Cucina Giapponese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    0

    Status
    Death
    :ooo: Wooow...Ancora non ho avuto possibilità di assaggiare del cibo giapponese, ma ne sento parlare spesso bene, quindi devono essere buonissimi *_* Vorrei provare anche qualche ricetta da fare a casa, ma non so se ne ho le doti XD Qualcuna ci ha mai provato?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    9,570
    Reputation
    +3

    Status
    Ghost
    no anch'io sono nella tua stessa situazione
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    0
    Location
    Italia

    Status
    Death
    Ieri con una mia amica abbiamo "tentato" di fare dei Onigiri, lei non ama un gran che cucinare, lo si vedeva benissimo dal modo in cui trattava quel povero riso, le forme dei nostri onigiri erano alquanto originali... Io ho fatto l'alberghiero quindi l'ho trovato davvero divertente. A scuola mi aveva fatto cucinare spesso piatti tipicamente cinesi. Ho provato anche a preparare del sushi, ammetto che non ne vado pazza ma prepararlo è bellissimo, mi sono divertita un sacco lo trovo davvero rilassante. Il mio sogno è preparare del ramen decente, vorrei tanto fare quello di carne, ma purtroppo mi manca la ricetta.. *sigh sigh*
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    198
    Reputation
    0

    Status
    Death
    dalle mie parti ci sono solo due ristoranti giapponesi "veri" (per modo di dire) e vendono solo sushi...però mi piacerebbe tanto provare tutto quello che avete linkato :love:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    9,570
    Reputation
    +3

    Status
    Ghost
    questo mese qui a torino fanno il festival dell'oriente e stavo pensando di andarci magari posso mangiare delle specialità orientali
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    26,624
    Reputation
    +21
    Location
    Città Verde

    Status
    Ghost
    Ho provato molte cose e sono squisite!
    Una cosa che non sono ancora riuscita mangiare sono i Takoyaki!!! No li trovo in nessun ristorante giapponese >.<
     
    Top
    .
  7. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io i Takoyaki li ho assaggiati una volta a Nizza...sono molto buoni, ma anche molto pesanti (purtroppo il fritto non lo digerisco molto bene), quindi dopo 2/3 ero già sazia!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    9,570
    Reputation
    +3

    Status
    Ghost
    il mio sogno sarebbe mangiare un autentico bento

    ma di quelli veramente carini
     
    Top
    .
  9. Black Star
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow, al solo guardare tutte queste deliziose pietanze ho l'acquolina in bocca! *ç*
    L'unico dispiacere è che, per quanto io girovaghi in giro per assaggiare la cucina giapponese, la verità è che non c'è molto o quanto mento ho trovato solo onigiri, sashimi, tofu, sushi e ramen ma di altro nemmeno l'ombra è un vero peccato, dalle mie parti per trovare qualche ristorante con cucina orientale ben rifornito devo viaggiare per chilometri >_<
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    0

    Status
    Death
    Con degli amici ci siamo dilettati a fare la zuppa di miso e gli involtini primavera.
    Gli involti buonissimi riusciti alla perfezione. La zuppa non proprio riuscita XD
     
    Top
    .
  11. Tsukino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vi capita guardate la prova del cuoco, c'è un cuoco giapponese. Oggi ha fatto vedere come fare gli Yakitori!
     
    Top
    .
70 replies since 6/10/2011, 22:48   726 views
  Share  
.