Contest di Scrittura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Mod.Globale
    Posts
    2,778
    Reputation
    +38
    Location
    Sardegna

    Status
    Death
    Ok preannunciando che il contest è stato fatto perchè ero in astinenza di lettura :Q voi si dicco a voi donzelle ç.ç siete bravissimeeeeee *-* allora diciamo che io sono quella meno indicata, a valutare u.u in poche parole io non dovrei nemmeno commentare gli errori ortografici che la sottoscritta vi batte tutte xD ahahaha quindi iniziamo da Manu ^^ bellissimo racconto storico, hai fatto qualche erroruccio, e il racconto è un pò lungo ma è davvero bellissimo, hai concentrato la storia sui pensieri della prottagonista, ma secondo me potevi anche descrivere di più l'ambiente e quindi l'Eggito migliorandolo nottevolmente ( fai conto che io sono una principiante quindi è solo un mio parere ^^) la storia è appassionante, ma devo dire che non mi ha preso un gran chè, si può dire che non coinvolge il lettore.
    Ry-chan anche il tuo è bellissimo, la storia coinvolge fino all'ultimo, sei molto brava, anche nell'ortografia ( mi inchino difrinte a te, io faccio pena) non ci sono errori o almeno io nn ne ho visti, la storia è ben strutturata avvendo così una lettura molto leggera
    Occia ti adoro *-* forse l'unica che adora il tuo racconto ahaha sinceramente quando abbiamo deciso il tema speravo in un racconto del genere, hai fatto alcuni errori, ma secondo me la cosa che più attira è il mistero sulla ragazza, avresti dovuto intensificarlo di più xD e poi anche la scomparsa del ragazzo *-* mi è piacciuto da subito, forse saranno i gusti psicopatici non so ma mi dispiace per le altre due ragazze che sono fantastiche ma io voto Occiaaaaa ( forse non è un comportamento adeguato per un giudice, ma non tirattemi i pomodori, preferisco le ciliegie xD)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La stranezza è il sale del mondo

    Group
    Administrator
    Posts
    1,109
    Reputation
    +24
    Location
    Maison de Ayakashi

    Status
    Death
    No, scusate, è più forte di me, devo farlo
    CITAZIONE (Shiku91 @ 30/6/2014, 22:31) 
    -Cosa?! Aspetta un attimo (manca l'apostrofo di un'attimo)

    L'articolo indeterminativo non si apostrofa davanti ai sostantivi maschili.
    E' corretto come ha scritto Manu-chi.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Admin
    Posts
    1,096
    Reputation
    +25
    Location
    Monte Myoboku

    Status
    Ghost
    Ciao a tutti, di seguito la votazione del terzo giudice Hinako:
    CITAZIONE
    "Io voto Ririchiyo-chan perchè trovo la storia molto originale e toccante anche se da una parte essendo un racconto breve il finale risulta un pò accelerato per il resto promette molto bene. Anche il racconto di Manu mi è piaciuto un sacco soprattutto per il finale dove lei si presenta senza aver nulla, secondo me è molto toccante e significativo.
    Di conseguenza è stato difficile scegliere tra i due poichè leggendoli mi immergevo nel racconto.
    Mentre il racconto di Occia è interessante come idea però secondo me è un pò troppo corto e di conseguenza risulta un pò confuso..."

    Per tre voti a due la vincitrice, già eletta dal pubblico e ora anche dai giudici è:

    Ririchiyo-chan Congratulazioni!!


    I premi che spettano a Ririchiyo-chan sono:
    -Citazione ufficiale nella rivista e pubblicazione del racconto.
    -Uscite capitoli dei seguenti manga:
    -Neko to watashi no kinyoubi
    -Kedamono kareshi
    -Bungaku shojo

    Con questo ultimo messaggio il contest si chiude qui. Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato al contest, spero vi siate divertiti.
    Alla prossima!



    P.S.
    CITAZIONE
    No, scusate, è più forte di me, devo farlo
    CITAZIONE (Shiku91 @ 30/6/2014, 22:31)
    -Cosa?! Aspetta un attimo (manca l'apostrofo di un'attimo)

    L'articolo indeterminativo non si apostrofa davanti ai sostantivi maschili.
    E' corretto come ha scritto Manu-chi.

    Hai perfettamente ragione! Grazie per la sintetica lezione di ortografia (anche se non espressamente richiesta).
    Correggo il mio giudizio, aumentando di un punto la valutazione ortografica del racconto di Manu-Chi. Complimenti Manu-Chi il tuo racconto sarebbe arrivato a pari merito con quello di Ririchiyo-chan, ma il mio voto l'ho già espresso ieri e di certo non lo cambierò oggi.
     
    Top
    .
  4. occia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CaRo9 @ 30/6/2014, 22:45) 
    Occia ti adoro *-* forse l'unica che adora il tuo racconto ahaha sinceramente quando abbiamo deciso il tema speravo in un racconto del genere, hai fatto alcuni errori, ma secondo me la cosa che più attira è il mistero sulla ragazza, avresti dovuto intensificarlo di più xD e poi anche la scomparsa del ragazzo *-* mi è piacciuto da subito, forse saranno i gusti psicopatici non so ma mi dispiace per le altre due ragazze che sono fantastiche ma io voto Occiaaaaa ( forse non è un comportamento adeguato per un giudice, ma non tirattemi i pomodori, preferisco le ciliegie xD)

    Grande CARO9... fe3e1b16037dfbefc08cae7226967

    Dimenticavo complimenti alla vincitriceeeeeeeeeeee.....*APPLAUSIIII
     
    Top
    .
  5. manu-chi
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hinaaaaaaa tu eri il 3° giudice?!? *supupazza all'impazzata*

    *si ricompone*

    Voglio ringraziare a tutti per aver letto e commentato i racconti che abbiamo scritto! :kiss:
    Inoltre faccio davvero i complimenti a Rycchan e Occhi ( posso chiamarvi così?? ) perché i vostri racconti mi sono piaciuti tanto e secondo me sono stati scritti molto bene *^*
    Inoltre sinceramente mi sono stupita del fatto che il mio racconto è piaciuto a più persone, non me l'aspettavo proprio... ma mi fa davvero piacere! Grazie a tutti per aver contribuito a questo contest chi in un modo e chi in un altro perché per me è stata un'esperienza bella e divertente!!
    :bye:
     
    Top
    .
19 replies since 22/6/2014, 22:06   318 views
  Share  
.