla Mitologia scandinava. I giocatori potranno assumere il ruolo di una Valchiria, la quale recluta e prepara le anime dei guerrieri caduti (Einherjar) prima di inviarli al Valhalla, in cui alla fine dei tempi ci sarà un'apocalittica battaglia tra Æsir e Vanir, Ragnarök. Nel primo capitolo della saga Lenneth, la protagonista, incontrerà lungo il percorso, personaggi ed eventi che la porteranno a scoprire tragici avvenimenti del suo passato nascosto.

    La popolarità del gioco è avvenuta in seguito, quando esso è uscito sulla PlayStation Portable (PSP) con il nome di Valkyrie Profile: Lenneth il 2 marzo 2006 in Giappone, il 18 luglio 2006 in Nord America, e 27 aprile 2007 in Europa. Per PlayStation 2 è quindi stato prodotto il sequel, dal titolo Valkyrie Profile 2: Silmeria, uscito il 22 giugno 2006 in Giappone, il 25 settembre 2006 in Nord America, e 7 settembre 2007 in Europa. Valkyrie Profile: Covenant of the Plume per Nintendo DS è stato pubblicato in Giappone nel 2008, in Nord America nel 2009, così come in tutti i paesi della regione PAL.









    Sviluppo: Tri-Ace, tri-Crescendo (colonna sonora), TOSE (PSP)
    Ideazione: Yoshinori Yamagishi, Yoshiharu Gotanda, Masaki Norimoto
    Pubblicazione: Enix, Square Enix
    Genere: Videogioco di ruolo
    Tema: Fantasy
    Piattaforma: Playstation, Playstation Portable
    Seguito da: Valkyrie Profile 2: Silmeria

    Immagini:



    Edited by *_Hachiko_* - 2/8/2012, 11:44
7 replies since 3/8/2011
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