cani giapponesi

akita inu & shiba inu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +2

    Status
    Death
    Salve, visto che siamo nella sezione asian world, perchè non parlare del cane + famoso in giappone, l'akita inu , che sarebbe Hachiko, di cui hanno fatto un film con quel bel signore che se scrivo il suo nome si capisce che forse sarebbe meglio pronunciarlo per cui non vi voglio disgustare con il mio italo-inglish...
    bè bando alle chanche (anche l'italiano è scarso)...io ho da poco preso uno shiba inu è stupendo e non vi dico quanta gente mi ferma e me lo confonde con l'akita inu, si all'inizio spieghi che è la taglia + piccola ecc ecc (lo spiegato così tante volte che mi sono stancata) ma dopo un pò ti fà un pò incavolare sopratutto perchè te lo chiede la stessa gente che te l'ha chiesto una settimana fà...bè non ho parole...
    chi di voi a una di queste due razze? ne volgiamo parlare?
     
    Top
    .
  2. Kamilla Correia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho visto il film e non posso neanche avere un ma mi piacciano tantissimo *-*
    puoi inviare una foto del tuo cane? *-*
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +2

    Status
    Death
    ti consiglio di vederlo...è troppo bello...^^
    ecco il mio cucciolo <3
     
    Top
    .
  4. ann012
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    troppo carino :wub: :wub:
     
    Top
    .
  5. milanista79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il film nn so quante volte lo visto, e come sempre piango la fedeltà di quel cane è unica
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +2

    Status
    Death
    vero?!!!!!! U.U, è spettacolare, il mio cane non è così per niente...ahahahah XD
     
    Top
    .
  7. Tsukino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proprio carino il tuo cane. :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +2

    Status
    Death
    grazie mille ^^
     
    Top
    .
  9. Ðaisy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' una delle mie razze preferite l'Akita ! La mia "quasi" cognata ha uno Shiba femmina di poco più di un anno, è bellissima e con me che mi conosce da quando aveva 2-3 mesi è dolcissima ma con il resto del mondo umano è una tipina che si fa sentire (con la sua vocina stridula xD), infatti secondo me è una razza che va plasmata da giovane sia con gli esseri umani che coi cani altrimenti appena si avvicina qualcuno diventa ingestibile ! Poi, detto in tutta sincerità, il film di Hachiko (per quanto sia un film bellissimo) non centra molto con la realtà di un Akita...la fedeltà e la relazione cane-padrone non si misura certo dalla razza :D
    Io e il mio moroso (più io muahauah) abbiamo deciso che non appena andremo a convivere prendere un Akita come cane, e non vedo l'ora !!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +2

    Status
    Death
    ti posso dire una cosa...visto che l'ho vissuta in prima persona, il mio shiba da piccolo era dolce e buono con tutti, poi naturalmente come noi esseri umani crescendo ogni cane ha un suo carattere, il mio adesso a 10 mesi ed è ancora dolce e buono con quasi tutti, poi per la questione del plasmarla non c'entra loro sono autonomi o li prendi così o ti prendi un cane da solotto, il mio è crescito con cani che vanno dal jack russel all' alano...e ti assicuro non ha paura infatti di nessuno era buono con tutti ma un giorno un terrier lo ha attaccato e da quel giorno è nervoso con ogni cane maschio...io non ho voluto portarlo a fare addestrare perchè mi sembra di non avere lo stesso cane che ho sempre voluto e ti posso assicurare che è molto più educato e bravo di molti cani addestrati che vedo al parco che li tengono liberi e che non rispondono al richiamo...per quanto riguarda il film inceve il mio shiba è proprio come nel film, ti posso assicurare che con mio padre è come vedere hachiko e richard ghirl :love:
    poi sono contenta che tu abbia scelto di prendere in un futuro un akita, :oku: però non parlarne così come se fossero cani normali perchè non lo sono e lo vivo ogni giorno in prima persona e ti posso assicurare che se all'inizio ho scelto lo shiba inu solo perchè era una razza giapponese ora vedendo ogni giorno un lato diverso di lui, un giorno dolce, un giorno furioso un giorno furbo un giorno gatto e un GIORNO VOLPE ( perchè sono molto furbi e astuti) e sopratutto sempre con uno sguardo unico che parla, ti assicuro mi sono innamorata di questa razza che non ha niente ache fare con i cani che vedi sempre in giro, perchè te lo dicono ovunque vai, LORO SONO UNICI E PARTICOLARI ^^

    NON CAMBIATE LA NATURA DEI VOSTRI ANIMALI , VA BENE L'UBBIDIENZA E L'EDUCAZIONE, MA NON TRASFORMATELI IN PAGLIACCI DA CIRCO!!!! (mio parere personale, siete liberi di scegliere).
     
    Top
    .
  11. Ðaisy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quando educare un cane significa cambiarne la natura e trasformarli in pagliaccio da circo scusa?
    Sono in totale disaccordo col tuo punto di vista : col cane di mia cognata ci passo praticamente ogni giorno, non è una conoscenza occasionale il suo Shiba per me, quindi parlo anch'io in prima persona ma rispetto a te ho una visione imparziale visto che non è mio e appunto per questo dico che vedere uno Shiba (o un qualsiasi altro cane -perchè ogni cane è speciale a modo suo-) che abbaia ed è diffidente verso chiunque , a parer mio, non è affatto piacevole, al contrario a una Fumettopoli un giorno incontrai un signore giapponese che possedeva un Akita di poco meno di un anno (anche se era già enorme *w*) e al contrario della Shiba di mia cognata si faceva accarezzare tranquillamente (certo sempre con suo riserbo -visto che è caratteristico della razza-) e questo mi ha colpito tantissimo, era veramente dolce.
    Tra l'altro ci tengo a precisare che la natura di un animale non può essere cambiata il massimo che appunto si può fare (soprattutto con un cane -visto che è l'animale più portato alla compagnia dell'uomo-) è educarlo alle cose più basilari : non abbaiare a chiunque (a meno che non ci sia un ostilità nei suoi confronti) ed ascoltare i propri padroni perlomeno quando lo riprendono. Sai non credo sia bello quando il proprio cane non ti rispetta e addirittura a volte fa' dei dispetti a discapito dei suoi padroni, non trovi?

    Detto ciò vorrei dirti un'ultima cosa...il tuo Shiba potrà assomigliare quanto vuoi ad Hachiko..ma Hachiko era un Akita :snape:
     
    Top
    .
  12. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hachiko che bel film!!! credo di aver trattenuto le lacrime solo i 15 minuti iniziali

    Io non ho mai avuto ne uno shiba (perchè per i standard che piacciono a me è troppo piccolo) ne un akita inu...Io me ne intendo abbastanza di cani perchè sono una mia vera passione e sono cresciuta in mezzo a loro fin da piccola (sia mia nonna che mia zia hanno un allevamento di cani). Sono cresciuta con un terranova, un Bovaro del Bernese, un alano e un pastore dei pirenei. Questi due ultimi sono razze abbastanza difficili da gestire come d'altronde lo è l'akita inu.
    Infatti non è una razza che consiglierei come prima esperienza di vita con un compagno così fedele come gli amici a quattro zampe perchè, oltre ad essere molto difficile da addestrare, deve essere compreso. Con 3 parole descriverei l'akita: maestosità, dignità, fierezza. A primo impatto si definirebbe un cane "freddo" per noi che siamo più abituati alla sconfinata gentilezza dei Golden Retriever o Labraor, ma è assolutamente errato in quanto gli akiba sono si meno esuberanti ma ai propri padroni riservano una gentilezza così devota che sono una delle poche razze (come si è visto nel film) a seguire il padrone pure nella morte. è abbastanza schivo con gli sconosciuti, disinteressato oserei dire perchè concentra tutte le sue attenzioni e premure ai membri che lui ritiene essere la sua famiglia.
    Sono cani molto forti, robusti e fieri ed essendo natii della terra dei samurai sono anche molto territoriali e scontrosi con cani del proprio sesso, infatti raramente si può lasciare un akiba libero in presenza di altri cani maschi. Preferiscono la solitudine invece che stare con altri cani. Non è nemmeno un cane consigliato per famiglie con bambini troppo piccoli, non che farebbe mai del male ad un neonato anzi va molto d'accordo con i bambini della propria famiglia perchè sente di doverli proteggere...ma non è proprio annoverato tra i cani più pazienti al mondo che sopportano tutte le angherie dei bambini (si ricordi che è un cane molto fiero!!).
    Per quanto riguarda un buon ed equilibrato addestramento (ricordo fondamentale per tutte le razze dei cani dall'alano al carlino) deve essere incominciato sin da subito, perchè è un cane molto testardo ed orgoglioso e per questo non semplicissimo da addestrare. Ma ricordandosi che lui è un cane e non un essere umano, trattandolo con amore e rispetto come lui farà per tutta la vita con voi, l'akiba potrà diventare un ottimo compagno di vita.


    Anche il cugino più piccolo, lo shiba inu, per la sua intelligenza e fierezza è mooooolto difficile da addestrare (un mio amico ha uno Shiba e mi fa sempre straridere quando lui lo chiama e invece Loki, lo shiba, con quella sua faccia da fetente/finto angioletto fa esattamente il contrario xD) e preferisce la solitudine o i suoi compagni umani che la compagnia con altri cani. Cane estremamente attaccato alla sua famiglia e leale (famoso lo shiba che dopo un terremoto avvenuto in Giappone abbaiò e ululò per ore finchè dei pompieri non accorsero e scoprirono i proprietari dello shiba sotto le macerie dove lui stava abbaiando) è il cane da compagnia più famoso in Giappone



    maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vogliamo anche parlare di quanto siano adorabili da cuccioli? *-*
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +2

    Status
    Death
    CITAZIONE (Ðaisy @ 23/3/2015, 11:13) 
    Da quando educare un cane significa cambiarne la natura e trasformarli in pagliaccio da circo scusa?
    Sono in totale disaccordo col tuo punto di vista : col cane di mia cognata ci passo praticamente ogni giorno, non è una conoscenza occasionale il suo Shiba per me, quindi parlo anch'io in prima persona ma rispetto a te ho una visione imparziale visto che non è mio e appunto per questo dico che vedere uno Shiba (o un qualsiasi altro cane -perchè ogni cane è speciale a modo suo-) che abbaia ed è diffidente verso chiunque , a parer mio, non è affatto piacevole, al contrario a una Fumettopoli un giorno incontrai un signore giapponese che possedeva un Akita di poco meno di un anno (anche se era già enorme *w*) e al contrario della Shiba di mia cognata si faceva accarezzare tranquillamente (certo sempre con suo riserbo -visto che è caratteristico della razza-) e questo mi ha colpito tantissimo, era veramente dolce.
    Tra l'altro ci tengo a precisare che la natura di un animale non può essere cambiata il massimo che appunto si può fare (soprattutto con un cane -visto che è l'animale più portato alla compagnia dell'uomo-) è educarlo alle cose più basilari : non abbaiare a chiunque (a meno che non ci sia un ostilità nei suoi confronti) ed ascoltare i propri padroni perlomeno quando lo riprendono. Sai non credo sia bello quando il proprio cane non ti rispetta e addirittura a volte fa' dei dispetti a discapito dei suoi padroni, non trovi?

    Detto ciò vorrei dirti un'ultima cosa...il tuo Shiba potrà assomigliare quanto vuoi ad Hachiko..ma Hachiko era un Akita :snape:

    Ma dai Daisy?! veramente?! sai non lo sapevo...ho aperto questa discussione senza neanke sapere la differenza tra le due razze! guarda che ho parlato comunque di modo di comportarsi (visto che tu hai sottolineato che il modo in cui si comporta nel film hachiko non rispecchia il carattere degli Akita e Shiba) io ti ho fatto notare che questo non è vero per chiunque perchè il mio SHIBA (che sò non essere un Akita, e ti assicuro che taglia grande taglia piccola, hanno lo stesso caratttere e tutto) si comporta con mio padre nello stesso modo che succedeva nel film, proprio la settimana scorsa è successo che mio padre lo stava portando fuori ed è caduto e si è fatto male, AKI (l mio shiba) lo ha vista è andato vicino a lui e gli è rimasto accanto finchè qualcuno non lo ha notato e lo ha aiutato...per cui se tu vuoi fare distinzioni di razza tra shiba e akita ti posso assicurare che non sono così diverse...per concludere perchè mi sà che ti stai scaldando un pò troppo...HO DETTO IL MIO PARERE, perchè ESISTE LA LIBERTA' DI PENSIERO...SECONDO IL MIO PARERE e sono d'accordo su quello che hai detto te di insegnarli le basi di come comportarsi in giro (e l'ho scritto anche io) ma non mi paice la gente che ha tutti i costi vuole il cane che si comporti come un pagliaccio, nel senso che rispondi a rotola,salta, anche con metodi poco discutibile, te lo dico perchè mi è capitato di vedere Rotvailler insegnarli le basi come seduto o fermo con un bastone di legno in mano, che se sbagliavano lo picchiavano per terra, o pitbull che gli veniva messo il frisby in alto su un albero e li facevano saltare per divertimento...io non ho voluto portare Aki ad addestrare e ti posso dire che mi fà i dispetti (come prendendomi e calze) ma lo fà per giocare, purtroppo poi come ho detto è stato attaccato ed è un pò titubante verso gli altri quando è al guinzaglio, e sopratutto da piccolo è stato traumatizzato perchè la veterinaria gli ha messo davanti agli occhi la siringa per cui ogni volta che lo porto a fare visitare è intenibile addirittura devono mettergli la museruola anche se non ha mai morso nessuno...un ultima cosa, io capisco che tu vivi il cane di tua cognata ogni giorno, ma ti posso assicurare che anche Aki fa lo stesso, quando vado fuori e incontro tutti i giorni le stesse persone lui si comporta in un modo, ma poi qunado siamo soli non dico che cambia, ma alcuni lati li mostra solo a noi della famiglia ^^ io conosco e spesso sto con un akita di una ragazza che abita qui vicino a me, e ti posso assicurare che parlandone del più e del meno l'unica differenza che abbiamo trovato è che il mio mangia come un maiale mentre la sua come un uccellino e che il mio dorme con le balle per aria e la sua dorme normale, per il resto di carattere sono uguale...
    Se ti ho offeso dicendo qualcosa di sbagliato mi dispiace e ti chiedo scusa... :P
    -p.s precisazione per il futuro: cambiare la natura inteso come "se un cane a l'indole di non rispondere sempre hai comandi o di non voler fare qualcosa, non obbligatelo, che poi vi viene il sangue amaro anche a voi, ma AMATELO COSI' COM'E'".-

    CITAZIONE (•.Deed.• @ 23/3/2015, 15:46) 
    Hachiko che bel film!!! credo di aver trattenuto le lacrime solo i 15 minuti iniziali

    Io non ho mai avuto ne uno shiba (perchè per i standard che piacciono a me è troppo piccolo) ne un akita inu...Io me ne intendo abbastanza di cani perchè sono una mia vera passione e sono cresciuta in mezzo a loro fin da piccola (sia mia nonna che mia zia hanno un allevamento di cani). Sono cresciuta con un terranova, un Bovaro del Bernese, un alano e un pastore dei pirenei. Questi due ultimi sono razze abbastanza difficili da gestire come d'altronde lo è l'akita inu.
    Infatti non è una razza che consiglierei come prima esperienza di vita con un compagno così fedele come gli amici a quattro zampe perchè, oltre ad essere molto difficile da addestrare, deve essere compreso. Con 3 parole descriverei l'akita: maestosità, dignità, fierezza. A primo impatto si definirebbe un cane "freddo" per noi che siamo più abituati alla sconfinata gentilezza dei Golden Retriever o Labraor, ma è assolutamente errato in quanto gli akiba sono si meno esuberanti ma ai propri padroni riservano una gentilezza così devota che sono una delle poche razze (come si è visto nel film) a seguire il padrone pure nella morte. è abbastanza schivo con gli sconosciuti, disinteressato oserei dire perchè concentra tutte le sue attenzioni e premure ai membri che lui ritiene essere la sua famiglia.
    Sono cani molto forti, robusti e fieri ed essendo natii della terra dei samurai sono anche molto territoriali e scontrosi con cani del proprio sesso, infatti raramente si può lasciare un akiba libero in presenza di altri cani maschi. Preferiscono la solitudine invece che stare con altri cani. Non è nemmeno un cane consigliato per famiglie con bambini troppo piccoli, non che farebbe mai del male ad un neonato anzi va molto d'accordo con i bambini della propria famiglia perchè sente di doverli proteggere...ma non è proprio annoverato tra i cani più pazienti al mondo che sopportano tutte le angherie dei bambini (si ricordi che è un cane molto fiero!!).
    Per quanto riguarda un buon ed equilibrato addestramento (ricordo fondamentale per tutte le razze dei cani dall'alano al carlino) deve essere incominciato sin da subito, perchè è un cane molto testardo ed orgoglioso e per questo non semplicissimo da addestrare. Ma ricordandosi che lui è un cane e non un essere umano, trattandolo con amore e rispetto come lui farà per tutta la vita con voi, l'akiba potrà diventare un ottimo compagno di vita.


    Anche il cugino più piccolo, lo shiba inu, per la sua intelligenza e fierezza è mooooolto difficile da addestrare (un mio amico ha uno Shiba e mi fa sempre straridere quando lui lo chiama e invece Loki, lo shiba, con quella sua faccia da fetente/finto angioletto fa esattamente il contrario xD) e preferisce la solitudine o i suoi compagni umani che la compagnia con altri cani. Cane estremamente attaccato alla sua famiglia e leale (famoso lo shiba che dopo un terremoto avvenuto in Giappone abbaiò e ululò per ore finchè dei pompieri non accorsero e scoprirono i proprietari dello shiba sotto le macerie dove lui stava abbaiando) è il cane da compagnia più famoso in Giappone



    maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vogliamo anche parlare di quanto siano adorabili da cuccioli? *-*

    sono d'accordo con te è bellissimo quel film!!!
    cavolo sei cresciuta in messo a certi giganti XD noi volevamo prendere un terranova all'inizio (ti parlo già di 10anni fà), ma poi l'anno scorso è uscito ancora il discorso cane e nello stesso periodo stavo leggendo Koibana, e vedendo il cane della protagonista mi sono innamorata sono andata a vedere ed ho scoperto lo shiba inu l'ho fatto vedere a mio padre, che era più interessato all' akita (anche lui ama le taglie grosse di cane) ma quando siamo adati a vedere i cuccioli è stato amore :love: e addirittura siamo riuscita a convincere mia madre, che ha PAURA DEI CANI :woot: e adesso lei gli da da mangiare lo accarezza e gli vuole un bene dell'anima...
    anche la veterinaria dove l'ho portato all'inizio, mi ha detto la stessa cosa che hai detto tu...perchè Aki è il mio primo cane, e infatti mi ha detto: "certo che ti sei scelta una razza difficile da tenere"...mi sono messa a ridere....all'inizio è stata dura ma io sono una testarda volpe (così mi chiama mio padre) per cui posso dire che è una bella lotta tra me e il mio cane, ci assomigliamo :oku:

    questo è Aki a due mesi :wub: ecco quanto sono belli i cuccioli :wub:
     
    Top
    .
  14. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Odddddddio che tenerooooooooooooooooo *•*
    Io sono nata con un enorme terravona nero, Attica. Era l'amore di mio padre, stravedeva per lui. Ci ha lasciati quando avevo 6 anni. Dopo una settimana mia madre è tornata a casa con un pastore dei pirenei maschio (Jhona). Senza cani noi non ci riusciamo proprio a stare!! L'unico aspetto negativo che ci fa sempre soffrire molto è la vita troppo corta che hanno i cani molto grandi come i nostri....ma non ci voglio mai pensare

    Lui è Rocky...è morto 1 anno fa ma è stato il cane più tenero e coccoloso che abbia mai visto (era un venduto andava veramente con tutti, ma noi lo amavamo anche per questo)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +2

    Status
    Death
    CITAZIONE (•.Deed.• @ 24/3/2015, 09:45) 
    Odddddddio che tenerooooooooooooooooo *•*
    Io sono nata con un enorme terravona nero, Attica. Era l'amore di mio padre, stravedeva per lui. Ci ha lasciati quando avevo 6 anni. Dopo una settimana mia madre è tornata a casa con un pastore dei pirenei maschio (Jhona). Senza cani noi non ci riusciamo proprio a stare!! L'unico aspetto negativo che ci fa sempre soffrire molto è la vita troppo corta che hanno i cani molto grandi come i nostri....ma non ci voglio mai pensare

    Lui è Rocky...è morto 1 anno fa ma è stato il cane più tenero e coccoloso che abbia mai visto (era un venduto andava veramente con tutti, ma noi lo amavamo anche per questo)

    E' bellissimooooo, mi dispiace molto, posso immaginare la vostra perdita, non è lo stesso ma io ho vissuto 11 anni con il mio coniglio nano, Romeo, e quando se n' è andato nel 2006 è stata una tortura per noi infatti non abbiamo più parlato di avere animali fino all'anno scorso, quando io ho incominciato a soffrire di depressione perchè non trovavo lavoro e allora mio padre a convinto mia madre a regalarmi Aki, e adesso siamo inseparabili, la gente se mi vede in giro senza di lui mi chiede sempre dove l'ho lasciato :D
    è vero comunque ogni volta che perdi qualcuno (che sia cane,gatto, coniglio o persona, chiunque) è sempre una sofferenza, ma comunque vi ammiro molto perchè dopo ogni perdita se aprite la porta della vostra casa ad un altro cane è un altro pò di amore che donate ad un altro essere vivente, visto la tristezza che si vede spesso in tv (di alcune persone che tengono gli animali in modo atroce), io ti ringrazio per quello che fate, per questi cagnoloni...
    Spero che in questo momento Attica e Rocky, e chissà anche il mio Romeo, stiano giocando lassù :wub:
     
    Top
    .
18 replies since 16/1/2015, 11:22   232 views
  Share  
.