Itazura na Kiss

Manga/Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Itazura na Kiss



    jpg



    Titolo originale: Itazura na Kiss
    Autore: Kaoru Tada
    Tipologia: Shōjo
    Genere: Commedia, Sentimentale, Scolastico, Slice of Life
    Disponibilità in Italia: Edito dalla Magic Press
    Volumi giapponesi: 23 (completa)
    Volumi italiani: 12 (completa)
    Episodi serie TV anime: 25 (completa)
    Emittenti televisive in Giappone: Chubu-Nippon Broadcasting, Sun TV, TBS



    Trama:

    Questa romantica storia racconta la complicata relazione tra due ragazzi: una studentessa delle scuole superiori di nome Kotoko trova il coraggio di dichiararsi ad uno studente coetaneo di nome Naoki, confessandogli di averlo amato sin dal primo giorno in cui l'ha visto a scuola. Purtroppo il problema è che Naoki, un bel ragazzo arrogante freddo come il ghiaccio con talenti sia sportivi che intellettuali, è tutto il contrario di lei: quando lei ha cercato di dargli una lettera in cui dichiara i suoi sentimenti lui la rifiuta sprezzantemente alla presenza di molti compagni, affermando categoricamente di non poter accettar, né tanto meno leggere, alcunché proveniente da una persona ignorante come lei!

    Per un caso imprevisto prodotto dal fato però, quello stesso pomeriggio l'abitazione della famiglia di Kotoko crolla a causa d'un terremoto di media intensità. In attesa che l'opera di ristrutturazione dell'edificio venga conclusa, Kotoko e suo padre vengono generosamente ospitati da un caro amico d'infanzia dell'uomo... il cui figlio è proprio Naoki! Da quel momento in poi i 2 vivranno sotto lo steso tetto. Come potrà mai esser la convivenza tra 2 persone così antitetiche? Un sacco di cose divertenti inizieranno ad accadere.

    Per fortuna di cose Kotoko troverà immediatamente il sostegno incondizionato e la considerazione della madre di Naoki. In seguito, anche se Naoki si nasconda dietro l'apparenza d'un cuore freddo e sembri esser del tutto insensibile al fascino femminile, il suo amore si rivelerà sotto forma d'un "bacio giocoso" mentre lei giace addormentata, come la principessa nel bosco.

    Si sposeranno, come succede nelle più belle fiabe a lieto fine, ma anche dopo il matrimonio sarà sempre messo alla prova la solidità del loro amore.


    Personaggi principali:

    Kotoko Aihara (相原 琴子): molto sciocca ed ignorantissima, ma sempre ottimista ed allegra, affabile e a volte anche intrigante. Innamorata del bellissimo e super-intelligente Naoki Irie sin dal loro primo anno di scuola superiore, dopo aver sentito il suo discorso alla cerimonia di apertura dell'anno scolastico, nella sua veste di rappresentante degli studenti, in cui si sentì sciogliere tutta, consegna una lettera d'amore a Irie che però la rifiuta in malo modo.

    Dopo la distruzione della sua casa (molto mal costruita!) per un terremoto, lei e suo padre si trasferiscono a casa Irie, a causa dell'amicizia profonda che lega i padri dei due ragazzi sin dall'infanzia. Risultato di questa convivenza forzosa, Kotoko riesce a vincer la ritrosia di Naoki; la sua perseveranza e determinazione piena di zelo nei suoi confronti sarà premiata. Alla fine verrà rivelato che anche Naoki è innamorato di Kotoko.
    Decisamente lei non è molto brillante in quanto a rendimento scolastico, frequenta difatti la Sezione F (la più bassa di livello), quella dei peggiori studenti; e rimarrà lì per tutto il periodo degli studi (con la prospettiva d'entrar in un dipartimento di stato molto basso all'università). Tuttavia ha una gran forza d'animo ed è molto impulsiva, il che solitamente la porta a mettersi nei guai ed ha bisogno d'essere salvata da più che imbarazzanti situazioni proprio grazie a Naoki.
    Quando Naoki sceglierà di specializzarsi in chirurgia (dopo il ritorno dalla loro luna di miele alle Hawaii) deciderà di diventar infermiera al fine da poter sempre lavorare al fianco del suo amato.


    Naoki Irie (入江 直樹): risulta esser sempre il miglior studente dell'anno nella classifica nazionale (è il più bravo in tutti gli esami grazie al suo QI pari a 200) e qualunque cosa faccia finisce per farla alla perfezione, unico ed impareggiabile. È anche un bravo cuoco, oltre che un abilissimo tennista. All'inizio sembra non aver alcun vero obiettivo nella vita, essendo naturalmente destinato a continuar il lavoro del padre in azienda; ma in seguito decide di diventare un medico, grazie anche e soprattutto all'incoraggiamento ed ai buoni consigli ricevuti da Kotoko.

    Ha un carattere in apparenza freddo e distante, quasi indifferente, impassibile di fronte a qualsiasi cosa: ma, sempre grazie a Kotoko, diventerà più solare e socievole, iniziando sempre più a provar sentimenti di protezione verso di lei. Da quando Kotoko è andata a vivere a casa sua, la sua esistenza quotidiana è stata letteralmente stravolta (ma, in definitiva, in meglio...)

    Non mostra apertamente i suoi sentimenti fino a quando non scopre che Kinnosuke ha chiesto ufficialmente a Shigeo la mano della figlia.


    Yuuki Irie (入江 裕樹): 9 anni, è il fratello minore di Naoki. In un primo momento non gli piace affatto Kotoko, ma poi impara sempre più ad accettarla (quando non ad apprezzarla per le sue indubbie qualità d'animo) per quello che è, sebbene tenti di nascondere la sua approvazione anche con se stesso continuando a trattarla male. Comincerà a scriver un "diario d'osservazione di Kotoko".

    Ha un forte desiderio di monopolizzar in ogni circostanza l'attenzione di Naoki e cerca d'imitarlo in tutto e per tutto ché lo considera, non a torto, un autentico genio. E' stata la prima persona a capire che il fratello era effettivamente innamorato di Kotoko, dopo averlo veduto (nell'episodio 11 dell'anime) baciarla sulle labbra mentre dormiva (lei crederà d'essersi trattato solo d'un bellissimo sogno).
    Durante la scuola media inizia a frequentar e ad uscire con Konomi, una ragazza dalla personalità del tutto simile a quella di Kotoko.
    Suo obiettivo è, appena sarà cresciuto, d'ereditar l'azienda paterna.

    Machiko Irie (Noriko nell'anime) (入江 紀子): super-mamma ingenua ed apprensiva. Ha sempre sognato di poter aver anche una figlia e perciò s'affeziona subito a Kotoko trattandola come una di famiglia (non sopporterebbe più di viver senza di lei). Ha la testa sempre piena di progetti e piani un po' contorti, tutta intenta a tramar ed organizzar tattiche per indirizzar il futuro di Naoki, sebbene solo lei pensi che ciò sia giusto e corretto. Tenta anche in continuazione di trovare un'anima gemella che possa esser adatta per lui. Utilizza diversi travestimenti e mimetizzazioni per spiarlo. E' fermamente convinta d'esser stata lei ad aver fatto scoccar la scintilla tra il figlio e Kotoko, anzi d'aver avuto un ruolo preponderante in tutta la faccenda. Il suo è un amore sincero, tanto grande fino al punto d'intromettersi nella vita privata del figlio.
    Ha una passione irrefrenabile per la fotografia.

    Shigeki Irie (Masaki nella serie televisiva) (入江 重樹): dirige una compagnia di giocattoli. Ha avuto un attacco di cuore quando Naoki gli ha rivelato di non voler ereditare la dirigenza della compagnia, ma alla fine accetta di buon grado il fatto che suo figlio voglia diventare un medico. E' una persona di buon cuore che vuole sopra ogni altra cosa il bene dei figli; dopo l'amorfa impressione che suscita inizialmente, saprà mostrare la gravità del carattere.

    Shigeo Aihara (相原重雄): possiede un ristorante, ed è stato per anni il datore di lavoro nonché insegnante di di cucina di Kinnosuke, a cui insegna volentieri tuitto quello che sa per farlo diventar un bravo chef. Ha cresciuto Kotoko da solo, fin da quando cioè sua moglie è venuta a mancare diversi anni prima.

    Kinnosuke Nakamura (池澤 金之助): dal cuore tenero, ha una personalità molto impulsiva: aveva sottoscritto una raccolta fondi scolastica per aiutar la ricostruzione della casa di Kotoko; è apprendista di Shigeo dal momento in cui abbandona gli studi. E' il ragazzo a cui Kotoko piace sin dalle scuole superiori, e non rinunzia alla sua passione per lei (ha l'obiettivo di sposarla non appena sarà stato assunto come cuoco in un grande ristorante) fino a che Naoki non gli confessa apertamente che anche lui è molto coinvolto sentimentalmente dalla ragazza. L'anno successivo incontra Christine e la sposa; sebbene la sua dedizione ossessiva nei confronti di Kotoko abbia termine, i due rimangono buoni amici fidati.

    Jinko (小森 純子): una delle migliori amiche di Kotoko. È un maschiaccio ed esce con un musicista.

    Satomi (石川 理美): un'altra tra le migliori amiche di Kotoko. Si sposa solo dopo essere rimasta incinta, e ha una figlia che si chiama Kiseki... la quale sembra esser molto legata a Yuuki.

     
    Top
    .
76 replies since 16/7/2012, 17:07   753 views
  Share  
.