Contest di Scrittura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Mod.Globale
    Posts
    2,778
    Reputation
    +38
    Location
    Sardegna

    Status
    Death

    Salve sonkiani cari ^^ abbiamo bisogno di voi xD
    e per cosa vi starete chiedendo u,u tz per votare questi splendidi racconti... ;)

    Riassumendo in breve la S.M ha organizzato un Contest di Scrittura che è terminato il 22 ovvero oggi i partecipanti dovevano scrivere un racconto, abbiamo lasciato che la loro fantasia creasse la storia, ma ovviamente abbiamo dato delle regole:
    Tema: Una notte di fredda estate ( hehehe quanto avrei fantasticato su questo xD)
    Regole: I partecipanti dovevano rispettare l'ortografia, il racconto doveva avere un inizio ed una fine e doveva essere una storia breve, non avevano altre restrizioni, personaggi, luoghi e anni dovevano deciderlo loro, ma nel racconto dovevano inserire un incontro inaspettato.

    Detto questo passiamo alle votazioni, vi potete scatenare con i giudizi fino alla fine di questo mese xD le votazioni si divideranno in due parti:
    Votazione del pubblico:chi voterà dovrà fornire la sua preferenza e preferibilmente anche la motivazione di tale voto ( non è un sondaggio quindi scegliete il racconti dite il nome del partecipante e la motivazione ^^
    Votazione dei giudici: la votazione dei giudici avrà luogo, l'ultimo giorno del mese e forniranno un giudizio più obbiettivo e tecnico ai racconti postati dai partecipanti. Anche in questo caso i giudici potranno spiegare la motivazione del loro verdetto.
    Il Giudizio finale sarà validato solamente dai giudici eletti e si otterrà solo tramite la maggioranza di votazione.
    Nel caso di un racconto eletto come vincitore dal pubblico ma non validato dai giudici, verrà semplicemente premiato come migliore racconto per il pubblico non tirateci odori ahahaha.

    I giudici saremmo Io ( Caro9), Shiku91 eeeeee il 3° giudice era dietro le quinte ad osservare xD e quindi si saprà solo alla fine u.u
    Hanno partecipato Manu-chi Ririchiyo-chan ed Occia ecco il loro racconti:



    N° 1 di MANU-CHI
    Tratto dal manga Anatolia Story (correggimi se sbaglio xD)
    Genere: Storico, Sentimentale, Introspettivo.
    Titolo: Bugiardo
    SPOILER (CLICCA PER VISUALIZZARE)
    Nel 1286 avanti Cristo sulle rive del fiume Orontes ebbe luogo un'epocale battaglia tra l'Egitto e l'impero Ittita. Questa guerra fu una delle più cruente della storia e solo sedici anni dopo fu firmato un trattato di pace fra i due paesi. Il trattato pevedeva un patto di non aggressione, il riconoscimento dei reciproci confini e un patto di mutua assistenza in caso di attacco da parte di terzi. Per suggellare l'accordo una principessa degli Ittiti sarebbe dovuta andare in sposa al faraone Ramses II.

    Tredici anni più tardi...

    - Yuri Naptera! Il giorno delle nozze è stato fissato: tra dieci giorni passeremo il confine a Kadesh, lì terremo una breve cerimonia formale prima di quella vera e propria in Egitto... Sei pronta, Yuri?
    - Si. Certo, padre.
    Certo, sono stata cresciuta per questo. Sono cresciuta con la consapevolezza che sarei andata in sposa al faraone, secondo quanto stabilito dal trattato. Avevo sei anni quando fu deciso, da allora ho fatto di tutto per diventare una buona regina e non ho mai avuto dubbi sulla mia vocazione. Ho studiato a fondo la storia e le leggi del mio paese e di quelli stranieri per raggiungere il mio scopo. Così io, Yuri Naptera prima figlia di sua altezza imperiale Hattusili III, sono pronta a diventare regina d'Egitto. Non ho paura, ma provo una strana sensazione nel petto... forse... Malinconia? O nostalgia? Devo lasciare la mia casa... i miei parenti.. i miei amici... la mia patria... chissà se non potrò mai più rivedere quel viaggiatore, Malipas...
    - Eccellenza! Cos'ha? Non si sente bene?
    - Eh? No sto bene, non ti preoccupare Emi.
    - Sarete stanca... volete un pò di vino?
    - Grazie, mi fa molto piacere averti qui accanto a me.
    - Ma che dite? Il piacere è tutto mio!
    La ragazza era mia coetanea, aveva diciannove anni. Aveva splendidi capelli neri e lunghissimi raccolti dietro a un diadema pieno di pietre preziose. Due ciocche a fianco alle tempie scivolavano lungo le linee del suo corpo, sfiorandole gli orecchini rossi a goccia e le collane che pendevano dal suo collo. Indossava un abito lungo di seta, bianco, a mezze maniche, intrecciato sotto il seno e sui fianchi da un nastro color oro. Era mia cugina, Emi Hakpisa, figlia di mia zia Marie Inanna. Non avevamo passato molto tempo insieme, ma era una ragazza semplice e giudiziosa. A quanto pare provava ammirazione nei confronti, quindi aveva deciso di starmi vicina in questo momento così importante.
    Dieci giorni dopo, sul far della sera arrivammo sul fiume Orontes nella città di Kadesh.
    - Eccellenza, siete pronta?
    - Si principessa Emi, sto arrivando.
    Le ancelle avevano appena finito di agghindarmi di tutto punto per il mio primo incontro con il faraone. Avevano legato i miei capelli biondi con un fermacapelli in modo tale che cadessero come una cascata lungo la mia schiena. Mi fecero indossare orecchini, collane, bracciali e anelli preziosi. Un vestito rosa, lungo, stretto sotto il seno da un fiocco decorato con motivi floreali e legato sulle spalle a un velo bianco trasparente che percorreva l'intero abito.
    - Oh, che splendida principessa! Benvenuta, mio padre Ramses II sarà felicissimo! Sono il quarto principe Khaemwaset e farò gli onori di casa fino all'arrivo di mio padre... Benvenuto anche a lei Hattusili Terzo.
    - La ringrazio, ma sua altezza Ramses II è in ritardo?
    - No. Comunque, anche i miei fratelli sono venuti a incontrare la principessa Yuri Naptera.
    Ramses II non è venuto all'appuntamento...
    - Questo è il settimo principe, Meriamen.
    Il faraone sta chiaramente sottolineando il potere del suo paese...
    - Il tredicesimo principe, Merenptah... e poi...
    Non possiamo permetterci di mandare a monte il matrimonio...
    - ...Il ventisettesimo principe, Malipas.
    ... Cosa?! Aspetta un attimo... ha detto proprio Malipas?! Non può essere... eppure... anche se indossa il tipico copricapo egiziano, non ci sono dubbi... L'età, i lineamenti, gli occhi e quei capelli castani... Quel ragazzo mi ha ingannata! Altro che viaggiatore, quel tipo è il ventisettesimo principe d'Egitto!
    Quando finalmente mi accompagnarono nella mia camera mi siesi sul letto per godermi l'aria fresca che c'era quella notte, finchè il rumore della porta che si apriva destò la mia attenzione. Così apparve dinnanzi a me quell'uomo.
    - Eccoti finalmente... Principe Malipas. Perchè il figlio del faraone Ramses se ne va a spasso per l'impero ittita?
    - Eh eh, una tradizione che ho ereditato da mio nonno!
    - Che paese è questo che permette a un principe di assentarsi per due anni? Eh signor viaggiatore?!
    - Non capisci che significa essere il ventisettesimo principe? ...Io qui non conto niente! Mio padre Ramses II ha novanta figli e cinquanta figlie! Mia madre era stata comprata come schiava a Ugarit... ha avuto me dopo una sola notte con sua maestà. Mio padre ha ormai sessant'anni, ma ha cinquecento concubine nel suo harem... quindi, probabilmente avrà ancora molti figli! Davvero vuoi sposare un uomo simile, Yuri? La prima e la seconda regina sono entrambe decedute... forse all'inizio ti accoglierà con tutti gli onori, ma nel giro di pochi giorni sarai solo una delle tante! So che nell'impero ittita l'incesto è proibito, vuoi davvero vivere in un paese dov'è la norma?
    - Fa silenzio, bugiardo! Io sono stata cresciuta per questo! Non avrei dovuto lasciarti tornare in Egitto con delle informazioni sul mio paese! Ma una futura soposa può ancora uccidere un uomo nel cuore della notte!
    Gli risposi furibonda prendendo un coltello sul tavolo affianco.
    - Ah! Ti avverto... Sono venuto a rubare la futura moglie di Ramses!
    - Cosa?
    - Non mi fido di lui, ma non voglio neanche ribellarmi... Fuggi via con me Yuri!
    - Ma sei impazzito?! Mi stai davvero chiedendo di tradire il mio paese?! Non posso! Se mi tiro indietro, l'Egitto attaccherà l'impero ittita! E se combattiamo ora, perderemo!
    - Come il sole prima o poi tramonta, non c'è impero che non muoia! Non ha senso sacrificare una vita per esso!
    Detto questo mi tirò a se con impeto e mi baciò appassionatamente. In quel momento, la mano in cui tenevo il coltello iniziò a tremarmi e non mi riuscii a muovere neanche d'un passo, finchè non divise le sue labbra dalle mie e si allontanò.
    - Prenderò come un buon segno il fatto che non mi hai ucciso! Se cambi idea prima dell'arrivo di mio padre fammelo sapere, mi trovi nella stanza infondo al corridoio a sinistra. Io sono pronto a scappare con te!
    - Malipas!
    Da quanto ero scossa non mi accorsi che mia cugina aveva accidentalmente sentito tutto. Ma che proposta mi fa? Scappare con lui? Lasciare questo paese e andare lontano? Potrei anche farlo... Ma non è questo che ho imparato... Non è per questo che sono cresciuta!
    All'alba del giorno seguente, delle ancelle vennero a chiamarmi.
    - Eccellenza Yuri, sua altezza Ramses sta per arrivare! Presto, cambiatevi.
    Di già, il faraone... il mio futuro marito... tra poco lo incontrerò...
    In seguito mi portarono in una sala con una vasca in cui sarei stata lavata e vestita. Le ancelle mi parlavano, ma non prestavo molta attenzione a quello che dicevano... la mia mente sembrava persa nel caos dei pensieri che da ieri mi tormentavano. Perchè? Perchè adesso?! Perchè ora mi sento così? Eppure non ho mai avuto dubbi...
    - Come siete bella, altezza. Eccellenza Yuri non solo siete un'esperta di storia e politica, ma conoscete bene anche le condizioni del popolo... Sarete una regina fantastica!
    Si... sarò una buona regina per l'Egitto... Non posso tirarmi indetro.
    - Eccellenza Yuri, ecco i vostri abiti. Sono tutti regali di sua maestà Ramses II... gioielli di grande raffnatezza!
    Un vestito, due bracciali, due orecchini, una collana e una corona... Con questa corona, diventerò regina d'Egitto... Prima di uscire dalla vasca, improvvisamente l'ansia mi invase facendo traboccare ciò che non avrei mai voluto... Grandi lacrime si apprestavano a rigarmi il viso... Per nasconderle mi immersi completamente nell'acqua...
    - Eccellenza?
    Quando mi sarò vestita, comincerà la cerimonia... questo è l'ultimo momento che posso passare da sola... Poco dopo fui costretta a riemergere...
    - Eccellenza?!
    - Lasciami sola...
    - Eh?
    - Per favore... lasciami sola un momento. Ho bisogno di pensare.
    - Siete nervosa prima del matrimonio... Capisco... allora, tornerò tra poco.
    Appena le ancelle lasciarono la stanza, uscii in fretta fuori dall'acqua. Presi il primo telo a portata di mano e mi misi a correre fuori dalla stanza lungo il corridoio, finchè non aprii con tutta la forza che avevo la porta in fondo a sinistra. Come aveva detto, lì c'era lui, Malipas, ad aspettarmi. Sarò impazzita? Che sto facendo? So anch'io che è sbagliato! Lo so... lo so, ma... Ma... Ma non voglio nessun altro che Malipas! Lui Fu un pò sorpreso di vedermi arrivare in quello stato... Bagnata, ansimante e con solo un telo addosso...
    - Yuri?
    - Guarda Malipas. Non porto oro, nè gioielli... non ho nemmeno un vestito. Vuoi davvero una ragazza così?
    - Si! E' quello che voglio!
    A quella risposta ferma e siscura, non riuscii a trattenermi dal gettarmi fra le sue braccia e così scappammo.
    Nel frattempo a palazzo si accorsero tutti della nostra scomparsa. A causa di questo incidente si iniziò a temere per i rapporti tra l'Egitto e gli Ittiti, ma quando la situazione stava per degenerare intervenne Emi.
    - Non vi preoccupate, continuate i preparativi per il matrimonio! Il faraone Ramses sposerà una principessa ittita! Io, Emi Hakpisa, lo sposerò al posto di mia cugina!
    Alla principessa venuta dall'impero ittita Ramses II diede il nome di Mahor Nefer Rah. Intanto io e Malipas iniziammo il nostro viaggio verso Est. Come il sole prima o poi tramonta, non c'è impero che non muoia. Ma io non voglio vedere il tramonto dell'impero ittita, nè quello dell'Egitto... perchè io conosco solo il sole che sorge!


    Fine.



    N°2 di RIRICHIYO-CHAN
    Questa è una storia inventata dal nulla, scritta in un caldo giorno d'estate, per soddisfare la sete di lettura degli abitanti del pianeta Sonk. Il titolo? Scopritelo cliccando su "spoiler" u_u ( tutto detto da ry-chan xD)

    IL RISVEGLIO DELLA PRIMAVERA




    C'era una volta un mondo normale, in cui le quattro stagioni si alternavano ogni anno. Ma un giorno tutto cambiò. Fuyu, l'inverno, si innamorò di Haru, la primavera. Però non riusciva più a sopportare l'idea di poterla vedere un solo giorno all'anno, quando si scambiavano di posto.
    Il giorno dell'equinozio di primavera Fuyu andò nella dimora di Haru, per celebrare il cambio della stagione ed accomiatarsi dalla sua amata prima di ricadere nel suo sonno profondo, come ogni anno.
    Ma una volta a palazzo, Fuyu non volle più andar via. Haru tentò di convincerlo: doveva andare, la primavera doveva arrivare. Ma lui non volle sentire ragioni. In presenza di Fuyu la bellezza di Haru iniziò pian piano a svanire, e anche la sua forza vitale diminuiva. Il gelo che l'inverno porta con sé la stava distruggendo. In quelle condizioni la primavera non sarebbe riuscita a tornare mai più. Haru sarebbe morta. Il solo pensiero lo fece impazzire. Decise quindi di congelare tutto. A Fuyu non importava se la primavera non sarebbe più arrivata nel mondo, purché lei continuasse a stare al suo fianco. Haru si rassegnò. Il suo cuore era gelido. Non riusciva a reagire. Nulla avrebbe più potuto scaldarlo.
    Poi venne Natsu, l'estate. Ma non vedendo la sorella come d'abitudine, si rattristò e divenne cupa. La nuova stagione faticava ad entrare nel vivo. Era già luglio, eppure l'aria era ancora fredda.
    Una notte, sfidando il freddo e la sorte, un gruppo di studenti in campeggio decise di organizzare una prova di coraggio. Si diceva che, nel bosco dove si trovavano, esistesse un luogo stregato, un vecchio castello dal quale non si potesse più far ritorno. Nessuno credeva che fosse vero: i castelli non mangiano le persone e i fantasmi non esistono. Era deciso: per confermare che fosse solo una frottola, il gruppo di amici si inoltrò nel bosco.
    Dopo aver a lungo camminato, videro una vecchia costruzione in pietra, coperta di erbacce secche.
    Entrarono. Era buio pesto.
    -Accidenti, non si vede nulla- esclamò Shiro- ehi, Taiyo, che fai? Perché hai spento la tua torcia?
    I ragazzi si voltarono verso di lui, puntandogli le loro torce contro.
    -Smettetela. Qui si vede benissimo! Dal soffitto si vede la luna!
    I suoi amici avevano un'espressione incredula sul volto.
    -Ta-Taiyo? Dove sei? Dove ti sei cacciato?
    -Eh? Sono qui, scemi! Di fronte a voi.
    I ragazzi iniziarono a guardarsi intorno e a chiamarlo. Era come se non lo vedessero.
    “Non mi vedono?” pensò tra sé e sé. I suoi compagni si stavano allontanando.
    -Ehi, dove andat...aaah!!
    Non appena si mosse per inseguirli, il pavimento sotto i suoi piedi crollò.
    -Ahi, che male!
    Era caduto, poco più sotto, lungo una specie di cunicolo. Sembrava un passaggio segreto. Non sapendo che altro fare, decise di seguire la via. Una luce apparve all'orizzonte. Davanti ai suoi occhi apparve un immenso giardino dagli alberi spogli.
    -Vattene!
    Una voce. Era debole ma risoluta allo stesso tempo.
    -Vattene. Non c'è nulla che possa interessarti qui. Non c'è nulla. Non c'è nulla da fare. Chiunque tu sia...non c'è nulla da fare.
    Una figura in lontananza apparve come dal nulla. Una fanciulla: bella ma...spenta. Una bellezza triste e malinconica. Gli occhi vuoti, privi di vivacità. Davano i brividi.
    -I...io-iniziò balbettando Taiyo- io non voglio nulla. Sto solo cercando l'uscita...se anche tu ti sei persa, possiamo cercarla assieme.
    La fanciulla lo guardò con i suoi occhi tristi e rispose quasi ghignando:
    -Io non posso. Io non posso uscire. Per me tutto è perduto, ormai da tempo. La primavera non tornerà mai più...
    Taiyo la guardò perplesso.
    -La primavera? Siamo in estate, anche se non sembra...è un po' presto...però tornerà! Senza dubbio tornerà! È vero, ultimamente sta accadendo qualcosa di strano, ma la primavera tornerà. Ne sono certo. La primavera tornerà a colorare questo mondo. Che senso ha l'inverno se non c'è “lei”? Se non c'è lei...tutto è triste. L'inverno non trova la sua felicità e resta freddo e cupo. E anche l'estate non è la stessa. Io amo la primavera. Ne sono certo: tornerà. E io la aspetterò.
    Taiyo sorrise e in uno slancio si avvicinò a lei. La afferrò per mano, trascinandola via. La mano della ragazza era gelida come l'inverno, la sua, invece, calda come il sole capace di sciogliere il più freddo dei ghiacci.
    Gli occhi della fanciulla ripresero vigore. Una lacrima le rigò il viso e cadde a terrà. La terra si illuminò. Era così scuro che Taiyo non se ne era reso conto: tutto in quel luogo era cristallizzato, come coperto da un incantesimo. Al cadere di quella lacrima, il giardino riacquistò colore. Tutto riprese vita. E lei era scomparsa.
    -Taiyo, Taiyo!
    Una voce lo chiamava. Shiro e gli altri arrivarono correndo verso di lui.
    -Taiyo, finalmente ti abbiamo trovato. Ci hai fatto spaventare. Dai, andiamo a casa.
    -S..sì.
    Balbettò lui, mentre gli amici lo trascinavano via.
    Il giorno dopo il clima era molto più estivo. Taiyo aprì la finestra per respirare la brezza del mattino. Una folata di vento lasciò entrare dei petali di ciliegio nella sua camera, che leggermente si posarono su di un quaderno aperto. Un messaggio apparve sul foglio:
    “Quando il gelo si scioglierà, prometti che mi aspetterai?”
    Haru



    Così, in una notte di fredda estate, un caldo sole restituì al mondo la primavera.

    FINE




    N°3 di OCCIA
    Un pò diverso da RIRICHIYO ma spero che vi piaccia..*incrocio le dite* ( fra qualche giorno saprai i risultati xD)
    Era un estate come le altre per me e Renji.
    Stavamo andando,come al solito,alla villa in montagna dai nonni per trascorrere le vacanze estive con loro.
    Tra tramonti mozza fiati, passeggiate nel verde scarlatto dei boschi ci siamo sempre divertiti.
    Quanti bei ricordi!!!
    L'estate era quasi finita e dopo una delle solite passeggiate, Renji decise di esplorare un nuovo sentiero.
    "Fidati è una scorciatoia!" mi disse...
    Ma non sapevamo che quel sentiero ci stava portando dritti verso quella persona.
    Camminammo e camminammo non ricordo per quanto e infine calò la notte..Faceva freddo e io iniziavo ad agitarmi un pò..
    Renji era tranquillo nonostante tutto;per orientarci decisi di fare un segno su uno quegli alberi infiniti.
    Non so quante volte vidi quell'albero. Troppe per contarle.
    C' eravamo persi? No, impossibile!
    Avevamo sempre seguito precisamente il sentiero.
    Quel sentiero che tutto ad un tratto iniziò a sparire nel buio totale; Renji era stupito dal quel “fenomeno”, io ero pietrificata dalla paura e nel frattempo tutto intorno a noi si faceva sempre più buio.
    Un nodo alla gola, i nostri battiti che aumentavano. Un...sogno? No, un incubo pensavo.
    Eppure...era così tremendamente reale...
    Nel silenzio totale di quel luogo, Renji inziò a piangere e nella sua completa disperazione chiamò qualcuno di nome Lucy.
    “Dove sei Lucy?”
    "Lucy....come ho potuto...lasciarti morire..."
    Perché gli venivano in mente questi pensieri, proprio adesso?Ero molto preoccupata per lui.
    All' improvviso un soffio, no. Un vento lo avvolse.
    "Non devi avere paura Renji...questo è il nostro mondo..."
    Quella voce...Lucy...?!
    Ci siamo voltati e vedemmo una candida ragazza. Era così abbagliante....il suo sorriso era così....così confortante ma anche tremendamente magnetico.
    La ragazza si avvicinò a Renji e lo abbracciò.
    "Renij, stai bene?Mi manchi tanto”
    "Ma ma ...io non...."non sapeva che dire Renji.
    "Mi sento sola..Vieni con me...!!"gli disse la ragazza.
    Renij iniziò a tremare al sentir di quelle parole.
    La ragazza emise un sadico sorriso, afferrò non so cosa e gli trafisse il petto.
    Renij cadde a terra privo di vita.
    Non potevo crederci. Renij era morto.
    La ragazza mentre rideva sussurrò frasi senza senso.
    "Staremo insieme...per sempre..."è l'ultima cosa che ricordo.
    Poi il nulla!..
    Mi risvegliai alla villa tutta ansimante e tra le lacrime raccontai tutto ai nonni..
    Da allora sono passati cinque anni.
    Cinque lunghi anni che mio fratello è stato dichiarato disperso.
    Anche se a quel tempo nessuno mi credette, io, Hisana Hinamori, anni 20, non dimenticherò mai gli avvenimenti di quella notte d'estate ..

    FINE


    Emme e Gin-chan91 siete state squalificate in quanto non avete postato nessun racconto, mi dispiece ragazze spero che la prossima volta possiate partecipare anche voi ^^

    Infine il premio al vincitore, xD ovvero (lo sto dicendo fisso)potrà scegliere 3 capitoli di 3 manga dello Shoujonk Team xD.
    -In oltre il vincitore sarà citato anche in una sezione dedicata della rivista ufficiale del Sonk, ovvero la Shoujonk Magazine.




    ragazze spero vi siate divertite quanto noi xD grazie per la vostra partecipazione e buona fortuna ^^

     
    Top
    .
  2. nadine5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io voto RIRUCO CHAN IL RISVEGLIO DELLA PRIMAVERA .è veramente carina e la considero finita .quella di occia sembra mancare di qualcosa come chi è lucy?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    26,624
    Reputation
    +21
    Location
    Città Verde

    Status
    Ghost
    Tutte e tre molto carini e diversi tra di loro ma quello che mi ha trasmesso di più è "Il risveglio della primavera " di Ririchyo-chan! La storia è molto originale e ha saputo ben gestire le cose nonostante il racconto fosse molto breve. Mi è piaciuto molto lo sviluppo! Mi è piaciuto dall'inizio alla fine *^*
    Complimenti a tutte!!!

    CITAZIONE (nadine5 @ 23/6/2014, 15:40) 
    io voto RIRUCO CHAN IL RISVEGLIO DELLA PRIMAVERA .è veramente carina e la considero finita .quella di occia sembra mancare di qualcosa come chi è lucy?

    Lucy era la ragazza del fratello di Hisana Hinamori, almeno io così ho capito ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Mod.Globale
    Posts
    2,778
    Reputation
    +38
    Location
    Sardegna

    Status
    Death
    grazie ragazze per aver votato ^^
     
    Top
    .
  5. Emmë
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti e tre dei bei racconti, ben sviluppati... Ma io ho votato per il primo racconto, quello di Manu-chi - Bugiardo :3
    Storia davvero carina e appassionante ^^ Bella descrizione, bello sviluppo... Tutto molto carino :3
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Admin
    Posts
    1,096
    Reputation
    +25
    Location
    Monte Myoboku

    Status
    Ghost

    Ringrazio coloro che hanno votato!
    Ricordo che le votazioni del pubblico si chiuderanno il 29 giugno.

     
    Top
    .
  7. Alawalafy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono carini tutti e tre ma quello che ho preferito in assoluto e che quindi voto è quello di RIRICHIYO-CHAN-IL RISVEGLIO DELLA PRIMAVERA è veramente carino, complimenti! nonostante sia un racconto breve mi ha presa molto ed inoltre ha anche, a mio parere, un bellissimo finale! :D
     
    Top
    .
  8. milanista79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono belli tutti e tre (invidio la loro bravura) cmq voto x il primo racconto MANU-CHI
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Mod.Globale
    Posts
    2,778
    Reputation
    +38
    Location
    Sardegna

    Status
    Death
    wauuu *-* si ha una battagliaaaa xD tra ry-chan e manu ^^ 3 a 2 e ancora nessun voto per occia, vedremmo chi vincerà xD continuate a votare :) grazie a tutti ^^
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,778
    Reputation
    +4
    Location
    Dal fantastico mondo Anime e Manga XD

    Status
    Ghost
    Come posso scegliere?? Sono tutte e tre storie bellissime e ben curate!! Vado un po' a gusti, mi hanno scosso un po' tutte queste storie!! Sono davvero belle! Io voto per "Il risveglio della primavera" di Ririchiyo-chan è forse quella più delicata, nulla da togliere agli altri due racconti anzi!!
    Mi è piaciuta moltissimo la frase finale del racconto "Bugiardo" di Manu-chi, e mi ha lasciato una vena di malinconia il racconto di Occia. Insomma a tutte, complimenti!! <3
     
    Top
    .
  11. a y u m u
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wella! Ma che bei racconti!! *w* fossi tornata prima, mi sarei iscritta pure io eheh, sarà per la prossima volta
    Mica facile scegliere eh, sono tutti e tre veramente belli, ma penso che voterò per 'il risveglio della primavera' di ririchiyo-chan. Comunque complimenti a tutte e tre!!! :hola:
     
    Top
    .
  12. Damia99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io voto la storia di N°2 di RIRICHIYO-CHAN IL RISVEGLIO DELLA PRIMAVERA è molto bella. Complimenti a tutte.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Admin
    Posts
    1,096
    Reputation
    +25
    Location
    Monte Myoboku

    Status
    Ghost

    Ciao a tutti, ringraziamo coloro che hanno votato i racconti del contest.
    Da questo momento dichiaro la votazione del pubblico ufficialmente chiusa a breve verrà eseguito un conteggio delle votazioni che sono state effettuate e verranno pubblicate le votazioni dei giudici.
    Grazie.

     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Mod.Globale
    Posts
    2,778
    Reputation
    +38
    Location
    Sardegna

    Status
    Death
    Ragazzi ormai il contest sta finendo mi sono davvero divertita e spero anche voi *-*quindi ecco la classifica dei partecipanti *rullo di tamburi* per il pubblico la prima in classifica è....

    1# Ririchiyo-chan con Il Risveglio della Primavera (6 voti)
    2# Manu-chi con Bugiardo (2 voti)
    3# Occia (0 voti)



    ma non è detto che la vincitrice sia ry-chan :ohohoh: mancano ancora i voti dei giudici u.u
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~

    Group
    Admin
    Posts
    1,096
    Reputation
    +25
    Location
    Monte Myoboku

    Status
    Ghost

    Contest Scrittura :Votazione


    Autore: Manu-Chi
    Racconto: Bugiardo
    Voto complessivo della storia: 9
    Trama ben definita, ambientazione della storia ben curata che fa riferimento allo svolgimento della battaglia dall'impero d'Egitto e l'impero Ittita.
    Voto di ortografia: 6
    -A quanto pare provava ammirazione nei confronti (manca un miei)
    -Si principessa Emi, sto arrivando. (manca l'accento)
    -Cosa?! Aspetta un attimo (manca l'apostrofo di un'attimo)
    -gioielli di grande raffnatezza! (manca la i)

    Autore: Ririchiyo-chan
    Racconto: Il risveglio della primavera
    Voto complessivo della storia : 7
    Non mi colpisce particolarmente, anche se molto affascinante. Probabilmente è una storia troppo orientata verso la fantasia e il romanticismo, ma potrebbe piacere alla maggioranza dei lettori.
    Voto di ortografia: 9
    E io la aspetterò. (manca l'apostrofo)

    Autore: Occia
    Racconto: manca il titolo
    Voto complessivo della storia: 6
    Interessante, in particolare la vena tragica della storia, ma gli manca quel qualcosa che le permetta di spiccare tra le altre.
    Voto di otografia: 6
    -Renji era tranquillo nonostante tutto;per orientarci (punteggiatura sbagliata)
    -Renij iniziò a tremare al sentir di quelle parole.(è meglio usare una forma completa del verbo sentire)
    -Bisogna migliorare l'utilizzo delle puntaggiature per separare il racconto da prima a terza persona.

    Se dovessi basarmi solo sulla storia più bella e interessante direi che Manu-chi ha scritto il racconto migliore! (complimenti). Ma visto che ci sono anche delle regole da rispettare imposte nel contest il mio voto va a Ririchiyo-chan, nel complesso è una storia ben strutturata e sopratutto ben scritta.
    Grazie mille a tutte e tre siete state grandi!!! Non sono un'amante di questo genere di lettura ma tutte e tre siete state in grado di farmi appassionare mentre leggevo. Grazie.

     
    Top
    .
19 replies since 22/6/2014, 22:06   318 views
  Share  
.