Votes given by Nedia

  1. .
    Innanzi tutto buonasera a tutti, la presentazione ai forum è la parte che preferisco di più, dato che mi piace molto scrivere perché mi rilassa, questo passaggio mi da modo di sbizzarrirmi e poi nelle presentazioni ho sempre modo di dire ciò che preferisco e ciò che odio in ogni ambito (libri, manga, cibo o qualsiasi altra cosa) e ascoltare il parere degli altri! Mi chiamo Cristina, ho 17 anni ,quasi 18, e vengo dalle Marche, provincia di Macerata. Ho riscoperto la mia passione per anime e manga circa 4 anni fa, iniziai a vedere anime in italiano, particolarmente ciò che suscitò il mio interesse fu Rossana, o anche detto Kodomo no omocha; Per una nostalgia dell'infanzia iniziai a vedere questo anime, e mi resi conto che trattava temi tutt'altro che da bambini, aveva anche il suo lato serio, così iniziai a cercare "cartoni" simili... e scoprii che questi cartoni si chiamavano anime. Come avremo fatto tutti, inizialmente vidi tutti quelli in italiano, poi mi diedi alla pazza gioia con i sub-ita, finiti gli anime iniziai con i manga, e ora mi trovo ad essere una schiava drogata di queste due cose.... non riesco più a farne a meno ahahahah Il mio genere preferito è il sentimentale; all'inizio mi piacevano quelli scolastici e leggeri diciamo, come Kaichou wa maid sama (che adoro, l'ho visto tipo 4 volte e ho letto il manga 2 volte) , mentre ora se potessi vedrei solo anime sentimentali più seri, come Bokura ga ita, Nana (che sto vedendo per la terza volta proprio questi giorni) , Honey and clover (che inizialmente avevo addirittura scartato) Si può dire che sono maturata ahahah Altri generi che mi piacciono sono: Sport, Shounen , demoni e Josei.
    Ultimamente sono molto presa dalla terza serie di Kuroko no basket, questo genere mi riempie di adrenalina, ce ne fossero di così belli...ho visto anche Haikyuu che è simile, o Free.. che però "gasa" di meno! Di Shounen/avventura, mi piace particolarmente Naruto, che però ultimamente come One Piece la sta tirando un po troppo per le lunghe, disinteressandomi un po' (fortuna si è concluso il manga, anche se questo genere preferisco seguirlo nella versione animata, perché i combattimenti nei manga non sono molto facili da capire, cioè non mi piace, preferisco l'azione in movimento ahah) mentre un anime che mi è piaciuto veramente tanto è stato Nurarihyon no mago, due serie bellissime *-* l'ho divorato si può dire... lo Josei che mi è piaciuto di più è stato Nana ovviamente, peccato il manga sconclusionato dalla Ai Yazawa, che aspetto da 3 anni e in cui non confido più così tanto!
    Uno degli anime sentimentali che mi è piaciuto di più è Itazura na kiss, che ho visto due volte: la prima volta l'ho valutato in malo modo, forse perché ero troppo piccola, la rivedendolo questi ultimi periodi, mi sono resa conto che avevo sbagliato tutto nel mio valutare, e che è un anime degno di nota, perché il più completo in assoluto, descrive molto bene ogni fase ed è piacevole sotto ogni aspetto! :) fa ridere e piangere quando deve...
    Poi ho visto qualche giorno fa Shingeki no kyojin, che non avevo coraggio di vedere perché credevo fosse troppo cruento...invece me ne sono innamorata, tant'è che ho comprato anche qualche volume del manga; Attendo con ansia il 2016, arriva la seconda serie!!!
    Passando dagli anime ai manga...
    Il mio manga preferito non si può dire, perché ce ne sono troppi che mi piacciono.. però per dare una definizione a ciò che è più di mio gradimento li elencherò tutti (non mi metto a dirvi perché mi piacciono, perchè se no penso che alla fine della presentazione mi ucciderete per quanto ho scritto .-.)
    -Bokura ga ita;
    -Orange (manga acquistato da poco in Italia che se continua così avrà un posto speciale nel mio cuore per tutta la vita *-*);
    -Skip beat;
    -Dangeki daisy;
    -The One (manwha fantastico, credo il migliore tra quelli coreani, che trattano sempre di lotta, molto bello davvero);
    -Nana che come ho già detto però non è concluso purtroppo...
    -Ao haru ride,
    -Himitsu no Ai-chan
    -Hibi choucou
    -Crayon days
    Per ora non me ne vengono in mente altri, si vede che questi sono quelli che amo di più... non mi metto a dirvi tutto ciò che ho visto o letto perché sarebbe una lista infinita e noiosa, ma se volete qualche consiglio in questo ambito potete chiedermi qualsiasi cosa, è sempre un piacere parlare di queste cose con chi può capire l'emozione che si prova guardando o leggendo!
    Questo per quanto riguarda la passione verso anime e manga, al di fuori di questo non ho hobby particolari, se non scrivere, che come ho detto all'inizio mi rilassa moltissimo, quando scrivo è come se prendessi ciò che ho nella testa e lo riponessi in una scatola, una bella sensazione di libertà e di leggerezza! :) Mi piace molto leggere,questi giorni mi sto dando alla ri-lettura di Il piccolo principe, mi piace molto, poi vorrei iniziare Orlando, di Virginia Woolf e 1984 di George Orwell...poi ce ne sono molti altri che vorrei leggere...tutti generi abbastanza diversi, si può dire che vado a periodi! :)
    Scusate se mi sono dilungata troppo.... forse qualcuno nemmeno perderà tempo a leggere, perché la lunghezza mette paura ahahah però vabè, per chi non avesse voglia di leggere bastano le prime quattro righe!
    E' un piacere essere qui con voi, spero di conoscere altra gente che come me è ossessionata al punto da restarci sveglia fino a notte fonda (delle volte anche fino alla mattina se si tratta di leggere )
    aspetto un vostro parere...
    A presto, Cri :wub:
1 replies since 22/10/2013
.