Votes taken by *_Hachiko_*

  1. .
    Io ho letto tutte le opere della Tenemura e ti assicuro che le storie sono sempre diverse :P
  2. .
    Non vedo la seconda immy ç_ç Comunque le facce che fanno sono stupende! X°D

    Ps.Grazie Lexie! :fior2:
  3. .
    *ama profondamente quest'opera e adora l'autrice* :wub:
    Appena riesco aggiungo pure quelle mie! :shifty:
  4. .
    Final Fantasy XII

    ff-xii

    Titolo originale: ファイナルファンタジーXII
    Sviluppo: Square Enix
    Pubblicazione: Square Enix
    Ideazione: Yasumi Matsuno
    Serie: Final Fantasy
    Genere: Videogioco di ruolo alla giapponese
    Tema: Fantasy
    Modalità di gioco: Giocatore singolo
    Piattaforma: PlayStation 2
    Preceduto da: Final Fantasy XI
    Seguito da: Final Fantasy XIII

    Final Fantasy XII (ファイナルファンタジーXII Fainaru Fantajī Tuerubu?) è il dodicesimo capitolo della famosa saga Final Fantasy, creato e pubblicato da Square Enix. Il gioco è uscito in Giappone il 16 marzo 2006, nel Nordamerica il 31 ottobre 2006, in Australasia il 22 febbraio 2007 e in Europa il 23 febbraio 2007. Il 15 novembre 2005 è stata pubblicata una demo giocabile, allegata alla versione americana di Dragon Quest VIII: L'odissea del re maledetto, altro gioco della stessa software house.

    Final Fantasy XII non è basato su nessun altro capitolo, ma si svolge nello stesso mondo di Final Fantasy Tactics (PlayStation), Final Fantasy Tactics Advance (Game Boy Advance), Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift (Nintendo DS) e Final Fantasy XII: Revenant Wings (Nintendo DS).


    Trama

    Final Fantasy XII ha inizio nella capitale del regno di Dalmasca,Rabanastre, dove si celebra con gioia il matrimonio della principessa Ashe di Dalmasca con il Principe Rasler di Nabradia. La felicità dura per pochi giorni in quanto l'Impero di Archadia invade Nabradia. Durante la guerra, Nabradia e Dalmasca sono soggiogati dalle forze dell'impero; il principe Rasler perde la vita durante la Battaglia di Nalbina. Il re di Dalmasca, Raminas, è costretto a firmare un trattato di resa, ma i capitani del piccolo regno fiutano la trappola: Archadia vuole assassinare il monarca e destabilizzare il regno. Un gruppo di cavalieri di Dalmasca intraprende un tentativo di salvataggio quando Basch, il capo della missione, uccide Raminas e Reks, un giovane volontario, testimone del tradimento del cavaliere. Basch viene catturato e giustiziato, e la principessa Ashe si suicida per non consegnarsi nelle mani del nemico. Il Marchese Ondore IV comunica queste notizie al popolo di Dalmasca mentre l'Impero prende il totale controllo del regno; i capitani del regno di Dalmasca vengono proclamati traditori.

    Due anni più tardi, Vaan, il fratello minore di Reks, già orfano dei genitori ed ora anche del fratello, si infiltra nel palazzo reale di Rabanastre durante i festeggiamenti per la nomina di Vayne Solidor come console della città, nonostante le obiezioni di Penelo, sua amica d'infanzia, anche lei orfana dei genitori da quando una epidemia di peste devastò la città; ora entrambi vivono insieme a un gruppo di orfanelli dal banga Migelo. La Resistenza attacca il palazzo, ma i loro sforzi vengono vanificati dall'intervento del Bombardiere "Ifrit" della flotta di Archadia che massacra i ribelli. Durante la fuga, Vaan incontra Balthier e Fran, che come lui si erano introdotti nel palazzo per rubare la mitica Magilite della Dea. La fuga prosegue nelle fogne della città dove incontrano Amalia, il capo della Resistenza, che si unisce ai fuggiaschi.

    Personaggi
    Tutti i capitoli di Final Fantasy sono caratterizzati dal gran numero di personaggi giocabili, tutti ben caratterizzati anche dal punto di vista psicologico. In questo capitolo ce ne sono sei, e non tutti sono umani. Il protagonista è il giovane Vaan, diciassettenne ragazzo di strada che sogna di diventare un pirata dei cieli. Protagonista femminile è invece la principessa Ashe che per un periodo di tempo viene chiamata Amalia, ultima (e unica sopravvissuta) dei nove figli del re Raminas di Dalmasca, ora leader del gruppo di ribelli contro l'impero di Archadia. Oltre a questi, altri personaggi si aggregano durante lo svolgersi del gioco: Balthier, ventiduenne aviopirata, neutrale per quanto riguarda la guerra tra il regno di Dalmasca e l'impero di Archadia, e la sua compagna Fran, un'affascinante guerriera Viera; Penelo, la migliore amica di Vaan, e Basch, ex-capitano dell'esercito di Dalmasca (considerato un traditore durante il conflitto contro Archadia).Prima ancora di Vaan, tra i personaggi giocabili è presente Reks (fratello maggiore di Vaan) che serve come "introduzione" ai comandi di gioco.

    Fra i personaggi non giocabili compaiono Larsa Ferrinas Solidor, figlio dell'imperatore Gramis, giovanissimo principe misteriosamente legato alla Negalite, sostanza che assorbe la potenza magica; il fratello Vayne Carudas Solidor, l'erede al trono di Archadia nonché capo dei Giudici, spietati generali ai quali è affidato il controllo dell'impero di Archadia già presenti in Final Fantasy Tactics e Final Fantasy Tactics Advance; Vossler, un soldato facente parte del gruppo guidato da Basch; Montblanc e Nono, Moguri già presenti in Final Fantasy Tactics Advance, e Al-Cid Margrace, il principe di Rozaria. Ed infine c'è il vecchio Dalan che vi darà molto aiuto e vi dirà molti consigli. Lui si trova nella città bassa di Rabanastre.

    Ambientazione
    Final Fantasy XII presenta alcune novità: la storia non è del tutto lineare, così da rendere libera l'esplorazione del mondo di Ivalice in un'epoca non del tutto chiara. Il mondo è molto vasto e per realizzarlo i programmatori si sono recati in Turchia. Su di esso vivono diversi popoli di diverse razze: gli Huma sono i più numerosi, ma ci sono anche Moguri (somiglianti a conigli alati), Viera (solo donne, caratterizzate da lunghe orecchie da coniglio), Bangaa (simili a grosse lucertole, di quattro tipi diversi) e Seeq (simili a suini azzurri o grigi); inoltre ci sono altre razze ma che sono in numero davvero esiguo, come ad esempio i Nu Mou, saggi esseri dediti allo studio e dotati di enormi poteri magici, oppure gli Urutan Yensa od i Garif, ultimo popolo che conosce gli usi segreti della negalite e i Bacnamus che disprezzati dalle altre razze vivono in luoghi angusti e tremendi. La storia è ambientata nel mondo di Ivalice, già visto in Final Fantasy Tactics e Final Fantasy Tactics Advance oltre che in Vagrant Story.

    Modalità di gioco

    Gambit
    Il sistema dei Gambit è una delle novità introdotte in Final Fantasy XII. Si tratta di un sistema di routine predeterminate di programmazione a oggetti che possono essere assegnate a ogni personaggio. Ciascun personaggio può avere fino a 12 Gambit, modificabili singolarmente dal menu principale. Dal menu di battaglia è possibile solamente attivare o disattivare in toto i Gambit di un singolo personaggio. Ogni Gambit è caratterizzato da due parametri: la condizione e l'azione (le basi della programmazione a oggetti. Un esempio potrebbe essere "Alleato < 50% HP" (condizione) e "Magia: Energia" (azione), che fa curare al possessore del Gambit qualsiasi alleato abbia meno della metà degli HP. Da ricordare che in alcune delle varie fasi del gioco, ci saranno personaggi che combatteranno al nostro fianco come "ospiti", e tali sono indipendentemente liberi di svolgere azioni senza poter modificare il loro Gambit, armi, abilità o altro.

    Esper
    In Final Fantasy XII è possibile invocare alcune creature, chiamate Esper (lo stesso nome che avevano le invocazioni in Final Fantasy VI). Una volta sconfitto un Esper in battaglia e ottenuta la relativa licenza, diventa possibile invocarlo durante o fuori dalla battaglia. Quando si invoca un Esper, questi prende il posto dei due compagni dell'invocatore e, nel caso ci fosse, dell'ospite, i quali lasciano il campo. Gli Esper sono controllati dall'intelligenza artificiale, ed hanno un proprio Gambit. Inoltre, rimangono in campo per un tempo limitato, al termine del quale, se non è stato sconfitto, sferra il suo attacco più potente prima di lasciare il campo. Nel caso l'invocatore muoia, l'Esper non rimane, ma lascerà il campo di battaglia col comando Commiato. Bisogna anche sapere che alcuni Esper necessitano particolari condizioni affinché possano rilasciare il loro colpo finale. Il sistema di invocazione è identico alle Apoteosi, con la divisione della barra in più segmenti che vengono consumati dall'invocazione in base alla potenza dell'Esper (Livello 1, 2 o 3).

    Gli Esper di Final Fantasy XII sono tredici, uno per ognuno dei dodici segni zodiacali, più un tredicesimo della costellazione del Serpentario. Molto tempo fa, queste creature, per la loro presunzione di superiorità si ribellarono agli Dei che li sconfissero e li sigillarono in luoghi inaccessibili come punizione per il loro vile tradimento.

    Apoteosi
    In Final Fantasy XII le Limit Break (gli attacchi speciali di ciascun personaggio) sono chiamate Apoteosi. A differenza di tutte le altre tecniche o magie del gioco ogni Apoteosi è caratteristica di un personaggio e non può essere appresa dagli altri (in realtà, nonostante il nome e la sequenza animata diversi, le Apoteosi dei vari personaggi hanno tutte lo stesso effetto: danni fisici calcolati in base al livello di Forza del personaggio). Ogni volta che un personaggio ne acquisisce una, agli MP viene aggiunta una Carica Mystes; con le apoteosi di lv. 1 gli MP restano invariati, ma acquisendo quelle di lv. 2 e 3 gli MP raddoppieranno e triplicheranno rispettivamente e ciò viene segnalato dalla barra MP spezzettata in più segmenti. Ogni apoteosi consuma un diverso quantitativo di cariche Mystes, e quindi di MP: lv. 1 1 sola carica, lv. 2 2 cariche e lv. 3 tutte e tre le cariche. La caratteristica più importante di queste potenti tecniche è che quando un membro del party ne utilizza una può dar via a una combinazione alla quale possono partecipare anche gli altri membri (provvisto che abbiano la possibilità di eseguire Apoteosi e abbiano comunque abbastanca cariche Mystes per effettuarle) e che infligge pesantissimi danni all'avversario. In più se si eseguono determinate combo tra i vari livelli di apoteosi si può dar vita ad una fusione che infliggerà danni a zona a seconda del livello del nemico. Spesso durante l'esecuzione delle Apoteosi compaiono diversi "Bonus Mystes", che possono ricaricare la barra MP e che possono quindi far continuare le catene, una volta concluso il tempo in più in particolari casi si attiva una combo detta fusione che colpisce con una forza devastante tutti i nemici su schermo.
  5. .

    KFURR



    Valkyrie Profile (ヴァルキリープロファイル Varukiri Purofairu?) è un Gioco di ruolo (RPG) per console sviluppato da Tri-Ace e pubblicato da Enix (ora Square Enix) per la PlayStation. La data di uscita è stata fissata per il 22 dicembre 1999 in Giappone e il 29 agosto 2000 nel Nord America.

    Il gioco si basa sulla Mitologia scandinava. I giocatori potranno assumere il ruolo di una Valchiria, la quale recluta e prepara le anime dei guerrieri caduti (Einherjar) prima di inviarli al Valhalla, in cui alla fine dei tempi ci sarà un'apocalittica battaglia tra Æsir e Vanir, Ragnarök. Nel primo capitolo della saga Lenneth, la protagonista, incontrerà lungo il percorso, personaggi ed eventi che la porteranno a scoprire tragici avvenimenti del suo passato nascosto.

    La popolarità del gioco è avvenuta in seguito, quando esso è uscito sulla PlayStation Portable (PSP) con il nome di Valkyrie Profile: Lenneth il 2 marzo 2006 in Giappone, il 18 luglio 2006 in Nord America, e 27 aprile 2007 in Europa. Per PlayStation 2 è quindi stato prodotto il sequel, dal titolo Valkyrie Profile 2: Silmeria, uscito il 22 giugno 2006 in Giappone, il 25 settembre 2006 in Nord America, e 7 settembre 2007 in Europa. Valkyrie Profile: Covenant of the Plume per Nintendo DS è stato pubblicato in Giappone nel 2008, in Nord America nel 2009, così come in tutti i paesi della regione PAL.









    Sviluppo: Tri-Ace, tri-Crescendo (colonna sonora), TOSE (PSP)
    Ideazione: Yoshinori Yamagishi, Yoshiharu Gotanda, Masaki Norimoto
    Pubblicazione: Enix, Square Enix
    Genere: Videogioco di ruolo
    Tema: Fantasy
    Piattaforma: Playstation, Playstation Portable
    Seguito da: Valkyrie Profile 2: Silmeria

    Immagini:



    Edited by *_Hachiko_* - 2/8/2012, 11:44
  6. .
    Lo Shoujonk è un team di scanlators, nato dall'amore e dalla passione per il mondo nipponico. Chiunque apprezzi il nostro lavoro è pregato di presentarsi e lasciare un commento nel nostro forum ^^

    Per una pacifica convivenza nel forum:

    1- Prima di scrivere in un topic bisogna presentarsi nella sezione Konnichiwa e mettere un banner/tesserino in firma che riporti al forum (li trovate in QUESTA sezione);
    2- Non insultare lo staff o/e gli utenti;
    3- Non copiare materiale di nessun tipo dal forum (se vi sgamiamo sono cavoli vostri);
    4- Non spammare in tag o all'interno del forum (Dopo il primo avviso, se lo rifate vi sarà il Ban immediato!);
    5- Non postare materiale pornografico o razzista;
    6- Rispettare le opinioni e le idee altrui senza offendere;
    7- Se avete delle domande, delle proposte o altro scrivete nella Bacheca;
    8- Cercate di moderare il linguaggio SMS;
    9- Evitare di andare in OT (Off Topic)



    Per i nostri progetti:

    1- Rispettate il nostro lavoro;
    2- Non togliete ASSOLUTAMENTE i credit dalle scans spacciando il lavoro per vostro;
    3- Se beccheremo i nostri progetti da qualche altra parte senza credit e/o senza averci prima informati verrete bannati e inseriti nella Black List!!!
    4- Se volete mettere i nostri lavori sui vostri forum,inviate un mp o a me o a Hinako; vi daremo una risposta il prima possibile
    5- Se volete proporre manga vi è la sezione apposita! (Ricordatevi di seguire il regolamento di quella sezione!)
    6- Non chiedete quando uscirà il prossimo capitolo della serie XXX: anche noi abbiamo una vita privata!




    Chi violerà le regole del forum rischierà il BAN!!!




    Grazie per l'attenzione,
    Shoujonk Team


    Edited by *_Hachiko_* - 26/8/2015, 13:01
36 replies since 26/6/2010
.